Il gioco da tavolo per ogni segno zodiacale

Tu e i tuoi amici volete divertirvi in casa ma siete indecisi fra Tombola e Monopoly? Scopri con noi quale gioco è giusto per te!

A chi non piacciono i giochi da tavolo?

Il modo perfetto per trascorrere una serata a casa tua o di un tuo amico, tra tanto divertimento e risate, è giocare ai giochi da tavolo. Ci sono diversi tipi di giochi da tavolo, quindi potresti non essere d’accordo con i tuoi amici su quale dover giocare stasera.

Beh, certo, questo è dovuto al fatto che ognuno di noi è diverso e tutti abbiamo preferenze diverse ma, come suggerisce l’astrologia, c’è una piccola possibilità che, dopotutto, possa essere colpa dei nostri segni zodiacali. Ogni segno zodiacale è rappresentato da un diverso gioco da tavolo, lo sapevi?

Scopriamo insieme qual è quello giusto per ognuno di noi!

Ariete – Monopoly

Questo gioco da tavolo rimane uno dei giochi da tavolo più giocati di sempre. Ci vuole molta pazienza, spirito competitivo, poche strategie e, beh, fortuna. La natura competitiva di voi del segno dell’Ariete è esattamente ciò che si adatta alla natura di questo gioco da tavolo. Lo amate perché amate vincere, ma non con una vittoria regolare e silenziosa: volete prendere in giro, scherzare e avere una vittoria schiacciante. Monopoly è il gioco perfetto per voi.

Tenete presente che la fortuna va e viene molto facilmente. Quindi, per mantenere i vostri amici dell’umore giusto per giocare con voi, forse dovreste abbassare un po’ i toni.

Toro – Cranium

Voi del Toro possedete un’ampia varietà di abilità che vi rende ideali per il Cranium. Questo gioco chiede ai suoi giocatori di dimostrare il proprio talento sotto diversi punti di vista: giochi di parole, disegni, indovinelli. Non può che essere adatto per un Toro.

Voi, persone del Toro, vedete le cose da una prospettiva concreta e pratica, e questo è qualcosa di cui i giocatori hanno bisogno nel gioco di Cranium. È un gioco di squadra che richiede un partner stabile e affidabile.

Gemelli – Sette e mezzo

Voi Gemelli non amate particolarmente i giochi natalizi, dato che si protraggono per tanto tempo, portandovi alla noia. Un gioco che probabilmente proporreste sarebbe quello del Sette e mezzo.

Fra uno dei giochi di carte più amati in Italia, basta che prendiate un mazzo di carte napoletane. Tentate la fortuna e in poco tempo scoprirete se avrete vinto oppure no!

Cancro – Tombola

Il Cancro è un segno che adora la magia e l’atmosfera del Natale, percependo l’affetto e l’amore dei propri cari. Il vostro gioco da tavolo perfetto non può che essere la Tombola! È in grado di coinvolgere tutti e di portare anche divertimento fra i partecipanti.

Non vi importa conquistare i premi in palio, ma amate l’armonia di unione che si crea, facendo sentire tutti più uniti fra l’estrazione di un numero e l’altro.

Leone – Pictionary

Voi del segno del Leone siete considerati artisti e adorate quando gli altri vi lodano per le vostre capacità di disegno creativo. Il miglior gioco da tavolo per voi è Pictionary. La vostra passione per il disegno vi rende dei grandi giocatori in questo gioco da tavolo.

Quindi, la prossima volta che giocherete a Pictionary, chi vi sceglierà nella sua squadra sarà molto fortunato!

Vergine – Scarabeo

Il carattere analitico e orientato ai dettagli di voi della Vergine saprà come fare con il gioco dello Scarabeo, questo è certo. In più, la Vergine è un segno di Terra fortemente radicato, quindi sareste sempre due passi avanti rispetto al gioco. Quindi, Scarabeo è un gioco eccellente per voi.

Vincerete la partita creando parole a cui normalmente non pensereste. Inoltre, non usereste mai un nome proprio per guadagnare punti: è così che siete coinvolti nel gioco.

Bilancia – Indovina Chi

Sin da piccini, vi sono piaciuti i giochi da tavolo, proprio per il loro modo unico di unire fra loro amici e affetti. Uno dei giochi che forse avrete più a cuore è Indovina Chi: scegliete un personaggio e fate indovinare all’altro giocatore chi abbiate scelto.

Può essere molto divertente, soprattutto quando i personaggi sono davvero molto buffi, o per le domande per capire meglio di chi si tratta.

Scorpione – Cluedo

Dal momento che voi dello Scorpione avete una mente un po’ oscura, il gioco Cluedo è forse quello che vi interesserà di più. Cluedo è un misterioso gioco di omicidi in cui i giocatori devono capire chi è l’assassino e come ha commesso l’omicidio. E poiché gli Scorpioni sono solitamente enigmi sospettosi, misteriosi e amorosi, Cluedo è il gioco da tavolo ideale proprio per voi.

Potete leggere facilmente le persone e raccogliere le informazioni che le tradiscono: potete vedere il senso di colpa a chilometri di distanza.

Sagittario – Scacchi

Voi del segno del Sagittario siete molto intelligenti e svegli. Quando si gioca ad un gioco da tavolo, non è difficile per voi prevedere le mosse dell’avversario. Pianificate le vostre mosse in modo che l’avversario creda che siate voi a vincere la partita.

Il miglior gioco da tavolo secondo la personalità del Sagittario non può che essere quello degli scacchi.

Capricorno – Risiko

Voi del Capricorno siete ambiziosi, affamati di potere e cercate il dominio del mondo. Ecco perché il Capricorno incarna l’essenza del gioco Risiko. Siete visti come figure responsabili e potenti, quindi siete molto consapevoli del modo in cui le persone vi considerano in termini di carriera e status.

In poche parole, non c’è gioco migliore della strategia politica di Risiko per voi del Capricorno lì fuori.

Acquario – Scala Quaranta

L’Acquario è un segno avventuroso, ricco di inventiva ed imprevedibilità. Questo però non accade durante le feste, quando fa uscire il suo essere molto paziente e tranquillo, volendosi solo riposare.

In compagnia della vostra famiglia, organizzerete infatti dei tornei di scala quaranta, che si può inserire senza alcun dubbio nel novero dei giochi di carte più diffusi nel nostro Paese.

Con le carte francesi fra le vostre mani, avrete la possibilità di pensare alle strategie più complesse, con l’ausilio della vostra capacità di proiettarvi in avanti.

Pesci – Trivial Pursuit

Trivial Pursuit è un gioco (a seconda della versione) che mette alla prova le conoscenze generali in una varietà di categorie. Pesci, ricordate che solo perché il vostro gioco sia Trivial Pursuit, non significa che eccelliate! Voi dei Pesci non amate i so-tutto-io che cercano sempre di rovinare il gioco.

“Arte e letteratura” sarebbe la vostra categoria migliore: le persone dei Pesci sono le più artistiche dello zodiaco. Profondamente connessi alla musica e alle persone che vi circondano, siete persone molto compassionevoli. Giocare a giochi da tavolo con voi è davvero divertente.

Altre curiosità sui segni