Il personaggio di Harry Potter perfetto per ogni segno zodiacale
Facciamo un viaggio nel magico mondo di Harry Potter e divertiamoci, con i suoi personaggi più importanti, scoprendo insieme quello più simile a voi, in base al vostro segno zodiacale!
La saga di “Harry Potter” ha intrattenuto persone di ogni età e provenienza negli ultimi due decenni, deliziando con la magia del mondo magico e la storia del bene contro il male. Pagina dopo pagina, e minuto dopo minuto, siamo stati presentati a una miriade di personaggi: alcuni buoni, altri cattivi e altri addirittura orribili, ma tutti con le loro caratteristiche e modi di fare unici.
Nonostante le rispettive stranezze, ogni personaggio di “Harry Potter” può generalmente essere etichettato con uno dei seguenti descrittori binari: chiaro o scuro, anche se l’adorato Sirius Black consiglia al nostro protagonista che “Il mondo non si divide in persone buone e mangiamorte (cattivi). Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire. È questo quello che siamo“.
Dal punto di vista della scrittura, è chiaro che J. K. Rowling sia stata influenzata dallo zodiaco occidentale quando ha scritto la serie di Harry Potter. Con così tanti personaggi che hanno un loro vero compleanno, possiamo vedere come le loro personalità siano state modellate attorno ai rispettivi segni solari.
Gli spettatori (e i lettori) sanno che il mondo dei maghi ha un proprio sistema per classificare streghe e maghi, in base ai tratti della loro personalità. Il Cappello Parlante è l’unico in grado di assegnarli a case specifiche di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Purtroppo, noi babbani (privi di poteri magici) nel mondo reale dobbiamo fare affidamento sulla nostra interpretazione delle stelle, per sapere quali dovrebbero essere le nostre personalità attraverso l’astrologia. Perciò, bacchette alla mano e scopriamo insieme quale personaggio di Harry Potter è più adatto ad ogni segno zodiacale!
Ariete – George e Fred Weasley
Certo, i gemelli Weasley cadono sicuramente sotto l’Ariete perché sono nati il giorno del pesce d’aprile (il giorno più appropriato dell’anno per la coppia di burloni!); ma l’Ariete è pieno di fiducia e ambizione. Sanno cosa vogliono e faranno tutto il possibile per ottenerlo. L’Ariete è sicuro di sé, appassionato, impulsivo e, in alcuni casi, esperto di affari.
Non c’è mai stato un momento in cui i gemelli Weasley hanno dubitato di se stessi o hanno lasciato che gli altri li distogliessero dai loro obiettivi. Inoltre, c’è l’ironia che l’Ariete sia opposto alla Bilancia, segno di partnership ed equilibrio.
Toro – Ponoma Sprite e Horace Lumacorno
Le persone nate sotto il segno del Toro vivono secondo il motto “lavora sodo, gioca sodo“. Hanno gusto per le cose belle e amano abbandonarsi ai loro piaceri, ma solo quando se lo sono guadagnato. Il professor Horace Lumacorno amava circondarsi di persone di successo e organizzare sontuose cene per i suoi stimati amici.
Anche la professoressa Pomona Sprout era un Toro, dimostrando l’altro lato della medaglia del segno zodiacale, valorizzando il duro lavoro e incoraggiando i suoi studenti quando si sono mostrati promettenti. È una figura ferma ma materna, con un’affinità per il giardinaggio.
Gemelli – Draco Malfoy
I Gemelli sono camaleonti poliedrici che valutano le situazioni sociali e scelgono le “maschere” appropriate. Alcuni potrebbero essere pronti ad etichettare i Gemelli come falsi ma, in fondo, i Gemelli vogliono solo essere parte di qualcosa, preferibilmente di un gruppo che considerano cool o di posizione rispettabile.
Draco sa sicuramente come comportarsi. Sceglie le persone con cui desidera allinearsi e i motivi per cui combattere. Fa del suo meglio per interpretare il ruolo, anche se va contro la coscienza di Draco. I Gemelli, infatti, possono sentirsi in conflitto tra la loro testa e il loro cuore, e alla fine della saga, il pubblico ha potuto vedere come Draco fosse combattuto tra seguire Voldemort o fare ciò che fosse giusto.
Cancro – Dudley Dursley e Dobby
I nati sotto il segno del Cancro sono persone che amano passare il proprio tempo con la famiglia e gli amici. Dobby amava profondamente la sua amicizia con Harry Potter, andando sempre oltre per aiutarlo e mostrare il suo amore.
D’altra parte, i Cancro possono essere lunatici o irascibili, qualcosa che vediamo sicuramente in Dudley Dursley. Amava le comodità della casa e stare con la sua Petunia e Vernon Dursley, che lo coccolavano sempre. Dudley era anche incline a disturbare e tenere il broncio quando non riusciva ad ottenere ciò che voleva.
Leone – Harry Potter, Ginny Weasley e Neville Paciock
Le persone del Leone sono dei leaders, divi ed eroi nati per natura, il che ha perfettamente senso per Harry Potter, Ginny Weasley e Neville Paciock.
I Leone attirano naturalmente l’attenzione e tendono a diventare piuttosto popolari all’interno dei loro gruppi. Sono anche leali, coraggiosi, protettivi, ma possono anche essere arroganti, orgogliosi e in cerca di attenzioni. Sia Harry che Ginny erano studenti popolari nella casa dei Grifondoro, guadagnandosi molte attenzioni (anche quando non erano sempre richieste). Inoltre, Neville è cresciuto fino a diventare forse uno degli eroi più coraggiosi della saga.
Vergine – Hermione Granger e Dolores Umbridge
I Vergine sono meticolosi e guidati dalla logica. Si sforzano per cercare di raggiungere la perfezione, tenendo tutti a standard elevati, e persino standard più elevati per se stessi. Quando non riescono a raggiungere questi livelli, sono inclini all’ansia e allo stress. La natura studiosa di Hermione è l’esempio perfetto di queste qualità della Vergine.
In alternativa, la Vergine può avere una visione prestabilita di come dovrebbe essere il mondo. Vogliono che il mondo soddisfi i loro valori e ideali; ai loro occhi questa è la perfezione. Dolores Umbridge è il lato oscuro della Vergine, che mostra il pregiudizio e la necessità di un controllo totale.
Bilancia – Minerva McGranitt
Anche se i Bilancia hanno la reputazione di essere indecisi e romantici, sono anche persone imparziali che cercano pace e giustizia. La professoressa Minerva McGranitt è sempre stata dura ma giusta nel modo in cui trattava con gli studenti.
Dal momento che la Bilancia tende ad evitare il confronto diretto e può propendere per il passivo-aggressivo, ha senso che abbia premiato Harry per essere stato scortese con Dolores Umbridge, offrendogli un biscotto.
Scorpione – Sirius Black e Molly Weasley
Lo Scorpione è un segno che ha una cattiva reputazione. Possono essere riservati, lunatici, oscuri e un po’ pericolosi, tutte qualità che si applicano a Sirius Black. Quando Sirius fuggì da Azkaban, fu spinto dal bisogno di vendetta contro Peter Minus. Ma era anche profondamente affettuoso e premuroso, offrendo a Harry di venire a vivere con lui invece che con i Dursley.
Un altro Scorpione è Molly Weasley, anche lei piena di amore e del desiderio di proteggere la sua famiglia. Chiunque la incrociasse, o i suoi cari, incontrava la sua freddezza o la sua ira, come Hermione ne “Il Calice di Fuoco” o Bellatrix durante la Battaglia di Hogwarts.
Sagittario – Rubeus Hagrid e Bill Weasley
I Sagittario hanno uno spirito avventuroso e un’anima filosofica. Entrambi i due Sagittari Weasley – Bill e Charlie – erano abbastanza indipendenti da lavorare all’estero (rispettivamente in Egitto e in Romania), con una predilezione per ampliare le loro menti. Bill è stato descritto come un supereroe accademico a scuola, mentre Charlie era più il tipo all’aperto. Bill si innamorò di Fleur Delacour e Charlie si innamorò dei draghi.
Anche l’altro Sagittario della serie, Rubeus Hagrid, amava i draghi e tutte le creature esotiche. Amava imparare ed insegnare, volendo cambiare la percezione di tutti delle “bestie pericolose“.
Capricorno – Lord Voldemort e Severus Piton
A meno che non ci sia qualcosa nel loro tema natale per compensare questa influenza, i Capricorno sono persone ambiziose e astute che non si fermeranno davanti a niente e nessuno per raggiungere i loro obiettivi. Severus Piton e Tom Riddle (Lord Vordemort) sono tradizionalisti testardi, inclini al malumore e al pessimismo.
Il lato oscuro del Capricorno li vedrà sacrificare chiunque, anche quelli che sono dalla loro parte, se ciò comporta una vittoria a lungo termine. I Capricorno sono assolutisti con impegno, sia che si tratti di una causa, di un obiettivo o di una persona.
Acquario – Luna Lovegood e Arthur Weasley
Gli Acquari sono gli eccentrici sognatori. Luna Lovegood è la rappresentazione perfetta per l’Acquario. È anticonformista e stravagante, ma è anche una persona che può perdere la concentrazione o fissarsi con le sue idee. Ha insistito con veemenza sull’esistenza di creature bizzarre e cospirazioni, anche quando si è trovata di fronte a prove credibili che dicevano il contrario.
Arthur Weasley, un altro Acquario, ha dimostrato di avere un fascino bizzarro per i Babbani. È entusiasta e cerca di superare i pregiudizi posti contro di lui e la sua famiglia. Sia Arthur che Luna avevano una qualità umanitaria, desiderosi sempre di trattare gli altri – indipendentemente dallo stato o dalla specie – alla pari.
Pesci – Ron Weasley e Remus Lupin
I Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco e, di conseguenza, possono assumere le qualità di tutti i segni. I Pesci sono empatici, governati dalle loro emozioni e dotati di un’intuizione psichica. Ron Weasley potrebbe aver avuto i suoi brutti momenti – spesso lasciando che le sue emozioni prevalessero sul suo giudizio – ma era anche innegabilmente generoso, socievole e spesso faceva commenti premonitori durante la saga.
Il secondo Pesci è Remus Lupin, un uomo avvolto nel mistero. Lupin ha un cuore enorme ma è anche incline alla malinconia e al martirio, che sono entrambi il lato oscuro dei Pesci. Ha la vena creativa dei Pesci, trovando modi innovativi per insegnare agli studenti di Hogwarts come difendersi.