Che personaggio dei cartoni anni ’90 sei, in base al tuo segno zodiacale

Scopri quale iconico personaggio dei cartoni anni ’90 sei in base al tuo sego zodiacale!

Un rapido tuffo nostalgico negli anni ’90, per unire astrologia e cartoni animati. Ti sei mai chiesto quale personaggio dei cartoni animati della tua infanzia sei? L’astrologia può aiutarti a scoprirlo.

Saresti uno dei buoni o uno dei cattivi? Sei un piccolo genio come Dexter o una persona sfacciatamente fortunata come Dee-dee?

Che sia per farsi una risata, per fare un viaggio in dietro nel tempo con la memoria, o per sincera curiosità, divertiti con noi a scoprire quale personaggio ti rappresenta maggiormente, per carattere e modo di fare.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete – Ash Ketchum

L’Ariete ha bisogno di essere il numero uno. Si potrebbe anche dire che l’Ariete vuole essere il migliore, come nessuno lo è mai stato. I nati sotto il segno dell’Ariete sono Ash Ketchum di Pokémon, l’amato anime degli anni ’90 ispirato ai videogiochi.

A soli 10 anni, un bambino sarebbe terrorizzato all’idea di viaggiare da solo per il mondo e di sottoporsi a una serie di situazioni pericolose (come rimanere intrappolati in una grotta o sventare ripetutamente i tentativi di rapimento da parte del più importante gruppo di criminalità organizzata del mondo).

Non un Ariete come Ash, però. L’ariete fa di tutto per diventare un campione: fa parte della sua natura competitiva. In fondo, l’ariete difende i propri cari e fa ciò che è giusto a tutti i costi. Se questo significa perdere una battaglia perché il loro amato migliore amico Pikachu non vuole evolversi, così sia. L’Ariete vincerà in un altro modo.

Toro – Dexter

I Toro sono tenaci e laboriosi, ma hanno un lato pigro segreto. Il Toro ama crogiolarsi nel lusso. I Toro sono il Dexter del Laboratorio di Dexter. Usano la loro intelligenza per raggiungere obiettivi ambiziosi e selvaggi, ma gran parte dei loro esperimenti li aiutano semplicemente a evitare di fare cose che non vogliono fare.

Ricordate la volta in cui Dexter ha creato un droide-mamma per fare tutte le sue faccende (e ovviamente è andata malissimo)? Per i Toro, la lentezza e la costanza vincono la gara, ed è per questo che i loro esperimenti tendono ad andare in tilt.

Tuttavia, il Toro è tenace e anche se le cose non vanno esattamente come previsto – come quando Dexter si è trasformato nell’Incredibile Hulk dopo aver usato la radioterapia per farsi piacere le verdure – imparano (lentamente) dai loro errori e provano un approccio diverso.

Gemelli – Paperon de Paperioni

Paperon de Paperioni mostra spesso il suo pugno di ferro, rifiutando di spendere le sue ricchezze in cose che considera poco pratiche, il che spiega perché ha un silo di denaro in cui ama nuotare.

Tuttavia, è un tipico Gemelli perché aiuta quasi sempre le persone che ne hanno bisogno, pur proteggendo la sua ricchezza con uno zelo rabbioso. Per dirla con un proverbio classico: ogni moneta d’oro ha due facce. È partito da zero, come lustra scarpe. Zio Paperone ha imparato sulle sue penne cosa significa sacrificio e quanto sia importante essere duri, quando viene truffato da uno dei suoi clienti che lo paga dandogli quella che diventerà la famosa Numero Uno, una moneta da dieci centesimi di dollaro americano, che in scozia non valgono un bel niente.

Cancro – Sailor Moon

Si dà il caso che Sailor Moon sia del segno del Cancro, quindi questa accoppiata è perfetta. I Cancro sono un segno emotivamente sensibile, che porta il cuore sulla manica. Sono ferocemente fedeli alla loro famiglia – di sangue o prescelta – e si prenderanno cura di loro a qualunque costo, pur mantenendo una gioia di vivere infantile.

Sailor Moon presenta un gruppo di ragazze, legate da esperienze comuni e da poteri speciali, che sono diventate sorelle. Mentre si occupano di cose pesanti (come salvare il mondo), non perdono mai la loro felicità interiore. Inoltre, la sigla è abbastanza incredibile da coinvolgere chiunque nei propri sentimenti.

Leone – Leonardo

I Leone sono audaci, teatrali e possono essere eccessivamente drammatici. I Leone sono Leonardo, il leader non dichiarato delle Teenage Mutant Ninja Turtles. Il Leone può essere un eroe, ma ha la tendenza a dimenticare di avere alle spalle una squadra di valore, come tendono a fare i leoni.

Non è colpa dei Leone se assumono naturalmente il ruolo di capo. Per lo meno, un Leone usa sempre i suoi poteri a fin di bene, proteggendo la città contro Shredder. I Leone sono gentili, coraggiosi e assurdamente leali. Riescono a rinvigorire la loro squadra quando il gioco si fa duro e potrebbero avere un leggero debole per una bella fetta di pizza.

Vergine – Oblina

La Vergine è uno dei segni zodiacali più intelligenti, quindi è logico che sia Oblina di Aaahh! Real Monsters. In quanto cervello dell’Accademia dei Mostri, Oblina a volte si mostra un po’ critica quando i suoi amici Ickis e Krumm mettono in atto qualche piano idiota e sfortunato – una caratteristica tipica dei Vergine.

I Vergine aspirano alla perfezione in un modo che gli altri non capiscono, ma che cercano di spiegare ai loro amici confusi. I Vergine non hanno mai paura di condividere le loro opinioni e possono sembrare un po’ assillanti. Tuttavia, quando qualcosa va storto, gli amici si rivolgono sempre alla mente analitica di un Vergine per risolvere il problema.

Bilancia – Leone il cane fifone

La Bilancia prospera quando le cose sono in armonia e tende a diventare un po’ ansiosa quando le persone non vanno d’accordo, proprio come Leone il cane fifone, l’amato cucciolo spaventato di Cartoon Network.

I Bilancia hanno un bisogno intrinseco di collaborazione e amano che ci si prenda cura di loro (ad esempio, coccolarsi con un’anziana donna di nome Marilù davanti a una specie di TV stregata). I Bilancia non possono fare a meno di essere degli innovatori, ma devono stare attenti a non lasciare che la loro mente creativa prenda il sopravvento, altrimenti si ritroveranno a riempire i vuoti con pensieri terrificanti ogni volta che sentono un rumore di notte.

Scorpione – Mandy

Gli Scorpioni desiderano essere i migliori amici d’infanzia del Tristo Mietitore: per farlo ci vorrebbe molto coraggio, che gli Scorpioni hanno in abbondanza, per non parlare delle avventure spesso oscure che potrebbero vivere.

L’umorismo asciutto di Le tenebrose avventure di Billy e Mandy è esattamente il tipo di umorismo pensato per il sentimento dello Scorpione, e il contenuto era sicuramente un po’ più strano e tagliente di Cartoon Network. Mandy era lo Scorpione operativo, perché è molto ambiziosa e sa sempre esattamente cosa vuole. Questo e la sua astuzia sono gli elementi che hanno fatto sì che Grim diventasse suo amico per sempre.

Sagittario – Sandy Cheeks 

Il Sagittario ama l’esplorazione e viaggia per il mondo alla ricerca di tutto ciò che può imparare. Non c’è da stupirsi che il sagittario sia in relazione con Sandy Cheeks, la cotta di Spongebob Squarepants diventata la sua migliore amica.

I Sagittari sono dei veri e propri amanti del rischio, e a volte questo significa che sono totalmente fuori dal loro elemento (come vivere tra le creature marine come mammifero che respira aria). Il fatto di essere leggermente a disagio non fermerà il feroce bisogno di espansione personale e di conoscenza del mondo di un Sagittario, ma a volte possono perdere il contatto solo un po’ (come quella volta che Sandy era innegabilmente nevrotica prima di andare in letargo e ha svegliato un mostro). Almeno sono sempre onesti con i loro amici, il che è assolutamente necessario con due amici del cuore che sono dei veri e propri idioti.

Capricorno – Arnold Shortman

I Capricorni sono persone di successo e intraprendenti. Hanno una forte spinta al successo e sono sempre al top. Quando si parla di personaggi dei cartoni animati degli anni ’90, non stupitevi di trovare i modi capricorniani allineati con l’Arnold Shortman di Hey Arnold (sì, è il suo vero cognome!).

Questo protagonista cittadino è sempre pronto all’avventura, soprattutto quando ha a che fare con il successo o il benessere dei suoi amici. Per Arnold (e per ogni Capricorno disciplinato), non c’è compito troppo grande o troppo piccolo, che si tratti di allenare il ragazzino ansioso Stoop Kid a scendere dalla sua scalinata, di risolvere il mistero dell’uomo piccione o di aiutare una tartaruga marina depressa a fuggire nell’oceano aperto.

Acquario – Tommy Pickles

Gli Acquario sono leader ribelli e tecnologici, proprio come il bambino più innovativo e coraggioso di Nickelodeon. Tommy Pickles del cartone animato di successo Rugrats è sicuramente un Acquario, e sta guidando la carica fuori dai pannolini e nel mondo reale.

Quando un Acquario non usa la sua natura ribelle per ignorare le regole dei genitori, crea invenzioni simili a Rube Goldberg per uscire da qualsiasi vincolo, come un box. Non è colpa di Tommy se l’innovazione scorre nel suo sangue: suo padre è un eccentrico inventore di giocattoli e il suo desiderio di libertà da Acquario gli rende difficile accontentarsi dello status quo.

Pesci – Le Superchicche

I piccoli dello zodiaco, i Pesci hanno tantissima energia: teneri e dolci, il tipo che piange di fronte a un tramonto particolarmente bello o se un cucciolo gli lecca la guancia. Ma l’empatia dei Pesci li porta a prendersi profondamente cura degli altri, come fanno le Superchicche tra di loro e i cittadini di Townsville in uno dei telefilm preferiti degli anni ’90 della CN.

Sono persone molto creative, probabilmente perché sono fatte di zucchero, spezie e tutto ciò che è bello. I sognatori del gruppo, non sarebbe sorprendente se un Pesci si perdesse in un sogno a occhi aperti, vestendo costumi dai colori vivaci e usando i loro superpoteri per combattere un supercattivo scimmiesco.