Il coinquilino perfetto in base ai Segni zodiacali

Scopri il segno più compatibile per condividere la tua casa!

Se stai pensando di cambiare casa e vivere con uno o più coinquilini, oltre a cercare per ore il posto perfetto, è di vitale importanza anche scegliere con cura la persona con cui condividerai un aspetto così intimo della tua vita. Se si vuole condividere uno spazio, è fondamentale di trovare un equilibrio di energie che si completino a vicenda. Mentre alcuni abbinamenti fra i Segni sono efficaci a causa delle loro somiglianze, come Ariete e Sagittario, altri trovano armonia nelle loro differenze complementari, come Cancro e Scorpione.

Se hai mai vissuto con qualcuno prima, sai che non c’è niente di peggio che sentirsi a disagio a casa propria. Le differenze verranno inevitabilmente fuori, quindi dovrai avere la personalità adatta a trovare un punto di incontro che riesca a far regnare la serenità.

Decidere se trasferirsi o meno con qualcuno è una decisione importante, ma si spera che con un piccolo aiuto dalle stelle, sia un po’ più facile: scopri con noi di Onlyoroscopo i segni che dovrebbero saper convivere d’amore e d’accordo, prenota quel furgone per traslochi e comincia la nuova avventura!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere.

Ariete e Acquario

Non c’è dubbio che l’Ariete abbia un’energia illimitata e possa avere una vita un po’ intensa, il che significa che può anche occupare molto spazio in un luogo di vita condiviso. Fortunatamente per l’Ariete, l’Acquario è lo yin per il loro yang, grazie alla sua natura disinvolta. L’Acquario è felice di accompagnare l’Ariete nelle loro avventure ed è anche altrettanto felice di stare tranquillamente per sé. Insieme creano una perfetta armonia di energia, che rende la convivenza estremamente piacevole.

Toro e Capricorno

L’abbinamento fra Toro e Capricorno è un’amicizia da sogno in termini di compatibilità, e ciò li rende perfetti compagni di casa. Questo perché entrambi sono segni di terra e condividono l’apprezzamento per le cose belle della vita. Sia il Toro che il Capricorno sono pratici e affidabili, quindi litigare per le faccende non dovrebbe mai essere un problema. Inoltre, entrambi preferiscono uno spazio pulito e organizzato, quindi puoi contare sul fatto che la casa sia sempre pulita e ben arredata.

Gemelli e Bilancia

Questi due segni sono amici perfetti grazie alla loro energia condivisa. La dualità dei Gemelli e il desiderio di equilibrio della Bilancia creano un ottimo abbinamento: sono entrambi segni altamente sociali, quindi vivere insieme è un’opportunità intellettualmente stimolante e soddisfacente per entrambe le parti. L’unico possibile elemento di attrito potrebbe essere dato dal fatto che i Gemelli hanno un limite quando si tratta di attività sociali e, quando viene raggiunto, hanno bisogno molto spazio personale per ricaricarsi. Sta alla Bilancia riconoscere quando fare marcia indietro e lasciare al compagno un po’ di spazio.

Cancro e Scorpione

Sebbene questi due segni possano inizialmente sembrare in disaccordo, sono entrambi segni d’acqua, il che li rende altamente compatibili, sia romanticamente che come coinquilini. Questo perché condividono una potente profondità di emozione e il medesimo stile di comunicazione, essenziale per vivere insieme in armonia. Sì, sono creature diverse, ma ci sono punti di forza in questo. Dove uno è forte, l’altro cerca di crescere e viceversa: così creano un equilibrio perfetto.

Leone e Bilancia

Leone e Bilancia parlano la stessa lingua, quindi essere in uno spazio condiviso non dovrebbe essere un problema per loro due. Entrambi condividono anche lo stesso livello di energia e il desiderio di essere socievoli: puoi contare sempre su questi due per ospitare tutte le feste in casa. Ma attenzione: bisogna decidere con fermezza chi si occupa delle faccende di casa! Quando Leone e Bilancia vivono insieme, non c’è sicuramente mai un momento di noia.

Vergine e Capricorno

La Vergine è nota per insistere sul fatto che il loro spazio vitale sia organizzato e mantenuto così ordinato. Per molti segni, questo potrebbe essere un importante punto di attrito, ma è invece un sogno per il Capricorno. Infatti, condivide il bisogno di ordine della Vergine e non ama il disordine, quindi è inevitabile essere d’accordo su tutte le faccende di casa. Inoltre, il Capricorno ha la sicurezza e la pazienza per affrontare l’inevitabile esaurimento della Vergine quando anche solo un cuscino è fuori posto.

Sagittario e Ariete

Il Sagittario è un segno che in realtà è più felice di vivere da solo. Sono sempre super indipendenti, quindi dover condividere uno spazio con la maggior parte delle persone sarebbe limitante e confinante. Per essere felici di condividere uno spazio, hanno bisogno di una personalità libera e aperta come la loro. L’Ariete, con il suo desiderio di cercare sempre l’avventura, è la soluzione perfetta. Questo perché o saranno pronti per qualsiasi cosa provi Sag, o non saranno a casa molto perché sono impegnati a fare le loro cose. Una vestibilità perfetta.

Acquario e Sagittario

Vivere con l’Acquario è davvero facile. Probabilmente qualsiasi segno sarebbe felice di chiamarli coinquilini. Seguono il flusso della giornata, hanno bisogno di poco spazio e sono ugualmente felici di uscire o stare in propria compagnia. Il Sagittario è un buon compagno di vita – e davvero un partner romantico – perché apprezza l’Acquario per essere il suo sé così anticonvenzionale. Entrambi celebrano la propria conoscenza e ne sono incuriositi. L’Acquario, da parte sua, è semplicemente felice di lasciare che Sagittario sia se stesso al 100%.

Pesci e Cancro

I Pesci affrontano con il cuore tutte gli ambiti della loro vita, specialmente quando sono a casa loro, quindi è meglio vivere con qualcuno che non solo approfitterà della loro natura, ma ricambierà anche allo stesso modo. Questo perché mentre i Pesci possono essere tutto cuore, con il tempo possono diventare anche disillusi e risentiti – il che di certo non aiuta la convivenza. Questo è il motivo per cui il Cancro, con il suo cuore altrettanto caldo e generoso, è il perfetto compagno di vita.