oroscopo mensile ariete

Ariete

21 MARZO - 19 APRILE

Date di nascita: 21 marzo – 19 aprile

Punti di forza: Tempestività, forza 

Qualità: Coraggio, sincerità 

Difetti: Irascibile, collerico 

Pietre: Rubino, Ametista 

Pianeta:  Marte

Elemento: Fuoco

Colore: Rosso

Metallo: Acciaio, ferro 

Parte del corpo: Testa, sangue 

Ariete ama essere il numero uno, quindi non sorprende che sia il primo segno dello zodiaco. Audace e ambizioso, Ariete si tuffa a capofitto anche nelle situazioni più difficili (il che è appropriato, poiché la parte del corpo associata all’Ariete è la testa). Come i suoi compagni segni di fuoco, Leone e Sagittario, Ariete è un leader appassionato, motivato e fiducioso che costruisce la comunità con la sua attitudine allegra e determinazione incessante. Semplice e diretto nell’approccio, spesso è annoiato da dettagli esaustivi e sfumature inutili.

L'Ariete è un segno cardinale che dà il via non solo alla stagione primaverile ma anche all'intera ruota zodiacale. Gli astrologi ritengono che ogni segno apprenda le lezioni assorbite dai segni precedenti, sia gioiose che dolorose. Nel caso dell'Ariete, tuttavia, non esiste una saggezza ereditaria: l'Ariete conduce con cieco ottimismo, attraversando la vita con una gioia di vivere elettrica che completa perfettamente la sua impulsività distintiva.

L'Ariete rappresenta lo spirito individuale (mentre il segno opposto, la Bilancia, simboleggia la collaborazione).  La filosofia di questo segno è "ognuno per se stesso".