Quale dolce natalizio sei, in base al tuo segno zodiacale 

Benvenuto dicembre! E dicembre vuol dire solo una cosa: Natale. Pronti a sporcarvi le mani di farina? Andiamo! 

Se sei il tipo di persona che legge il proprio oroscopo ogni giorno, probabilmente conosci i diversi modi in cui il mese di nascita può avere un impatto sulla tua vita. Troverai l’amore o sarai di nuovo single a Natale? Riuscirai nel tuo lavoro? Incontrerai una “sorpresa inaspettata?” È tutto nelle stelle.

Durante le vacanze, la vita può sembrare un buffet di dolci. È impossibile mangiare TUTTE le delizie zuccherine che ti vengono presentate; quindi, ecco una pratica guida per aiutarti a decidere quale dolce fa davvero al caso tuo.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete – Pan di zenzero

Gli Ariete sono leader audaci, sempre pronti per un’avventura. Solo il pan di zenzero è abbastanza sicuro di sé da eguagliare la personalità testarda di un Ariete.

Con i suoi caratteristici aromi di chiodi di garofano, cannella e melassa, il pan di zenzero è inconfondibile e il suo sapore prende il sopravvento su qualsiasi piatto. Il pan di zenzero è disponibile in tutti i tipi e consistenze: biscotti, casette, torte, cupcakes, pagnotte e persino fondente. Se questo non è avventuroso, niente lo è.

Toro – Biscotti al cioccolato

Cosa c’è di più classico di un biscotto al cioccolato? Come un Toro, i biscotti al cioccolato sono affidabili e caldi, trasportando istantaneamente chiunque alla propria infanzia.

Ogni famiglia ha la propria ricetta di biscotti con gocce di cioccolato collaudata, ma questo non significa che siano banali. Per un tocco di vacanza, ci sono biscotti al cioccolato caldo, e persino biscotti allo zenzero al cioccolato.

Gemelli – Torta di frutta

Senza dubbio, la torta di frutta è il più polarizzante di tutti i dolci natalizi. Ne sono seguiti dibattiti sul fatto che la consistenza densa e umida della torta di frutta sia deliziosa o disgustosa e se la combinazione di noci e frutta (e, a dire il vero, sostanze ambigue) sia catastrofica o coesiva. 

I Gemelli sono tradizionalmente noti per essere molto energici, loquaci e, in qualche modo, incoerenti. Una torta di frutta è abbastanza complicata da incarnare un Gemelli. 

Cancro – Panettone tradizionale

Come Cancro, probabilmente ti è stato detto che sei sensibile, emotivo e idealista. A Natale ti piace seguire le tradizioni, sia nel decoro della casa sia per quanto riguarda cene e pranzi, durante i quali ti piace mangiare piatti tipici che per te rappresentano il vero spirito di Natale. Ti piace seguire, almeno a grandi linee, le usanze della tua regione e della tua famiglia.

Leone – Brownies alla menta piperita

I Leone sono una specie di enigma. Sono generosi e creativi, ma anche irascibili e prepotenti. A volte, riescono persino a essere entrambi contemporaneamente.

I brownies alla menta piperita combinano due elementi molto diversi, con l’intensa nitidezza della menta e la ricchezza dei brownies al cioccolato. La menta può essere un sapore “prepotente” che domina tutto il resto, ma il calore del cioccolato lo bilancia perfettamente. La combinazione di menta piperita e cioccolato è abbastanza multidimensionale da rappresentare un Leone e soddisfare anche uno stomaco affamato.

Vergine – Torta Red Velvet

I colori festivi di questa torta la rendono particolarmente appropriata durante il Natale.

Gli aggettivi spesso applicati alla Vergine includono: intelligente, modesto e analitico. La Red Velvet è una torta relativamente semplice con colorante alimentare rosso e glassa al formaggio cremoso, ma è spesso citata come una torta di compleanno e lascia molti perplessi su come i diversi cucchiai di cacao in polvere rendano questa torta molto meglio di una torta alla vaniglia. Come una Vergine, questa torta è tutt’altro che stravagante, ma è molto coerente, e l’aspetto preciso del rosso e del bianco si fonde con l’attenzione ai dettagli della Vergine.

Bilancia – L’anello di Monaco

I nati sotto il segno della Bilancia non sono soliti apportare cambiamenti durante le feste tradizionali ma se devono proprio farlo allora preferiscono osare. Un dolce che potrebbe piacergli è quindi l’anello di Monaco, tipico del mantovano e bello a sufficienza da catturare la loro attenzione. Si tratta di una torta dalla forma (più o meno) di una ciambella ma estremamente alta e glassata in superficie. Il suo profumo è quello di nocciole e cacao, e il sapore è indubbiamente dolce anche per via della glassa che ne circonda gran parte della superficie. È un dolce che si può trovare anche con glassa al cioccolato bianco e che spesso viene aromatizzato, offrendo così diverse opzioni di scelta e sposandosi bene con il bisogno che i nativi della Bilancia hanno di cambiare, senza allontanarsi mai da ciò che effettivamente gli piace.

Scorpione – Cioccolata calda messicana

Il nome di uno Scorpione dice tutto. Gli Scorpioni sono intensi, determinati ed energici. Non accettano un no come risposta. La cioccolata calda messicana sembra una normale tazza di cacao, finché non ne bevi un sorso e il peperoncino in polvere ti colpisce forte. Eppure, in qualche modo, la combinazione di cioccolato e spezie è deliziosa e memorabile.

Sagittario – Biscotti all’arancia e mirtilli rossi

Le luminose note agrumate dell’arancia e mirtilli rossi pieni di sapore coincidono perfettamente con la natura positiva, gioviale e talvolta spericolata di un Sagittario. Con tutti i sapori pesanti e dolci del periodo natalizio, può essere un sollievo addentare un biscotto con elementi così leggeri e fruttati. Come un Sagittario, questi biscotti racchiudono un pugno sempre così piacevole.

Capricorno – Bastoncini di zucchero

I Capricorno sono noti per essere laboriosi e ambiziosi, oltre che schietti e leali. Durante il mese di dicembre, niente funziona più di un bastoncino di zucchero.

Puoi trovarli ovunque: sugli alberi di Natale, distribuiti dai volontari e sugli scaffali dei negozi, pronti per essere consumati o trasformati in un altro dolcetto alla menta. 

Acquario – Cupcake allo zabaione

Il segno dell’Acquario è caratterizzato da una natura eccentrica e dal desiderio di essere originali. Le persone con questo segno zodiacale fanno le proprie cose, indipendentemente da ciò che pensano gli altri.

I cupcake allo zabaione sono perfetti per te perché sembrano normali cupcake alla vaniglia, ma poi ne mordi uno e BAM! Natale in bocca. Lo zabaione non è per tutti, ma ha alcuni fan accaniti che sostengono che sia la bevanda natalizia per eccellenza.

Pesci – Ceppo di Natale

Ah, il Ceppo di Natale: bello in modo semplice, artistico e classico, eppure con infinite varietà e ridicolmente difficile da realizzare. I tratti dei Pesci includono sensibilità, compassione e intuizione.

Come un ceppo di Natale, i Pesci non sono sgargianti, ma portano un’allegria istantanea in ogni situazione. I ceppi di Natale sono “sensibili” poiché possono rompersi facilmente in qualsiasi momento durante il processo di laminazione, quindi devono essere maneggiati con cura.