I difetti dei segni dello zodiaco

Quali sono i difetti maggiori dei segni zodiacali?

Ammettiamolo: a tutti noi piacerebbe pensare di essere perfetti, esenti dall’avere dei difetti e sempre ammirati e ben voluti da tutti. Ma la verità purtroppo  (o per fortuna) è ben diversa. Sappiamo bene infatti che alle volte gli esseri umani possono essere tutt’altro che perfetti, anzi. I vari segni dello zodiaco sicuramente sanno come essere affascinanti e divertenti, soprattutto quando sono di buonumore, ma ogni tanto possono dire e fare determinate cose in grado di far innervosire anche i loro amici ed in generale i loro cari più stretti. Dopotutto sarebbe una vera noia se tutti quanti fossimo perfetti, la cosa importante è saper riconoscere i propri difetti ed abbracciarli cercando però di essere ogni giorno delle persone migliori. Quindi tenetevi forte perché oggi faremo una piccola lista dei lati negativi dei segni dello zodiaco! Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Ariete

L’Ariete, conosciuto per essere particolarmente focoso, alle volte può essere così tanto preso dal proprio stile di vita frenetico ed impegnato da essere estramamente impaziente ed esigente nei confronti di coloro che non riescono a tenere il passo con le sue scelte. Spesso e volentieri, i nati sotto questo segno di fuoco, desiderano che il mondo intero sia ai loro piedi e sanno come essere decisamente impazienti quando si tratta di ottenere tutto quello che vogliono dalla vita. Il loro temperamento può essere notoriamente infuocato, specialemente di fronte all’incompetenza altrui e sono sicuramente noti per esplodere di tanto in tanto a causa della collera. Possono inoltre essere estremamente testardi quando sono certi di avere ragione!

Toro

Il Toro, segno di terra duro e testardo,  è noto per essere un individuo che lavora sodo e che è disposto a darsi da fare per ottenere quello che desidera dalla vita. A volte, tuttavia, a causa di questa loro testardaggine, i nati sotto il segno del Toro, finisco col fissarsi su determinate cose fino a farne una vera e propria ossessione. Spesso e volentieri si stressano enormemente per cose materiali che in realtà non hanno un grande valore. Possono fissarsi su un determinato obiettivo al punto di trovarsi sull’orlo di un vero e proprio esaurimento nervoso se non si costringono a prendersi una pausa di tanto in tanto. Dovrebbero imparare a rilassarsi un po’ e a prendere la vita con maggiore filosofia.

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli sono noti per essere estremamente intelligenti ma alle volte possono essere un po’ troppo astuti, specie a discapito altrui. I Gemelli infatti sanno esattamente come manipolare le persone e le situazioni a proprio vantaggio e possono essere spaventosamente bravi nell’arte dell’inganno e della persuasione psicologica. Se si fa un torto ad un Gemelli bisogna fare estrema attenzione dal momento che egli potrebbe far impazzire il povero malcapitato con i suoi giochetti mentali un po’ meschini.

Cancro

È un fatto ben noto un po’ a tutti che la personalità sensibile del segno d’acqua del Cancro tende ad essere un po’ troppo emotiva. Per questo motivo quando i nati sotto questo segno si arrabbiano profondamente riescono a portare il significato del termine “esplosione emotiva” ad un livello completamente nuovo diventando talmente tanto lunatici e scontrosi che sono quasi insopportabili, anche per le persone a loro care. Quando i Cancri stanno passando una giornata davvero difficile, potrebbe essere meglio lasciarli da soli per un po’ in modo da permettere loro di sbollire la rabbia .

Leone

La personalità forte e tenace del segno di fuoco del Leone crea spesso e volentieri nella sua testa dei grandi piani e visioni del futuro che desidera. Ci sono talmente tante cose grandiose che i Leoni desiderano realizzare che finiscono con l’essere un po’ troppo prepotenti ed esigenti nel loro disperato tentativo di trasformare i loro sogni in realtà concrete. Inoltre i Leoni non riescono a prendere con filosofia le critiche nei loro confronti, anche quando queste sono sinceramente costruttive. I nati sotto il segno del Leone non riescono a rinunciare al ruolo di leader per niente al mondo ed hanno sempre il bisogno di essere al comando di ogni situazione.

Vergine

Il segno di terra della Vergine, come tutti sappiamo, è estremamente intelligente ed un po’ troppo perfezionista. Di conseguenza agli occhi degli altri tende a sembrare iper critica, pignola e troppo esigente. I nati sotto questo segno non sopportano il caos, le cose fatte a metà, la confusione e possono risultare piuttosto duri quando si tratta di criticare il lavoro altrui, soprattutto se lo considerano superficiale e sciatto. Hanno l’abitudine di avere nei confronti delle persone che li circondano uno standard estremamente alto che non è sempre realistico.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono così tanto intelligenti e affascinanti che possono facilmente ingannare il prossimo se scelgono di farlo. Riescono ad essere così tanto persuasivi che probabilmente potrebbero convincere molto facilmente qualcuno a cedere loro la propria anima. Per lo più cercano di usare queste loro caratteristiche per fare del bene bene, ma quando qualcuno li delude, possono riuscire a vendicarsi in modi estremamente meschini, per questo motivo sarebbe saggio non deluderli in nessun modo!

Scorpione

Lo Scorpione ha un tipo di personalità piuttosto duale, a seconda del suo stato d’animo del momento. Se i nati sotto questo segno d’acqua hanno un problema con una determinata persona possono diventare aggressivi piuttosto velocemente e coloro che osano sfidarli o criticarli impareranno quanto possa essere affilato e velenoso il loro proverbiale pungiglione. Sono inoltre noti per essere un po’ ossessivi, essi infatti non sono molto bravi a lasciar andare le delusioni passate e i vecchi rancori. Potrebbero vendicarsi per un torto subito anche dopo diversi anni di silenzio.

Sagittario

A causa della sua personalità tipica dei segni di fuoco, al Sagittario piace semplicemente dire qualunque cosa gli passi per la mente, non importa quanto schietto o diretto possa apparire. E mentre alcuni possono trovare questa loro onestà come un elemento positivo, per altri, è qualcosa di negativo e possono rimanere particolarmente offesi da ciò che percepiscono come vera e propria insensibilità. Inoltre, non sono di certo famosi per essere il segno più paziente dello zodiaco e possono irritarsi facilmente quando subiscono dei ritardi o vengono rallentati da altri.

Capricorno

Al segno di terra del Capricorno piace pensare a se stesso come un realista scettico, ma per alcuni il suo atteggiamento può sembrare decisamente pessimista e pesante. Le persone che gli stanno accanto infatti possono sentirsi frustrate quando il Capricorno abbatte con pochissime parole quelle che lui considera delle “idee stupide”. Per questo motivo alle volte coloro che hanno a che fare con un Capricorno finiscono per diventare amareggiate e risentite di conseguenza. Non è che il Capricorno decida di abbattare le speranze altrui per cattiveria, semplicemente cerca di essere sempre estremamente razionale.

Acquario

L’Acquario non è esattamente conosciuto per essere un libro aperto in quanto ha la reputazione di essere un segno estremamente riservato. Quando i nati sotto questo segno d’aria non vogliono parlare di una determinata cosa, può essere praticamente impossibile ottenere delle informazioni reali da loro. Sono inclini a innalzare muri emotivi che a volte possono far sentire frustrati loro amici e i loro cari i quali desiderano solamente stargli accanto.

Pesci

L’animo sensibile ed emotivo che caratterizza i nati sotto il segno dei Pesci può portare spesso e volentieri ad una totale confusione quando si tratta di prendere decisioni cruciali. Le persone facenti parte questo segno zodiacale sognano talmente tanto ad occhi aperti che si ritrovano costantemente a perdere oggetti, a dimenticare le cose e in generale ad essere un po’ tanto sbadate. Inoltre tendono a farsi coinvolgere un po’ troppo dai pensieri negativi e per questo motivo devono stare attenti a non cadere in stati depressivi ed auto commiserativi.