I segni zodiacali compatibili tra di loro

I segni zodiacali che hanno affinità

San Valentino è alle porte e l’amore è nell’aria! Almeno per coloro impegnati in una relazione romantica…e per gli altri? C’è chi San Valentino lo adora e lo festeggia, c’è chi lo reputa una stupida trovata commerciale. Chi infine vorrebbe festeggiarlo ma ancora non ha trovato la persona giusta con cui passare questa giornata. In questo caso, perché non provare a rivolgersi alle stelle? Si dice infatti, che per ogni segno zodiacale, ne corrisponda  un altro che potrebbe essere la sua anima gemella. Vediamo quindi quali segni zodiacali sono compatibili tra di loro ed il perché.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

segni zodiacali compatibili

Ariete e Acquario

Questi due segni zodiacali sono particolarmente compatibili tra di loro. Sono noti per il loro spirito avventuroso e per la loro immensa curiosità. Per questi motivi creano una coppia dal potenziale esplosivo. Sia l’Ariete che l’Acquario infatti amano provare cose nuove. Si assicurano perciò sempre che, qualsiasi cosa essi facciano, sia eccitante e divertente. Di conseguenza, questi due segni raramente si annoiano insieme. Tuttavia, se capita che abbiano bisogno di una pausa, ognuno capisce e rispetta l’importanza di concedere all’altro un po’ di tempo per rimanere da solo con i propri pensieri. L’indipendenza infatti è qualcosa che entrambe le parti di questa coppia rispettano e necessitano. Una cosa è certa: Ariete e Acquario sono una coppia fantastica e formano una squadra imbattibile.

segni zodiacali compatibili

Toro e Vergine

Una relazione tra un Toro e una Vergine è costruita sull’integrità e sulla fiducia. Non c’è dubbio che nessuno dei due prenda con leggerezza una relazione romantica: entrambi infatti sono partner devoti e responsabili . Apprezzano profondamente il concetto di fiducia la quale, per entrambi i segni, deve essere guadagnata attraverso gesti concreti e non solo parole. Una volta stabilite alcune solide basi, la loro relazione diventerà sempre più forte ed equilibrata. Il Toro è più affettuoso e amorevole per certi aspetti rispetto alla Vergine, ma è proprio questo tipo di amore profondo e sincero che fa sciogliere il severo cuore della Vergine in una relazione. Il Toro, a sua volta, ammira nella Vergine la sua capacità di aggiustare e migliorare qualsiasi situazione problematica. Quando il Toro diventa un po’ troppo testardo, la Vergine sa bene come farlo calmare.

segni zodiacali compatibili

Gemelli e Bilancia

Entrambi questi segni appartengono all’elemento “aria”, il che significa che si connettono intellettualmente su un livello superiore e forniscono una stimolazione mentale costante l’uno all’altro. Per quanto riguarda questi due segni infatti, il cervello è la parte più sexy del corpo e non ne hanno mai abbastanza. Entrambi i segni sono estremamente socievoli, aperti ed amano incontrare nuove persone e avere conversazioni su ogni tipo di argomento, anche quello più profondo e complicato. Sono il tipo di coppia che finirà per parlare per ore ed ore senza mai stancarsi l’uno dell’altro. Avere così tanto in comune significa che questi due segni hanno un forte legame costruito sulla comprensione di ciò che scatena l’interesse del proprio partner. Questa è senza dubbio una caratteristica che non passa mai inosservata nella loro relazione.

coppia innamorata

Cancro e Capricorno

Dal momento che è un segno governato dalla luna, il Cancro è emotivamente molto intuitivo e a prima vista potrebbe sembrare una corrispondenza più che improbabile per il Capricorno, un segno estremamente logico guidato da Saturno. Tuttavia, quando questi due segni iniziano una relazione romantica, creano il perfetto contrappeso tra un animo gentile ed una personalità organizzata ed affidabile. L’energia materna e dolce del Cancro trova un compagno perfetto nella saggezza radicata del Capricorno, il quale lo fa sentire protetto. Poiché il Capricorno può sostenere il peso della profonda emotività del Cancro, quest’ultimo si sente emotivamente al sicuro ed è di conseguenza attratto dall’affidabilità, dalla disciplina e dall’integrità del partner. Al contempo, il Capricorno apprezza la generosa vulnerabilità del Cancro e si sente ispirato a dimostrare più profondamente i propri sentimenti.

coppia innamorata

Leone e Sagittario

Leone e Sagittario, due dei tre segni di fuoco dello zodiaco, sono entrambi i segni più socievoli e brillanti dello zodiaco. Amano interagire con il prossimo e il loro spirito infuocato è quasi contagioso quando si passa del tempo con loro. Verrebbe naturale pensare che due persone dal carattere così forte non formino una bella coppia, ma le cose stanno diversamente. Sia il Leone che il Sagittario sono molto ambiziosi e tendono a sapere esattamente cosa vogliono dalla vita. Invece di trattenersi dal raggiungere le loro ambizioni, questi due segni di fuoco finiscono per raggiungere i loro obiettivi in ​​modo più efficace e veloce, poiché entrambi amano incoraggiare il loro partner ad ottenere il successo che merita. Entrambi comprendono e rispettano le passioni ed i sogni dell’altro e si incoraggiano attivamente a vicenda per dare sempre il meglio di se stessi.

segni zodiacali compatibili

Scorpione e Pesci

Queste due anime diverse ma profondamente sensibili stanno così tanto bene insieme che per molti potrebbe essere una sorpresa. Sia lo Scorpione che i Pesci sono profondamente connessi alle loro emozioni e spesso hanno paura di sentirsi vulnerabili o di lasciare che qualcuno riesca a vedere le loro debolezze. Per questo motivo, questi due segni d’acqua riescono a capirsi in modo profondo e lasciano che le loro emozioni li avvicinino giorno dopo giorno. Nonostante a prima vista lo Scorpione possa sembrare troppo “duro” per i Pesci, in realtà riesce ad aprirsi nei suoi confronti come non riesce a fare con nessun altro, proprio perché si sente capito e mai giudicato. Questa coppia è estremamente devota e ama sostenersi a vicenda in tutte le aree della vita. Questi due segni hanno molto in comune quando si tratta di valori in cui credere, il che significa che sono una coppia perfetta se decidono di crescere insieme una famiglia.