I segni zodiacali ed il tradimento


Come si comportano i segni zodiacali davanti ad un tradimento

È la triste verità, ma bene o male ci siamo passati tutti, consapevolmente o meno. Ogni persona è in grado di tradire il proprio partner e al contempo ogni persona viene potenzialmente tradita dalla persona amata. Ovviamente, ogni individuo ha la propria definizione e idea della parola “tradimento”, esistono infatti numerosissime circostanze differenti che possono rientrare benissimo nella categoria dell’infedeltà. Forse per alcune persone semplicemente flirtare con qualcuno che non sia il proprio partner è un vero e proprio tradimento, per altre invece si tratta di un innocente passatempo che deve rimanere impunito. O forse ancora per qualcuno un bacio potrebbe essere una semplice “distrazione” mentre per altri equivale ad un rapporto vero e proprio. Siamo tutti diversi, tutti imprevedibili ma allo stesso tempo tutti potenzialmente traditori e traditi. Per questo motivo, al fine di preparare i nostri lettori alla reale possibilità di ciò possa accadergli, sia esso “vittima” o “carnefice” abbiamo deciso di analizzare non soltanto come ogni segno zodiacale reagisce ad un eventuale tradimento ma anche quanto egli stesso possa essere incline a tradire la fiducia del proprio partner. Probabilmente adesso molti di voi staranno dicendo “Io? Traditore? MAI!” oppure “Sono sicuro che nessuno mai potrebbe tradirmi!”…ne siete proprio sicuri? Scopriamolo assieme!

Nota bene: Ovviamente, in questo articolo non stiamo sostenendo che SICURAMENTE alcuni segni tradiranno e che SICURAMENTE altri segni verranno traditi, ogni persona vive le relazioni a suo modo ed ogni relazione prevede tantissime sfaccettature differenti,  per questo motivo prendere le seguenti parole con leggerezza!

Ariete

Tradisci la fiducia di un segno di fuoco come il pungente Ariete e sicuramente otterrai il suo disprezzo per tutta l’eternità. Questo segno infatti potrebbe vendicarsi così in fretta che non avrai nemmeno il tempo di reagire alla sua ira. Non piange, non si lamenta, semplicemente finisce per odiarti con tutte le sue forze e si impegna a far si che tu soffra altrettanto. Vale dunque la pena tradire una persona nata sotto il segno dell’Ariete? No, non ne varrà mai la pena e fidati, non la passerai mai liscia. L’ Ariete infatti è molto devoto ed impegnato nei confronti del suo partner, senza nessuna ombra di dubbio. A volte, però, agli occhi degli altri può apparire poco affettuoso ed empatico, dal momento che non è esattamente il migliore quando si tratta di esprimere il proprio amore ed il proprio affetto nei confronti della persona amata. Ma questo non significa assolutamente che stia avendo una relazione parallela o che abbia intenzione di tradire il partner. Stiamo parlando infatti di un segno tendenzialmente fedele fino in fondo, che difficilmente potrebbe tradire la persona che gli sta accanto. Inoltre questo segno zodiacale sa molto bene quanto possa essere terribile sentirsi traditi ed abbandonati, per questo motivo di rado riuscirà a far passare un momento altrettanto brutto ad un’altra persona, specie se prova affetto nei suoi confronti.

Toro

Il testardo segno del Toro possiede un meraviglioso meccanismo di difesa quando scopre di essere stato tradito da una persona amata. I tori diventano improvvisamente freddi e distanti. Potrebbero non farsi sentire mai più, non importa quanto tu possa elemosinare il loro perdono e la loro presenza. La loro fiducia si dissolverà nel giro di un istante e loro continueranno per la loro strada come se il precedente partner non sia mai esistito nella loro vita. Non esiste prospettiva di perdono da parte di un Toro, solamente un allontanamento drastico e destinato a durare per sempre. Al contempo il Toro non è un segno incline al tradimento. Il motivo per cui il Toro non tradirà molto facilmente il proprio partner è veramente semplice: rimanere fedele al proprio compagno rende più serena la loro vita. Avere una relazione extra coniugale infatti equivale a mentire e nascondersi di continuo e per il Toro sarebbe uno sforzo enorme in quanto tende ad essere ansioso. Sì, il Toro è troppo pigro, paranoico e fondamentalmente troppo buono per pensare di tradire il proprio compagno. Piuttosto se non prova interesse nei suoi confronti lo lascia senza grandi giri di parole e procede con la sua vita.

Gemelli

Ovviamente a nessuno piace scoprire di essere stati traditi e quando purtroppo arriva il turno dei Gemelli questi si chiudono in loro stessi e preferiscono stare da soli, senza confidarsi con i propri amici. Preferiscono vivere il loro dolore in modo solitario. I nati sotto il segno dei Gemelli infatti non si fidano particolarmente dell’amore, delle relazioni a due e soprattutto non si fidano molto facilmente delle persone in generale, quindi anche quando riversano tutto il loro amore ed il loro affetto in un’altra persona, se questa li tradisce, sotto sotto se lo aspettavano. I Gemelli dal canto loro sono molto bisognosi di affetto ed attenzioni in una relazione romantica, quindi se il partner non riesce a dare loro tutto quello di cui necessitano per sentirsi a loro agio in una relazione, potrebbero cercarlo da qualche altra parte senza farsi troppi sensi di colpa. Proprio a causa del loro scetticismo nei confonti dei rapporti a due possono rivelarsi piuttosto indecisi e “libertini”, a molti gemelli infatti piace avere diverse opzioni a disposizione, quindi alle volte tendono a tenere i piedi in due scarpe al fine di ottenere quello che vogliono da diverse direzioni. Potrebbe sembrare un atteggiamento un po’ egoista da parte loro, ma in fin dei conti si tratta di un meccanismo di difesa da eventuali delusioni.

Cancro

Se un nato sotto il segno del Cancro viene tradito ci resta male, ne soffre moltissimo ma mantiene un grande orgoglio: difficilmente infatti si lascia andare in crisi isteriche o di pianto e disperazione. Il Cancro infatti semplicemente non vuole avere mai più niente a che fare con un partner che lo ha tradito, semplicemente non permette a questa persona di avvicinarsi nuovamente in modo da non rimanere nuovamente ferito. Tradisci un Cancro e questo ti cancellerà dalla sua vita come se tu non fossi mai esistito prima d’ora. Non si vendica e non sbraita, semplicemente ti volta le spalle e ti elimina per sempre dalla sua esistenza e tu non potrai fare assolutamente niente per fargli cambiare idea. Il Cancro infatti tende ad essere molto onesto e difficilmente tradisce per questo motivo detesta con tutto il suo animo le persone infedeli. Gli affetti personali infatti sono la cosa più importante per lui ed è sempre pronto a donare supporto emotivo ed amore incondizionato alla persona amata. Al Cancro piace sentirsi sereno e a proprio agio nelle relazioni, e tradire lo farebbe sentire perennemente in colpa e nervoso, per questi motivi si tratta di un segno poco incline al tradimento.

Leone

Il Leone molto difficilmente prende in cosiderazione l’idea che qualcuno possa stancarsi di lui e tradirlo, di conseguenza ogni tipo di tradimento è per lui uno shock assoluto. Il Leone infatti desidera solamente la pace e la serenità all’interno della sua relazione, e se questo loro desiderio viene distrutto da un partner infedele, possono ritrovarsi in stati depressivi molto, molto profondi. Il leone infatti desidera essere semplicemente il pensiero numero uno del partner e quando questa certezza viene a mancare ne soffre profondamente e cerca il costante supporto dei suoi amici e della sua famiglia. Il Leone infatti, un po’ egocentrico, desisera sempre essere al centro dell’attenzione della persona amata in ogni fase del loro rapporto. Proprio per questo motivo se il partner per qualche ragione non lo sta trattando come se fosse la sua prioritá principale, e soprattutto se dovesse sentirsi ignorato e messo da parte, il Leone farà tutto ciò in suo potere per assicurarsi che il partner gli presti ancora una volta tutta la sua attenzione, anche a costo di farlo ingelosire intenzionalmente attraverso dei piccoli flirt con altre persone. Il problema è che queste “semplici sbandate” possono trasformarsi molto facilmente in qualcos’altro in quanto i nati sotto il segno di fuoco del Leone non sono molto propensi all’auto controllo e spesso e volentieri seguono il proprio instinto per poi pentirsene in seguito.

Vergine

Il tradimento fa uscire il lato peggiore della Vergine, spesso molto equilibrata e controllata. Le persone nate sotto il segno della Vergine infatti, nonostante siano molto razionali e mature nella vita di tutti i giorni, quando subiscono un torto di grandi dimensioni si divertono un sacco a vendicarsi fino a far soffrire l’altra persona il doppio di quanto abbiano sofferto loro. La Vergine diventa quindi vendicativa e subdola quando scopre di essere stata tradita e non avrà pace fino a quando la controparte non sarà emotivamente distrutta a sua volta. Se serena e soddisfatta della sua relazione romantica, la Vergine difficilmente tradisce il suo partner, non fa parte della sua natura sempre molto analitica e responsabile. Trova infatti che il tradimento sia qualcosa di infantile e viscido di cui vergognarsi e basta. Infatti se una Vergine dovesse essere stanca di una storia d’amore semplicemente lo comunicherebbe al proprio compagno e metterebbe la parola fine alla relazione senza grandi giri di parole. Potrebbe risultare un po’ fredda agli occhi altrui, ma dopotutto si tratta della soluzione più onesta.

Bilancia

Il segno della Bilancia tradisce di tanto in tanto, quindi quando viene tradita a sua volta, semplicemente se lo aspetta. I nati sotto il segno della Bilancia infatti spesso e volentieri non sono tendenzialmente monogami di natura, per questo motivo le tradizionali regole che definiscono i rapporti sentimentali raramente influenzano i loro comportamenti. Se tradisci una Bilancia infatti potrebbe addirittura decidere di perdonarti e di continuare la relazione. Semplicemente le persone nate sotto questo segno pensano che non ci sia poi niente di tanto sbagliato in qualche distrazione di tanto in tanto. Dopotutto stiamo parlando del segno sociale per eccellenza. I Bilancia sono molto portati per i flirt e per le conoscenze un po’ ambigue, per questo motivo infatti sono molto titubanti quando si tratta di intraprendere una relazione sentimentale seria ed impegnativa. Spesso e volentieri infatti sono inclini a flirtare con persone terze alla coppia e di tanto in tanto questi flirt si trasformano in qualcosa di decisamente più concreto. Ovviamente ci sono anche delle persone Bilancia che non prenderebbero mai e poi mai in considerazione l’idea di essere infedeli al proprio partner e che non perdonerebbero mai un tradimento da parte sua.

 

Scorpione

Sappilo fin da subito: se tradisci uno Scorpione, la pagherai molto cara e ti pentirai di aver minato la sua fiducia. I nati sotto al segno dello Scorpione non sono per niente stupidi ed ingenui ed è estremamente difficile nascondere loro qualcosa, quindi prima o poi scopriranno quello che si sta svolgendo alle loro spalle. Uno Scorpione ferito difficilmente tende a dimostrare il suo dolore al suo “carnefice”, potrebbe sembrare quasi di pietra ed insensibile al tradimento, ma al contempo la sua vendetta potrebbe avere una forza distruttiva. I nati sotto al segno dello Scorpione infatti troveranno sicuramente un modo per ferirti dove fa più male in assoluto, non importa se dovessero volerci giorni, mesi o addirittura anni, loro hanno tutta la pazienza del mondo. Se feriti, gli scorpioni sono spietati e vendicativi e, se dovessi tradire la loro fiducia, preparati a pagarne le conseguenze per un lungo periodo di tempo. Se invece trattato con rispetto e con onestà, lo Scorpione può rivelarsi il partner più amorevole e devoto che si possa immaginare ed ha il potenziale di rimanere così premuroso per sempre a condizione tu faccia lo stesso per lui, naturalmente. Per questo motivo lo Scorpione tradisce veramente molto di rado. Piuttosto chiude una relazione verso la quale non prova interesse (talvolta in maniera un po’ brutale, ma fa parte del suo caratterino un po’ pungente!) ma difficilmente si abbassa a tradire, ad agire nell’ombra e a nascondersi, non fa parte della sua natura schietta e sincera.

Sagittario

Il Sagittario è da sempre considerato un segno estremamente monogamo e tutto il suo mondo cadrà a pezzi se dovesse rendersi conto di essere stato tradito dalla persona amata. Per il Sagittario infatti ogni tipo di rapporto, non solo di amore ma anche di amicizia, si basa prima di tutto sulla fiducia di ambedue le parti. Quando provano un forte affetto nei confronti di un’altra persona, i nati sotto il segno del Sagittario si fidano di quest’ultima in maniera completa ed incondizionata e si aspettano che questa non faccia mai niente per ferirli dal momento che non se lo meritano. State molto attenti dunque se decidete di tradire un Sagittario dal momento che, se dovesse rendersi conto di essere stato tradito, potrebbe scatenare una vera e propria guerra (non dimenticatevi che questo segno zodiacale viene raffigurato sempre con un’arma nelle sue mani!) fatta di urla, vendette e oggetti scagliati per la stanza seguita poi da un allontanamento perenne ed irrecuperabile. D’altro canto il Sagittario possiede degli standard morali veramente molto elevati e non vorrebbe mai fare qualcosa che possa mettere in cattiva luce la sua reputazione di persona onesta e diretta. Per questo motivo difficilmente tradisce il partner.

Capricorno

Quando un Capricorno scopre di essere stato vittima dell’infedeltà del partner, semplicemente si ritira in se stesso e si raffredda a tal punto da non guardare mai più in faccia quella persona. I nati sotto il segno del Capricono infatti sono quasi imbarazzati di essere stati colpiti nel loro orgoglio e preferiscono  di gran lunga tenere tutto per loro ed elaborare da soli la delusione del momento. I capricorni non sono  particolarmente vendicativi, ma se ne avranno l’occasione, una volta superata la delusione potrebbero dire cose molto cattive sulla persona che ha tradito la loro fiducia in quanto continueranno ad avere il dente avvelenato per un bel po’ di tempo. Il Capricorno cerca sempre qualcosa di molto specifico in tutte le sue relazioni: ovvero ottenere e dare il massimo. Questo significa che è alla costante ricerca di serenità, di sostegno emotivo e di stabilità, per questo motivo è molto selettivo quando deve scegliere il proprio partner. Dal momento che tutto ciò che desidera in un eventuale compagno può essere molto difficile da trovare in un’altra persona, quando finalmente lo trova, non farà niente che possa fargli rischiare di perderla, nemmeno il tradimento.

Acquario

Il segno dell’Acquario sembra non vivere il tradimento in maniera troppo tragica. Certo, ovviamente non è contento quando la persona amata si rivela infedele ma, dopo qualche momento di collera, tende a calmarsi e a cercare di capire razionalmente quali siano le motivazioni che si celano dietro a tale tradimento. Se dovesse decretare che si tratta di qualcosa di effimero potrebbe addirittura finire col perdonare il proprio partner. Ma solo per una volta. L’Acquario infatti non sopporta chi persevera, quindi occhio a non sprecare l’occasione di farvi perdonare per bene e a non ricadere nuovamente nei vostri errori. In ogni caso alcune volte l’Acquario preferisce addirittura non sapere chi sia la persona con cui il proprio partner l’abbia tradito. Dal canto suo l’Acquario potrebbe non essere incline a tradire fisicamente nel vero senso del termine, ma potrebbe piuttosto iniziare  a flirtare in maniera un po’ provocatoria e maliziosa e ad inviare messaggi equivoci ad una sua vecchia fiamma o ad una conoscenza molto affascinante, senza poi concludere niente di concreto. Di conseguenza il tradimento dell’Acquario non è quasi mai puramente fisico, si tratta piuttosto di una sorta di infedeltà emotiva, dipende poi dal partner decidere o meno se perdonare questa sua “piccola distrazione platonica”. Alle volte, i tradimenti “emotivi” dell’Acquario nascono quasi per gioco, una sorta di sfida con se stesso per vedere quanto sia in grado di conquistare il prossimo.

 

Pesci

Le stelle ti avvisano: tradisci un nato sotto il segno dei Pesci e molto probabilmente non soltanto ti pentirai di averlo fatto, ma ti pentirai anche di essere stato talmente ingenuo da farti scoprire. I Pesci infatti non riescono a tollerare nessun tipo di inganno e si spingeranno oltre ai propri limiti al fine di rendere la vita del traditore un vero e proprio inferno, per loro infatti si tratta della giusta punizione per aver ferito il loro animo sensibile. Inoltre i Pesci sono in grado di far sentire tremendamente in colpa la persona che li ha traditi dal momento che si lasciano andare in delle vere e proprie crisi di pianto. Questo potrebbe risultare scioccante per molti, ma dal canto loro i Pesci tendono a tradire il partner di tanto in tanto. Nonostante i nati sotto il segno dei Pesci siano molto sensibili e decisamente tanto emotivi, tendono ad agire e prendere decisioni affrettate in base ai loro sbalzi d’umore senza pensare troppo alle conseguenze delle loro azioni. Se per qualche motivo sono arrabbiati con il partner potrebbero anche tradirlo guidati dalla rabbia per poi pentirsene subito dopo.  Allo stesso tempo, ci sono molte meno probabilità che possano interrompere una relazione romantica anche se non ne sono soddisfatti a causa della loro paura di affrontare discussioni scomode e di ferire gli altri.