Il corso di laurea perfetto per ogni segno zodiacale

Anche se può essere scoraggiante, ci sono modi per rendere la ricerca del corso di studi perfetto più divertente: consultando le stelle.

La scelta della facoltà universitaria può sembrare un compito arduo. Con così tante possibili scelte davanti agli occhi, può essere difficile sceglierne una sola.

La scelta non è solo difficile, ma anche stressante. Spesso gli studenti entrano all’università con l’errata convinzione che il loro indirizzo di studi imporrà loro quali carriere potranno scegliere un giorno, quale sarà il loro stipendio e come sarà la loro tipica giornata lavorativa.

Anche se può essere scoraggiante, ci sono modi per rendere la ricerca del corso di studi perfetto più divertente e più facile. Uno di questi modi consiste nell’esplorare le opzioni in base a qualcosa che è stato deciso il giorno della vostra nascita: il vostro segno zodiacale!

Sia che siate dei Gemelli, abituati a riempire la vostra agenda di attività, sia che siate dei Vergine, logici e con un approccio più sistematico alla vita, la vostra personalità e il vostro segno zodiacale possono rivelare molto sul tipo di corso universitario più adatto a voi per i prossimi 3 (o più) anni.

Non esitate a saltare al vostro segno o a quello dei vostri amici e a dare un’occhiata a quello che potrebbe essere un buon corso di laurea per voi!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

 

Ariete – Medicina

L’Ariete è conosciuto come uno dei segni di fuoco più dinamici, con la capacità unica di affrontare le sfide tuffandosi a capofitto. L’Ariete è una persona naturalmente competitiva e non ha paura di affrontare una gara, perché di solito finisce in testa.

Sono capaci di portare a termine i loro impegni e di rispettare gli obiettivi che si sono prefissati. Gli Ariete sono molto appassionati di tutto ciò che fanno e rimangono fiduciosi in queste passioni.

Non si mettono mai in discussione o dubitano delle scelte che fanno, il che finisce per funzionare bene per questo segno! I nati sotto questo segno sono generalmente ottimisti sia nei confronti delle loro ambizioni che di quelle degli altri.

Gli Ariete sono anche persone naturalmente sincere, che dicono tutto chiaramente, così com’è. Non sono laboriosi nei loro dialoghi e possiedono la capacità di bilanciare la loro natura risoluta e ferma con un lato più premuroso ed empatico.

Queste caratteristiche rendono l’Ariete un candidato tipico per le specializzazioni mediche o scientifiche. La loro natura competitiva li rende ottimi candidati per la facoltà di medicina, che favorisce un ambiente naturalmente competitivo, e la loro capacità di attenersi a qualsiasi cosa si prefiggano di fare li renderà prosperi nei lunghi anni di scuola e formazione.

Una volta che si sono prefissati un obiettivo, faranno di tutto per raggiungerlo, anche se ciò significa più di 12 anni di scuola per raggiungerlo.

Più avanti nella vita, quando saranno costretti a prendere decisioni difficili come medici, l’Ariete sarà in grado di farlo, grazie alla fiducia nelle proprie decisioni e alla sua naturale resistenza al ripensamento.

La loro natura sincera li rende inoltre candidati ideali per il settore medico, in cui potrebbero essere costretti a dare notizie brutte ma necessarie ai pazienti e alle loro famiglie.

La loro capacità di mostrare razionalità, ma anche di prendersi cura di chi li circonda, permette loro di simpatizzare con i pazienti e di parlare con loro in modo da calmare le loro paure e dare speranza per il futuro, un tratto caratteriale importante per qualsiasi medico.

 

Toro – Giurisprudenza

Il Toro è riconosciuto come uno dei segni che investono di più, soprattutto nelle cose che li appassionano. Hanno un’onestà unica e tendono a essere rispettati da tutti coloro che li circondano.

I Toro sono noti per il loro desiderio di stabilità sociale e riconoscono immediatamente le ingiustizie quando le vedono nel loro ambiente. Desiderano grandi cose nella vita e faranno di tutto per ottenerle.

I nati sotto il segno del Toro sono in qualche modo inclini alla rabbia, soprattutto perché tendono a provare sentimenti molto forti. Ma questa rabbia può essere incanalata in modo produttivo, permettendo loro di raggiungere grandi obiettivi.

Il segno del Toro è noto per le sue grandi capacità persuasive, soprattutto perché ha la reputazione di essere onesto, aperto e rispettabile. In particolare, i Toro tendono ad apprezzare l’integrità in tutto ciò che fanno e raramente mentono.

I toro sono spesso una testa dura e si fissano sulle proprie opinioni. Quando si formano un’opinione su qualcuno o qualcosa, tendono a sostenerla a prescindere.

Per queste ragioni, i Toro sono ottimi avvocati, grazie alla loro testardaggine e all’ammirevole capacità di convincere gli altri.

Proprio come deve fare un avvocato, i segni Toro sono socialmente abili nel rimanere fermi e risoluti nelle loro argomentazioni. La loro capacità di suscitare rispetto e comprensione da parte di tutti coloro che incontrano li rende anche capaci di ottenere il rispetto e la fiducia di coloro che lavorano in tribunale e dei clienti con cui lavorano.

Una specializzazione in giurisprudenza sarebbe perfetta per il segno del Toro, in quanto gli consentirebbe di incanalare la propria determinazione e fermezza nella carriera e nella produttività lavorativa.

Gemelli – Marketing

I Gemelli sono noti per essere grandi pensatori. Sono intelligenti nei loro pensieri e nelle loro azioni, e ogni singola azione che compiono è frutto di una grande riflessione. Sono anche noti per le loro capacità persuasive. Sono rapidi ed efficienti nel convincere gli altri delle loro convinzioni e sono molto abili nell’influenzare socialmente le persone.

I Gemelli sono naturalmente estroversi e socievoli e non hanno problemi a parlare con nuove persone, sia che si tratti di nuovi conoscenti che di amici di vecchia data. I nati sotto questo segno sono conosciuti dagli amici più stretti come “divertenti” e “spontanei” e spesso hanno un lato creativo nascosto.

Sono capaci di trovare soluzioni intelligenti e innovative a problemi altrimenti ordinari. Avendo qualche difficoltà a dedicarsi a un solo argomento e spesso annoiandosi rapidamente, i Gemelli prosperano in un ambiente in cui possono concentrarsi sempre su qualcosa di nuovo; non amano la stagnazione e la ripetizione.

Questo fa dei Gemelli i candidati ideali per una specializzazione in marketing. Grazie alla capacità di convincere rapidamente gli altri, sono una risorsa per qualsiasi azienda che voglia far conoscere i propri servizi.

La loro naturale inclinazione a parlare con le persone e a conoscere nuovi volti rende il marketing un argomento interessante per loro: un argomento che offrirebbe loro l’opportunità non solo di conoscere nuove persone, ma anche di convincerle del valore di ciò che stanno cercando di commercializzare.

Il mondo frenetico del marketing offre inoltre ai Gemelli l’opportunità di saltare da un compito all’altro senza mai rimanere fermi in una posizione o in un compito per troppo tempo. Questa mancanza di stagnazione rende il marketing un’attività perfetta per i Gemelli.

 

Cancro – Economia e finanza

I Cancro sono noti per la loro natura logica e pratica. Proprio come il cancro che simboleggia il segno, all’inizio sembrano duri e difficili da raggiungere, ma una volta che li si conosce sono estremamente affettuosi ed emotivi.

I Cancro non tendono ad avere grandi cerchie sociali; partecipano a cerchie sociali più piccole, composte solo dai loro amici e compagni più stretti. Nonostante la mancanza di grandi reti sociali, i Cancro trovano valore nella comunicazione a tu per tu e si sforzano di mantenere un rapporto duraturo e sano con ogni persona che incontrano.

Sono noti per le loro eccellenti capacità di gestione del tempo e hanno l’abilità unica di risparmiare risorse, siano esse materiali come il denaro o immateriali come il tempo. La loro natura metodica li rende bravi a tenere traccia dei guadagni e delle perdite finanziarie e tendono a prestare attenzione alle finanze del mondo che li circonda.

Queste caratteristiche rendono l’economia e la finanza una specializzazione perfetta per i Cancro. Grazie alla loro saggia capacità di spendere denaro, i Cancro prospereranno in qualsiasi ambiente in cui sia loro affidata la responsabilità di gestire preziose risorse fiscali.

La loro capacità di essere intelligenti nelle spese e di pianificare le uscite con largo anticipo li rende abili nella pianificazione finanziaria, e la loro naturale capacità di tenere traccia dei flussi in entrata e in uscita rende gli investimenti molto facili per loro.

Leone – Management

Il Leone è il leader dell’universo zodiacale e possiede la capacità di guidare grandi gruppi di persone verso una causa comune.

I Leone sono allo stesso tempo feroci e fiduciosi nelle loro azioni, e le persone tendono a gravitare verso di loro per ottenere consigli e leadership. I Leoni hanno capacità di persuasione estremamente efficaci e la loro personalità li rende persone naturalmente influenti.

Nei grandi gruppi, l’attenzione è spesso diretta verso i Leone del gruppo e gli altri tendono ad ascoltare ciò che hanno da dire, senza che debbano richiederlo esplicitamente.

Queste caratteristiche rendono il management una scelta ovvia per i Leone, che tendono a possedere capacità di leadership naturali. La loro capacità di comunicare con gli altri e di gestirli non passa inosservata, e questo li rende lavoratori efficienti in contesti in cui vengono messi al comando.

Con una specializzazione in management, i Leone non solo potranno esercitare la loro passione per la guida degli altri e per i consigli a chi li circonda, ma avranno anche la possibilità di esercitare la loro fiducia e di mettere alla prova le loro capacità di leadership nel mondo pratico.

La loro natura risoluta quando si tratta di raggiungere gli obiettivi li rende i candidati ideali non solo per fissare gli obiettivi nel mondo degli affari, ma anche per motivare grandi gruppi di persone a raggiungerli.

Dato che la specializzazione in management comprende proprio questo, è chiaro che il management è una scelta perfetta per il tipico Leone forte e sicuro di sé.

 

Vergine – Informatica

I Vergine sono noti per il loro approccio rapido e logico alla vita e per il loro talento unico nell’analisi critica. I Vergine sono comunemente definiti come uno dei segni meno sociali, che tende a rimanere all’interno di cerchie sociali ristrette invece di espandersi e partecipare a quelle più ampie.

Tendono a essere più riservati nei loro modi di fare e cercano sempre di incorporare un po’ di tempo da soli nella loro vita. Affrontano quasi tutto nella vita in modo metodico, il che permette loro di risolvere anche i problemi più difficili in modo logico e graduale.

I nati sotto questo segno tendono a essere molto critici nei confronti di loro stessi e a spingersi continuamente a produrre un lavoro di altissima qualità. I Vergine sono noti per essere dei grandi realizzatori e per apprezzare tutto ciò che offre loro una buona sfida. Per questo motivo, tendono a essere dipendenti sempre alla ricerca di correggere i propri errori e di fare carriera.

Grazie a queste caratteristiche, i virginiani si troveranno bene in qualsiasi attività che permetta loro di lavorare da soli in un ambiente individuale. I loro modi riservati li rendono più adatti a professioni con meno interazione umana e il loro desiderio di stabilire pochi legami stretti con un piccolo gruppo di persone piuttosto che molti legami li fa prosperare in piccoli gruppi, come quello di una società di informatica.

La loro capacità unica di adottare un approccio metodico alla vita e ai suoi problemi li rende bravi a risolvere i problemi attraverso il codice e a capire i piccoli passi di un puzzle più grande.

La loro tendenza a produrre sempre la massima qualità di lavoro possibile li rende una risorsa preziosa per qualsiasi organizzazione e si rivela utile nel caso in cui stiano cercando di perfezionare un progetto o un compito di codifica. La loro diligenza garantisce inoltre risultati sempre tempestivi, come richiesto da una specializzazione in informatica.

Bilancia – Risorse umane

I Bilancia sono persone naturalmente estroverse e socievoli, spinte dal loro innato desiderio di raggiungere l’equilibrio e la pace intorno a loro. Sono motivati dall’armonia sociale e sono abili nel raggiungerla, grazie alle loro straordinarie capacità di persuasione.

Il fascino dei Bilancia rende le persone che li circondano naturalmente inclini ad ascoltare ciò che hanno da dire, e possiedono la capacità unica di percepire tutti i lati di un argomento, il che li rende eccellenti nella presa di prospettiva.

La loro naturale estroversione li rende attratti dalle professioni che prevedono l’interazione faccia a faccia. Hanno inoltre un talento nel criticare gli altri senza che questo suoni scortese.

Sono molto abili nei contesti di gruppo e sono bravi a bilanciare le dinamiche di grandi gruppi di persone senza necessariamente assumere una posizione preponderante.

Per questi motivi, i Bilancia troverebbero un’ottima collocazione in una specializzazione in Risorse Umane. La loro capacità di parlare con le persone e di controllare senza problemi le dinamiche di un gruppo li rende ottimi nella risoluzione dei conflitti, e le loro abilità di gestione delle persone si riveleranno particolarmente utili in questa specializzazione, consentendo loro di risolvere anche i conflitti di gruppo più complessi.

Le loro capacità di leadership si rivelano utili quando si tratta di gestire persone con opinioni diverse e le loro innate capacità di compiacere le persone fanno sì che i litigi tra i Bilancia e gli altri siano rari.

Poiché possiedono la rara capacità di vedere tutte le parti e le opinioni in una discussione, indipendentemente dalla propria, i Bilancia possono agire come eccellenti mediatori, un’abilità essenziale in qualsiasi professione che coinvolga le risorse umane.

La scienza dell’interazione con gli altri è facile per il cervello della Bilancia, che probabilmente troverà la sua nicchia in una specializzazione che gli permetta di fare proprio questo.

 

Scorpione – Entrepreneurship

Gli Scorpioni sono noti per la loro grande passione per le attività a cui partecipano. Anche se di solito non si caratterizzano come persone eclettiche, tendono a riversare il loro cuore e la loro anima in ogni singola attività che intraprendono.

Quando manifestano interesse per qualcosa, vi si dedicano per un periodo di tempo impressionante. Allo stesso modo, quando gli Scorpioni si prefiggono un obiettivo, sono noti per lavorare per raggiungerlo, a prescindere dalle implicazioni.

Sono spesso lodati per la loro persistenza e la loro grinta, con la capacità unica di superare anche le barriere più impegnative che si frappongono al loro cammino.

Un tratto comunemente percepito della personalità dello Scorpione è che tende a essere uno dei segni più introversi, evitando sempre la pubblicità e limitandosi a contesti di piccolo gruppo. Questo li rende più inclini a svolgere professioni e a specializzarsi in settori che non comportano discussioni intense e interazioni personali.

Gli Scorpioni potrebbero prosperare in una specializzazione imprenditoriale, con una carriera che permetta loro di concentrarsi su una sola cosa che li appassiona pienamente. La loro natura investita e motivata li rende impavidi di fronte agli ostacoli e farà sì che qualsiasi idea o innovazione venga loro proposta sia destinata al successo.

Gli Scorpioni possiedono anche l’auspicabile qualità dell’onestà, dicendo sempre la verità e riuscendo a percepire la disonestà negli altri. Questo li rende ancora più inclini al successo in una carriera imprenditoriale, dove potrebbero dover affrontare una concorrenza disonesta.

La loro natura irremovibile quando si tratta di questioni personali li rende immancabilmente fedeli alle loro imprese, e l’imprenditorialità offre loro l’opportunità di essere esattamente così.

Sagittario – Infermieristica

Il Sagittario, spesso definito il segno “arciere”, è assegnato ai nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Il simbolo dell’arciere si riferisce alla dualità del segno del Sagittario, che sono in grado di controbilanciare il loro coraggio e la loro impavidità con un forte senso di empatia e compassione per gli altri.

Coloro che rientrano in questo segno sono noti per la loro capacità di affrontare le sfide e per essere ulteriormente motivati dalle situazioni difficili. Sono persone naturalmente estroverse, che si fanno rispettare facilmente dai grandi gruppi e mostrano compassione verso chiunque incontrino.

Sono individui empatici e dotati di un grande senso di indipendenza, capaci di affrontare da soli anche le situazioni più difficili.

I Sagittario sono in grado di lavorare con un’ampia gamma di persone e personalità e non hanno problemi ad avviare una conversazione con chiunque incontrino. Queste capacità li rendono naturalmente adatti a una specializzazione e/o a una professione che permetta loro di interagire quotidianamente con le persone.

I vari tratti caratteriali versatili dei segni del Sagittario li rendono adatti a una specializzazione in infermieristica, in cui possono prendersi cura degli altri e sfruttare le loro naturali capacità di assistenza.

Il loro talento nell’avviare una conversazione può essere utile nella professione infermieristica e la loro personalità empatica li rende abili nel comprendere i pazienti, assicurando una rapida guarigione.

Poiché sono così rapidi nel suscitare il rispetto di chi li circonda, coloro che rientrano nel segno del Sagittario avranno poche difficoltà a guadagnarsi la fiducia dei pazienti e le loro capacità li rendono qualificati a servire gli altri per natura.

La loro intelligenza naturale li rende anche molto bravi nella risoluzione dei problemi, che costituisce una buona parte dei requisiti accademici di una laurea in infermieristica. Più di ogni altra cosa, hanno la rara capacità di mettere gli altri a proprio agio semplicemente con le parole. Questa è la caratteristica ideale di ogni aspirante infermiere, che il Sagittario non può che avere.

 

Capricorno – Data Science  

I Capricorni sono noti per la loro pura ambizione e la loro natura laboriosa. Si dice che i Capricorno siano capaci di fare qualsiasi cosa si prefiggano, e che l’unica cosa in grado di fermarli sia la loro mentalità interna.

Sono persone che lavorano sodo per natura e la loro personalità motivata traspare soprattutto quando si prefiggono un obiettivo futuro. Uno dei maggiori punti di forza che i Capricorno tendono a possedere, tuttavia, è la loro natura analitica.

Hanno un approccio sistematico e logico alla vita, che li porta ad affrontare passo dopo passo ogni sfida che gli si presenta. Non si lasciano guidare dalle emozioni e risolvono i problemi con la logica.

I Capricorni eccellono in qualsiasi attività che permetta loro di avere a che fare con numeri e cifre isolate. La loro natura analitica li rende bravi a scomporre grandi quantità di informazioni e a estrarre punti utili da insiemi di dati apparentemente astratti.

L’assenza di emozioni nell’analisi dei dati la rende la specializzazione perfetta per i Capricorni, che disprezzano qualsiasi tipo di investimento emotivo. Il compito di analizzare dati e valori numerici si rivelerà facile per i Capricorni, che sono in grado di adottare un approccio graduale e metodico all’analisi numerica e di trarre abilmente conclusioni da numeri che altri potrebbero trovare confusi.

Queste caratteristiche permettono loro di eccellere in una specializzazione in Data Science, che offre ai Capricorno il perfetto equilibrio tra numeri e analisi.

Acquario – Politiche pubbliche

Gli Acquario sono spesso stereotipati come innovatori, che sviluppano sempre idee rivoluzionarie per il mondo che li circonda. L’Acquario è noto per essere uno dei segni più creativi, con la capacità di pensare fuori dagli schemi per raggiungere un obiettivo o un risultato finale.

Coloro che si identificano con l’Acquario sono definiti “eccezionali” e spesso sviluppano idee e scoperte fuori dal comune. La loro natura ottimista contribuisce ad alimentare il loro spirito creativo e sono spesso definiti umanitari, con la costante spinta a migliorare il mondo che li circonda.

Sono lungimiranti e l’equità e l’uguaglianza sono valori che spesso possiedono. I nati in questa fascia di date tendono ad avere un buon senso di empatia e passano gran parte del loro tempo libero a pensare a soluzioni per i vari problemi del mondo.

Date queste caratteristiche caratteriali, le persone dell’Acquario potrebbero avere successo in una specializzazione come quella in politiche pubbliche, che permette loro di immaginare i problemi che esistono nella società odierna e di sviluppare soluzioni innovative e ponderate per risolverli.

La capacità di questo segno di individuare le ingiustizie della società, pur mantenendo un atteggiamento ottimistico verso il futuro, permetterà loro di sviluppare soluzioni creative e realistiche ad alcuni dei maggiori problemi del mondo, in gran parte realizzabili attraverso la scrittura di politiche adeguate.

Quando gli Acquario trovano qualcosa che li appassiona, tutti i loro sforzi tendono a concentrarsi su quell’unica cosa, il che li spingerebbe ad andare avanti in un campo in rapida evoluzione come quello delle politiche pubbliche.

 

Pesci – Letteratura

Il segno dei Pesci è rappresentato nel mondo zodiacale da due pesci che nuotano lontani l’uno dall’altro. Questo simbolo rappresenta la dualità del cervello dei Pesci, con una metà sempre concentrata sulla realtà e l’altra che nuota nel mondo dell’immaginazione.

Divisi tra ciò che è reale e ciò che è fantastico, i Pesci sono spesso definiti i “sognatori” dell’universo zodiacale. Hanno un profondo apprezzamento per l’immaginazione e i sogni, soprattutto quelli che non sono reali.

Se siete dei Pesci, potreste trovare la vostra mente alla deriva e fuori dalla realtà, immaginando un mondo di possibilità al di là di quello che vi si presenta davanti. Questa vasta immaginazione rende molti Pesci scrittori e poeti straordinari, in quanto hanno la capacità di immaginare un universo completamente alternativo, un universo che può essere molto diverso da quello in cui viviamo.

La scrittura romanzata è particolarmente facile per i Pesci, che trovano naturale sviluppare trame nuove e originali.

Un altro tratto distintivo dei Pesci è la loro simpatia, con la capacità di entrare in contatto emotivo con tutti i tipi di persone. Si preoccupano sinceramente per coloro che li circondano e si impegnano a fondo per le persone a cui sono legati.

Per loro è naturale e facile prendersi cura degli altri e capire cosa provano coloro che li circondano, anche se non hanno mai vissuto la stessa situazione. Questa capacità naturale di leggere la mente degli altri li rende scrittori naturali, in quanto sono in grado di cambiare la loro mentalità per adattarla a quella dei personaggi della letteratura.

Sono abili nel comprendere le motivazioni e le azioni dei personaggi, come se fossero loro stessi i personaggi. Questo permette loro non solo di essere bravi ad analizzare la letteratura scritta da altri, ma anche di creare le proprie storie, comunicando perfettamente i pensieri di tutti i protagonisti della storia.