Le paure dei segni zodiacali

Le paure dei segni zodiacali: quali sono le peggiori?

Ogni segno zodiacale comporta dei tratti e delle insicurezze diverse ed è molto interessante capire come ogni paura sia inconsciamente collegata alle insicurezze di ogni segno. Sembra proprio esserci una connessione tra le paure e le insicurezze di una persona. Ognuno ovviamente ha le proprie insicurezze e le proprie paure da affrontare nella vita, tuttavia è sempre molto interessante scoprire quale segno zodiacale sia più vulnerabile di altri in determinate circostanze. Alcuni segni zodiacali per esempio temono il cambiamento. Altri hanno paura di perdere la propria libertà. Altri ancora sono terrorizzati dal rimanere da soli. Di seguito ci concentreremo sulla paura maggiore di ogni segno zodiacale, in modo da poterla affrontare e magari anche esorcizzare. Sicuramente non sarà facile sbarazzarsi delle propie paure, ma ogni segno zodiacale possiede alcuni punti di forza che li aiutano a superare le cose di cui sono più spaventati in assoluto. Tutto quello che serve è possedere un po’ di forza di volontà ed il coraggio di affrontare le situazioni che si temono maggiormente.

paure dei segni zodiacali

Ariete

L’Ariete è molto fiducioso in se stesso, estremamente orgoglioso, pieno di energie ed ogni tanto un po’ sfrontato, per questo motivo non sorprende il fatto che la sua più grande paura sia quella di passare inosservato o di essere dimenticato dalle persone per lui importanti. I nati sotto il segno dell’Ariete (come tutti i segni di fuoco, dopotutto) infatti desiderano lasciare una sorta di segno nel loro mondo ed amano raggiungere molti traguardi e risultati significativi che possano suscitare immirazione ed invidia. L’Ariete desidera profondamenteavere in qualche modo avere un grande impatto sulle vite di chi lo circonda e l’idea che suoi successi ed i suoi risultati potrebbero un giorno essere dimenticati è qualcosa che non riesce assolutamente a tollerare. Per questo motivo ogni tanto tende a rinfacciare agli altri i suoi traguardi, risultando un po’ vanaglorioso.

Toro

La personalità molto sensibile del segno del Toro desidera stabilità ed organizzazione nella sua vita e, di conseguenza, tende spesso e volentieri a temere ogni tipo di cambiamento grande o piccolo che questo sia. I nati sotto il segno del Toro sono individui abitudinari e possono avere delle grandi difficoltà a gestire i cambiamenti, specialmente quelli improvvisi e inaspettati. Dal momento che il segno di terra del  Toro ama la stabilità e la routine quotidiana, è facile intuire il motivo per cui tende a temere profondamente i cambiamenti che capitano sulla sua strada: egli non sopporta interrompere le circostanze, per un Toro infatti ”squadra che vince non si cambia”. Le insicurezze delle persone nate sotto il segno del Toro si ripercuotono sulle loro paure. La più grande insicurezza del Toro è il costante chiedere a se stesso che cosa accadrà dopo. Dal momento che sapere che cosa il domani comporti è una cosa molto importante per il Toro, egli teme che i cambiamenti che possono arrivare hanno il potere di destabilizzare le sue prospettive future.

paure dei segni zodiacali

Gemelli

Gli amici ed i parenti dei nati sotto il segno dei Gemelli sono entusiasti del fatto che gli appartenenti a questo segno zodiacale siano sempre disponibili e facili da raggiungere. Ma per quale motivo i Gemelli sono così tanto socievoli? Da una parte perché a loro piace essere in contatto con le persone importanti della loro vita, ma è soprattutto perché temono tantissimo la solitudine. Anche quando un Gemelli sembra essere da solo, non è mai veramente da solo: si assicura sempre di avere accesso alla lista dei suoi contatti. Oltre alla solitudine, una persona nata sotto il segno dei Gemelli disprezza la routine. Un Gemelli infatti si preoccupa del fatto che in futuro possa finire a vivere una vita particolarmente noiosa giorno dopo giorno, senza mai una distrazione. Forse i Gemelli si circondano di così tante persone e di stimoli per combattere la loro fobia, ma dovrebbero imparare che è importante apprezzare il tempo che si passa da soli tanto quanto apprezzano quello passato con gli amici e la famiglia.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono dolci, sensibili, comprensivi e talvolta tendono ad essere eccessivamente emotivi. Desiderano aiutare chi li circonda e hanno un cuore molto grande. In quanto sono ben noti per avere delle anime profondamente sensibili, i cancro a volte possono prendere troppo personalmente le critiche negative ed il rifiuto. Di conseguenza tendono a chiudersi in se stessi per paura del giudizio e del rifiuto altrui. La paura più comune del cancro infatti è quella del rifiuto o che le persone per lui importanti non lo apprezzino per le sue caratteristiche. I Cancro sono persone molto empatiche e di conseguenza sono in stretto contatto con le loro emozioni, per questo motivo possono percepire determinate cose in modo più accentuato degli altri. A causa di questa grande insicurezza, alle volte i Cancro nonostante possano sentirsi a pezzi non permettono che gli altri se ne accorgano. Questo è sicuramente dovuto al fatto che desiderano talmente tanto essere apprezzati e non giudicati che, secondo loro, condividere le loro emozioni potrebbe indurre i loro amici e parenti a giudicarli.

ragazzo pensieroso su una panchina

Leone

I nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, sfrontati e amano essere al centro dell’attenzione, per questo motivo una delle loro paure più grandi è l’anonimato o non ottenere il riconoscimento che pensano di meritare per le loro azioni. Dal momento che sono abbastanza fiduciosi nel loro potenziale ed entusiasti di se stessi, i Leoni spesso desiderano che chi gli sta accanto li veda come la sua priorità numero uno. La loro più grande insicurezza è anche il loro ego, anche se questo sembra un paradosso. A causa del loro infinito orgoglio i leoni si comportano sempre come se tutto vada alla grande, ma si tratta di una maschera in quanto tendono a non voler dimostrare agli altri come si sentono veramente per paura di apparire deboli. Un leone ha paura di essere dimenticato o ignorato dal momento che è un segno zodiacale molto intenzionale, non fa determinate cose solo per il gusto di farlo. Tutto ciò che compie nella sua vita è per lui molto significativo e vorrebbe che anche le persone che gli stanno accanto lo riconoscessero.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono perfezionisti, affidabili, pratici, organizzati e ipercritici anche nei loro stessi confronti. A loro non piace la disorganizzazione e talvolta tendono ad essere molto esigenti, con gli altri tanto quanto con loro stessi. Spesso riescono a fare un buon lavoro nonostante sia la prima volta in cui ci provano a farlo poiché sono intelligenti, caparbi e cercano di assicurarsi sempre che tutto sia perfetto fino all’ultimo dettaglio. Per questi motivi la più grande paura della Vergine è non essere all’altezza delle proprie aspettative o di quelle di chi le sta accanto. I Vergine in quanto estremamente perfezionisti possono spesso riporre in loro stessi delle aspettative estremamente alte e talvolta persino irrealistiche da raggiungere e per loro potrebbe essere un vero trauma non essere all’altezza di questi standard auto imposti. Di certo i nati sotto questo segno di terra non dovrebbero essere così duri con se stessi perché tutta questa costante preoccupazione non fa di certo bene al loro animo.

paure dei segni zodiacali

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono spesso e volentieri indecisi perché si concentrano sulle conseguenze di ogni scelta prima di prendere una decisione. Di conseguenza, la più grande paura della Bilancia è prendere una decisione sbagliata. Essi sono molto logici e analizzano ogni decisione che prendono nei minimi dettagli fino quasi a perderci la testa. Questo può causare in loro problemi legati all’ansia, che potrebbero portare a preoccupazioni eccessive e paranoie spesso e volentieri inutili. I Bilancia sono creature logiche e analitiche che pensano attentamente prima di prendere delle decisioni importanti nella loro vita. Per questo motivo una delle loro più grandi paure è che un giorno potrebbero commettere un grave errore di calcolo e prendere di conseguenza una svolta sbagliata lungo la loro strada e questo potrebbe rovinare tutto ciò per cui hanno lavorato così duramente per anni.

Scorpione

Una delle più grandi paure dello Scorpione è sicuramente aprirsi alle persone che non conosce. Egli infatti teme che un giorno potrebbe dare a qualcuno tutto il suo cuore per poi essere ferito subito dopo. Essere in grado di innamorarsi o fidarsi ciecamente di qualcuno è quasi impossibile per uno Scorpione, ci vuole tempo, pazienza e costanza. Lo Scorpione infatti può essere piuttosto riservato in quanto preferisce non condividere troppo di se stesso con gli altri, e se qualcuno inizia a fare troppe domande magari un po’ troppo personali, egli sarà molto cauto nel rispondere e cercherà di essere evasivo. Gli Scorpioni prendono i tradimenti di ogni genere in modo molto personale e per questo motivo una delle loro più grandi paure è essere traditi da qualcuno a cui tengono profondamente. Per questo motivo potrebbe essere estremamente difficile riguadagnare la loro fiducia in quanto non riescono a perdonare facilmente dopo essere stati feriti.

incubi dei segni zodiacali

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono persone ottimiste, spesso di buon umore ed estremamente schiette. A volte tendono a diventare un po’ polemici, ma amano anche imparare cose nuove e rispettare le opinioni degli altri. Il Sagittario è molto orgoglioso della propria indipendenza e ha bisogno di essere in grado di agire liberamente per essere completamente sereno e felice. La sua peggiore paura è di essere rinchiuso o intrappolato in uno stile di vita in cui non ha voce in capitolo su come viene gestita la sua vita e, per questo motivo, fa di tutto per evitarlo. In poche parole la sua più grande paura è quella di perdere la sua tanto amata libertà. Di solito i nati sotto questo segno di fuoco sono persone profondamente indipendenti e non sono disposti a scendere a compromessi su questo loro ideale.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno possono essere molto determinati in tutto quello che fanno, ambiziosi, attenti ai minimi dettagli e pratici. Spesso lavorano molto duramente quando hanno degli  obiettivi che desiderano raggiungere e non si fermano fino a quando non sono soddisfatti al cento per cento del loro operato. Di solito possiedono un’ottima strategia per raggiungere i loro traguardi personali, e questa riesce a portare loro sempre dei grandi risultati. Per questo motivo il Capricorno ha una paura folle del fallimento. La personalità del Capricorno infatti è costantemente alla ricerca del successo e ha grandi aspettative per ciò che vuole fare e realizzare nella vita. Poiché i nati sotto questo segno di terra cercano in modo compulsivo di raggiungere il successo in tutte le aree della loro vita, spesso e volentieri hanno grandi aspettative e sono letteralmente terrorizzati di non raggiungerle per non deludere se stessi e gli altri.

donna sola al tramonto

Acquario

Niente è peggio per un Acquario di essere uguale a tutti gli altri. Un nato sotto questo segno di aria infatti fa sempre del suo meglio per essere il più originale e autentico possibile. La cosa che un Acquario  teme di più dunque è quella di uniformarsi agli altri e di confondersi nella folla; egli non sopporta il pensiero di essere semplicemente uno dei “tanti”. Gli Acquari infatti sono individui abbastanza indipendenti, orginali, imprevedibili e talvolta un po’ distaccati dal mondo reale. Essi mettono al primo posto la propria libertà e non amano essere vincolati a niente e nessuno. Inoltre sono piuttosto spensierati e tendono a correre molti rischi in quanto hanno una visione ottimistica della vita. All’Acquario piace fare le cose a modo suo e teme fortemente che un giorno potrebbe essere nella condizione di scendere a compromessi su i suoi valori principali o addirittura di conformarsi a quello che lui definisce “il gregge”. Gli Acquari tengono molto alla loro indipendenza e non tollerano le situazioni in cui gli altri cercano di far rispettare loro le proprie regole e valori. La loro più grande paura quindi è quella perdere la loro individualità.

Pesci

I Pesci sono delle anime molto sensibili, hanno molto amore da donare al prossimo e quando si impegnano in una relazione di qualsiasi tipo lo fanno con tutto il loro cuore. Una delle loro più grandi paure purtroppo è che nel corso della loro vita non potranno trovare qualcuno che sarà in grado di ricambiare tutto quell’amore e affetto che loro riversano sul prossimo. Alle volte hanno una bassa stima di se stessi che li porta a dubitare del loro potenziale e delle loro probabilità di trovare la loro anima gemella. Questa loro grande insicurezza può essere il motivo per cui spesso i nati sotto il segno dei Pesci cercano di essere sempre circondati dai loro affatti e di rimanere attaccati alle persone per loro importanti. Le loro insicurezze fanno in modo che i Pesci abbiano sempre paura di deludere le persone più significative della loro esistenza. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che i Pesci sono per natura molto altruisti, empatici e compassionevoli, e per questo motivo non vogliono deludere nessuno.