Oroscopo annuale Ariete

21 MARZO - 19 APRILE

COME SARÀ IL 2022 PER L’ARIETE?

Voto :
4/5
Non stupitevi se l’inizio di questo 2022 sarà piuttosto lento, soprattutto il primo trimestre potreste dovervi portare appresso qualche bagaglio del passato. Con Saturno in Capricorno potreste raggiungere i vostri obiettivi, con molto duro lavoro e pazienza. Ma dovete proteggere la vostra carriera, perché questo transito di Saturno in Capricorno può anche essere una fonte di problemi. Evitate i cambiamenti nella vostra carriera durante il primo trimestre, non sarà un momento favorevole per i cambiamenti sul lavoro. Già dal secondo trimestre, però, la vostra fortuna potrebbe migliorare. Fate investimenti a lungo termine, anche nell’amore. Da aprile a settembre potreste incontrare qualcuno di veramente speciale. Vediamo adesso nel dettaglio cosa porta il 2022 per i nati nelle tre decadi di questo segno!

Prima decade (21-31 marzo)

Voto :
3.5/5
Caro Ariete della prima decade, sarai frizzante fin dall’inizio dell’anno, mentre il tuo pianeta del potere, Marte, si snoda con il compagno Sagittario, nelle prime settimane di gennaio. Una sete di conoscenza e di esperienze di vita riempirà l’inizio del vostro anno con un senso di meraviglia e desiderio di avventura. Menta aperta e fate spazio a tutto ciò che potete imparare! Tuttavia, con Marte retrogrado in Gemelli intelligente dalla fine di ottobre fino alla fine dell’anno, dovreste stare attenti ad avere un approccio più strategico alla vita. Prendetevi del tempo per esplorare voi stessi e riflettere su come risolvere i vostri problemi, darete il massimo concentrandovi invece che ignorandoli. Quest’anno, nessuno ti accuserà di essere timido, quando si parla di amore! Ti innamori in fretta e furia e puoi andartene altrettanto velocemente una volta che hai perso interesse, ma questo non significa che tu non abbia quello che serve per trovare il vero amore. Potresti dover lavorare più duramente di altre persone per mantenere l’eccitazione in una relazione a lungo termine, ma da quando non sei pronto per una sfida? Un possibile incontro tra aprile e settembre potrebbe farvi cambiare radicalmente prospettiva.

Seconda decade (1-11 aprile)

Voto :
4.5/5
Le vibrazioni di un nuovo inizio stanno arrivando forti! Preparati a reinventarti, Ariete della seconda decade, perché il 2022 promette di essere uno degli anni più profondi e importanti che tu abbia avuto in oltre un decennio. Tutto inizia il 10 maggio, quando Giove giganteggia in Ariete, ingrandendo i vostri obiettivi e sogni personali fino al 28 ottobre. Questa è la prima volta che il pianeta a macchie rosse vi visita dal 2011, il che significa che avvolgerete l’intero periodo con un luccicante fiocco. Giove è il pianeta della fortuna, della crescita e del rischio. Il suo arrivo nel tuo segno annuncia un intero nuovo capitolo di vita. Dal vostro percorso di carriera alla vostra cerchia sociale fino alla vostra casa, il 2022 sarà tutto basato su cambiamenti radicali, sempre, però, con la vostra felicità in mente. Ora, inizia la vostra evoluzione nel prossimo ciclo di vita. Attenzione: il processo può avvenire in fasi. Giove passerà i primi quattro mesi del 2022 in Pesci e nella vostra dodicesima casa di chiusura, un viaggio di guarigione che si ripeterà ancora una volta dal 28 ottobre al 20 dicembre prima che Giove si diriga in Ariete per chiudere il 2022. Chiedete a voi stessi: Con cosa hai chiuso o sei pronto a chiudere? Lasciatelo andare e non portatelo con voi. Andate avanti!

Terza decade (12-20 aprile)

Voto :
3/5
Sei pronto per il cambiamento, Ariete della terza decade? Con l’inizio del 2022 dovresti sentire il calore del tuo frenetico e potente pianeta Marte in coppia con il Sagittario, il segno dell’avventura e dell’ottimismo. Non siete un grande pianificatore, e le avventure spontanee che affronterete durante questo periodo irrequieto possono incoraggiarvi a continuare a trovare modi per diversificare le vostre esperienze per il resto dell’anno. Nel 2022, puoi trarre pieno vantaggio dal fatto che sei un segno di fuoco cardinale che è sempre pronto per qualsiasi sfida la vita porti. È il tuo turno di mostrare al mondo che sei un vero giocatore e che dirigi la tua partita. L’asteroide Chirone, il guerriero ferito, continua a viaggiare nel tuo segno anche quest’anno, sfidandoti a lavorare sulle tue ferite emotive e spirituali. Questa energia vi mette molto a disagio, ma vi offre anche alcune incredibili opportunità per crescere come persona. Quell’inconfondibile fuoco dell’Ariete può essere affievolito ma mai del tutto spento, e durante la retrogradazione di Chirone da metà luglio a fine dicembre dovreste smettere di sottovalutarvi così tanto e iniziare ad abbracciare le opportunità di guarigione spirituale che vi riporteranno al vostro sicuro, inarrestabile sé.