Oroscopo estivo: cosa ti aspetta e qual è l'attività estiva perfetta per ogni segno zodiacale.

L’attività estiva ideale in base al tuo segno zodiacale. Scopriamo assieme come sarà la tua estate!

Il sole sta tornando! Per alcuni questo significa salire in auto e guidare fino alla spiaggia più vicina per abbronzarsi e fare una bella nuotata. Per altri, significa rintanarsi ancora di più nelle proprie case per attaccarsi all’aria condizionata. Alcune persone potrebbero voler provare le lezioni di surf, altre potrebbero essere interessate a imparare una nuova lingua.

Le possibilità sono infinite.

Se non sapete bene cosa fare quest’estate, forse dovreste guardare le stelle. Ogni segno zodiacale ha le sue manie e i suoi desideri unici – questa guida potrebbe essere la spinta di cui avete bisogno per decidere cosa fare per godervi al massimo questa estate ormai alle porte.

Ariete

Come pioniere della ruota dell’oroscopo, nonché il più caldo di tutti i segni di Fuoco, l’estate è la tua stagione. Sappiamo tutti che sei stato impegnato a inseguire i tuoi sogni negli ultimi mesi – non lasciare che il caldo ti fermi. Continua a portare avanti il tuo progetto e a mettere tutte le tue idee in tavola. Dai una piccola spinta ad un Cancro perché potrebbe averne bisogno questa estate. Continua a bruciare, piccolo ariete! L’estate è il tuo momento, non lasciartelo scappare.

Come goderti al massimo questa estate? Prendi lezioni di surf o mettiti alla prova con qualche sport estremo!

Toro

Nonostante porti la solennità di un segno di terra, l’estate tira fuori il toro che è in te. Non perdere la tua stabilità. Fai più passeggiate nel parco, unisciti ad una classe di yoga o visita le gallerie d’arte della tua città (sì, lo so che non le hai mai visitate!). Programma un appuntamento con una Bilancia in un jazz bar. Evita le relazioni erratiche. Invece, innamorati lentamente della vita. Come diceva un vecchio saggio “la felicità sta nelle piccole cose”, approfitta dell’estate (e di un po’ di tempo libero in più) per riscoprire tutto quello che davi per scontato.

Oltre a tutte le attività sopraelencate questa estate goditi un bel campeggio con gli amici, come ai vecchi tempi. Rilassarti guardando le stelle con una leggera brezza estiva potrebbe rigenerarti.

Gemelli

Ti senti bloccato. Ti senti come se stessi sprecando il tuo tempo, facendo cose senza senso, tutto il giorno e tutta la notte. Ora che hai la possibilità di mettere in pausa il tuo lavoro per un po’ e vedere il mondo, non aver paura di lasciarti andare!

Fai tre cose in una nuova città: mangia un nuovo piatto, visita un museo e incontra un nuovo amico. Porta un Ariete con te per una dose di divertimento extra. Se viaggiare non dovesse essere così facile, non sottovalutare le mete più vicine. L’importante è la scoperta!

Di attività ce ne sono tantissime, questa estate potrebbe essere un’ottima idea iniziare a tenere un diario di tutte le avventure. Non dimenticarti di dedicare un piccolo spazietto in fondo alla pagina alla gratitudine. Per cosa sei grato oggi?

Cancro

Hai ignorato il tuo istinto? Ascoltalo. La tua connessione con la spiritualità è la più forte tra tutti i segni. L’estate sarà una vera prova di forza e integrità per i Cancro. Se qualcosa non ti sembra giusto, non perseguirlo. Passa il tempo a pensare ma rimani produttivo anche durante l’estate, sia che si tratti di comprare libri o imparare nuove ricette. Affrontate l’ondata di calore – alla fine se ne andrà, e vuoi ne uscirete rinati e arricchiti.

Questa estate porta qualcosa di più impegnativo sotto l’ombrellone, i romanzi rosa puoi lasciarli a casa per una volta.

È il momento giusto per imparare una nuova lingua, Cancro! Sapevi che non è mai troppo tardi? Quale momento perfetto per allenare la tua pronuncia se non chiacchierando con turisti stranieri in spiaggia (o con gli abitanti del luogo, se hai in programma un bel viaggio!).

Leone

Tante scadenze ti chiamano, Leone, ma perché non hai fatto nulla? Dove si è andato a nascondere il tuo spirito feroce? Riaccendi il tuo fuoco quest’estate. Prendi quelle lezioni di recitazione, presenta quel progetto, e dì di sì a quell’appuntamento con un Capricorno. Non smorzare mai le tue fiamme – il mondo ti ama per questo.

Tra i mille impegni questa estate dovresti proprio ritagliarti un bel weekend per fare un giretto in barca, lontano dalla frenesia della città (e delle persone!).

Vergine

La Vergine ha perfezionato l’arte di prendersi cura di se stessa, ma che dire degli altri? Quest’estate, sarete di fronte a molte istanze che richiedono la vostra attenzione, sia mentalmente che emotivamente. Un amante potrebbe essere alle prese con un problema, o un progetto abbandonato sta solo aspettando di essere finito. Quando vi prendete un giorno libero, assicuratevi di fare qualcosa di significativo e di valore.

Non fa proprio per voi stare con le mani in mano. Questa estate? Seguire un corso online per imparare qualcosa di utile da applicare nel vostro business, o nella vostra vita di tutti i giorni, potrebbe essere l’attività perfetta per te.

Bilancia

Sei governato dal veleno della tua testa e del tuo cuore. Ti impedisce di fare le cose in cui sei bravo, le cose che ami. Combattilo. Quest’estate avrai molte opportunità per riallineare il tuo equilibrio interiore. Non reprimere la tua creatività e la tua passione. Indossa quel vestito sexy che hai conservato per l’estate e affronta il mondo! Non è il momento di nasconderti.

Un falò sulla spiaggia sarà l’evento più adatto per te questa estate. Goditi un po’ di musica, la compagnia delle persone, lo scoppiettio del fuoco, il cielo stellato e il rumore delle onde. Sembra tutto troppo bello, non credi?

Scorpione

Basta con le distrazioni. Quest’estate hai intenzione di perdere tempo a fare cose stupide con persone che ti buttano giù. Ti interessa così tanto essere figo e mantenere una certa reputazione che hai dimenticato come vivere. Non dimenticare mai e poi mai l’amore e l’energia che hai per la tua passione. Il mondo è la tua ostrica, Scorpione. Lasciati le pietre alle spalle e fai ciò che ami.

Non importa cosa pensano gli altri o quanto vogliono influenzarti i tuoi amici, sii te stesso…questa estate più che mai!

Non serve per forza uscire di casa e far vedere al mondo quanto ti diverti. L’attività perfetta per te questa estate potrebbe proprio essere lo stare tranquillamente a casa guardando un bel film su Netflix. Non sottovalutare il potere di un po’ di sana solitudine.

Sagittario

Tra tutti i segni, tu sei il giramondo. Sappiamo tutti che hai voglia di andare in giro e se stai cercando un segnale di via per fare un salto di fede, eccolo qui! Ricorda solo che c’è una casa a cui tornare. Non confondere la voglia di viaggiare con un cambiamento radicale. Soddisfa la tua voglia di novità visitando il mondo (e se non puoi, ricordati che non serve andare troppo lontano per scoprire panorami mozzafiato).

Inutile dirlo, l’attività perfetta per questa estate è lanciarsi all’avventura. Zaino in spalla e va dove ti porta il vento. Qualsiasi posto nuovo sarà una bellissima sorpresa per te questa estate.

Capricorno

Obiettivi e ambizioni a lungo termine? Li avete tutti. Quello che dovete fare quest’estate è rallentare un po’. Essendo il più motivato dei segni di terra, sarete allo stesso tempo soddisfatti e sfiniti. Trovate la vostra ancora e lasciate che vi tenga a terra per le volte in cui vi sembra di esservi stancati troppo. Fate cose che richiedono tempo, come piantare un albero o cucire. Lascia che il domani si preoccupi di se stesso.

Quest’estate dedicati a qualcosa di rilassante come il giardinaggio o la meditazione. Fai qualcosa in grado di farti sentire meglio con te stesso e che ti faccia ricongiungere con la terra e con ciò che ti circonda. Ricordati quanto è bello respirare un po’ di aria fresca.

Acquario

Tu ami l’universo e l’universo ama te. Mentre eri occupato a prenderti cura del mondo, però, hai dimenticato di prenderti cura di te stesso. La tua testa è più spesso nello spazio esterno che nel tuo cranio. Respira. Guarda gli alberi, i muri, le tue stesse dita. Non avere paura di rilassarti ogni tanto. Guarda un film o fatti fare un massaggio. Guarda le cose più da vicino invece di pensare lontano.

Dedica queste vacanze alla famiglia. Delle belle cenette all’aria aperta assieme ai tuoi cari possono farti sentire meglio di quanto immagini. Organizza una bella gita, passa il tempo a conversare con loro, goditi il tempo in famiglia cercando di apprezzare tutte le cose belle che hai già sotto il tetto di casa tua.

Pesci

Non lasciare che il sole smorzi la tua gentilezza. Quando hai voglia di fare una buona azione, non pensare a cosa penseranno gli altri – fallo e basta. Se ti capita di imbatterti in un evento di beneficenza o in un seminario di insegnamento per bambini, partecipa. Dite a qualcuno che ci tenete profondamente. Quest’estate è tutta incentrata sull’abbracciare la sfacciataggine del segno del fuoco e incanalarla nel vostro amore per il mondo. Avete il cuore per farlo.

Un viaggio come volontario potrebbe essere l’attività che non solo cambierà la tua estate, ma tutta la tua vita! Se non ti senti abbastanza “coraggioso”, prova a dedicarti a qualche piccola buona azione locale. Fai il volontario del canile della tua città, aiuta a raccogliere fondi per una buona causa. Aiutare gli altri ti aiuterà senza dubbio a riconnetterti con te stesso.