I pregi dei segni zodiacali


I lati migliori dei segni dello zodiaco

Naturalemente ogni segno zodiacale ha alcuni tratti positivi ed altri negativi ad esso associati, che formano il suo peculiare carattere. Sappiamo tutti molto bene infatti che lo zodiaco racchiude tantissime informazioni diverse sulla nostra personalità, inclusi i nostri pregi ed i nostri difetti. Troppo spesso però ci concentriamo quasi esclusivamente sui tratti negativi delle persone che incontriamo tutti i giorni, per questo motivo è bene fare un piccolo passo indietro di tanto in tanto e ricordare a noi stessi anche gli aspetti positivi che ognuno racchiude dentro di sè. Il nostro segno di nascita infatti potrebbe renderci più empatici, divertenti, fedeli, premurosi o onesti. In questo articolo quindi faremo una piccola lista delle caratteristiche più ammirevoli di ogni segno zodiacale. Scopriamo assieme quali siano i notri pregi!

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Ariete

L’Ariete impiega tutte le sue risorse in tutto ciò che fa e sempre con una grande dose di entusiasmo e tenacia. Non c’è sfida al mondo che non abbia il coraggio di affrontare, nessuna competizione che teme e nessuna avventura che ha paura di vivere. Si tratta di un segno molto impavido, estremamente ambizioso e sempre pronto a conquistare il successo. Stare in sua compagnia è eccitante ed il suo perenne entusiasmo è molto contagioso. La sua spontaneità nei confronti della vita alle volte può essere interpretata come un po’ di incoscienza, ma in realtà si tratta di puro ottimismo e fiducia nel suo potenziale. Dopotutto lo sappiamo tutti: la fortuna aiuta gli audaci!

Toro

Non importa di che cosa si tratti, un nuovo lavoro, una relazione romantica, un acquisto: una volta che un Toro desidera qualcosa, di solito la ottiene con successo. Questo segno zodiacale infatti è sempre molto felice di lavorare sodo per raggiungere tutti i suoi traguardi, utilizzando ogni fibra del suo carattere aiutato dalla sua proverbiale intelligenza. Si assicura che i suoi obiettivi siano definiti e chiari nella sua testa in quanto ciò gli consente di concentrarsi su di essi con ogni sua energia. Inoltre il Toro  a causa di questa sua tenacia ha la reputazione di persona affidabile: gli altri sanno che possono sempre contare su di lui, sia a casa, che a lavoro che nella sua cerchia di amicizie.

Gemelli

Il segno dei Gemelli ama le persone, ma ancora di più, ama comunicare con le persone. Si tratta di un segno zodiacale molto socievole ed è per questo che è sempre pieno di amici. È in grado di parlare con chiunque gli capiti a tiro e di metterlo a proprio agio. Non ci sono mai momenti di silenzio nelle conversazioni con un Gemelli e lo scambio di opinioni non è mai unilaterale. Egli riesce ad attirare le persone e riesce a farle sentire importanti e a far risplendere la loro personalità. Si tratta di un segno zodiacale molto curioso ed intellettuale, il che lo rende un conversatore ed un ascoltatore perfetto. Un Gemelli è molto adattabile a nuovi ambienti e a nuove persone, e la sua gentilezza è molto contagiosa.

Cancro

Il segno zodiacale del Cancro vive ed agisce secondo il suo istinto e raramente si sbaglia. Il Cancro si prodiga sempre per dare tutto il suo supporto emotivo alle persone a lui più vicine e sa sempre esattamente che cosa fare per farle sentire meglio. Egli tende ad essere molto essere cauto, e raramente commette un passo falso, per questo motivo ogni volta che fa qualcosa gli riesce bene. Le persone presenti nella sua vita lo conoscono come un amico affidabile, presente, leale e molto sensibile. Ma tutta la sua sensibilità non dovrebbe essere confusa con la debolezza di carattere, perché questo segno sa anche essere sorprendentemente tenace.

Leone

Un nato sotto il segno del Leone sa benissimo di essere molto affascinante, ma nonostante questa consapevolezza invece di essere arrogante, egli è molto generoso e attento ai bisogni degli altri. Dal momento che il Leone è molto sicuro di se stesso e possiede una grande autostima, questo gli permette di avere un cuore molto caritatevole. Per questo motivo si tratta di una persona molto dolce e amorevole e non c’è da meravigliarsi se così tante persone amano essere in sua presenza. Il Leone sembra essere dunque l’anima della festa. Il suo buon carattere attira un sacco di amici. Ovviamente anche il Leone ha dei momenti di sconforto come tutti noi, ma il suo senso dell’umorismo e la sua capacità di ridere di se stesso lo aiutano a mantenersi positivo anche nei momenti difficili.

Vergine

La Vergine è conosciuta per essere un segno di terra logico, analitico, organizzato ed estremamente pratico. Non esiste al mondo niente che una Vergine non possa risolvere ed aggiustare. Le persone quindi sono attratte da questo segno zodiacale in quanto tende a regalare degli ottimi consigli e possiede una straordinaria capacità razionale di risoluzione di ogni tipo di problema. È estremamente improbabile per una Vergine arrendersi anche quando è confusa, per questo motivo guarda il problema da un altro punto di vista fino a quando non avrà trovato la sua soluzione. Alle volte tende ad essere pignola e selettiva nei confronti delle persone che fa entrare nella sua vita, ma quando vuole bene a qualcuno farebbe di tutto per poterlo aiutare.

Bilancia

Chi nasce sotto il segno della Bilancia tende ad essere, come in generale ogni segno d’aria, molto accogliente e riesce a far sentire tutti a proprio agio quando sono in sua compagnia. Dal momento che la Bilancia tende a non giudicare mai gli altri (non importa quali siano i loro errori!), le persone si sentono come se in sua presenza possano comunicare qualsiasi cosa e poiché un nato sotto il segno della Bilancia è notoriamente degno di fiducia, tutti sanno che non tradirà mai e poi mai né loro né i loro segreti. Per questo motivo la Bilancia brilla per la sincerità che mette in tutto quello che fa nella sua vita e questo è sicuramente molto ammirevole e di solito la aiuta a fare la scelta giusta in ogni siutazione.

Scorpione

Dal momento che chi nasce sotto il segno dello Scorpione possiede una personalità molto importante e potente, piena di passione, tenacia,  forza ed ogni tanto un po’ di sarcasmo, le persone che gli stanno accanto spesso e volentieri dimenticano quanto sia leale fino al midollo. Uno Scorpione è onesto e fedele, e dirà sempre i fatti come stanno, senza cercare di edulcorare la pillola. Si tratta del tipo di amico, parente o partner che fa tutto il possibile per le persone amate. Uno Scorpione infatti è ferocemente coraggioso, e questo talvolta può intimidire chi è meno sicuro di sé stesso, ma la sua impavidità lo porterà esattante dove desidera essere.

Sagittario

Alcune persone preferiscono rimanere nella propria “zona di comfort”, ma non un nato sotto il segno del Sagittario. Egli ha la brama di di esplorare e scoprire il mondo, i suoi usi, costumi e sapori. Il Sagittario ama le cose nuove, si adatta molto bene ad ogni tipo di situazione ed abbraccia il cambiamento senza problemi, cosa che di certo non tutti possono fare. Dal momento che egli è così tanto aperto a nuove esperienze e nuove culture, ha veramenta pochissima paura dell’ignoto e tanta fiducia nel futuro, infatti è molto ottimista ed estroverso, influenzando positivamente coloro che gli stanno accanto. Sembra che egli sappia sempre, anche quando nessun altro ci riesce, che le cose funzioneranno in qualche modo.

Capricorno

Un Capricorno è la persona più determinata che si possa incontrare, sia nella sua carriera lavorativa e scolastica sia nella sua vita personale. Un nato sotto questo segno di terra è dunque molto affidabile, dedito ai doveri, laborioso ed estremamente disciplinato. Chi fa parte di questo segno zodiacale è senza ombra di dubbio una di quelle persone che ha tutte le aree della sua vita in perfetto ordine, sin da adolescente. Egli riesce ad ispirare le persone che gli stanno accanto con la sua incredibile capacità di conquistare tutto quello su cui mette gli occhi. Un Capricorno corre dei rischi solo dopo averli esaminati a fondo nei minimi dettagli. Un’altra cosa che sicuramente lo aiuta a raggiungere i suoi obiettivi è che egli è pragmatico e realistico in tutto quello che si prefissa.

Acquario

Ad un Acquario non importa minimante che cosa pensano gli altri delle sue azioni, egli fa sempre quello che ritiene essere giusto, senza cercare il conseso di nessuno. Il suo modo decisamente poco ortodosso di guardare il mondo lo rende senza ombra di dubbio un pensatore creativo che si distingue dalla massa sotto ogni punto di vista. Egli è consapevole ed orgoglioso di essere considerato un po’ strano dal resto delle persone, ma il suo modo unico di essere fa in modo che egli non sia mai banale, scontato e noioso. I suoi amici possono sempre contare sulla sua schietta onestà, anche se spesso vuol dire comunicare loro cose che non vogliono sentirsi dire. In ogni caso gli altri apprezzano la sua schiettezza, perché sanno che ci tiene alle persone che sceglie di avere nella sua vita.

Pesci

Chi nasce sotto il segno dei Pesci è senza dubbio una persona molto altruista, sensibile, empatica e creativa. Si presta ad aiutare ogni qualvolta che qualcuno ha bisogno di soccorso fisico e morale, questo include anche gli animali. Un Pesci é molto devoto ai suoi cari e per questo motivo mette i bisogni degli altri al di sopra dei suoi bisogni. I suoi amici amano stargli vicino dal momento che un Pesci ha il potere di farle sentire a proprio agio e coccolate. A volte utilizza il suo talento artistico per riuscire creare qualcosa che riesca ad esprimere il suo vero stato d’animo. Un Pesci inoltre è un ottimo osservatore delle caratteristiche altrui e tende a riporre la propria fiducia nelle persone meritevoli. Egli cerca sempre di trovare il lato buono delle persone che conosce.