Oroscopo annuale Ariete

21 MARZO - 19 APRILE

COME SARÀ IL 2021 PER L’ARIETE?

Voto :
4/5
La presenza del pianeta Venere nel segno di fuoco del Sagittario farà sì che l’anno 2021 inizi con molte opportunità che riguardano soprattutto la sfera del romanticismo. Ma le buone notizie non si limitano al solo dipartimento dell’amore: il movimento di Mercurio in Capricorno il 5 gennaio assicura agli arieti il successo in tutto ciò che fanno. L’Ariete impiega grandissime dosi di entusiasmo e di armonia in tutte le aree della sua vita. L’anno 2021 sarà meravigliosamente gentile con te e avrai l’opportunità di riflettere su tutte le esperienze che hai vissuto, anche quelle apparentemente meno piacevoli. Te lo meriti! Vediamo adesso nel dettaglio che cosa porta il 2021 per i nati nelle tre decadi di questo segno!

Prima decade (21-31 marzo)

Voto :
4/5
All’inizio dell’anno sarai ricompensato per il tuo duro lavoro con un piccolo aumento delle entrate finanziarie grazie alla presenza del pianeta Venere nei Pesci e quella di Mercurio nell’Acquario. Il tuo profondo apprezzamento per il romanticismo e l’amicizia aumenterà e potresti diventare iperattivo nella tua ricerca delle interazioni, seppur limitate al telefono o al computer per la maggior parte delle volte data l’attuale situazione. Quest’anno in ogni caso vede manifestarsi molti dei tuoi desideri! Se sei alla ricerca di un’occupazione potrai sperimentare un po’ di fortuna. Con Venere che si sposta in Ariete, proverai sia conforto e tranquillità nel tuo ambiente domestico sia potrai sperimentare una fiorente vita amorosa. Vedrai aumentare la tua forza di volontà e la tua autostima. Molte opportunità si presenteranno, anche grazie alle tue doti naturali di leadership. Di tanto in tanto potresti sentire il bisogno di guardarti dentro e di rilassarti, prenditi del tempo per stare da solo con i tuoi pensieri. La tua mente è calma e la tua salute è tutto sommato nella norma. L’amore e il rispetto della tua famiglia e dei tuoi amici fanno incrementare di molto la tua autostima e godrai di un periodo finanziario piuttosto soddisfacente, soprattutto verso la fine del 2021.

Seconda decade (1-11 aprile)

Voto :
3/5
Caro Ariete della seconda decade, il movimento di Mercurio nel segno del Toro potrebbe influenzare positivamente la tua vita familiare. Avrai l’occasione di spendere del tempo di qualità con la famiglia e questo ti porta una gioia immensa. In estate potrai sperimentare un profondo bisogno di cambiamento. Quando il pianeta Venere si sposta nel segno del Cancro, segno che simboleggia la casa e la famiglia, può manifestarsi in te il desiderio di una nuova abitazione o di un cambiamento nell’ambiente domestico. Alcune donne facenti parte della tua vita di tutti i giorni ti porteranno molta gioia e felicità, indipendentemente dal ruolo che queste ricoprono. Sentirai un forte bisogno di socializzare e trascorrere del tempo in compagnia delle persone a te care, anche solo in modo telematico. Questa energia continua fino a quando Venere si sposta nel segno del Leone. Finanziariamente e mentalmente dovrai esercitare molta cautela su te stesso. Faresti bene a praticare discipline dedite all’equilibrio fisico e mentale come la meditazione e lo yoga. Coloro che hanno bisogno di trovare un’occupazione lavorativa o che sentono la necessità di affrontare un cambiamento nel loro corso di studi potranno trovare aiuto in un caro amico avente diversa esperienza in merito.

Terza decade (12-20 aprile)

Voto :
3/5
Durante quest’anno riflettere sulla tua salute mentale ed emotiva ti aiuterà particolarmente. Il 2021 porta un’energia ardente mentre Mercurio si sposta nel segno della Bilancia in autunno, il che rafforzerà la tua fiducia in te stesso ma al contempo influisce negativamente sul tuo temperamento! Questo è in ogni caso un anno di opportunità e vittorie. Verso la fine dell’anno sperimenterai un grande successo in tutto ciò che fai anche se potrebbero emergere alcune lotte personali, grazie alla presenza di Venere che si sposta nel segno di fuoco del Sagittario. Questo è un anno meraviglioso per gli arieti che sono single perché potranno incontrare qualcuno in grado di cambiare davvero la loro vita, grazie alla benevola presenza di Mercurio in Vergine! Durante quest’anno dovrai comunque concentrarti maggiormente su te stesso e allontanarti da coloro che non sono di supporto ai tuoi progetti per il futuro. La tua cerchia ristretta si stringerà ulteriormente e saprai chi è dalla tua parte e di chi ti puoi fidare realmente. Alcuni legami saranno solidificati, altri saranno messi da parte per sempre e non devi farne un dramma. Potrebbero esserci alcuni piccoli conflitti nella tua vita romantica, ma grazie al movimento di Mercurio nel segno d’aria della Bilancia a novembre, questi piccoli problemi si risolveranno da soli e tutto dovrebbe andare per il verso giusto fino alla fine dell’anno.