Oroscopo annuale Acquario
21 gennaio - 19 febbraio
COME SARÀ IL 2024 PER L’ACQUARIO?
Il 2024 promette di essere stimolante, soprattutto per la comunicazione e i contatti. Con l’ingresso di Giove in Gemelli a fine maggio, arriveranno favori e occasioni, segnando una fase più scorrevole dopo le difficoltà passate. I frutti del lavoro svolto nel tempo si manifesteranno, portando cambiamenti significativi. Plutone nel segno contribuirà a focalizzare le contraddizioni, mettere fine a situazioni logoranti e riscrivere un nuovo capitolo della vita. Nel corso dell’anno, avrai l’opportunità di ampliare le tue conoscenze e allargare il tuo giro d’azione, specialmente in estate con il supporto di Giove in Gemelli. La tua fiducia crescerà, e avrai la possibilità di risolvere vecchi rancori o problemi familiari.
In amore, tra fine luglio e agosto, le scelte importanti, come convivenza o matrimonio, potrebbero emergere, mentre la tua vita sociale si arricchirà di nuove persone. Tuttavia, tra metà agosto e settembre, attenzione alle parole e ai pensieri, poiché Mercurio potrebbe causare malintesi. Sul fronte professionale, il 2024 porterà stimoli e la necessità di cambiare in caso di insoddisfazioni. La congiunzione di Giove con Urano ad aprile solleciterà cambiamenti, e Plutone potrebbe coinvolgerti in una scommessa professionale significativa. Le retrogradazioni di Mercurio nei segni di fuoco supporteranno le tue decisioni.
I mesi migliori per la tua realizzazione professionale saranno febbraio, marzo, fine luglio e agosto. La tua vitalità sarà sufficiente all’inizio dell’anno, ma raggiungerà il massimo in estate grazie all’influenza positiva di Giove. Tuttavia, l’aspetto difficile di Urano potrebbe portare nervosismo, stress e imprevisti, soprattutto per chi è nato nella terza decade. In generale, Plutone contribuirà a decisioni vantaggiose e al superamento di paure o convinzioni limitanti, specialmente per chi è nato a febbraio.