La perfetta pianta da interno che dovresti comprare in base al tuo segno zodiacale
Vuoi abbellire la tua stanza con una pianta ma non sai quale sia quella adatta a te? Fattelo dire dalle stelle
Ci sono diversi fattori che possono aiutare a determinare quali piante da interno sono più adatte a te. Queste considerazioni vanno dal tuo stile di arredamento interno alle dimensioni del tuo spazio, fino alla tua pazienza. Dopotutto, piante schizzinose come le felci di Boston e le orchidee richiederanno più tempo e attenzione. Mentre valuti i pro e i contro nell’acquisto di determinate piante, potresti voler consultare anche le stelle per consigli.
Sì, il tuo segno zodiacale può essere il fattore determinante nella tua decisione d’acquisto.
Per abbinare la pianta al segno giusto, individuiamo le somiglianze tra i tratti dei segni zodiacali e le guide alla cura delle piante. Se sei un estroverso Leone, una Ficus Litara che domina la stanza è la tua corrispondenza perfetta. In alternativa, le piante ZZ (Zamioculcas zamiifolia) sono migliori per i Vergine poiché sono super rilassate e di facile manutenzione, proprio come il segno della Terra. Nel frattempo, il segno d’aria adattabile dei Gemelli si troverà bene con la pianta d’aria che prospera ovunque.
Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.
Ariete: Pianta della Zebra (Aphelandra squarrosa)
Proprio come chi si identifica come Ariete, la pianta zebra ha una vena selvaggia—letteralmente. Le foglie lucide verdi sono striate con venature di colore crema. Entrambi sono più audaci rispetto ai loro simili (cioè agli altri segni zodiacali o piante). L’ambiziosa pianta zebra può persino fiorire, con brattee dal colore dorato che spiccano sulla pianta.
Toro: Pianta di Salvia
La salvia fa parte della famiglia della menta e può crescere bene anche al chiuso se è in un luogo soleggiato. La salvia è considerata una pianta fortunata per il Toro perché la sua essenza di legno accende l’indole terrena del Toro. Non solo, ma aiuta a creare una connessione spirituale tra il Toro e il mondo. La pianta di salvia può anche radicare un Toro, poiché può aiutare a alleviare le loro ansie minori.
Gemelli: Pianta d’Aria (Tillandsie)
La cosa sorprendente delle piante d’aria è che non hanno bisogno di terra per crescere. Possono prosperare nell’aria! E se tu non dovessi saperlo, i Gemelli sono un segno d’aria. Sia la pianta d’aria che i Gemelli sono molto adattabili. Per quanto riguarda il modo in cui puoi esporre la tua pianta d’aria, le opzioni sono infinite, puoi collocarle in qualsiasi cosa, dai terrari alle conchiglie.
Cancro: Calathea Dottie
L’inizio della stagione del Cancro e il solstizio d’estate avvengono quasi nello stesso periodo a giugno, dando il via all’inizio ufficiale dell’estate. Quindi ha senso che i Cancro si allineino con una pianta che fiorisce durante la loro stagione. Simile al Cancro, la pianta calathea dottie è sensibile al suo ambiente, ma può prendersi cura di se stessa grazie alla sua natura resistente. Queste bellissime piante vantano pennellate magenta che sembrano quasi dipinte sulle ampie foglie verde scuro.
Leone: Ficus Lirata
L’albero di Ficus sa come attirare l’attenzione. La pianta glamour è esagerata con le sue foglie ricche e lucide che richiedono attenzione, proprio come i Leone amanti della ribalta. A volte, questa pianta può essere sensibile al suo ambiente, in modo simile a come si sente Leone nel suo nucleo.
Vergine: Pianta ZZ
Le piante ZZ sono super rilassate e di facile manutenzione, proprio come il segno di Terra Vergine. I Vergine tendono ad essere introversi che affrontano le loro questioni a livello personale e preferiscono la privacy, rendendo questa una corrispondenza ideale. La pianta ZZ ha foglie che sembrano appartenere a un gambo floreale, ma sono lucide. Queste piante tolleranti alla siccità sono facili da coltivare e hanno bisogno d’acqua ogni paio di settimane.
Bilancia: Calla
Il giglio della pace con le sue foglie verdi lucide e i bei fiori bianchi rappresenta equilibrio, pace e compassione, tutti elementi utilizzati per caratterizzare la Bilancia. Quindi, questa è la migliore corrispondenza che si potrebbe chiedere, poiché sono completamente allineati tra loro a livello spirituale.
Scorpione: Pianta Serpente (Sansevieria)
Gli Scorpioni apprezzeranno che le piante serpente tendono a crescere al proprio ritmo e nel proprio tempo. Le foglie verdi erette e scultoree spesso hanno un contorno dorato e sono delle vere dichiarazioni. Sono migliori quando vengono lasciate a loro stesse, richiedendo meno attenzione rispetto ad altre piante, dice lei. Attenzione perché sono tossiche per gli animali domestici, proprio come gli aculei degli scorpioni possono esserlo per coloro che si intromettono nella loro vita.
Sagittario: Pianta del Caffè
Sia le piante del caffè che i Sagittario possono energizzare una stanza. Similmente al Sagittario, le piante del caffè sono piante rilassate, facili da curare e molto adattabili. Come una sorpresa divertente, queste bellissime piante da appartamento crescono anche bacche che contengono semi che possono diventare chicchi di caffè, ma la pazienza è una virtù perché possono passare alcuni anni prima che siano pronti per la raccolta.
Capricorno: Albero del Denaro (Pachira aquatica)
I Capricorni sono considerati i CEO dello zodiaco, quindi otterranno ispirazione per dare di più da un albero del denaro. Dopotutto, gli alberi del denaro portano abbondanza e fortuna a coloro che li hanno vicino, tutti sentimenti che i Capricorni amano.
Acquario: Pianta delle Lacrime della Regina
La pianta rosa delle lacrime della regina è considerata una “pianta dell’amicizia” a causa dei suoi abbondanti fiori che la rendono facile da regalare più volte. Questo è abbastanza preciso per l’Acquario, che è il segno dell’umanitarismo e dell’amicizia.
Pesci: Pianta String of Pearls (Curio rowleyanus)
Il percorso di viti glamour della pianta string of pearls lascia molto alla fantasia, rendendolo perfetto per i Pesci che vivono attraverso le loro fantasie. Queste piante sono anche delle vere dichiarazioni, perfette per i Pesci artistici.