La cosa più manipolativa che fa ogni segno zodiacale

Qual è la cosa più manipolativa che fai in base al tuo segno zodiacale?

Tutti, in un modo o nell’altro, hanno la capacità di manipolare gli altri per ottenere ciò che vogliono. Si può non essere consapevoli che si sta manipolando qualcuno, o si può sapere esattamente cosa si sta facendo. Si può manipolare qualcuno a fin di bene, o semplicemente per il gusto di farlo.

Alcune persone sono facilmente manipolabili, mentre altre hanno una maggiore resistenza alle manipolazioni altrui. I narcisisti, ad esempio, sono grandi manipolatori e hanno a cuore solo i loro interessi, anche se fingeranno di farlo per il tuo bene.

E a seconda dei tratti specifici della personalità, le cose manipolative che ogni segno fa variano molto da una persona all’altra. Se il vostro partner è incline alla pigrizia e l’unico modo per renderlo attivo è manipolarlo, è sbagliato? È nel loro interesse, dopo tutto…o forse nel tuo?

Ma non tutti agiamo nello stesso modo. Scopriamo assieme qual è il tuo modo di manipolare gli altri in base al tuo segno zodiacale.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete: Ti tengono sotto controllo se vogliono che tu faccia qualcosa

Gli Ariete sono manipolatori nel senso che sono implacabili e non si arrendono. Sono testardi e provocatori, quindi non si preoccupano di essere considerati insistenti.

Non smetteranno finché non otterranno ciò che vogliono. Possono nascondere la loro aggressività dietro a tanti sorrisi e momenti divertenti, ma non fatevi ingannare – non si fermeranno finché non farete quello che vogliono. Non si si faranno remore a chiedere insistentemente.

 

Toro: il Re del senso di colpa

I Toro possono fare la parte della vittima, darti una storia strappalacrime o, anche senza dire nulla, avere l’espressione di un cane bastonato.

Sono alcune delle persone più forti in circolazione e sanno come atterrare in piedi. Se giocano la carta della vittima, probabilmente è per manipolare gli altri. Punteranno sul senso di colpa per farti fare ciò che vogliono.

Gemelli: mentire

La cosa più manipolativa che i Gemelli fanno è distorcere la verità; in altre parole, mentire.

Possono razionalizzare le loro bugie, dicendo che è per un bene maggiore e che non c’è altro modo, ma usano le bugie per manipolare gli altri. Possono dire che faranno qualcosa e non hanno assolutamente intenzione di farla, o possono dire che una situazione è terribile quando in realtà non lo è. Non si faranno alcun problema a mentire per ottenere ciò che desiderano da te.

 

Cancro: far sembrare le cose peggiori di quello che sono.

Il cancro catastrofizza le cose. Non si tratta di mentire, né di fare la vittima, ma semplicemente di far sembrare le cose peggiori di quello che sono.

Non sono solo tristi quando il loro partner li lascia; sono devastati e convinti che non troveranno mai più l’amore. Chiunque sia testimone dello strazio del Cancro farà di tutto per farlo sentire meglio. Questo è uno di quei casi in cui i Cancro non sono affatto consapevoli di utilizzare una tecnica manipolativa. È come se tu ti stessi manipolando da solo per aiutarli, pensaci!

Leone: fingersi l’agnello 

La cosa più manipolativa che fa il Leone è minimizzare il suo comportamento, fingendosi innocente.

I Leoni sono sicuri di sé, ma a volte il loro ego li porta a fare cose che possono avere conseguenze negative per gli altri. Se il Leone fa qualcosa che è una vittoria per lui e una perdita per qualcun altro, lo farà sembrare vantaggioso per entrambi.

 

Vergine: passivo aggressivo

I Vergine sono indiretti quando si tratta dei loro desideri. Non sempre escono allo scoperto e dicono quello che vogliono, ma lasciano cadere le allusioni e fanno suggerimenti vaghi e passivi aggressivi in modo che gli altri pensino che l’idea gli sia venuta da sola e non abbia niente a che fare con la Vergine.

È una tattica intelligente e piuttosto subdola.

Bilancia: fingere innocenza

Quando i Bilancia manipolano, si comportano come se non sapessero come fare qualcosa o non avessero le abilità necessarie, così qualcun altro lo farà per loro. A volte la Bilancia aggiungerà fascino e flirt al mix in modo da ottenere risultati ancora migliori (e dover fare ancora meno!).

Se vengono richiamati sul loro modo di comportarsi, fingeranno di non avere idea di cosa si stia parlando.

 

Scorpione: esigere fedeltà a qualunque costo

La cosa più manipolativa che fa lo Scorpione è far sembrare un grave errore andare contro di loro. Potresti perderli dalla tua vita se non li assecondi. Non è diverso dall’abuso emotivo e dal bullismo.

Tutti i segreti che hai confidato allo Scorpione in passato potrebbero non essere più considerati confidenziali, e potrebbero renderli di dominio pubblico se siete alle strette.

Sagittario: essere troppo gentile

La cosa più manipolativa che fa il Sagittario è essere troppo gentile. Potreste chiedervi come l’essere troppo gentili sia manipolativo: lo diventa quando sei troppo gentile per ottenere qualcosa in cambio.

Se devono bombardarti di premure per farti fare qualcosa per loro, il Sagittario lo farà. La vera gentilezza è qualcosa che si fa senza volere nulla in cambio, mentre i Sagittario si aspetteranno qualcosa in cambio.

 

Capricorno: far sentire le persone stupide

Il Capricorno usa la sua conoscenza e competenza come un modo per far fare a qualcuno ciò che vuole. Facendo sentire qualcuno stupido e bisognoso di una guida, il Capricorno può fargli seguire il suo piano.

Solo le persone che si sentono molto capaci, forti e sicure di sé sono in grado di resistere al Capricorno e dirgli di no. Ma fate attenzione, farà di tutto per indebolire la vostra fiducia e manipolarvi.

Acquario: sparire invece di affrontare i problemi

L’Acquario sparisce, senza farsi più sentire, e questo è abbastanza manipolativo.

Un minuto sono presenti, rispondendo ai vostri messaggi e alle vostre chiamate in modo tempestivo; il minuto dopo, è il silenzio totale.

Questo può andare avanti per un po’, fino a quando ti senti disperato e offri qualsiasi cosa tu possa pensare per farli tornare e l’Acquario ti avrà esattamente dove ti vuole. Potresti anche non essere consapevole di essere manipolato.

 

Pesci: rifiutare di assumersi la responsabilità

La cosa più manipolativa che i Pesci fanno è non prendersi la responsabilità delle loro azioni. Non è colpa loro se è successo qualcosa o se qualcuno si è arrabbiato. I Pesci stavano solo facendo le loro cose ed erano persi nella loro testa.

A volte può sembrare che i Pesci non pensino di dover rendere conto di nulla perché sono così creativi e speciali.