Che tipo di studente sei, in base al tuo segno zodiacale

Scopriamo insieme che tipo di studente sei in base al tuo segno zodiacale

Ogni studente in tutto il mondo vuole eccellere nei suoi studi. Tutti vogliono essere quello studente che è eccezionalmente brillante, creativo, intelligente o addirittura un genio.

Immaginate un mondo in cui ogni studente è un genio! Credetemi, mi piacerebbe esserlo, ma la realtà che ogni studente deve affrontare è che non tutti sono geni o eccezionalmente brillanti. Abbiamo i geni che fondamentalmente non sudano per ottenere buoni voti, hanno semplicemente un talento innato.

Gli studenti al di sopra della media lavorano un po’ duramente e ottengono comunque buoni voti, gli studenti medi devono lavorare di più, elucubrare e ripassare un argomento più e più volte prima che si fissi nella loro memoria, mentre gli studenti al di sotto della media sono per lo più esasperati dalla quantità di tempo e sforzo che devono mettere per ottenere solo un voto sufficiente.

Molti studenti rientrano in quest’ultima categoria e si chiedono se sono a scuola per scaldare i posti in classe o per aumentare il numero di studenti nel dipartimento. Questi studenti, anche se non sono bravi negli studi, sono bravissimi in altre attività. La buona notizia in questa triste storia è che l’astrologia ha una grande parte da giocare sul perché alcuni dei vostri coetanei eccellono con poco o nessun sforzo. Per astrologia intendo il segno zodiacale sotto il quale siete nati.

Probabilmente siete curiosi e vi state chiedendo cosa c’entri il segno zodiacale. Bene, in questo articolo scoprirai come il segno zodiacale influenza alcune delle decisioni che prendi come studente, il tuo atteggiamento verso i tuoi studi e perché è più facile per alcuni dei tuoi amici prendere buoni voti senza stress.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete – L’alfa del branco

Come alfa sei un leader naturale in tutti i tuoi progetti di classe e di gruppo. Proprio come un branco di lupi seguirebbe naturalmente il più forte e lo proclamerebbe alfa, i tuoi compagni di classe e i tuoi amici ti seguono facilmente senza remore perché hanno fiducia che tu sappia cosa stai facendo. Sei ben notato dai tuoi insegnanti e docenti perché sei sempre il primo ad offrire assistenza, e tutti ammirano la tua capacità di radunare tutti insieme per i gruppi di studio o le feste più produttive. Probabilmente perché il tuo segno è un segno di fuoco, tu bruci luminoso e sei sempre motivato ad avere successo in tutto ciò che fai, il che a sua volta significa che ti aggiudichi la maggior parte, se non tutti i premi alla fine dell’anno. La vostra spinta costringe tutti a migliorare il loro gioco.

Toro – Lo studente pratico

Sei quello studente che impara e assimila meglio quando quello che stai imparando è proprio di fronte a te, cioè sei orientato alla pratica. Ami assolutamente le lezioni pratiche perché ti danno l’opportunità di usare le tue mani. Farai sicuramente bene come studente di scienze.

Gemelli – Il tuttofare recettivo 

Quando dico che sei un tuttofare, significa che sei quello studente che è impegnato in molte attività extracurricolari a scuola. Sei quello studente con un dito in ogni pentola, ma questo non influisce in alcun modo sui tuoi studi perché ami imparare. Le probabilità sono davvero a tuo favore perché hai un cervello molto assorbente, cioè sei molto ricettivo e difficilmente dimenticherai qualcosa che ti viene insegnato. Questa è una capacità che viene invidiata dai tuoi compagni e amici perché non devi lavorare troppo per imparare, digerire un materiale o ricordare punti e dettagli importanti. Beh, questo è uno dei vantaggi di essere un Gemelli.

Cancro – L’intraprendente

Hai un’etica del lavoro tenace, nel senso che quando ti concentri su un determinato compito, non c’è niente che ti impedisca di raggiungere l’obiettivo desiderato. Sei uno studente che studia duramente alla ripresa della scuola per prepararsi agli esami e non si impegna in preparazioni dell’ultimo minuto. Sei molto persistente e appassionato in quello che fai e hai anche un atteggiamento premuroso che fa innamorare i tuoi compagni e ti rende un grande partner di progetto.

Leone – L’aiutante

Essendo un leader naturale come l’Ariete, sei orgoglioso di essere in grado di guidare mentre gli altri seguono. Sei un ottimo studente perché sei molto serio con i tuoi studi e sei anche un ottimo insegnante perché spieghi gli argomenti in termini chiari e concisi ai compagni che non capiscono, il che significa che essere un insegnante sarebbe una buona scelta di carriera per te.

Vergine – Occhi sul premio

Come Vergine, sei molto laborioso e vuoi che tutti lo sappiano, anche se non ti vanti. Metti il tuo lavoro scolastico al primo posto e sei concentrato sull’ottenere i voti più alti, cioè i tuoi occhi sono sempre sul premio. Sei un allievo naturale, quindi imparare nuovi concetti è una seconda natura che a sua volta ti rende un buon studente. I tuoi appunti sono sempre organizzati e aggiornati, il che ti rende la prima persona da cui i tuoi amici cercano informazioni quando perdono le lezioni.

Bilancia – La farfalla sociale

Essere una Bilancia può far sì che gli studenti dei segni zodiacali più studiosi vi vedano come poco seri. Sei ben noto tra i tuoi compagni e amici come una farfalla sociale in quanto ami chiacchierare. Ma la cosa buona è che chiacchieri per imparare dagli altri. Tu sei quello studente che ama la lettura di gruppo e a cui non può fare troppo bene studiare da solo. Sei nel tuo elemento quando fai rimbalzare le idee agli altri. Puoi anche essere un po’ un chiacchierone in classe, il che è qualcosa a cui bisogna fare attenzione.

Scorpione – Il segnapunti segreto

Gli scorpioni sono un gruppo riservato. Perché la tua concorrenza dovrebbe sapere quanto sei preparato? Vi preparate bene per gli esami e dite che non lo siete. È una strategia che usate per competere. Siete molto appassionati nell’imparare, rifiutando di accettare le cose al valore nominale. Volete sapere il perché e il come e non vedete i compiti a casa come un lavoro di routine.

Sagittario – Lo studente spontaneo

Gli studenti di questo segno amano esplorare mentre imparano, il che li rende avventurosi e spontanei. Siete sempre curiosi in classe e amate partecipare pienamente. Suggerisci viaggi sul campo ai tuoi docenti e insegnanti, il che non è una sorpresa perché ti aiuta a connetterti con la materia insegnata. Saresti sicuramente un buon studente di storia.

Capricorno – Lo studente studioso

Sei super serio nei tuoi studi e non perdi tempo ad alzare le mani quando non capisci un concetto per fare domande. Sei quello studente che fa il passo più lungo della gamba nella tua ricerca di conoscenza e ti piace dare risposte alle domande poste in classe dai professori. Questo ti rende abbastanza popolare e sei amico dei professori. Per te, la motivazione è la chiave e non permetterai agli studenti meno motivati di starti vicino o di tirarti giù. Sei molto bravo con i numeri ed eccellerai se deciderai di diventare uno studente di economia. Ricordati di prendere del tempo libero dalla scuola e dal lavoro per rilassarti, fare cose divertenti e il tuo cervello ti ringrazierà per questo.

Acquario – il serbatoio di idee

Sei estremamente innovativo e creativo, il che fa invidia ai tuoi amici. Prendi in considerazione ogni minimo dettaglio e consideri i pro e i contro di come eseguire il tuo lavoro. Questo spesso ti rende lento e frustrato mentre fai i tuoi compiti. La tua mente è sempre pronta a cogliere nuovi concetti, una caratteristica che è ammirata dai tuoi insegnanti. È un vantaggio che tu sia un mago della matematica, dato che sei un grande solutore.

Pesci – Il perfezionista

La tua natura eccessivamente meticolosa e il tuo atteggiamento perfezionista verso gli studi è la tua più grande forza e allo stesso tempo la tua debolezza. Sul lato positivo, questo tratto assicura che il tuo lavoro scolastico sia sempre al top e non ti lascia questioni in sospeso e il lato negativo è che sei sempre preoccupato di non fare abbastanza, stressandoti e lasciandoti mentalmente e fisicamente esausto. Cari Pesci, sappiate sempre che il vostro duro lavoro viene notato e imparate a non battervi sul fatto che non state facendo abbastanza.