Cosa porta la primavera ai segni zodiacali

Vediamo assieme quali sono le conseguenze dell’equinozio di primavera sui vari segni zodiacali.

È stato un inverno lungo e difficile per tutti noi per ovvie ragioni, ma finalmente la primavera è arrivata! Il 20 marzo è stato l’equinozio di primavera, si tratta quindi di un momento di rinnovamento, rinascita e cambiamenti radicali per tutti i segni zodiacali. Essendo l’equinozio di primavaera il punto medio tra il solstizio d’inverno (il giorno più corto dell’anno) e il solstizio d’estate (il giorno più lungo dell’anno), è un momento di equilibrio e di rinascita. Vediamo assieme cosa comporta questa primavera per i segni zodiacali.

segni zodiacali primavera

Ariete

Il sole si è spostato in Ariete durante l’equinozio di primavera, il che ha portato un’esplosione di energia per questo segno di fuoco, già abbastanza energico di suo. L’Ariete infatti è un segno di fuoco e un leader naturale, quindi per lui questo è il momento perfetto per agire, per essere creativo e per esprimere se stesso. Il nuovo anno astrologico inoltre è un ottimo momento per l’Ariete per definire le sue ambizioni ed i propri obiettivi. I mesi primaverili infatti sono il periodo migliore per impegnarsi a raggiungere i propri traguardi e per essere più ambiziosi. Per questo motivo, essere coinvolto attivamente in cause che lo appassionano di più consentirà a questo segno di fuoco di impiegare la sua passione in qualcosa di positivo.

Toro

L’equinozio di primavera rappresenta un cambiamento profondo e pieno di sentimenti contrastanti per i segni zodiacali e in particolare per il Toro. Questo è il momento in cui il sole entra nella sua casa della spiritualità, concentrando la sua attenzione sull’introspezione personale. Questo segno potrebbe tendenzialmente passare questo momento da solo, cercando di fare un po’ di chiarezza dentro se setesso. Potrebbe passare questo periodo a ricordare cose del suo passato, principalmente cose su cui deve ancora lavorare, mentre il cosmo lo incoraggia ad affrontare finalmente questi ricordi repressi prima di lasciarli andare una volta per tutte. Questo è fondamentale per la guarigione dell’anima da vecchi traumi e dispiaceri.

segni zodiacali primavera

Gemelli

I Gemelli sono fondamentalmente i grandi conversatori dello zodiaco. I nati sotto questo segno d’aria sono interessati a tutto e hanno sempre un’opinione da condividere con gli altri. L’equinozio di primavera è un momento perfetto per riflettere e per sviluppare queste opinioni. In questo momento i Gemelli si sentono più vulnerabili ed indecisi del solito e dovranno lottare con alcuni piccoli conflitti interiori. I Gemelli infatti amano sperimentare nuove idee e creare connessioni con il prossimo, ma in questo momento sentono il bisogno di rivedere alcune delle loro convinzioni. Questo inizio di primavera, in quanto periodo di rinnovamento, è l’occasione perfetto per farlo.

Cancro

In quanto sono un segno d’acqua, i nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili. Il Cancro è il segno più tenace dello zodiaco, possiede infatti una forza spesso sottovalutata derivante dalla sua capacità di lottare con le proprie emozioni. Il Cancro dovrebbe tenere a mente questa consapevolezza in questo momento poiché le sue emozioni si sentono più instabili che mai, soprattutto quelle legate alla sua carriera e alle motivazioni che lo spingono a compiere delle determinate scelte. Un periodo di insicurezza e di inadeguatezza, dunque. Per questo motivo, la primavera regala al Cancro l’occasione di rendersi conto di essere più forte di quanto pensi e di aver fiducia nel proprio potenziale prima di prendere delle decisioni importanti.

segni zodiacali primavera

Leone

L’equinozio di primavera rappresenta un cambiamento per il segno del Leone, ma si tratta di un cambiamento tuttavia facile da abbracciare. Questo succede perchè il sole si trova nell’area dell’espansione e dell’avventura del suo grafico astrale, attingendo al suo desiderio di esplorazione emotiva e di apertura mentale. In effetti, il Leone durante questa primavera potrebbe persino avere l’inclinazione ad accettare una particolare idea che non ha mai considerato prima di adesso. Il Leone ora si sente libero di usare questo periodo per arricchire la sua mente ed il suo cuore.

Vergine

Anche se durante questo periodo dell’anno il cielo diventa sereno, la Vergine si sente quasi pessimista e sotto pressione. Il motivo sembra essere semplice: l’equinozio di primavera è il momento in cui il sole è entrato nell’area della morte e della rinascita del grafico astrale della Vergine. L’energia che si crea durante questo periodo è densa e pesante mentre si attraversa un lungo processo di trasformazione interiore. Per trasformarsi la Vergine deve accettare il fatto che alcune cose non sono destinate a durare per sempre e deve lasciarle andare definitivamente. Durante la primavera, la Vergine potrebbe rendersi conto che alcune situazioni devono finire prima che possano iniziare delle cose più produttive.

segni zodiacali primavera

Bilancia

Come tutti i segni d’aria, anche la Bilancia ama l’ordine, l’armonia e l’equilibrio e l’equinozio di primavera è un ottimo momento per concentrarsi sulla proprioa guarigione interiore e sul rinnovamento della sua sfera domestica. Per la Bilancia, la primavera sembra essere un ottimo momento per ottenere informazioni nuove, per condividere segreti o per aprirsi ad una determinata persona. Durante questo periodo dell’anno la Bilancia potrebbe sentire il bisogno di organizzare i propri pensieri ed il proprio spazio vitale, facendo ordine nella propria vita e nella propria abitazione, buttando via pensieri ed oggetti superflui dei quali non ha ulteriormente bisogno.

Scorpione

Il segno d’acqua dello Scorpione è profondo, riservato e misterioso. Indipendenti e appassionati, i nati sotto il segno dello Scorpione vivono questo periodo dell’anno come un’occasioneper mettere in ordine i loro legami emotivi più forti che negli ultimi mesi hanno avuto dei momenti di turbolenza. Come momento di equilibrio, l’equinozio di primavera è un ottimo periodo per gli Scorpioni per scendere a patti con i loro sentimenti negativi. Per questo motivo gli Scorpioni dovrebbero usare la loro naturale capacità di capire il prossimo per raggiungere un compromesso con le persone della loro vita, invece di sottolineare i loro difetti. I disaccordi sono inevitabili, ma l’affetto che prova verso i suoi cari è più forte che mai.

segni zodiacali primavera

Sagittario

La persona che sente di più tutte le altre le vibrazioni energiche dell’equinozio di primavera è senza ombra di dubbio il segno di fuoco del Sagittario. Dopotutto, la primavera è il momento in cui il sole entra nell’area del divertimento e piacere del suo grafico astrale. Questo fa apparire i colori più vividi alla vista, la vita sembra più bella e le relazioni più profonde. Per questi motivi, per il Sagittario, questa primavera è un’occasione per rinascere dalle proprie ceneri, per risanare alcuni rapporti logorati dallo stress, per tornare a volersi bene e per adottare delle buone abiutidini che regalino gioia e soddisfazione.

Capricorno

Anche se la primavera solitamente dovrebbe essere il momento ideale per le interazioni con il prossimo, il Capricorno potrebbe voler stare un po’ per fatti suoi. L’equinozio di primavera infatti è stato il momento in cui il sole è entrato nell’area della casa e della famiglia del grafico astrale di questo segno. Questo potrebbe spingere il Capricorno a coltivare degli obiettivi domestici, come ad esempio ridisegnare il suo spazio vitale o trascorrere più tempo con i suoi cari più stretti, ovvero la sua famiglia. Tuttavia, potrebbe anche spingerlo a ripensare al suo passato e a superare alcuni piccoli e grandi traumi che ancora non ha avuto modo di affrontare.

segni zodiacali primavera

Acquario

In quanto segno d’aria, l’Acquario ama parlare, discutere, condividere e comunicare le sue idee con gli altri! Gli Acquari sono per definizione i componenti stravaganti, ribelli ed indipendenti dello zodiaco, ma hanno un forte senso morale e dei valori molto profondi e radicati. L’equinozio di primavera è quindi un ottimo momento per riflettere su quali credenze, valori ed abitudini modificare o abbandonare del tutto. Questo segno sente il bisogno di rivalutare il tuo presente, sulla base di nuove informazioni che potrebbe aver imparato di recente. Per questi motivi la primavera segna per l’Acquario un momento di cambiamenti di idee, di apertura mentale e di abbandono del vecchio.

Pesci

Il sole ha lasciato il segno dei Pesci per spostarsi nel segno di fuoco del’Ariete in questo periodo ed il ciclo di un anno astrologico è terminato. Per i Pesci dunque sembra essere arrivata l’ora di vedere loro stessi sotto una nuova luce e di affrontare con determinazione tutto quello che potrebbe abbatterli. I Pesci potrebbero provare un po’ di nostalgia per il loro passato, ma non devono preoccuparsi perché la guarigione dell’anima è già in corso. I Pesci sentiranno il bisogno di essere indulgenti con loro stessi e di abbandonare il ruolo di “vittima” in alcune situazioni, alzando la testa e comportandosi con orgoglio, riscoprendosi più forti e coraggiosi che mai.