Qual è il ruolo perfetto per te in una commedia romantica in base al tuo segno zodiacale

Se ti sei mai immaginato come il protagonista di una commedia romantica, non sei solo. Scopriamo insieme quale personaggio si addice di più a te in base al tuo segno zodiacale. 

Bisogna proprio dirlo, c’è sempre un buon motivo per guardare una commedia romantica assieme agli amici, alla famiglia, al tuo partner o anche da soli. Può esser d’aiuto nei momenti tristi e mantenere lo spirito nei momenti più allegri. Se ti sei mai immaginato come il protagonista di una commedia romantica non hai motivo di vergognarti, perché non sei assolutamente solo!

Ma lo spettro dei personaggi delle commedie romantiche – in tutta la loro gloria tropicale e divertente – è vasto, e c’è abbastanza spazio per ogni segno zodiacale. Sei un avversario che lavora sodo? L’ex che se n’è andato che mette in moto la trama? Il nerd che si trasforma in una reginetta di bellezza? Va bene essere tutte queste cose, ma il tuo segno zodiacale potrebbe dirti più di quanto tu creda sul tuo status immaginario di commedia romantica.

Qui sotto, scopri quale tipo di personaggio da commedia romantica saresti, secondo le stelle.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete

Il piccante collega che compete con il personaggio principale (che una volta era uno stacanovista e ora abbraccia la vita) può essere interpretato solo dall’Ariete, che lavora duro per le relazioni e ama vincere in ogni questione a tutti i costi. L’ariete è un degno avversario fino a quando non si rende conto dei suoi sentimenti romantici e decide di fare un passo indietro – o no? Pieno di fascino ed intrigante, a volte è possibile anche fare il tifo per lui/lei, invece che per il protagonista. Forse si sarebbero evitati qualche dramma, se fosse la vita vera. La persona che sembra perfetta per te, a volte è davvero quella perfetta per te!  

 

Toro

Essendo il Toro un segno zodiacale edonistico e orientato alle relazioni, sono i primi a passare a qualcosa di nuovo con qualcun altro. Questo li rende l’ex che è andato avanti (sai, quello che spezza il cuore del protagonista) – anche se sono ricercati e desiderati dall’antagonista della commedia romantica (o incontrati per caso). Spesso diventa quel personaggio per cui si nutre qualche sentimento negativo, ma infondo che male c’è a voltare pagina? Non ha senso rimanere bloccati in una relazione infelice, e il Toro è un campione indiscusso nel voltare pagina.

Gemelli

Se c’è una parte scritta per i Gemelli, sarebbe sicuramente il vicino o l’amico con cui il protagonista è uscito una volta ed è ancora in contatto. Danno loro una prospettiva impertinente sulla loro storia romantica di appuntamenti. Nessun amore è andato perduto, ma rimangono amici nel corso degli anni e si frequentano senza mai menzionare il loro passato scandaloso fino al climax. A tutti piace l’amico simpatico del protagonista, ammettiamolo!

 

Cancro

Nella maggior parte delle commedie romantiche c’è sempre il genitore ficcanaso che offre intuizioni, racconta storie imbarazzanti, ed è tutto preso dagli affari del personaggio principale. Pensate a Jennifer Garner, l’amorevole mamma orso, in Love, Simon. Questo ruolo è stato pensato e scritto per il paterno/materno e premuroso segno del Cancro, che farà sembrare l’arte dell’assillo un tenero sentimento. Che ci possiamo fare Cancro, ami la tua famiglia più di qualunque altra cosa al mondo, e non c’è nulla di male in questo.

Leone

L’interesse amoroso che è un atleta o il ragazzo popolare al liceo risuona con il segno zodiacale Leone. Il loro grande cuore li aiuterà a vedere che il loro vero amore è qualcuno che non è nella loro cerchia sociale, ma li sfida ad essere migliori e ad elevare le loro vite – come il personaggio Paul Munsky in The Half of It. Inutile negare che ti senti sempre un gradino sopra agli altri, ma forse potresti ricrederti nel ritrovare la tua anima gemella nella ragazzina timida e con gli occhiali che cammina per i corridoi della scuola abbracciando i suoi libri.

 

Vergine

L’intellettuale e analitico Vergine interpreterebbe il nerd trasformato in reginetta di bellezza (pensa a Love Don’t Cost a Thing, Miss Congeniality, o She’s All That – praticamente qualsiasi commedia romantica degli anni 90 e dei primi anni 80) che è al centro della trama. Per tutto il film, faranno battute ciniche ma divertenti che sono relazionabili e reali per tutti coloro che guardano il film. Un personaggio che punta tutto sul carattere e che alla fine si rivela bello anche fuori e non solo dentro.

Bilancia

Al centro del genere commedia romantica c’è il personaggio principale interpretato dalla Bilancia. Essendo amanti e sostenitori dell’amore, nonché un segno d’aria curioso, sono quelli che si chiedono costantemente se fidarsi o meno del loro cuore. Alla fine del film, correranno il rischio – nei loro abiti chic, naturalmente. Un po’ prima donna, forse tutto sembra ruotare sempre attorno a loro, e ogni piccolo dramma diventa una tragedia, ma sono quelli che vogliono farti credere nel vero amore.

 

Scorpione

Lo Scorpione sarebbe quello che trama il triangolo amoroso e che mescola la pentola. Agiranno come la terza parte misteriosa che cattura l’occhio del personaggio principale e lo spinge a mettere in discussione il futuro della loro relazione (che tutti sappiamo che gli Scorpioni hanno il potere di fare). Fondamentalmente, lo Scorpione salterà dentro durante il climax e poi sfrigolerà fuori. Arriva per portare scompiglio e se ne va, illeso, con la stessa velocità con cui è arrivato.

Sagittario

In ogni commedia romantica c’è quello che se n’è andato. Il primo amore dell’infanzia che viene venerato come fantastico. Il Sagittario in cerca di libertà ferirebbe il cuore tenero del protagonista o del suo interesse amoroso, rendendoli irraggiungibili o fobici delle relazioni – fino a quando i due protagonisti non si rendono conto che sono fatti per stare insieme e lavorano attraverso il dolore del passato. Una figura che sembra essere marginale, ma che in realtà è l’inizio di tutto.

 

Capricorno

Non c’è dubbio che il laborioso Capricorno sarebbe quello che finisce da solo in un insolito, ma rilevante e potenziante colpo di scena perché alla fine sceglie la sua professione e se stesso – nessun altro. Per essere realistico, il Capricorno sarà d’accordo nel muoversi in una direzione che migliora la sua vita ed eleva il suo status. Meno cuore, più cervello. Ma soprattutto, il Capricorno insegna, come mantra, che bisogna amare prima se stessi.

Acquario

Noto per aiutare gli altri, l’Acquario aiuta i bisognosi. L’Acquario interpreterebbe il ruolo dell’amico figo che dà consigli davanti a un cocktail in un club alla moda, che è un fobico assoluto dell’impegno e non vuole che la relazione del suo amico si mantenga. Tuttavia, alla fine del film, si impegnano e diffondono il vangelo dell’amore. Aiutare sì, ma a modo suo.

 

Pesci

Nelle questioni romantiche, i Pesci sono noti per essere passionali e desiderare un legame eterno. Pertanto, il personaggio più probabile che sia interpretato da un Pesci è l’ex che non può lasciare andare e si aggrappa al passato. Sapete, l’ex che chiama senza sosta e passa senza preavviso a lasciare delle cose per riconquistare il cuore del suo amore passato. Voltare pagina per i Pesci è difficile, ma alla fine del film si spera in un lieto fine anche per lui.