Cosa rende felici i segni zodiacali


Vediamo assieme quali sono le cose che rendono i segni zodiacali felici

La felicità ha un significato del tutto diverso per ogni persona. Alle volte la felicità sta nelle piccole cose,  mentre altre volte risiede in avvenimenti di grande importanza. Questo dipende solitamente dal carattere della persona in questione, dalle sue esperienze di vita e dal suo bagaglio culturale. Inoltre c’è chi è pronto a giurare che, come in tantissimi altri fattori della nostra esistenza, il nostro segno zodiacale abbia il potere di interferire nella nostra percezione della parola felicità. In questo articolo dunque vedremo che cosa riesce a rendere genuinamente felici i segni dello zodiaco. E tu? Che cosa ti rende davvero felice? Scopriamolo assieme!

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Ariete

Affinché il segno di fuoco dell’Ariete sia veramente felice nella vita, deve costantemente riuscire ad ottenere qualcosa. Una posizione migliore a lavoro, un buon voto a scuola, la devozione della persona amata, qualsiasi cosa riesca a farlo sentire realizzato. Naturalmente, i risultati non arrivano senza delle sfide, ma l’Ariete, testardo e tenace, le accoglie apertamente. Superare le sfide della vita rende i suoi successi ancora più grandiosi. L’Ariete dopotutto è un segno di fuoco, e i segni di fuoco richiedono azione e rischio nella vita, altrimenti possono sentirsi bloccati, quasi repressi. In poche parole l’Ariete ama essere il numero uno. Padroneggiare una qualsiasi abilità gli dà un profondo senso di soddisfazione personale.

Toro

Il Toro è genuinamente felice quando si sente innamorato e coccolato. In poche parole, qualsiasi forma di riconoscimento e di affetto, sia che si tratti di un grande gesto plateale o di un semplice messaggio sul cellulare, sarà in grado di creare un grande sorriso sul suo viso e di fargli vivere la sua giornata con gioia e spensieratezza nell’animo. Un gesto di affetto è ancora più commovente per il Toro quando viene dal cuore di una persona a lui cara, non importa se si tratta di un partner, un amico o un membro della sua famiglia.

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli odiano rimanere da soli, quindi è abbastanza lecito dire che i Gemelli sono più felici quando sono circondati da altre persone, anche se non le conoscono molto bene. Un nato sotto il segno dei Gemelli adora la possibilità di mettersi in gioco, conoscere nuove persone ed essere al centro dell’azione in ogni circostanza. Egli infatti riesce ad essere a proprio agio in qualsiasi situazione. Le conversazioni profonde e significative sono la chiave per la felicità dei Gemelli. Avere una varietà di amici con interessi diversi aiuta a stuzzicare la loro proverbiale curiosità.

Cancro

Tutto quello di cui il Cancro ha bisogno per essere perfettamente felice nella vita è passare del tempo di qualità con i suoi amici ed i suoi cari. Non deve accadere per forza tutti i giorni, ma semplicemente il sapere che le persone a lui care stanno mettendo da parte del tempo prezioso per stare in sua compagnia gli riscalda il cuore. Al Cancro piace fare qualsiasi cosa se riesce a condividerla con qualcuno di speciale. Finché trascorre del tempo con le sue persone preferite, questo è tutto ciò di cui ha bisogno per essere spesierato.

Leone

Ad un nato sotto il segno del Leone piace tenersi occupato e c’è una ragione per questo. Egli infatti non riesce assolutamente a sopportare i tempi morti o il non fare nulla. La noia sembra essere il suo nemico numero uno. Un Leone apprezza il tempo passato da solo con te stesso, ma trova sempre il modo di riempirlo, specie se produttivo. Non sopporta il tempo sprecato perché per lui si tratta di tempo che avrebbe potuto spendere per migliorare se stesso o la sua vita dedicandolo a qualcosa di utile. Quindi tutto ciò di cui un Leone ha bisogno è fare costantemente qualcosa di che riesca a catturare la sua attenzione.

Vergine

La Vergine ama concentrare tutta la sua attenzione sulle piccole cose della vita, i dettagli. Una Vergine è quindi più felice quando riesce a mettere a frutto la sua mente. Per questo motivo, quando la Vergine sta lavorando ad un progetto personale o sta dedicando il suo tempo, le sue energie, ed i suoi sforzi alla risoluzione di un determinato problema, è contenta. Ama inoltre imparare cose nuove, quindi per far sorridere questo segno di Terra, basta insegnarle qualcosa che ancora non consoce.

Bilancia

Tutto quello di cui la Bilancia ha bisogno nella sua vita è l’armonia con le persone a lei care. Quando tutto funziona alla perfezione e scorre serenamente come dovrebbe, la Bilancia è completamente soddisfatta. Quello che la rende oltremodo felice, però, è quando tutti nella sua vita vanno d’amore e d’accordo. La Bilancia non sopporta il conflitto tra coloro che ama, essa farà sempre di tutto per mediare e per assicurarsi che tutti siano contenti.

Scorpione

Ciò di cui lo Scorpione ha bisogno per essere felice è una vita piena di avventure ed esperienze e di amici con cui viverle. Uno Scorpione vuole avere una vita soddisfacente, per niente banale e possedere un sacco di ricordi a cui guardare indietro in futuro. Egli non si accontenta di un’esistenza mediocre fatta di quotidianità, vuole vivere le sue giornate al massimo in modo da potersi ritenere soddisfatto del suo vissuto.

Sagittario

Il Sagittario è al cento per cento felice non solo quando raggiunge un obiettivo, ma anche quando ne fissa uno nuovo. Sa infatti che stabilire un nuovo obiettivo da raggiungere gli regala qualcosa su cui lavorare ed un’aspettativa alla quale guardare. Anche se ci vuole un po’ di tempo per raggiungere i suoi obiettivi, il Sagittario sa che il duro lavoro, l’energia ed il tempo che ha dedicato ad esso è qualcosa di cui essere estasiata ed orgoglioso.

Capricorno

Al Capricorno piace l’idea di essere rispettato e che le persone che lo circondano lo ammirino. Quindi ciò di cui ha bisogno per essere felice è la consapevolezza di essere, in effetti, rispettato e visto come un esempio da seguire per le altre persone. Questo si verifica particolarmente nei confronti di coloro che considera i suoi migliori amici; ad un Capricorno infatti piace essere un leader per le persone che lui reputa importanti. Non si tratta di arroganza ma di spirito di condivisione.

Acquario

L’Acquario ama aiutare le persone, quindi tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice è una causa per cui lottare. È estremamente appassionato nei valori in cui crede e lotterà per essi fino alla fine. Ed una volta che questa sua lotta sarà finita, sarà pronto a trovare la sua prossima causa per cui battersi. Gli Acquari infatti possiedono un cuore enorme, empatico e generoso e grazie ad esso cercano di migliorare il mondo, nel loro piccolo.

Pesci

L’unica cosa di cui i Pesci hanno bisogno per essere veramente soddisfatti e felici è sentirsi supportati emotivamente dalle persone che amano. La grande sensibilità di questo segno zodiacale infatti non lo rende estraneo al fatto che la vita possa essere molto dura e difficile da affrontare da soli. Ma in fin dei conti non importa quanto alcune situazioni possano essere difficili, i Pesci saranno felici quando sono circondati dalle persone che amano e che ricambiano questo grande affetto.