L’animale da compagnia perfetto per te in base al tuo segno zodiacale
La scelta dell’animale domestico non è una cosa semplice. Fatti aiutare dalle stelle e scopri l’animale che più ti è affine in base al tuo segno zodiacale.
Scegliere un animale domestico è una decisione importante. Non si tratta solo dell’animale più carino o di quello che si è sempre immaginato di possedere quando si tratta di sceglierne uno per sé. La cosa più importante da considerare quando si cerca un animale domestico è come le sue esigenze si conciliano con il proprio stile di vita e quanto tempo si ha a disposizione per dedicargli le cure e le attenzioni necessarie.
Ma è anche necessario considerare la loro personalità generale, per quanto ogni animale, come ogni essere umano, avrà poi il proprio carattere, i suoi tratti distintivi e le sue (tante) stranezze.
Per questo motivo, quando cercate di pensare all’animale domestico perfetto, potreste pensare a quale sia l’animale più adatto al vostro segno zodiacale.
Il vostro segno zodiacale può rivelare molto di noi e di ciò che cerchiamo negli altri, quindi può anche aiutarci a comprendere con quale tipo di animale andremmo maggiormente d’accordo.
Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.
Ariete – cane grande
I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma soprattutto i migliori amici
dell’Ariete. Uno degli unici animali domestici che si adatta allo stile di vita veloce e attivo dell’Ariete è un cane! Essendo un segno di fuoco dal ritmo incalzante e sempre in movimento, l’Ariete ha bisogno di un cucciolo che non solo stia al passo con lui, ma che lo costringa a migliorare il suo gioco! Poiché i cani sono tipicamente animali domestici versatili, l’Ariete probabilmente apprezzerebbe la sfida di addestrare il proprio cucciolo. Anche se qualsiasi razza di cane può essere perfetta per l’Ariete, un cane di grande stazza è sicuramente quello che fa maggiormente al caso suo, pronto a seguirlo anche in capo al mondo.
Toro – criceto
Il Toro è noto per essere un animale con i piedi per terra, mite e dipendente… e anche un po’ pigro. Vorrà un animale che sia divertente da coccolare, ma che non richieda un grande dispendio di energie da parte sua, quindi un animale che richieda poca manutenzione ma che sia anche coccoloso. Il criceto è l’ideale: ama le coccole con i suoi padroni, è molto dolce, e richiede non troppe cure. Osservarlo correre nella sua ruota vi donerà pace e serenità.
Gemelli – pappagallo
I Gemelli chiacchieroni hanno bisogno di un animale domestico con cui parlare, per questo un pappagallo può essere l’animale perfetto per loro. Amati per il loro piumaggio brillante e noti per la loro personalità vivace, i pappagalli sono un ottimo abbinamento per i Gemelli. La maggior parte delle razze di pappagalli ama stare con gli umani, quindi i Gemelli non si sentiranno mai soli quando sono in compagnia del loro amico con le piume. I Gemelli potrebbero anche insegnare al loro nuovo amico a fare dei trucchi o a ripetere certe frasi, dato che i pappagalli sono incredibilmente intelligenti. Inoltre, i Gemelli si annoiano facilmente e i numerosi scherzi e le buffonate che questi uccelli intelligenti possono fare li terranno più che divertiti.
Cancro – Riccio
I cancro possono essere un po’ lunatici ed emotivi, il che significa che un animale domestico ad alta energia potrebbe non essere il più adatto per loro. Siete però dei bravi accuditori, e amate prendervi cura degli altri. Avete tanto amore da dare, anche al vostro animaletto, perché non prendere un animaletto delicato che ha bisogno del vostro amore e delle vostre attenzioni e che a volte si accoccola? Un bel riccio fa al caso vostro. Sono degli animali molto dolci, che hanno bisogno delle migliori cure e attenzioni, come quelle che può dargli un Cancro.
Leone – Gatto
Conosciuto per la sua grande personalità, le sue chiacchiere e i suoi colpi di testa, un gatto sarebbe un animale domestico stellare per il Leone. Poiché il Leone è il felino dell’astrologia, questo segno di fuoco potrebbe avere un debole per la sua controparte felina. Un gatto può fornire tutto l’affetto, l’intrattenimento e la follia che il Leone desidera avere in un animale domestico. Inoltre, i gatti sono sicuramente dei divi che non si preoccupano di venire quando vengono chiamati, un sentimento che il Leone non solo comprende, ma rispetta.
Vergine – pesce
I Vergine sono noti per essere i più puliti di tutti i segni zodiacali. Vi piace che le cose siano ordinate, organizzate e sistemate, e probabilmente non avete pazienza per un animale come un cane o un gatto, che fanno un sacco di peli e lasciano un sacco di disordine dietro di loro. Scegliete invece un animale che richiede poca manutenzione, come un pesce. I pesci possono essere ottimi compagni e possono essere interessanti da possedere, ma non lasciano la casa in disordine. Nessun altro segno zodiacale potrebbe essere un genitore perfetto per i pesci se non la Vergine! Poiché la Vergine ha un’attenzione sorprendente per i dettagli e si sforza di raggiungere la perfezione, questo assicura che la Vergine sia in grado di mantenere una vasca bella e abitabile per i suoi amici pesci.
Bilancia – cane di piccola taglia
I Bilancia amano essere circondati da cose belle e piacevoli, pertanto saranno portati a desiderare un animale domestico che attiri l’attenzione. I Bilancia sono sicuramente i tipi da cane di piccola taglia, possibilmente di razza. Ma non è certo solo l’aspetto che importa ai Bilancia, infatti, sono il segno zodiacale più orientato alle relazioni, e portare il loro piccolo cane nella borsa ovunque loro vadano li farà sentire bene. Senza togliere che un cane sarà sicuramente un fedele compagno, sempre pronto a farsi riempire e a riempire di coccole il suo amato padrone.
Scorpione – serpente
Se c’è un segno zodiacale che si abbina perfettamente a un rettile come il serpente, quello è lo Scorpione. Siete misteriosi, emotivi e noti per avere un lato oscuro: in pratica proprio come un serpente. Apprezzerete la loro natura altrettanto misteriosa e la loro bellezza inquietante, e amerete il fatto che si distinguano per la loro unicità. Anche se questi animali squamosi possono sembrare minacciosi, potrebbe essere sorprendente vedere quanto possa essere docile un serpente, un po’ come lo Scorpione!
Sagittario – cavallo
Un animale domestico adatto a questo segno di fuoco non può che essere un cavallo! Poiché il Sagittario è per metà cavallo, in quanto rappresentato come centauro in astrologia, è probabile che si senta innatamente legato a questi amici pelosi a quattro zampe. I cavalli non sono solo belli, ma anche forti e temperanti. Il Sagittario non avrà mai una giornata noiosa quando si avventurerà con il suo cavallo, perché questo è il compagno animale perfetto per accompagnarlo mentre attraversa il grande aldilà. Probabilmente non è il primo animale che viene in mente quando si pensa ad un animale domestico, ma avere un cavallo vi farà creare con un lui una connessione unica.
Capricorno – porcellino d’india
I Capricorno sono noti per essere super lavoratori che sanno apprezzare una lunga giornata in ufficio. Sebbene siate spesso molto occupati con il lavoro, siete anche molto pazienti e capaci di dare a un animale domestico le cure e l’amore di cui ha bisogno. Provate a prendere uno o due porcellini d’India: possono stare bene da soli per un po’, ma hanno ancora bisogno dell’amore e delle cure che potete fornire.
Acquario – un insetto, un invertebrato o un aracnide
L’Acquario è il segno zodiacale attratto da insetti, invertebrati e aracnidi. Di solito, la maggior parte dei segni zodiacali preferisce un amico peloso, come un cane, un gatto o un coniglio, ma non l’Acquario! L’Acquario potrebbe mantenere la semplicità possedendo un formicaio o qualche grillo. Tuttavia, il possesso di un’esotica mantide orchidea, di un audace scorpione o persino di uno scarafaggio sibilante ha un fascino eccentrico. E nessun altro potrà dire di avere lo stesso animale domestico dell’Acquario! L’Acquario è il tipo di persona che trova adorabile un animale “strano”, anche se fa impazzire tutti gli altri.
Pesci – coniglio
Il segno zodiacale dei Pesci è noto per la sua natura sensibile e intuitiva, spesso attratto da un mondo interiore ricco di emozioni e immaginazione. Se sei un Pesci e stai pensando di adottare un animale domestico, potresti trovare un compagno perfetto nel Coniglio.
Il Coniglio come animale domestico è noto per la sua natura dolce e affettuosa, che si adatta perfettamente alla natura empatica dei Pesci. Inoltre, entrambi hanno un bisogno di tranquillità e pace, preferendo spesso trascorrere del tempo in ambienti calmi e silenziosi. Il Coniglio può offrire al Pesci compagnia silenziosa e affettuosa, senza la necessità di un costante flusso di attenzioni.