Quale colore ti rappresenta di più in base al tuo segno zodiacale?

Scopriamo insieme quale colore tira fuori i tratti più potenti di ogni segno zodiacale

I colori trasportano energia, e certi colori possono tirare fuori qualcosa in te che ti fa veramente brillare. Possono aumentare la fiducia in te stesso, calmare l’energia irrequieta, potenziare la forza e molto altro ancora. Continua a leggere per vedere quale colore tira fuori i tratti più potenti nel TUO segno zodiacale!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete – ROSSO

Il colore rosso stimola l’anima dell’Ariete e aumenta la passione, l’energia e l’iniziativa. E’ il colore dell’eccitazione e dell’affermazione, che supporta la natura attiva dell’Ariete e il desiderio di vivere. Il rosso richiede attenzione – e l’Ariete è un segno che non ama essere ignorato. Non è anche una sorpresa che il pianeta dominante dell’Ariete, Marte, sia conosciuto come “il pianeta rosso”. Più sono le sfumature di rosso di cui l’Ariete si circonda, maggiori possono essere i suoi poteri naturali.

Toro – VERDE

Il verde fresco nutre lo spirito del Toro e rafforza la sua connessione con la natura e la crescita. Proprio come i pascoli rigogliosi in cui risiede il Toro, il verde rappresenta la crescita, e il Toro è un segno di assoluto progresso. Il ritorno del verde in primavera – la stagione del Toro – rafforza ulteriormente la sua connessione con questo segno.

Gemelli – GIALLO

Il giallo ispiratore solleva lo spirito dei Gemelli e scatena curiosità e pensieri brillanti. Questo colore ispiratore e vivificante risplende nella natura eccitante e ottimista dei Gemelli. Imitando il caldo sole, il giallo alleggerisce e illumina tutto ciò che lo circonda. Come colore della mente e dell’intelletto, il giallo aumenta i poteri mentali e la concentrazione dei Gemelli.

Cancro – BIANCO E ARGENTO

Il bianco brillante e l’argento collegano il Cancro con la sua intuizione e forniscono una lavagna pulita e chiara. Come la superficie scintillante dell’acqua o il volto splendente della Luna, l’argento e il bianco sono i colori dell’intuizione e della purezza. Aumentano la sensibilità e la comprensione del Cancro, permettendo all’amore di fluire al suo livello più profondo.

Leone – ORO

L’oro scintillante dà forza al cuore caldo del Leone e rafforza il suo spirito positivo. Brillando con regalità e classe, l’oro è sempre stato un simbolo di potere e prestigio. Quindi non c’è da meravigliarsi che il Leone – il re della giungla – sia stimolato da questa tonalità espressiva. L’oro dà al Leone l’attenzione che vuole, e sostiene la sua natura generosa e la sua visione calda e ottimistica della vita.

Vergine – VERDE E MARRONE

Il marrone classico e naturale e il verde mantengono la Vergine con i piedi per terra e concentrata sulla crescita continua. Il marrone rappresenta la stabilità e supporta l’approccio attento e metodico che la Vergine ha nei confronti della vita. In natura il verde è il colore della crescita, e rafforza l’impegno di tutta la vita della Vergine verso la crescita personale.

Bilancia – ROSA E AZZURRO

 Il rosa arioso e l’azzurro aiutano ad aprire il cuore della Bilancia e ad ammorbidire la sua presenza. Queste tonalità pallide portano una presenza calmante e piacevole alla personalità della Bilancia. Simboleggiando una brezza fresca e sottile, l’azzurro aumenta la chiarezza e l’equilibrio, mentre il rosa invoca la natura dolce e amorevole della Bilancia.

Scorpione – NERO

Il nero scuro e misterioso mantiene lo Scorpione intensamente curioso e concentrato sulla trasformazione. Il nero rappresenta le profondità dove lo Scorpione risiede, e rafforza la sua spinta a guardare sotto la superficie e a mettere tutto in discussione. Nella cultura occidentale il colore nero è associato alla morte e alla rinascita, rafforzando la forza dello Scorpione nel lasciarsi andare e la sua capacità di trasformarsi.

Sagittario – VIOLA

Come colore della spiritualità e della consapevolezza, il viola lussureggiante spinge la mente filosofica del Sagittario verso l’illuminazione e l’apertura. Anche un colore di abbondanza, il viola incoraggia la fortuna naturale e la natura positiva del Sagittario, e lo spinge ad allargare continuamente i suoi orizzonti.

Capricorno – MARRONE E GRIGIO

Il grigio e il marrone della terra aiutano il Capricorno a trovare il percorso più forte e pratico da intraprendere nella vita. Questi colori forti ma neutri esaltano la solidità, l’affidabilità e il tradizionalismo del Capricorno. Una combinazione di estremi – bianco e nero – il grigio aumenta la natura conservatrice del Capricorno e il suo approccio senza fronzoli alla vita. Il marrone rappresenta la stabilità e può giovare molto alla ferma determinazione del capricorno che si sforza di raggiungere i suoi obiettivi.

Acquario – BLU

Il blu calmante aiuta a incoraggiare le idee brillanti dell’Acquario e a bilanciare la sua energia irrequieta. Proprio come il cielo e le acque a cui l’Acquario è così strettamente connesso, il blu rappresenta la vastità e crea un flusso regolare di idee, conversazione e sperimentazione. Curiosità: Urano – il pianeta dominante dell’Acquario – è anche blu!

Pesci – VERDE CHIARO

Il verde chiaro porta guarigione e rinnovamento e connette i Pesci con il loro subconscio. Come colore della vita, il verde chiaro rappresenta il rinnovamento e l’ispirazione, incoraggiando le energie di guarigione e ringiovanimento per cui i Pesci sono noti.