I segni zodiacali e le bugie

Vediamo assieme quanto sono bugiardi i segni dello zodiaco

Fin dalla nascita della razza umana, le bugie sono sempre esistite. Di norma diciamo delle bugie per proteggere gli altri, per proteggere i nostri interessi o semplicemente perché ci conviene farlo. È nella natura umana mentire, ma il modo di approcciarsi alla menzogna non è lo stesso per tutti noi. Parliamo chiaramente: diciamo tutti le bugie. Sia che mentiamo per evitare dei problemi o semplicemente perché vogliamo apparire meno banali agli occhi di chi ci guarda, tutti hanno mentito prima o poi nella loro vita, cambia solo la frequenza ed il modo di farlo. In questo articolo vedremo come i segni zodiacali si approcciano alla menzogna a seconda dei tratti della loro personalità nel mondo dell’astrologia.

E tu, che tipo di bugiardo sei? Scopriamolo assieme!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete

L’Ariete non ama particolarmente mentire. Non ne vede il motivo. Egli non ha la pazienza di gestire il dramma che ne deriva se viene scoperto nel dire una bugia. I nati sotto questo segno, nel bene e nel male, dicono sempre quello che pensano e di conseguenza si aspettano che le altre persone si comportino nello stesso modo con loro. Non importa se qualcuno sarà ferito nei sentimenti, gli arieti dicono sempre quello che pensano, non hanno filtri.

Toro

Il Toro è conosciuto per essere particolarmente testardo e vuole sempre che le cose vadano sempre nel modo da lui prestabilito. Se questo significa che i nati sotto questo segno devono dire una piccola bugia pur di avere il controllo su una determinata situazione, mentiranno. Tuttavia i nati sotto il segno del Toro tendono ad evitare di dire le bugie, perché hanno paura delle conseguenze che queste potrebbero portare nella loro vita.

Gemelli

I Gemelli amano essere al centro dell’attenzione delle persone che li circondano. Possiedono un’immaginazione molto fervida, quindi tendono ad inventare alcune piccole bugie per rendere i loro racconti estremamente interessanti. Inoltre i nati sotto questo segno zodiacale cercano sempre di compiacere il loro interlocutore quindi di conseguenza mentono per fare colpo. A volte può trattarsi semplicemente di una bugia bianca, altre volte di qualcosa di decisamente più grave.

Cancro

Fedele, dolce e premuroso, il Cancro mentirà principalmente per proteggere le persone che ama. Per i nati sotto questo segno, è un modo per rassicurare il prossimo che tutto va bene anche se sa che le cose non stanno esattamente cosí. Di conseguenza si potrebbe dire che il Cancro quando mente lo fa a causa della bontà del suo animo sensibile. Il Cancro infatti non mente per ferire, bensì per proteggere gli altri da una eventuale delusione.

Leone

I nati sotto il segno del Leone amano ricevere l’attenzione delle persone che li circondano. Quindi, quando raccontano una storia o un evento che hanno vissuto, potrebbero esagerare un po’ nei dettagli per risultare interessanti. Quando invece si tratta di cose serie ed importanti il Leone non mente, anzi, dirà sempre la verità qualunque essa sia e la considererà sempre la scelta migliore, nonostante questa possa ferire il prossimo.

Vergine

Per quanto possibile, la Vergine tende a non mentire. I nati sotto il segno della Vergine infatti trovano le bugie fastidiose e difficili da gestire e preferiscono concentrarsi sulla verità, brutta o bella che questa sia. Tuttavia, mentono in un solo caso: ovvero se la verità ostacola la risoluzione di una situazione che hanno a cuore. In poche parole mentono quando necessario e quando si sentono minacciati.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono i diplomatici dello zodiaco, quindi per loro mentire è una necessità quando serve per ristabilire la pace in una situazione difficile. Le bugie della Bilancia sono molto credibili; le persone infatti non si rendono nemmeno conto di aver appena ascoltato una menzogna. La Bilancia quindi mente, ma in piccole dosi e solo quando è veramente necessario per amore della pace. Le Bilancie infatti ercano di essere in buoni rapporti con tutti e talvolta mentono per raggiungere questo equilibrio.

Scorpione

Mentire di tanto in tanto è un’attività che gli Scorpioni conoscono fin troppo bene. Questo è dovuto alla loro natura osservatrice, che consente loro di analizzare ogni piccolo dettaglio di una situazione e di inventare la bugia perfetta per risolverla. Semplicemente i nati sotto questo segno d’acqua mentono per proteggere i loro interessi e per evitare di avere “rotture di scatole” da parte di persone troppo insistenti ed invasive. Non lo fanno per cattiveria ma mettono sempre loro stessi al primo posto, a qualunque costo.

Sagittario

Il Sagittario è conosciuto per essere schietto ed estroverso, e per questo motivo mente molto raramente. Il Sagittario infatti è il segno zodiacale più onesto di tutto lo zodiaco, a costo di ferire gli altri con la sua rinomata schiettezza. Proprio la loro tagliente onestà tende a creare ai nati sotto questo segno di fuoco dei problemi di tanto in tanto, in quanto non a tutti piace sentirsi dire la verità nuda e cruda, soprattutto quando è poco piacevole da ascoltare.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno odiano mentire. Non lo faranno mai e si rifiutano di farlo anche quando spinti da qualcun altro. A causa della loro natura seria ed intelligente, non c’è da meravigliarsi del fatto che siano contrari ad ogni tipo di menzogna. Se proprio dovessero mentire si sentiranno troppo in colpa e finiranno comunque per dire la verità.

Acquario

I nati sotto il segno d’aria dell’Acquario sono degli oratori molto creativi e spiritosi. Le loro bugie potrebbero apparire troppo belle per essere vere, ma si esprimono in modo così impeccabile che le persone finiscono per credere alle loro parole. L’Acquario in ogni caso mente solo quando crede che questa sua menzogna porterà qualcosa di buono nelle sue relazioni con le persone della sua vita. Per questo motivo alle volte modificano la verità solo al fine di preservare i buoni rapporti con il prossimo.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci non mentono di frequente, anzi, sono molto onesti. Ma quando lo fanno, è quasi sicuramente per una buona causa. Di solito infatti se mentono lo fanno per proteggere le persone che amano o per proteggere loro stessi da eventuali delusioni emotive. Ad ogni modo, i Pesci sono così tanto sensibili che non vogliono mai ferire qualcuno con le loro bugie, per questo motivo sono quasi sempre “a fin di bene”.