Che tipo di amico sono i segni zodiacali

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo gruppo di amici: scopri le tue!

Ogni segno zodiacale, secondo l’astrologia, si inserisce in un certo ruolo nel suo gruppo di amici. Questo posto non può essere sostituito da nessun altro – un po’ come in F.R.I.E.N.D.S: ognuno ha la propria personalità e senza di loro tutti insieme, l’intero gruppo cadrebbe a pezzi, non è vero?

Se ci pensi davvero, tutti nel tuo gruppo di amici hanno una personalità specifica e svolgono un certo ruolo quando siete tutti insieme. Forse uno di loro è più la mamma chioccia, oppure è la persona sensibile su cui sai di poter sempre contare per rispondere alle tue folli chiamate alle 3 del mattino.

Essere un amico significa sollevare i tuoi amici ed essere sempre lì l’uno per l’altro, qualunque cosa accada. Allora, che tipo di amico sei, in base all’astrologia? Continua a leggere per scoprirlo.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue relazioni in modo strettamente personale.

 ARIETE

Ariete, sei il trendsetter tra i tuoi amici. Ti piace sempre provare qualcosa di nuovo, anche se è pazzo o strano, e quindi questo tuo atteggiamento audace attrae altre persone verso di te. I tuoi amici adorano seguire le tue orme per dare inizio alla festa. Ispiri gli altri a fare ciò che hanno sempre voluto fare.

Come Ariete, sei un leader nato che si sente sempre a suo agio, nella propria squadra, nel prendere l’iniziativa. E poiché sembri sempre trasudare sicurezza e impavidità, i tuoi amici ti consentono felicemente di guidare il gruppo, purché conduci come un amico e non con il pugno di ferro.

TORO

I Toro non si arrendono mai. Punto. Stabiliscono i propri obiettivi e li perseguono tenacemente, anche quando sentono di non avere motivazioni nella vita. Gli altri sono ammirati da te ogni volta che ti dedichi alle tue ambizioni e ai tuoi obiettivi. Oltre a questo, sostieni sempre le decisioni dei tuoi amici e continui a motivarli costantemente.

Spingi anche i tuoi amici ad agire nelle loro vite invece di rimandare le cose che vogliono veramente fare, ma non in modo invadente. Sei solidale e paziente, ma sei anche il tipo di persona che “fa tutto”, che tutti i tuoi amici amano odiare. Certo, alzano gli occhi al cielo quando li colpisci per spingersi, ma alla fine ti amano sempre per questo.

GEMELLI

I Gemelli sono unici nel loro genere e sono probabilmente la persona più divertente e socievole che tu abbia mai incontrato. Sono un ottimo amico e non avrai mai momenti noiosi con loro. La loro personalità dinamica li rende speciali tra tutti perché non importa quanto possano essere occupati, troveranno sempre del tempo per te se ti senti giù.

Anche se hai molti amici, li consideri tutti i tuoi migliori amici perché ti senti vicino a ognuno di loro. E come ogni migliore amico, sai come mostrare il tuo affetto mantenendo viva la chat di gruppo e assicurandoti sempre di avere il tempo di ascoltare i problemi della tua squadra.

CANCRO

Cancro, sei la mamma-amica della tua squadra. È probabile che i tuoi amici possano trovarti prepotente a volte, ma questo è solo a causa della tua natura protettiva e premurosa.

Sei la mamma del gruppo perché incoraggi e proteggi i tuoi migliori amici, che non potrebbero chiedere un amico migliore di te. E come una mamma, tendi a piantare radici profonde con la tua squadra, il che significa che anche se non vi vedete sempre, non ti alzerai e li lascerai. L’amore che hai per i tuoi amici – e quanto vuoi vederli avere successo – è più grande di qualsiasi disaccordo che potresti mai sperimentare con loro.

LEONE

I tuoi amici non possono mantenere la calma quando sono con te, semplicemente perché tu sei l’anima di ogni festa! La tua personalità calda, amichevole ma abbagliante illumina chiunque e lo attrae per essere il tuo migliore amico. Non solo sei una persona amante del divertimento e spensierata che ama divertirsi, ma ti assicuri anche che anche i tuoi amici sentano il calore dei riflettori.

Oltre ad essere popolare e benvoluto da quasi tutti, sei anche un leader potente, cosa da non sottovalutare. Tutti vogliono essere tuoi amici perché faresti qualsiasi cosa per loro, sempre e ovunque.

VERGINE

I Vergine sono l’amico perfetto da avere intorno. E no, non l’amico perfezionista. Ti piace essere un perfezionista quando si tratta della tua vita, ma quando si tratta della tua squadra vuoi solo essere l’amico che tutti apprezzano di avere intorno.

Sei appassionato, abile e molto socievole in ogni occasione. I Vergine sono sempre pronti a dare una mano nei momenti di bisogno. Sei anche spiritoso e intelligente e puoi iniziare una conversazione quasi con chiunque e ovunque. Essendo un ottimo conversatore, i tuoi migliori amici sanno che possono venire da te quando hanno bisogno di sfogarsi. Questo è ciò che ti rende così speciale.

BILANCIA

I Bilancia vogliono espandere la cerchia dei loro amici, perché la loro personalità sociale consente loro di essere un amico amorevole, premuroso ed eccitante per chiunque là fuori.

I Bilancia sono molto onesti e quindi non esiteranno mai a parlare di ciò in cui credono e che ritengono giusto. Gli altri cercano i Bilancia come guida, e cercano la loro fortunata amicizia. Ciò che ti rende un segno estremamente sociale (oltre ad amare nuove relazioni e amicizie) è il fatto che sai che la vita è degna di essere vissuta solo se ti metti in gioco, invece di stare in disparte a osservare tutto il divertimento.

SCORPIONE

Gli Scorpioni corrono o muoiono, letteralmente. Sono tipi avventuroso e una volta che giurano di fare una cosa per il loro amico, non importa quanto possa essere pericoloso, non si tireranno mai indietro dalla loro parola. Ci si può fidare ciecamente di uno Scorpione perché la loro natura degna di fiducia non gli permetterà mai di voltare le spalle a un amico.

Per te, far parte di un gruppo di amici è come far parte di una famiglia. Coprirai le spalle per qualunque cosa e ti aspetti che anche gli altri abbiano le tue. Sei il tipo di amico che porta i segreti nella tomba, non perché ti piace avere segreti, ma perché sai quanto significhi avere qualcuno fedele con cui confidarsi, e vuoi essere quella persona per i tuoi migliori amici.

SAGITTARIO

Sagittario, in qualità di Amico ottimista, sei quello della squadra che è sempre in grado di vedere il lato positivo delle cose. Credi che tutto ciò che si vuole possa essere realizzabile e possibile, e che si abbia solo bisogno di credere in se stessi per farlo accadere. Hai la capacità di stimolare il tuo gruppo di amici, perché il tuo ottimismo è estremamente contagioso e di ispirazione per gli altri.

Potresti essere il tipo di persona che si prende dei rischi che non tutti condividono, ma anche se i tuoi amici non sono sempre d’accordo con i tuoi piani, non ti giudicano mai. Sei l’amico che fa sempre le cose con il sorriso sulle labbra e la capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno.

CAPRICORNO

Tu sei il capo tra tutti, abbastanza organizzato e anche il leader del gruppo dei tuoi amici. Sei sempre desideroso di mettere in moto le cose. Hai una personalità feroce che richiede alle persone di prenderti sul serio: mentre questo può essere spaventoso da vedere per alcuni, i tuoi migliori amici sanno che non hai paura di nulla quando sei determinato ad avere successo.

Puoi anche essere conosciuto come l’eroe della squadra, sempre in picchiata per aiutare i tuoi amici quando ne hanno bisogno e talvolta anche mostrando loro come si fa quando chiedono aiuto.

ACQUARIO

Acquario, come amico rivoluzionario, sei l’unico della squadra che sfida i tuoi amici a uscire dai loro gusci. Gli Acquario motivano i loro amici a essere sempre se stessi e ad essere la persona che hanno sempre desiderato essere.  

Sei un pioniere che crede che essere diversi sia ciò che rende le cose divertenti, e cerchi sempre di convincere i tuoi amici a provare cose nuove. Sei anche ribelle e coraggioso e non hai paura di fare cose che probabilmente potrebbero metterti nei guai in seguito.

PESCI

I Pesci conoscono bene i loro amici. Possono capire rapidamente se il loro amico sta attraversando un momento difficile o ha qualcosa in mente. Sei saggio, intellettuale e intelligente. I tuoi amici cercano sempre consolazione da te perché le tue parole possono avere un grande impatto sulla tua vita. Essendo un empatico nato per natura, sai sempre esattamente come aiutarli.

Non hai paura di andare lontano per i tuoi amici, perché tendi sempre a preoccuparti profondamente delle persone a cui tieni. Sei una persona fantasiosa e mistica che ama essere l’amico della squadra che irradia sempre luce e calore.