Se i segni zodiacali avessero i super poteri

Quali super poteri si addicono ai segni dello zodiaco

Siamo onesti: da bambini (ma anche da adulti!) un po’ tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di possedere un super potere. Dopotutto, chi di noi non vorrebbe essere una persona al di fuori del comune? L’idea di possedere una dote soprannaturale è un concetto con cui innumerevoli registi, scrittori, fumettisti e sceneggiatori hanno giocato nel corso del tempo. Dagli eroi dell’antica Grecia dotati di abilità incredibili ai super eroi dei nostri tempi, come Batman, Spiderman e compagnia bella. In questo articolo vedremo dunque quale super potere si addice alle caratteristiche dei segni dello zodiaco!

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Ariete – Essere dotati di una super forza fisica

Le persone nate sotto il segno di fuoco dell’Ariete sono piene di energia, di tenacia e di entusiasmo per la vita. Sono individui che desiderano lasciare un segno permanente in questo mondo grazie alle loro imprese, di tanto in tanto realizzando cose che pochissime persone hanno il coraggio di mettere in pratica. Un Ariete è talmente tanto caparbio da voler fare sempre tutto da solo attraverso la sua enorme determinazione, non importa quanto difficile questo possa essere. Per questi motivi attribuiamo a questo segno tanto potente quanto imprevedibile la “super forza”, in quanto i nati sotto l’Ariete sanno sempre come distinguersi attraverso la loro inesauribile forza interiore.

Toro – Fare apparire ogni tipo di oggetto

Nonostante la creazione di oggetti non è propriamente un potere ambito da molte persone sembra essere il dono soprannaturale perfetto per il segno del Toro, il quale è un estimatore del bello, del lusso e dell’eleganza sopraffina. Il Toro è un segno di terra che apprezza la stabilità economica, l’estetica e la comodità, quindi la capacità di generare tutto quello che desidera nel comfort della sua casa (senza spendere un centesimo!) è l’ideale per farlo sentire appagato.

Gemelli – Telepatia

I nati sotto il segno d’aria dei Gemelli sono profondamente connessi a tutti gli aspetti della mente, specialmente quelli che riguardano la socializzazione e la conversazione. Inoltre, il pianeta dominante di questo segno molto inclusivo è Mercurio, pianeta della comunicazione. Per questo motivo i Gemelli sono dei veri e propri maestri nell’arte della propalazione: essi amano conversare con gli altri per ore ed ore, di qualsiasi argomento gli passi per la testa. Non c’è davvero nessun superpotere più adatto a questo segno sociale della telepatia, ovvero il potere di leggere la mente delle persone.

Cancro – Invisibilità

Il Cancro è un po’ la “mamma” dello zodiaco: uno dei segni più premurosi, dolci ed accomodanti. Sebbene la sensibilità emotiva dei nati sotto questo segno d’acqua sia uno dei tratti che li rende estremamente compassionevoli, è anche un fattore chiave nel motivo per cui sono estremamente insicuri di loro stessi, sia dentro che fuori. L’invisibilità quindi darebbe loro la capacità di nascondersi quando si sentono giù di morale, ma allo stesso modo donerebbe loro l’occasione di osservare il prossimo senza essere notato.

Leone – Telecinesi

I nati sotto il segno di fuoco del leone sono la trasposizione umana dell’animale che li rappresenta: fieri, orgogliosi, forti e fiduciosi del loro potenziale. I leoni sono sicuri di loro stessi e spesso credono che le regole non si applichino a loro, comprese le leggi dello spazio e del tempo. La telecinesi di conseguenza è senza dubbio il loro superpotere più ambito. La convinzione dei leoni di poter realizzare tutto ciò che hanno in mente li manderebbe letteralmente fuori di testa e li farebbe sentire i veri e propri padroni del mondo.

Vergine – Il controllo mentale

L’idea comune che tutti i nati sotto il segno di terra delle Vergine siano estremamente critici, pignoli e bacchettoni è senza dubbio uno di quegli stereotipi esagerati riguardanti lo zodiaco, ma c’è sicuramente del vero nell’idea che queste persone preferiscono lavorare in un ambiente preciso in compagnia di persone altrettanto dedite alla cura dei dettagli. I nati sotto il segno della Vergine amano l’ordine e non sopportano i contrattempi, la lentezza e l’idea di non avere una determinata situazione sotto controllo. Per questo motivo attribuiamo loro il super potere del controllo mentale.

Bilancia – Portare la pace nel mondo

Chi nasce sotto il segno di aria della Bilancia senza dubbio possiede una natura amichevole e socievole. Le Bilancia si circondano di numerosi gruppi di amici, vanno d’accordo (quasi) con tutti e la ricerca dell’armonia con il prossimo sembra essere una delle loro ambizioni principali. Chi nasce sotto questo segno zodiacale odia i conflitti e si sente estremamente a disagio quando si trova nel bel mezzo di una discussione. Cerca sempre di mediare tra le due parti e di portare nuovamente equilibrio nel gruppo, per questo motivo attribuiamo loro la capacità di portare pace ed armonia ovunque vada.

Scorpione – Attrazione fatale ed immediata

Questo super potere non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno dopotutto, sappiamo quanto i nati sotto il segno dello Scorpione sappiano essere sensuali, affascinanti ed attraenti. Sebbene la loro malizia sia un sintomo della loro natura appassionata, lo Scorpione è uno dei segni zodiacali più possessivi che ci siano. L’attrazione immediata da parte della persona desiderata non solo fornisce loro esattamente quello che desiderano, ma garantisce anche che il loro interesse nei suoi confronti sia ricambiato.

Sagittario – Teletrasporto

La libertà, l’indipendenza e la possibilità di viaggiare sono gli obiettivi principali nella vita di un Sagittario. Quale potere migliore del teletrasporto, per questo segno tanto avventuroso quanto sfuggente?  Con il teletrasporto questo segno di fuoco potrebbe facilmente spostarsi da un luogo all’altro, soddisfacendo al cento per cento il suo desiderio di vedere tutto ciò che il mondo ha da offrire e di allontanarsi da tutte quelle situazioni che lo fanno sentire quasi “soffocato”.

Capricorno – Fermare il tempo

La personalità logica e determinata del segno di terra del Capricorno è rinomata per la sua autodisciplina e dedizione agli impegni della vita, rendendolo tipicamente un segno zodiacale di successo. Tuttavia, una critica comune è questo segno riceve è che non si gode abbastanza la vita dal momento che pensa quasi esclusivamente ai suoi obiettivi, e questo spesso lo porta a trascurare altri ambiti della sua esistenza. Fermare il tempo darebbe ai nati sotto il segno del Capricorno il tempo di lavorare ai suoi progetti senza mettere da parte le altre aree della sua vita.

Acquario – Chiaroveggenza

Conosciuti come gli artisti, gli inventori ed in generale i bizzarri dell’oroscopo, i nati sotto il segno di aria dell’Acquario sono solitamente gli individui che cercano in tutti i modi di rivoluzionare la società (alla quale non sentono di appartenere del tutto) e di aprire la mente delle persone a lui care. Possedendo già per natura una grande intuizione sugli eventi futuri, l’Acquario è uno dei pochi segni dello zodiaco abbastanza coraggiosi da desiderare di prevedere il futuro in modo da modellarlo a suo piacimento di conseguenza.

Pesci – Guarigione

I nati sotto il segno d’acqua dei Pesci possiedono un animo compassionevole, empatico e gentile. Un grande obiettivo nella vita di queste persone è entrare in contatto con gli individui che hanno a cuore. I Pesci detestano soffrire e detestano ancora di più vedere la sofferenza in coloro che amano: farebbero di tutto per portare un sorriso nelle loro vite. Per questo motivo il super potere della guarigione fisica ed emotiva sarebbe perfetto per questo segno, il quale sarebbe estremamente bravo nel gestire un dono così prezioso e potente.

Altre curiosità sui segni