Il costume di carnevale che più si addice ad ogni segno zodiacale
Poche idee per il tuo costume di carnevale? Scopriamo assieme quali sono i costumi più adatti per ogni segno zodiacale
In pieno periodo di carnevale ogni occasione può essere buona per travestirsi! Che sia per il carnevale di Venezia, per una piccola festa con amici o anche solo per farsi qualche risata in ufficio, impersonare qualcuno di diverso per un giorno può essere molto divertente.
Spesso però, scegliere il costume più adatto a noi può essere alquanto difficile, e così snervante da farci dire “io alla festa non ci vado!” oppure “mi travesto il prossimo anno”.
Mascherarsi a carnevale non è solo per i bambini, e visti i tempi duri che stiamo vivendo tutti, è sicuramente un ottimo modo per alleggerire un po’ l’atmosfera.
Ma adesso, scopriamo insieme quali sono i costumi di carnevale che più si addicono ad ogni segno zodiacale.
Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.
Ariete
L’Ariete è sicuramente uno che sa divertirsi…a volte anche troppo. L’Ariete ad una festa di carnevale è quello che sta sempre al centro dell’attenzione, per cose positive e per cose che solo sono un po’ meno.
L’Ariete potrebbe essere quello che ha già rotto due bicchieri, quello che ha il tono di voce più alto della musica, quello che se la prende con chi gli tira i coriandoli.
Di certo un Ariete non può indossare un costume troppo tranquillo, deve indossare qualcosa che faccia percepire tutta la sua carica!
Per questo i costumi ideali per un Ariete sono: Rambo, Amazzone, Militare, Cowboy… tutto quello che grida forza e comando. Anche una divisa da poliziotto potrebbe essere perfetta per un Ariete, pronto ad essere quello che anima la festa con qualche gioco.
Toro
I Toro a carnevale non hanno tutta questa voglia di stare in mezzo alla confusione, voglio partecipare, ma per lo più nella speranza che ci siano tante frittele da mangiare e qualche stuzzichino. Al Toro non interessa tanto stare in mezzo alla gente, ma questo non significa che non voglia attirare le attenzioni (giuste).
Per il Toro un costume perfetto è qualcosa di classico ed elegante, come Superman o Wonder Woman, il Padrino o una signora dei ruggenti anni 20, o, perché no, qualcosa di incredibilmente elegante, come Audrey Hepburn, con un bel tubino nero ed una collana di perle.
Gemelli
Il Gemelli a carnevale è quello che parla con tutti, senza essere il padrone di casa. È quello che carica costantemente storie su instagram e aggiornamenti su tutti i social. Flirta in modo incontrollato e incessante, ma in fondo senza essere esageratamente fastidioso. A carnevale, i Gemelli, vogliono essere divertenti, ed il loro umorismo gli farà guadagnare molti numeri di telefono scritti sui tovagliolini di carta (scherzo, salvalo direttamente in rubrica, è molto più pratico!).
Per i Gemelli servono dei costumi divertenti. Un grande classico è travestirsi dal sesso opposto, un travestimento che strappa sempre una risata! Altrimenti un bel travestimento da ortaggio, tipo un grande pomodoro rosso, o da Clown, o un travestimento da Angela Merkel, potranno senza dubbio non far passare inosservato un Gemelli.
Cancro
Il Cancro a carnevale è quello che brontola per qualsiasi cosa. Per la musica, per il cibo, per i coriandoli. Probabilmente il Cancro è quello che fino al momento prima non aveva voglia di travestirsi, o addirittura pensava di non presentarsi.
Al Cancro non va di impegnarsi troppe per queste cose per lui “infantili” quindi cercherà un costume da “minima spesa, massima resa!”.
Il travestimento perfetto per un Cancro è il dottore/dottoressa (così potrà tirare fuori il vecchio camice del laboratorio di chimica delle superiori). Da detective, sfruttando quel bell’impermeabile beige chiuso nell’armadio della mamma. O perché no, da bambina/bambino, così i suoi capricci sembreranno solo una messinscena per entrare di più nella parte!
Leone
Il Leone ad una festa di carnevale è quello che arriva per ultimo, intenzionalmente, per impressionare gli altri con il suo costume esagerato. No, Leone, non era necessario indossare la corona anche in ufficio!
Il Leone cammina con orgoglio, ma ogni tanto controlla che gli altri lo stiano guardando (e ammirando!).
Il Leone farà il difficile, non vorrà ballare e rifiuterà qualsiasi invito.
Per il Leone può andar bene solo un costume maestoso e regale, da re o principessa, da faraone o Cleopatra. In alternativa, qualche div* del cinema, come Marilyn Monroe, può essere perfetto per un Leone.
Vergine
La Vergine ad una festa in maschera sarà sicuramente quello che si presenta vestito normalmente. Se si degna di indossare un cappello da Cowboy o delle orecchie da gatto sopra i suoi vestiti normali è già tanto.
È quello che non mangia e non beve, ma serve tutti dando loro da mangiare e da bere, senza nemmeno essere il padrone di casa.
Se non si fosse capito, il costume di un Vergine dev’essere qualcosa di semplice e per niente impegnativo. Una maschera qualsiasi, o una semplice maschera veneziana. Un costume da camerier* o da chirurgo.
Bilancia
I Bilancia saranno sicuramente quelli in competizione con i Leone. Vogliono il centro della scena e vogliono avere il costume più bello e appariscente di tutti. I Bilancia saranno quelli piacevoli, gentili, socievoli e sorridenti.
Ahimè, però, hanno la tendenza a voler piacere a tutti, soprattutto alle altre Star della serata, per poi sparlare alle loro spalle. Si accontenteranno un po’ del secondo posto, perché si, per loro anche questa è una competizione.
Il costume perfetto per un Bilancia è qualcosa di elegante e raffinato, un costume da James Bond, da agente segreto sexy e misterios*. Un lungo vestito rosso con uno spacco vertiginoso alla Jessica Rabbit o un costume da ricco uomo d’affari di un tempo, con un bel sigaro sempre tra le labbra. Alternativa vincente la principessa delle nevi, con un vestito bianco pronto a lasciare tutti di ghiaccio.
Scorpione
Lo Scorpione è sempre quello più misterioso e affascinante. Un must per uno scorpione ad una festa in maschera è indossare, appunto, una maschera. Il bel tenebroso o la donna irraggiungibile sono delle parti che si addicono perfettamente allo Scorpione. Lo Scorpione è quello che arriva da solo, ma se ne va sempre via in compagnia.
Parola chiave per il costume dello Scoprione: oscurità. Batman, il diavolo, Dracula, la strega sexy, la vedova addolorata (ma sempre sexy). Sono tutte ottime scelte per uno Scorpione.
Sagittario
Se il sagittario non è direttamente il DJ, è sicuramente almeno quello che incita gli altri a divertirsi, a ballare, mangiare, e, soprattutto, a bere! È colui che attira l’attenzione senza sforzi, nel male, e nel bene.
Il Sagittario non è tip* da costumi sexy ed estremamente vistosi, preferisce attirare gli altri per il suo carattere.
I costumi perfetti per un Sagittario sono: Indiana Jones, Peter Pan, nativ* american*.
Capricorno
Il Capricorno non è particolarmente socievole a questo tipo di eventi. È quello che se ne sta seduto su una sedia in un angolo, ma a lui sta bene così. Il Capricorno, anche se da solo ad una festa, non si preoccupa affatto.
Il costume ideale per il Capricorno è l’anziano, con i suoi occhiali, le false rughe, una giacca o un cardigan e, perché no, un bel bastone da passeggio. Nessuno può sostenere bene questo travestimento come un Capricorno, che è in grado di rendere sexy anche un travestimento che sembrerebbe essere tutto il contrario.
In alternativa, qualcosa di un po’ più raffinato, come la ballerina, Charleston, la marchesa.
Acquario
L’Acquario è quello che sembra sempre divertirsi più di tutti. Ride, mangia, beve, flirta, balla, parla seriamente e tutto allo stesso tempo! È quello che sarà invidiato da tutto il resto dello zodiaco. Non è interessano ad essere al centro della scena, il suo unico scopo è divertirsi, e ci riesce alla grande.
Ad un Acquario si addice un bel costume da Robot o da alieno, o perché no, da robot alieno! Ma anche un costume da astronauta, o da uomo che viene dal futuro.
Pesci
Pesci è quello che ad una festa di carnevale sarà perennemente con un bicchiere in mano, che riempie e svuota in continuazione (anche senza rendersene realmente conto!).
È quello che non si arrabbia mai, anche se fa una figuraccia davanti a tutti, ed è anche quello che alla fine della festa deve essere svegliato da qualcuno sul divano.
Il costume perfetto per un Pesci è l’ubriacone, il carcerato o un Pirata! Ma se non si vuole passare del tutto per dei “poco di buono” anche la fata, la sirenetta o la farfalla. L’importante è rimanere un po’ con la testa fra le nuvole.