oroscopo giornaliero scorpione

Oroscopo annuale Scorpione

23 ottobre - 22 novembre

COME SARÀ IL 2022 PER LO SCORPIONE?

Voto :
3/5
Hai passato l’anno scorso a curare il tuo cuore, Scorpione. A volte, non è stato facile, Giove e Saturno hanno portato in superficie i problemi nella tua quarta casa della casa e della famiglia, aiutandoti a guarire le ferite che potrebbero essere risalite fino all’infanzia. Fortunatamente, il 2022 dovrebbe essere molto più divertente (ma altrettanto impegnativo)! Quest’anno vi incoraggerà a concentrarvi sull’auto-miglioramento e sulla riflessione. Una volta che il Nodo Sud entra in Scorpione alla fine di gennaio, passerà il resto dell’anno a rivelare i modi in cui il vostro ego ha bloccato la vostra crescita. Rivelerà anche i modi in cui avete sabotato le vostre relazioni. Il Nodo Nord entrerà nel vostro settore delle relazioni, incoraggiandovi ad aprire il vostro cuore agli altri. Abbracciate l’armonia e la cooperazione! Vediamo adesso nel dettaglio cosa porta il 2022 per i nati nelle tre decadi di questo segno!

Prima decade (23 ottobre- 2 novembre)

Voto :
3/5
Un nuovo Scorpione sta emergendo nel 2022, che tu sia pronto o no! Caro Scorpione, faresti bene ad accogliere queste vibrazioni di reinvenzione con spirito di giocosa curiosità. Il motivo? L’anno a venire evoca un processo importante che accade solo poche volte nella vostra vita. Ma prima, dovete liberarvi di strati di voi stessi che non sono più “voi”, parti della vostra identità che sono state costruite dal dolore o da esperienze passate, piuttosto che forgiate da un senso autentico di voi stessi. Risolvere questo sarà la vostra missione del 2022, quando il Nodo Lunare Sud – il punto del karma e delle vite passate – viaggia attraverso lo Scorpione dal 18 gennaio 2022 fino al 17 luglio 2023. Per sperimentare questa alchimia cosmica, una parte di voi potrebbe andare sottoterra, in profondità nel tunnel della trasformazione. Ma non aspettatevi di scivolare fuori dalla griglia e scomparire, Scorpione. Da una nuova storia d’amore che fa battere il cuore, ai progetti artistici, alla fama degna di nota, il vostro talento e magnetismo attirerà l’attenzione. Non siate sorpresi se sarete attratti da qualcuno selvaggiamente diverso dal vostro solito “tipo”, o vi troverete ad abbracciare un modello di relazione completamente nuovo, per gentile concessione di Urano pionieristico, eclissi e il Nodo Nord in Toro, il vostro segno di collaborazione.

Seconda decade (3-11 novembre)

Voto :
3/5
Caro Scorpione della seconda decade, la fiducia che vi contraddistingue viene dal vostro pianeta natale, Marte aggressivo e sicuro di sé, e quando trascorre del tempo nell’avventuroso segno di fuoco del Sagittario all’inizio dell’anno, siete motivati ad uscire nel mondo e a cercare ulteriore conoscenza e avventura che intensificheranno il vostro senso di sé. Vi avvicinate alle cose in modo più spontaneo di quanto il vostro segno fisso e introverso di solito permetta. Plutone trasformativo co-regola il vostro segno, e siccome trascorre l’intero anno viaggiando attraverso l’ambizioso, determinato e obiettivo Capricorno, avrete un sacco di occasioni per continuare a lavorare sui vostri obiettivi. Sviluppare di più come persona sarà uno dei doni di questo transito, quindi non lasciatevi sfuggire le opportunità di crescere. Durante il periodo retrogrado di Plutone quest’anno, dalla fine di aprile all’inizio di ottobre, sarà importante essere pazienti con voi stessi. Potreste non imparare tutte le lezioni a cui siete destinati ad un ritmo rapido, ma non siate troppo duri con voi stessi. Usa questo tempo per raccogliere informazioni e collegare la tua mente con le tue emozioni.

Terza decade (12-21 novembre)

Voto :
3/5
Essendo un segno d’acqua intensamente emotivo, lo Scorpione non scherza quando si tratta di amore, e questo lo sai bene! Quando stai con qualcuno, vuoi stare con lui in ogni senso della parola, e quando sei innamorato di qualcuno (che sia reciproco o meno), i tuoi sentimenti a volte rasentano ciò che gli altri potrebbero considerare ossessivo. Essendo un segno volitivo e indipendente, di certo non ti dispiace essere single. Infatti, nelle giuste circostanze, lo preferisci all’essere in una relazione e puoi prosperare volando da solo. Come introverso, non hai problemi a stare da solo, quindi raramente entri in una relazione solo per riempire quel vuoto. Quest’anno potrebbe essere l’anno in cui troverete quella persona speciale, ma non vorrete comunque impegnarvi completamente finché non sarete sicuri al 100% che la vostra vita con qualcuno possa eguagliare la vita (abbastanza buona) che avete già per conto vostro. L’asteroide poetico Sappho è in coppia con il segno di fuoco Ariete dalla metà di gennaio all’inizio di marzo, facendoti reagire senza pensare il più delle volte e rifiutando nozioni e idee romantiche in favore di atti più fisici. Perché stai reagendo ai desideri di base molto più che ai pensieri logici durante questo periodo, Scorpione, può davvero cambiare il tuo stile di incontri.