Che personaggio di Gossip Girl sei, in base al tuo segno zodiacale
Se c’è una serie tv che ci fa tornare teenager quella è sicuramente “Gossip Girl”, ma vi siete mai chiesti a quale personaggio assomigliate? Vediamo cosa dice il vostro segno zodiacale.
Se c’è una serie tv che ci fa tornare teenager quella è sicuramente “Gossip Girl”, quello vero, ben inteso, non il reboot! E non c’è niente di meglio, con la fine di Settembre, che prepararsi all’arrivo del freddo autunnale sul divano, sotto una morbida copertina a guardare una delle serie tv che più ci hanno fatto sognare.
Uno show che rimarrà per sempre una capsula del tempo della moda degli anni 2000. Certo, una serie ormai che ha fatto il suo corso, e non più al passo con le idee moderne, ma pur sempre una serie tv che ci ha fatto sognare di essere ricchi adolescenti di New York City alle prese con scandali adolescenziali e non.
Detto questo, quanti di voi si sono rivisti in un personaggio dello show? Ma soprattutto, chi non si è chiesto a quale personaggio assomiglia di più?
Che ve lo siate chiesto o meno, ecco cosa dice il vostro segno zodiacale in merito.
Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.
Ariete – Jenny Humphery
Jenny compie gli anni all’inizio della primavera in Gossip Girl e molto probabilmente è il nostro Ariete. Jenny ha qualcosa di eternamente giovane, anche quando cresce. Questo rende le sue aggressive proposte sessuali (la sua ricerca di Nate, per esempio) molto più inquietanti e l’abuso che subisce da Chuck molto più difficile da guardare. Jenny odia i limiti che non ha creato per se stessa, e di sicuro non accetterà i vostri consigli su come crearli. Pensa in fretta e raramente ci pensa due volte. Nonostante la sua posizione poco agiata, Jenny è un’attaccabrighe e quando vede ciò che vuole, lo insegue. Anche se questo significa rubare un abito firmato unico nel suo genere dall’armadio della madre di un’amica per poterlo vendere. Jenny, come la maggior parte degli Ariete, non è in grado di scusarsi con convinzione, ma è probabile che bruci tutti i ponti sociali e si rifaccia una vita da zero.
Toro – Dan Humphery
Sebbene questa serie si chiami Gossip Girl, potrebbe tranquillamente chiamarsi “Ragazzo solitario”. Dan occupa molto spazio in GG, sia come partecipante che come osservatore. Dan passa il suo tempo libero a definire tutti gli altri falsi e poi a sentirsi escluso. È, secondo la sua stessa opinione, mister integrità, ed è proprio la sua convinzione di essere moralmente elevato che lo aiuta a scivolare in un dannoso comportamento autoindulgente. Come, ad esempio, scrivere male del padre scemo in un lavoro pubblicato (un uomo che probabilmente non lo perdonerà mai veramente). Dan è il compagno venusiano di Blair. Come il Toro e la Bilancia di GG, condividono l’amore per le belle arti, la letteratura canonica e raffinata, i salotti che escludono i loro amici meno intellettuali. In quanto Toro e Bilancia di GG, sono anche un chiaro esempio di coppia in cui uno (il Toro) si rifiuta giustamente di lasciarsi andare, e l’altro (la Bilancia) li trascina passivamente perché si annoia.
Gemelli – Georgina Sparks
Georgina è il “demone caotico” di Gossip Girl e i Gemelli di tutto il mondo si sono guadagnati il diritto di diventare come lei quando e dove si presentano. Non è che uno debba essere un Gemelli per essere un demone del caos, è solo che è più probabile che sia bravo a farlo. E Georgina è brava. Non perché sia metodica come Chuck o esigente come Blair, o perché sia una manipolatrice provetta come Ivy. Georgina è brava a creare problemi perché non è interessata ai risultati dei suoi piani. Armata di informazioni raccolte attraverso comunicazioni intercettate, intuizioni selvagge e congetture, Georgina è una potenza governata da Mercurio e non sorprende che Gossip Girl la arruoli per tenere in piedi il sito mentre lei è in pausa. Alla fine, anche la gestione del sito di GG si rivela onerosa e noiosa per Georgina, che preferisce i conflitti faccia a faccia che richiedono almeno un cambio di costume. Tra i reali dell’Upper East Side, lei è solo una ragazza, e le ragazze vogliono solo divertirsi.
Cancro – Lily Van Der Woodsen
Lily van der Woodsen è l’unico genitore scelto per rappresentare uno dei 12 segni, perché è praticamente l’unico genitore la cui vita e le cui scelte di vita sono drammatiche come i giovani della serie. Lily è un ottimo esempio di mamma Cancro che probabilmente ha il suo Sole nella 12a casa o occultato da Plutone. Come la maggior parte delle donne Cancro, ha vissuto molte vite diverse prima di diventare la ricca moglie di un uomo d’arte, tra cui, ma non solo, la groupie di una rock band e l’amante di uno spietato miliardario. Lily si preoccupa di tutti, anche di Chuck, ma non più di quanto si preoccupi di proteggere ciò che ritiene suo. Lily non dimentica mai un affronto o un tradimento, né da Georgina, né da Ivy, né da Rufus, né dalla sua stessa sorella. Ma, a differenza di uno Scorpione, la Canceriana Lily non è interessata alla vendetta. Quando la ferite, per lei non esistete più. E se avete bisogno del suo aiuto, siete sfortunati.
Leone – Serena Van Der Woodsen
Onestamente, nessuno è più amico di un Leone e di una Bilancia, e questo è uno dei tanti motivi per cui Serena è certamente il Leone della Bilancia di Blair. Serena è, infatti, la bambina d’oro dello show. La sua criniera disordinata e distintiva, la sua facile richiesta di attenzione, il suo carisma senza sforzo. Serena non ha bisogno di lavorare per attirare l’attenzione; infatti, trascorre la maggior parte delle sei stagioni di Gossip Girl mettendo il broncio sul suo desiderio di essere lasciata in pace. Beh, fa il broncio finché non si trova di fronte a una mancanza di adulazione, e allora… attenzione. Serena ha bisogno che il suo ex Dan si strugga per lei e che sua cugina Lola voglia essere una “It girl”, ma non così tanto da eclissare Serena. Quando viene spinta, Serena è pronta a far rimpiangere a chiunque di essere entrato nella sua luce. Serena, come la maggior parte dei Leone, si scusa raramente ma spesso perdona in cambio di un po’ di dolcezza. Ha un grande ego ma un cuore ancora più grande.
Vergine – Chuck Bass
Chuck è probabilmente la persona più difficile da guardare in Gossip Girl, soprattutto se si è uno spettatore adulto con un buon senso dell’aspetto del comportamento predatorio. Chuck, da adolescente, è un personaggio profondamente ferito che passa il tempo a esercitare il suo dolore e la sua rabbia sulle donne che lo circondano. Ma Chuck si impegna a crescere, ad andare in terapia, a trovare un cane e a frequentare Blair. Vuole crescere e non prospera in solitudine. Quando ha un compito nel mondo, quando è al servizio dei suoi cari, prospera. Per questo motivo, e per la sua devozione ai papillon e ai fazzoletti colorati, Chuck è il nostro Gossip Girl Virgo. So che vorreste che fosse un Capricorno, ma onestamente non è abbastanza operoso e non sa come concentrarsi sui suoi obiettivi. Mutevole, Chuck si basa più sulla stima interpersonale che sui risultati ottenuti. È incredibilmente percettivo e ha un’attenzione fotografica per i dettagli. Vere qualità da Vergine.
Bilancia – Blair Waldorf
Il compleanno di Blair è uno dei pochi complementi che vediamo festeggiare nella serie, che dura da sei stagioni. Di solito si svolge all’inizio dell’autunno, subito dopo l’inizio della scuola, e prevede un ballo. Tra tutti i segni autunnali che Blair può avere, la Bilancia è quello più naturale e in linea con le sue priorità. Blair è una Bilancia consumata sotto molti aspetti. È un’esteta e un’intellettuale. Apprezza le idee, il lusso e i social network. Il matrimonio e la collaborazione sono parti integranti della storia di Blair.
Non è mai veramente Blair, da sola. È sempre Blair in relazione con Serena, Chuck, Dan, il principe e ancora Chuck. Blair, come la maggior parte dei Bilancia, ha difficoltà a non avere amanti di riserva e tiene gli ex più vicini della famiglia. A differenza dello Scorpione, che serba rancore e aspetta, o del Sagittario, che perdona e dimentica, la Bilancia Blair preferisce vendicarsi in modo equo e corretto. Se voi la ferite, lei vi ferisce socialmente (oscurandovi, ostracizzandovi), e poi se ne fa una ragione ed è pronta per la sua prossima festa, alla quale siete invitati a partecipare.
Scorpione – Ivy Dickens
Ivy, un personaggio che si rivela centrale in Gossip Girl nelle ultime stagioni, è difficile da inquadrare. È un’artista della truffa, certo, ma è anche profondamente astuta dal punto di vista emotivo. Autentica anche quando recita la parte, non può mentire se non ci crede. Lei, più di tutti gli altri personaggi di Gossip Girl, prepara le tessere del domino e gioca a lungo termine. Questo, più di ogni altra cosa, la rende la nostra Scorpione. Come ogni Scorpione che è stato ferito, Ivy ha qualcosa di scardinato, nato da un passato segnato dall’abbandono e dalla scarsità, che la spinge a manipolare gli altri come forma non solo di autoprotezione ma anche di autogiustizia. Tuttavia, non riesce a fare a meno di offrire tutto alle persone che considera, innamorandosi a sua volta dei Van der Woodsen, di Dan e di suo padre. Amore e tradimento vivono dentro Ivy come un unico impulso.
Sagittario – Nate Archibald
Il compleanno di Nate, che vediamo nello show, è all’inizio dell’inverno ed è molto probabile che Nate sia un Sagittario. Nate ha qualcosa di simile a un pony, qualcosa di rapido e in continuo movimento. È affascinante, come la maggior parte dei segni di fuoco, ma non occupa spazio e non è interessato a tattiche aggressive. Nate, come tutti i Sagittari, ha un grande rispetto per la verità. Ma, non potendo farne a meno, frequenta spesso donne che sono molto belle e bugiarde. Quindi, scappa costantemente da relazioni che non gli hanno fatto guadagnare la fiducia o l’impegno. Mentre tutti gli altri nello show non possono fare a meno di tornare dai vecchi amanti, Nate cresce per andare avanti. Ammira le persone che lavorano duramente per diventare ciò che sono, come Lola e Raina Thorpe, e trova un modo per entrare in contatto con tutti loro nonostante provengano da “mondi diversi”. Nate, a parte il migliore amico, è probabilmente il personaggio maschile meglio educato di GG.
Capricorno – Diana Payne
Diane è l’unica donna del programma che ha una relazione con un uomo più giovane. Diane non è un genitore nello show, ma finge di esserlo, il che basta a renderla il nostro Capricorno. Inoltre, quando non recita la parte della mamma perduta di Chuck, interpreta il ruolo molto credibile del padre di Nate. Nella vita reale, la biografia di Elizabeth Hurley la descrive come una donna d’affari inglese e questo aspetto dell’attrice traspare quando interpreta il ruolo di Diane. C’è qualcosa in quegli abiti casual da lavoro e nei tacchi alti da lavoro sporco, nel modo in cui strizza l’occhio a Nate come se fosse un bravo ragazzo che sarà felice di ricompensare più tardi, quando lui avrà finito i suoi compiti per la giornata.
Acquario Vanessa Abrams
Vanessa, la migliore amica di Dan fin dall’infanzia, è un punto fermo di Gossip Girl. Si materializza dall’aria, rifiutando di fornire qualsiasi retroscena (dov’è la sua famiglia? Perché non è mai tornata?), e offre alla nostra banda di vagabondi un messaggio dall’alto. Vanessa non si adatta e non vuole farlo. È diversa e le piacciono solo le persone diverse. Ecco perché Vanessa è un Acquario e perché lei e Dan vanno così d’accordo. Finché lui non inizia a essere risucchiato dal mondo dell’Upper East Side, e allora Vanessa è felice di fargli fare i conti con la realtà. Vanessa ha grandi sentimenti, per Dan e la sua famiglia, per la sua scrittura e per quella di Dan, ma raramente la si vede provarli davvero. Invece, entra ed esce dai grandi raduni mondani, valutando la situazione e confermando a se stessa ciò che già sa: non vuole appartenere, e non vuole che nemmeno chi rispetta appartenga a quel mondo.
Pesci – Eric Van Der Woodsen
Eric, fratello di Serena e nostro Pesci, è il vettore emotivo di gran parte delle prime stagioni di Gossip Girl. È Eric quello per cui Serena torna, Eric che riunisce Blair e Serena ed Eric che è l’unica persona di cui Jenny si fida. Eric sente tutto, sembra troppo profondamente, ed è incline all’autolesionismo. Sa cosa si nasconde nei cuori di tutti perché è un osservatore, compassionevole e gli piace fomentare il dramma senza mai essere percepito come parte di esso. E, come la maggior parte dei Pesci, Eric è facilmente manipolabile dagli uomini che non sanno cosa vogliono e dai poco di buono.