Oroscopo annuale Sagittario

22 novembre - 20 dicembre

COME SARÀ IL 2022 PER IL SAGITTARIO?

Voto :
3.5/5
L’anno scorso è stato pieno di conversazioni tese, Sagittario. Non lasciarti abbattere, perché nel tuo 2022 ritroverai la tua compostezza. Per tutto il 2021, Giove e Saturno hanno portato tanta attenzione alla tua terza casa della comunicazione e ti hanno incoraggiato a pensare a quello che dici e come lo dici. State uscendo da questa esperienza più intelligenti e più saggi, quindi continuate così! Avete tanto potenziale creativo quest’anno, quindi non trascurate i vostri hobby e le vostre passioni. Quando Giove entrerà nella vostra colorata quinta casa all’inizio di maggio, potreste avere voglia di esprimervi di più. Si tratta anche di nutrire la vostra mente, corpo e spirito. Non sacrificate mai i vostri bisogni di riposo e nutrimento, perché sono direttamente collegati alla vostra felicità generale. Vediamo adesso nel dettaglio cosa porta il 2022 per i nati nelle tre decadi di questo segno!

Prima decade (22 novembre- 1 dicembre)

Voto :
4/5
Sagittario, preferisci quando l’amore è una grande avventura, e come la maggior parte dei segni di fuoco, di solito agisci per primo! Anche se ti piace prendere l’iniziativa ogni volta che è possibile, molte cose nella tua vita amorosa sembrano andare al loro posto senza che tu debba fare troppo. Marte appassionatamente sexy è felicemente in gioco nel vostro eccitante ed entusiasta segno all’inizio di gennaio, quindi preparatevi a divertirvi! Mantenere le cose casuali sarà il tuo obiettivo quest’anno, ma sei sempre alla ricerca di qualcuno che potrebbe essere un potenziale partner a lungo termine, quindi se un’avventura si trasforma in qualcosa di più non ti lamenterai. Se state viaggiando all’inizio dell’anno, avete una buona possibilità di incontrare nuove prospettive romantiche in altre città o paesi, ma i lunghi addii non sono proprio il vostro forte. Non fate promesse di chiamare o mandare messaggi se non avete intenzione di farlo. La romantica Venere passa da fine giugno a metà luglio in coppia con gli ariosi Gemelli, incoraggiandovi a provare tutto ciò che il mondo degli appuntamenti ha da offrire. In questo trimestre sarete alla ricerca di una solida connessione intellettuale, quindi sarete molto più interessati alla personalità di qualcuno piuttosto che al suo aspetto.

Seconda decade (2-11 dicembre)

Voto :
3.5/5
Sagittario della seconda decade, come segno di fuoco, avete una personalità estroversa e avventurosa che è influenzata dal fortunato ed espansivo Giove, il vostro sorprendente sovrano. Poiché Giove è in coppia con l’intuitivo segno d’acqua dei Pesci nella prima parte dell’anno, avete la possibilità di allontanarvi dalle cose con cui a volte vi distraete e di acquisire una conoscenza preziosa facendo un intenso lavoro interiore. Meditare e sviluppare la vostra intuizione a nuovi livelli è ciò che riguarda questa unione profondamente introversa e spirituale. Giove si muove nel focoso e appassionato Ariete a maggio prima di entrare in un periodo retrogrado, dandovi un’eccellente opportunità per rivedere e valutare i vostri obiettivi e ideali. Cambiare direzione non sarà facile, ma arriverà il vostro momento. Concentratevi sulle opportunità per aumentare la vostra abbondanza mentre siete grati per quello che avete già. Con il sole nel vostro segno sarete incoraggiati ad espandere i vostri orizzonti attraverso emozionanti avventure nel mondo. Cosa c’è sulla vostra lista di cose da fare che non avete ancora fatto? Questo è il vostro anno per farlo! Anche se non sei un grande pianificatore, dovresti fare un’eccezione per questo viaggio di una vita.

Terza decade (12-20 dicembre)

Voto :
3/5
Caro Sagittario della terza decade, è dal 5 maggio 2020 che stai ospitando il Nodo Lunare Sud nel tuo segno, un’odissea di una volta su vent’anni che ti spinge sottoterra nei regni più profondi della scoperta ed evoluzione personale. Ti sei sentito invisibile a momenti? In un certo senso, lo eri. Ma valeva la pena di uscire dalla griglia galattica per il ritrovato senso di scopo e di autentica autostima con cui potrai emergere nel 2022? Certo che sì! Ma non avere fretta. Fino al 10 maggio, il vostro pianeta dominante Giove è in Pesci e nella vostra quarta casa della casa, della famiglia e della solitudine. Potreste trasferirvi, espandere la vostra famiglia o prendere tempo per fortificare le vostre fondamenta interiori. Con i Nodi Lunari e le eclissi che toccano il vostro asse della salute e della guarigione, vorrete davvero impostare dei sistemi sostenibili per la vostra vita, che diano tanto peso all’allenamento quanto all’andare al lavoro. Dal 10 maggio al 28 ottobre, inizia la vostra festa cosmica di coming-out, quando Giove giganteggia nel segno di fuoco dell’Ariete e riscalda la vostra quinta casa del romanticismo, dell’auto-espressione e della creatività. Sagittario: preparati ad essere celebrato per il tuo talento, mentre la tua sicurezza e il tuo carisma salgono alle stelle!