Il cocktail perfetto per ogni segno zodiacale

Sei indeciso su cosa ordinare al bancone? Il tuo segno zodiacale potrebbe influenzare la tua decisione!

Lo Zodiaco sembra influenzare tutti gli ambiti della nostra vita: amicizia, amore, carriera, animali domestici e persino… cocktail!

Non c’è niente di meglio di un cocktail ben fatto. Che ti piacciano i cocktail al gin, i cocktail al rum o i cocktail a base di vodka, c’è un drink delizioso per tutti. Ma lo sapevi che certi cocktail sono più adatti a certi segni zodiacali? È scritto nelle stelle, non lo sai?!

Lasciati guidare dalle stelle e scopri con noi quale cocktail corrisponde meglio ad ogni segno zodiacale e alziamo insieme i calici! Ma ricorda: sempre con moderazione!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete – Old Fashioned

Ariete, ami essere il numero uno, quindi è giusto che il cocktail a te abbinato sia un elegante Old Fashioned, uno dei cocktail più famosi al mondo.

È un cocktail per i più appassionati di whisky, nato nella New York di fine Ottocento. È proprio da questo che deriva il suo nome, senza dimenticare i bicchieri di “vecchio stile” in cui è servito. Ha una gradazione molto alta (30 gradi!), ma questo cocktail è molto raffinato sia per il suo colore ambrato che per il suo gusto deciso.

L’audacia di Bourbon o Rye Whisky, due gocce di angostura e zucchero sciolto nel bicchiere è il complemento perfetto per la personalità competitiva e schietta dell’Ariete, mentre gli agrumi si abbinano bene al tuo lato impulsivo ed energico.

Toro – Manhattan

Essendo un segno di terra, voi del segno del Toro vi adattate a uno spirito dal sottotono muschiato, come il Manhattan a base di whisky.

Come per molti cocktail classici, la storia esatta delle origini del cocktail Manhattan si perde nel tempo. La più popolare narra che ad inventarlo sia stato un barman che lavorava al Manhattan Club, nel 1874.

Questo segno zodiacale ama le cose belle della vita e gli piace assaporare ogni sorso e ogni momento. Mescolato con vermut dolce e amari, questa bevanda classica è piacevole per gli occhi e va giù dolcemente. Non solo un abbinamento perfetto per un Toro, ma apprezzato da molti in tutto il mondo.

Gemelli – Margarita

Con una doppia personalità, un Gemelli non riesce mai a decidersi, quindi perché dovrebbero decidere quando si tratta di un cocktail? Il cocktail gusto per te non può che essere il Margarita!

Come il suo “ghiacciato cugino”, il Moscow Mule, la creazione del Margarita è spesso attribuita ad alcune astute mosse di marketing da parte di persone del settore, in particolare produttori di tequila, intorno agli anni ’40.

Il classico Margarita ha il bordo salato del bicchiere, la dolcezza dell’agave, l’amaro della tequila e l’acidità del lime. Qualcosa per accontentare tutti, soprattutto voi Gemelli.

Cancro – Mojito

Essendo un segno d’acqua, ha senso che i Cancro siano più adatti a un classico Mojito.

È un cocktail ricco di ghiaccio e originario di Cuba, un paese insulare dove si incontrano il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico. I nati sotto il segno del Cancro sono molto intuitivi e spirituali, quindi apprezzerebbero la menta fresca, un’erba che ha riferimenti biblici e proprietà curative. Anche il rum bianco, lo zucchero, il lime e l’acqua gassata danno a questo cocktail un tocco rinfrescante.

Leone – Espresso Martini

Il Leone è un segno appariscente, quindi sceglieranno sempre un cocktail più stravagante come un Espresso Martini. Il caffè espresso e il liquore al caffè riflettono l’alta energia di questo segno zodiacale, mentre il Martini a base di vodka urla sicurezza. Dopo alcuni sorsi di questo ricco cocktail, non c’è modo che un Leone non sarà l’anima e la vita della festa, come sono nati per esserlo!

Vergine – Gin Tonic

La Vergine è un segno di terra storicamente rappresentato dalla dea del grano e dell’agricoltura. Semplice, diretto e senza fronzoli, l’abbinamento di cocktail della Vergine è un classico Gin Tonic. I gin vengono solitamente distillati da miscele di grano, segale e orzo, e aromatizzati con bacche di ginepro, un ingrediente aromatico che rafforza il legame della Vergine con la terra.

Bilancia – Aperol Spritz

La Bilancia è un segno d’aria spesso ossessionato dalla simmetria. Le stelle si sono allineate per abbinare una Bilancia con uno spritz leggero e frizzante – un cocktail perfettamente bilanciato con parti uguali di Aperol, Prosecco, soda, e guarnito con una fetta di arancia. Un Aperol Spritz non solo ha un bell’aspetto, ma ha anche un ottimo sapore.

Scorpione – Bloody Mary

Conosciuti per la loro passione e potenza, i potenti ingredienti di un Bloody Mary possono davvero catturare l’essenza di questo misterioso segno zodiacale. Mescolato con vodka, succo di limone, succo di pomodoro, sale e pepe, questa bevanda è audace nella sua colorazione mentre il tabasco gli dà una forza in più, proprio come la vena feroce che si trova all’interno dello Scorpione.

Sagittario – Negroni

Rappresentati da un arciere, i Sagittari sono sempre a caccia di avventure. Questo segno si abbinerebbe bene a un Negroni, originario della città storicamente significativa di Firenze, in Italia. La leggenda narra che il conte Camillo Negroni chiese al suo amico barista di rafforzare il suo cocktail preferito – l’Americano – sostituendo l’acqua gassata con il gin. Una bevanda nata dall’assunzione di rischi, che è un tratto chiave di questo segno zodiacale.

Capricorno – Martini

Come i Vergine, i Capricorno sono molto semplici. Sai sempre cosa otterrai con questo segno zodiacale: sono trasparenti e diretti al punto, proprio come un Martini mescolato con vodka e vermut secco. Sono anche grandi lavoratori, quindi godranno di qualcosa di un po’ più forte per aiutarli a rilassarsi.

Acquario – Caipirinha

L’Acquario è l’ultimo segno d’aria dello Zodiaco e le persone nate sotto questo segno zodiacale tendono ad essere un po’ eccentriche e dallo spirito libero. Di conseguenza, si abbinano bene con una Caipirinha: un cocktail leggero, piccante ma incisivo. Realizzato con cachaça, che è simile al rum ma invece di essere distillato dalla melassa – un sottoprodotto della lavorazione della canna da zucchero – viene distillato dal succo fermentato della canna da zucchero. Mescolato con zucchero e lime, ha un distinto elemento agrodolce, come gli acquari che possono essere dolci ma anche testardi.

Pesci – Mint Julep

Essendo l’ultima costellazione dello zodiaco, i Pesci sono molto saggi, avendo imparato tutte le lezioni dagli altri segni zodiacali. Molte persone potrebbero non saperlo, ma il Mint Julep – che è composto da foglie di menta, zucchero, ghiaccio, seltz e bourbon – è stato originariamente prescritto come cura per dolori di stomaco particolarmente brutti. In seguito, divenne popolare grazie al suo gusto rinfrescante. Nonostante le sue proprietà curative alquanto discutibili, un Mint Julep è un cocktail di Pesci fatto nelle stelle.