oroscopo giornaliero scorpione

Oroscopo annuale Scorpione

23 ottobre - 22 novembre

COME SARÀ IL 2024 PER LO SCORPIONE?

Nel 2024, il tema dominante sarà la trasformazione. Tuttavia, con Giove, Urano e Plutone in posizione contraria, affrontare sentimenti complicati e imprevisti richiederà pazienza, adattabilità e prudenza. Situazioni inaspettate, sia personali che professionali, potrebbero emergere, soprattutto ad agosto con Mercurio in sosta in Leone. Prima di agire, è consigliato riflettere su ciò che è veramente importante per te. Saturno sostiene il tuo impegno, sottolineando che non bisogna farsi scoraggiare dagli imprevisti e che la perseveranza è fondamentale. Le relazioni personali attraverseranno numerosi cambiamenti, da rapporti amorosi insoddisfacenti a collaborazioni lavorative problematiche. La congiunzione di Giove con Urano ad aprile spingerà a trovare nuovi equilibri e a tagliare relazioni senza valore. Saturno in Pesci promette una risoluzione ottimale delle questioni importanti, ma sarà necessario mostrare flessibilità e rinunciare al bisogno di controllo. Plutone in Acquario suggerisce che è il momento di esprimere autenticamente chi sei, senza maschere.
Nel campo professionale, Saturno dalle Pesci supporta nuovi progetti o hobby che potrebbero trasformarsi in attività significative. L’accoppiata Giove e Urano ad aprile promette successo nelle scelte legate al futuro professionale, ma alcuni cambiamenti imprevisti potrebbero richiedere adattabilità. I mesi di novembre e dicembre richiederanno prudenza in gestione di rapporti importanti.
Plutone in Acquario induce una fase di inquietudini e invita a un mutamento del tuo approccio al mondo e a te stessa. Potrebbero emergere dubbi e preoccupazioni, ma affrontare le parti più oscure di te potrebbe portare a un periodo proficuo. La meditazione e altre pratiche di benessere possono aiutarti a superare blocchi interiori. Una rivelazione significativa potrebbe avvenire in primavera, spingendoti verso un cambiamento inevitabile che non può più essere ignorato.