Che personaggio di Stranger Things sei in base al tuo segno zodiacale

Sei più simile a Dustin o a Undici? Hopper o Joyce? Lascia che siano le stelle a decidere. 

SPOILER WARNING: CONTIENE SPOILER PER STRANGER THINGS STAGIONE 4 VOLUME 1. Vi abbiamo avvisati 🙂 

I personaggi di “Stranger Things” sono sempre stati una parte importante del successo della serie. Certo, l’estetica cool anni ’80, la colonna sonora synth-wave e le trame horror retrò aiutano, ma con la crescita dello show è cresciuto anche il cast. Nel corso degli anni, “Stranger Things” ha messo insieme un enorme cast intergenerazionale, che va dai bulli riformati del liceo agli hacker adolescenti, fino agli sceriffi incazzati e agli ex scienziati sovietici. Sembra che le cose più strane garantiscano persone più strane. 

Tutti i personaggi mostrano tratti distintivi a cui ogni segno astrologico può fare riferimento. Undici, Dustin, Steve e compagnia combattono contro i mostri del Sottosopra mentre affrontano le normali – e non così normali – lotte nella piccola città di Hawkins, Indiana. I loro personaggi incarnano caratteristiche riconoscibili per ogni segno zodiacale.

Quasi tutti i personaggi di Stranger Things corrispondono a ciascuno dei segni zodiacali. Molti dei loro segni esatti sono sconosciuti, ma si possono fare paragoni con le loro personalità.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale. 

Ariete – Murray Bauman e Jim Hopper

Murray appare in diversi episodi per aiutare Nancy e Jonathan a scoprire le cospirazioni che avvengono a Hawkins. Nel corso della serie aiuta anche Joyce e Hopper, anche se Hopper non ha voluto ascoltare le sue teorie all’inizio della serie. È un personaggio molto più capace di quello che gli altri pensano, e per quanto lui ne sia consapevole, non sempre viene preso sul serio, visto il suo atteggiamento a dir poco stravagante!

È simile al segno dell’Ariete perché è un personaggio sicuro di sé che sa di cosa parla, ma è anche onesto, e spesso dice verità brutali. È lunatico e irascibile, dice in continuazione a tutti quanto sia infastidito dalla loro situazione, anche se li sta aiutando. Totalmente un Ariete! Nonostante non lo voglia ammettere, ha un cuore grande, e farebbe di tutto per aiutare gli altri.

La natura diretta e schietta dello Sceriffo Hopper, invece, riflette l’energia cardinale dell’Ariete. Hopper è coraggioso e non si tira indietro nel combattere mostri e cattivi, anche se i suoi sforzi eroici possono metterlo nei guai.

L’Ariete è anche noto per essere un forte leader. Hopper è in grado di incanalare questa caratteristica, in quanto le persone si affollano intorno a lui per la sua forza e le sue capacità. Quasi tutti i tratti di Hopper, buoni e cattivi, sono simili a quelli della personalità dell’Ariete.

Toro – Steve Harrington e Jason Carver

Il Toro è un segno che trova sicurezza e conforto nei beni materiali e nello status sociale. Steve Harrington, l’ex re della Hawkins High, incarna questo tratto tipico del Toro. Tra i segni zodiacali di Stranger Things, è uno dei più facili da collocare.

Steve ama la sua grande casa e si preoccupa della sua immagine. Come molti Toro, le sue cose gli danno un senso di sicurezza e stabilità. Tuttavia, ha anche la vena protettiva di un Toro. Sebbene Steve non vada d’accordo con Jonathan e inizialmente trovi un po’ strano il gruppo di ragazzi più giovani di Hawkins, non esita a battersi per loro, letteralmente. Finisce per essere definito un “babysitter”, ma è incredibilmente protettivo.

Introdotto nella quarta stagione, Jason è il nuovo grande uomo del campus, quindi è logico che abbia molto in comune con Steve. Entrambi i personaggi sono incredibilmente testardi e, una volta che hanno un’idea in testa, non vogliono lasciarla andare.

Jason ha anche una vena protettiva. Vuole giustizia per la morte della sua ragazza Chrissy e decide che, per farlo, farà della sua squadra di basket la sua personale squadra investigativa. Naturalmente, il loro zelo li rende più violenti, ma Jason è sempre l’uomo che comanda.

Gemelli – Robin Buckley e Will Byers

I Gemelli amano tipicamente comunicare e prosperano nella conversazione. Robin, la migliore amica di Steve, rispecchia questa caratteristica del segno d’aria. È una linguista di talento che aiuta Dustin e Steve a decifrare il codice segreto russo.

Robin riflette altre caratteristiche che i Gemelli possono condividere. È intelligente, curiosa e sveglia durante le sue avventure con la Scoops Troop.

Will è un amico gentile, affettuoso e curioso, sempre presente per i suoi amici quando hanno bisogno di lui. Nella prima stagione viene intrappolato nel Sottosopra e deve fare del suo meglio per adattarsi rapidamente, conoscere l’ambiente e sopravvivere alla prova.

Quando Will ritorna è comprensibilmente ancora più nervoso di quando era intrappolato nel Sottosopra. Forse non è così veloce nel fare conversazione con qualcuno come Robin, ma questo non significa che non abbia la sua prontezza di spirito o il suo dono per la comunicazione. Le capacità comunicative di Will tendono a svilupparsi nell’arte piuttosto che nella parola.

Cancro – Joyce Byers e Suzie Bingham

Il Cancro è un segno che nutre e che incarna la lealtà verso i membri della famiglia e gli amici. Per questo motivo, molti Cancro possono identificarsi con Joyce Byers (ovviamente!).

Joyce è ferocemente protettiva nei confronti dei suoi figli e si rifiuta di rinunciare alla ricerca di Will nella prima stagione. È premurosa, anche se può essere sensibile e sulla difensiva. Se qualcuno si mette contro un Cancro, un Cancro sa come serbare rancore, come il suo capo che non vuole venderle le luci a corda nella prima stagione. Tuttavia, sono anche incredibilmente accoglienti, come Joyce quando viene presentata per la prima volta a Undici e alla sua storia.

Suzie ottiene inizialmente un divertente cameo nella terza stagione, ma torna per aiutare a salvare la situazione nella quarta stagione, anche se in realtà non sa che sta aiutando a salvare la situazione. Suzie, come Joyce, è una persona incredibilmente premurosa. Proviene da una famiglia numerosa in cui ci si aspetta che si prenda cura dei fratelli minori e prende molto sul serio le preoccupazioni dei genitori.

Tuttavia, è disposta a infrangere le regole per aiutare Dustin in qualsiasi cosa, dal cambiare il suo voto al vincere un concorso di gioco per lui. Mike deve solo sperare che lei non scopra mai che lui le ha mentito riguardo al video game contest.

Leone – Billy Hargrove e Karen Wheeler

Billy Hargrove viene introdotto nella seconda stagione come una figura potente che usurpa immediatamente la posizione di Steve come re della Hawkins High. Billy ha una presenza imponente e carismatica che esemplifica i tratti di Leo.

Il bagnino era un bullo, ma si è riscattato sacrificando la sua vita per Undici nella terza stagione. La forza e il coraggio di Billy esemplificano altre caratteristiche familiari del Leone.

Karen Wheeler è una mamma che vuole solo partecipare alla vita dei suoi figli. È anche una persona che ha sempre qualcosa da dire, anche quando i suoi figli le nascondono qualcosa.

Potrebbe non sembrare una persona che desidera essere al centro dell’attenzione come Billy, ma ha una predisposizione simile per il dramma. Le piace essere il genitore che prende le decisioni quando sono coinvolti altri genitori. Anche Karen si crogiola nelle attenzioni di Billy, finché lui non le ritira improvvisamente.

Vergine – Nancy Wheeler e Barbara Holland

Nancy Wheeler mostra diverse caratteristiche della Vergine in Stranger Things. Nancy è una persona che lavora sodo e studia molto a scuola. È gentile e generosa, ma può anche essere testarda e incline al perfezionismo.

Nancy può pensare troppo, ma questo le permette di risolvere i misteri e di andare alla radice dei problemi. La sua dedizione viene ripagata quando smaschera il laboratorio Hawkins nella seconda stagione. È intelligente ed intuitiva, e grazie alla sua intuizione riesce a salvare Max da Vecna, con la musica.

Sebbene Barb non abbia molto tempo sullo schermo nella prima stagione di Stranger Things, ha comunque una personalità ben sviluppata, simile a quella della sua migliore amica Nancy.

È un’amica leale e gentile, ma eccessivamente timida, che vuole badare alla sua amica per assicurarsi che non si faccia male quando vanno da Steve. Tende a preoccuparsi e non voleva andarci fin dall’inizio, ma ci è andata per proteggere Nancy. Tutti i tratti di Barb sono molto simili a quelli tipici della personalità della Vergine.

Bilancia – Bob Newby e Calvin Powell

La Bilancia è un segno diplomatico che può essere generalmente passivo, preferendo la pace e l’armonia al conflitto. Bob incanala l’energia di questo segno. È uno dei personaggi di maggior cuore della serie, che purtroppo ha incontrato un tragico destino nella seconda stagione.

Bob è intelligente, pacifico e ottimista. La sua natura allegra, mentre cerca di aiutare Will, incarna alcuni dei tratti della Bilancia più comprensibili.

Mentre Hopper si precipita nelle situazioni e gli altri membri della polizia sono impegnati a fare battute, l’agente Powell vuole solo fare il suo lavoro. Prende appunti, fa domande e alza gli occhi al cielo quando non è d’accordo. Non è allegro come Bob Newby, ma ha comunque quel bisogno di armonia tipico della Bilancia.

I Bilancia sono spesso leader naturali, ma lavorano meglio in un ruolo di leadership quando può essere condiviso con qualcuno. Forse è per questo che sembra funzionare meglio con Hopper come capo e perde rapidamente il controllo nella quarta stagione, quando gli abitanti di Hawkins diventano sempre più irrequieti. Powell vuole solo aiutare la comunità, ma è difficile per lui trovare giustizia quando non sa quali elementi soprannaturali siano in gioco.

Scorpione – Jonathan Byers e Erica Sinclair

Gli Scorpioni sono attratti dalle aree oscure e tabù della vita e possono talvolta essere riservati e solitari. Questi tratti possono essere visti nel personaggio di Johnathan Byers. Johnathan è un solitario della scuola che indaga sull’oscurità del Sottosopra.

Lo Scorpione è un segno d’acqua; è emotivamente sensibile e tende a sentire le cose intensamente. Tuttavia, non sempre permettono agli altri di vederlo, così come Jonathan impiega molto tempo ad aprirsi con le persone.

Sebbene gli Scorpioni siano spesso considerati silenziosi, Erica non ha questa particolare caratteristica. Al contrario, Erica si assicura che tutti sappiano esattamente cosa pensa di una particolare situazione, il che è il risultato di un’altra caratteristica degli Scorpioni: il loro approccio aggressivo per ottenere ciò che vogliono.

Erica sa esattamente come manipolare il fratello e i suoi amici per ottenere ciò che vuole e non perde mai l’occasione per farlo. Erica ha degli obiettivi e li raggiungerà.

Sagittario – Max Mayfield e Eddie Munson

I Sagittario possono identificarsi con la focosa e vivace Max Mayfield. Max è una persona avventurosa e dinamica che incuriosisce immediatamente quando si trasferisce a Hawkins nella seconda stagione.

Il Sagittario è un segno di fuoco dallo spirito libero, generalmente ottimista e coraggioso. Max rispecchia il coraggio del Sagittario quando si oppone al fratellastro e aiuta i suoi amici a combattere il Mind Flayer. Nella quarta stagione, nonostante il suo tormento, è sempre pronta ad aiutare i suoi amici, anche se non sempre è pronta ad aprirsi con loro.

Eddie non sarà avventuroso come Max, ma è sicuramente uno spirito libero. Eddie non permette che la piccola città di Hawkins lo incaselli. Suona nella sua band, organizza campagne di Dungeons and Dragons e fa amicizia anche con un bambino di undici anni se pensa che abbiano gli stessi interessi.

Ha anche la natura schietta di un Sagittario. Eddie dice esattamente quello che pensa, indipendentemente dal fatto che qualcuno voglia sentirlo. Questo lo rende simpatico a Chrissy, ma non piace a Steve e tende a renderlo l’uomo strano della Hawkins High School.

Capricorno – Mike Wheeler e Dr. Alexei

Mike Wheeler è in realtà uno dei segni zodiacali di Stranger Things più difficili da collocare. Mike è una persona pratica e tenace, ma anche sensibile e piena di risorse. Questi possono essere considerati tratti molto Vergine, ma sono prevalenti in molti segni di Terra, come il Capricorno. Mike è testardo e determinato quando si tratta di proteggere Undici dal Laboratorio di Hawkins ed è estremamente fedele alla sua famiglia, nonostante non vada d’accordo con loro.

Mike mostra altre caratteristiche chiave del Capricorno nel corso delle stagioni. È intelligente, ambizioso e pragmatico. Mike si impegna a fondo quando si tratta di qualcosa a cui tiene, sia che si tratti di salvare la sua città o di pianificare un’ambiziosa campagna di D&D.

Il dottor Alexei appare solo brevemente nella serie, ma è stato comunque un personaggio coinvolgente.

Ha una personalità simile a quella del tipico Capricorno, perché è uno scienziato responsabile e di buone maniere, ma conosce anche il suo valore e sa che non aiuterà Joyce, Hopper e Murray senza uno Slurpee. È un po’ saccente, ma il più delle volte è la persona più qualificata nella stanza. I Capricorni sono sempre consapevoli di essere la persona più capace.

Acquario – Dustin Henderson e Lucas Sinclair

L’Acquario è il rivoluzionario dello zodiaco. Sono fantasiosi, innovativi e intelligenti. Come Dustin, amano le discussioni teoriche e spesso concettualizzano il mondo.

Dustin è unico e idealista, anche se spesso si trova rifiutato dai suoi coetanei nella società. Tuttavia, non perde mai il suo altruismo acquariano e la sua natura amichevole e stravagante.

Lucas è simile all’amico Dustin: entrambi sono persone intelligenti e creative che tendono a trovare soluzioni originali.

Lucas dipende anche dall’umorismo per alleggerire l’umore e di solito non vuole guardare in faccia la situazione che sta affrontando e sceglie invece di fuggire dalle sue emozioni e di nascondersi dietro la commedia. I tratti della personalità di Lucas sono simili a quelli tipici dell’Acquario.

Pesci – Undici e Argyle

I Pesci, ultimo segno dello zodiaco, condividono un forte legame con tutto ciò che è mistico, magico e spirituale. Undici incarna la natura empatica dei Pesci e la loro affinità con le forze ultraterrene.

I nati sotto il segno zodiacale dei Pesci possono riconoscere la natura romantica, impressionabile e spesso ingenua dell’adolescente telecinetico. Undici è un’anima sensibile e una persona potente che riflette molteplici tratti dei Pesci.

Quando Argyle viene introdotto per la prima volta nella quarta stagione, sembra che sia in gran parte un personaggio comico rispetto ai solitamente sensibili fratelli Byers. Sebbene sia vero, Argyle si dimostra anche un amico leale, un po’ sognatore e qualcuno che si considera spirituale.

Forse non ha la stessa comprensione della situazione in cui si trovano i fratelli Byers, ma Argyle dimostra di essere un Pesci creativo con le sue conversazioni con Joyce, l’amore per i condimenti della pizza non convenzionali e il rapido legame con la sorella maggiore di Suzie.