Che tipo di amico sei in base al tuo segno zodiacale
Sei tu la persona che sta organizzando la più grande festa del mese, o quello che tiene indietro i capelli del tuo amico quando rimette dopo una lunga notte?
Anche se può essere un po’ strano provare a valutare che tipo di amico sei in base al tuo segno zodiacale, è un fatto universalmente noto che fare e mantenere amicizie nell’età adulta non è così facile come una volta. Non è assurdo credere che alcuni tratti della personalità possano aiutarti ad attirare persone che la pensano allo stesso modo. Se stai cercando di approfondire i tuoi punti di forza, dai un’occhiata al tipo di amico che sei in base al tuo segno zodiacale e al motivo per cui le persone si rivolgono a te nella loro cerchia di amici.
Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete: il creatore di piani dell’ultimo minuto
Ogni volta che la monotonia della vita quotidiana diventa opprimente, le persone si rivolgono a te per riportare l’entusiasmo nelle loro vite. Che si tratti di un viaggio dell’ultimo minuto o di un concerto tutto esaurito, la tua passione dà il via alla festa.
Toro: il “prestatore” di orecchie comprensive
La tua lealtà e fermezza intrinseche assicurano che i tuoi amici ti cerchino quando la vita diventa difficile. Sei la roccia nella vita di tutti, ascoltandoli senza giudizio e dando loro uno spazio sicuro per sentire tutti i loro sentimenti.

Gemelli: lo spettacolo di cabaret in una persona
La farfalla sociale dello zodiaco: svolazzi da un gruppo all’altro, lasciando una scia di ilarità. Le sfide della vita quotidiana, in qualche modo, non sembrano così insormontabili quando i tuoi amici ti hanno intorno per trovare il lato positivo in situazioni difficili.
Cancro: la mamma del gruppo
Essendo uno dei segni più materni dello zodiaco, la tua natura premurosa ti fa guardare le spalle dei tuoi amici, fornendo loro una spalla su cui appoggiarsi e, quando necessario, entrando in modalità mamma chioccia per vendicare eventuali illeciti nei confronti dei tuoi pulcini.

Leone: il donatore dei migliori regali
Come leader naturale, sai sempre cosa è meglio per tutti e questo si nota nel modo in cui esprimi affetto con i doni, che sia sapere esattamente su quale abito la tua migliore amica ha puntato gli occhi o sapere quando spingerla fuori dal nido, così che possa uscire e vivere la vita.
Vergine: l’amministratore straordinario di ogni chat di gruppo
La tua natura intrinseca di risoluzione dei problemi significa che sei tu ad assumere le redini dell’effettiva pianificazione delle grandi idee dell’Ariete. Inviare inviti, specificare chi deve essere preso e dove, assicurarsi che i treni siano in orario: sei tu, Vergine, il collante che tiene unito il gruppo, anche se qualcun altro ottiene tutto il merito.

Bilancia: l’amico di conversazione delle 4 del mattino sul significato della vita
La tua anima romantica significa che la magia di un’amicizia adulta non è diversa dall’innamorarsi. Quando ti connetti per la prima volta con qualcuno, di solito è la stessa inebriante corsa di battute, piccoli gesti di affetto, (forse alcuni dolcetti a sorpresa che vengono consegnati alla sua scrivania nel bel mezzo della giornata lavorativa) e conversazioni a tarda notte che meditano sul significato della vita.
Scorpione: il custode dei segreti
Il tuo approccio all’amicizia fa sentire i tuoi amici a proprio agio nel lasciarti conoscere i loro segreti, sapendo che li porterai con te nella tomba. La tua intuizione interiore significa anche che raccogli ciò che i tuoi amici non ti stanno dicendo e sai esattamente come spingerli a condividere i loro fardelli con te.

Sagittario: il “via” della festa
La vita è una lunga avventura per te, Sagittario, e quando i tuoi amici sono insieme per il viaggio, sanno che stanno per vivere un periodo selvaggio. Dall’aiutare i tuoi amici a rompere il coprifuoco da adolescenti a spingerli a uscire dalla loro zona di comfort da adulti, non si sa dove potrebbe finire la notte quando qualcuno è con te.
Capricorno: l’amico fino alla morte
Persistente e pratico in egual misura, non fai entrare facilmente le persone nella tua vita, ma quando lo fai, saranno dentro per un lungo periodo. Anche se il tempo, la distanza e i piani annullati dell’ultimo minuto impediscono di rimanere in contatto, quando i tuoi amici hanno bisogno di te, sarà come se nulla fosse cambiato.

Acquario: l’amico senza vincoli
L’amicizia, per te, è un accordo volontario e la tua innata comprensione del bisogno di spazio personale significa che non stai suscitando drammi nella chat di gruppo su ogni messaggio con la spunta blu o pranzo annullato. Ma nonostante tu sia un amico di poche parole, sei lì per i tuoi amici nel momento del bisogno: potrebbero semplicemente aver bisogno di venire a trovarti prima.
Pesci: il possessore di infinita empatia
Fantasiosi e compassionevoli, se gli agenti dell’FBI potessero sfruttare la tua intuizione soprannaturale, potrebbero scoprire la risposta alla pace nel mondo. Sei il primo ad annusare qualsiasi segno di problema; sai esattamente cosa significano i post criptici dei tuoi amici ed esattamente quante palline di gelato hanno bisogno quando ti dicono che va tutto bene.