Quanto sono ribelli i segni zodiacali

Scopriamo assieme quali segni zodiacali sono i più ribelli!

La maggior parte di noi ha attraversato un periodo “di ribellione” durante il quale ha preso decisioni un po’ audaci e ha agito ascoltando quasi esclusivamente il proprio istinto. È una fase normale della vita, soprattutto durante il periodo dell’adolescenza durante il quale si cerca in tutti i modi di affermarsi come individui. Ci sono alcuni segni zodiacali però che sono più ribelli di altri anche durante gli anni adulti della loro vita, in questo articolo vedremo quali. 

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

segni zodiacali ribelli

Ariete

C’è davvero da meravigliarsi che l’Ariete sia noto per essere un po’ aggressivo, estremamente impulsivo e che abbia un animo così ribelle? NO! I nati sotto questo segno di fuoco sono governati da Marte, pianeta della guerra e del combattimento. Questo segno zodiacale segue il proprio istinto e mai quello di qualcun altro. Non accetta le regole e soprattutto non sopporta che gli venga detto cosa debba fare. Mai dire ad un’Ariete di non poter fare una determinata cosa perchè, a quel punto, si ribellerà e farà di tutto per dimostrare agli altri di essere l’unico regista della sua vita. Un vero spirito libero dall’animo fumantino e selvaggio.

Toro

La natura ribelle del segno del Toro si manifesta in una forma molto più sottile di quanto si possa immaginare. Avete mai sentito parlare della “natura ostinata” del Toro? O meglio, della sua intramontabile testardaggine? Ecco, proprio questa sua caratteristica costituisce un solido fondamento della sua ribellione personale. Mai provare a convincere qualcuno nato sotto il segno del Toro a fare qualcosa a cui si oppone con veemenza: non ti ascolterà mai. Quando il Toro si ribella, non è necessario che verbalizzi la propria intenzione. Egli non urla e non fa scenate: semplicemente non si scosta dalla sua opinione, nemmeno di un millimentro. Questa sua caratteristica rende il Toro uno dei segni zodiacali più ribelli.

segni zodiacali ribelli

Gemelli

In quanto segno duale, i Gemelli possiedono due lati del carattere: uno è ribelle mentre l’altro è accomodante. Questa caratteristica fa nascere nei Gemelli molti conflitti interiori. Il lato accomodante del suo carattere infatti prova a far ragionare quello più ribelle, ma solitamente perde la sfida, almeno all’inizio. I nati sotto il segno dei Gemelli, per questo motivo, inizialmente si ribelleranno a tutto quello che reputano noioso o inutile, ma, quando si calmano e guardano alla situazione in maniera razionale, scendono a compromessi e fanno sempre la scelta giusta.

Cancro

Sebbene non esista un nato sotto il segno del Cancro “tipico”, c’è una cosa che queste persone hanno in comune: ovvero la necessità di sentirsi a proprio agio nell’agire seguendo le proprie condizioni. Quando il Cancro si ribella diventa impassibile. Non scende a compromessi e non si agita. Semplicemente si siede ed aspetta che la controparte si arrenda alla sua ostilità. Per questo segno zodiacale infatti sembra essere di estrema importanza avere la libertà di agire secondo le proprie regole anche perché altrimenti non farà un buon lavoro.

coppia che discute

Leone

I nati sotto il segno di fuoco del Leone non mettono nemmeno in dubbio le regole; le ignorano direttamente, il che fa arrabbiare ancora di più la controparte. È come se il Leone non accetti le leggi di nessuno se non le sue. Molto simile all’Ariete non tollera che gli si dica cosa fare nè tantomento come e quando. Questo segno infuocato infatti vive le sue giornate con in mente un concetto sempre molto chiaro: “Questa è la mia vita ed in quanto tale la gestisco io”.

Vergine

I nati sotto il segno sella Vergine sono molto equilibrati e razionali. Quindi, ci sono rarissime possibilità di far uscire il loro lato ribelle nel senso convenzionale del termine. La Vergine è conosciuta per essere quella che sa sempre tutto e che ha una risposta per ogni cosa. I nati sotto questo segno di terra infatti sono estremamente bravi ad assorbire la conoscenza. Se si pone loro una domanda, nella maggior parte dei casi riescono a darti la risposta corretta. Tuttavia, se non possono farlo istantaneamente, cercheranno informazioni a riguardo ed in seguito ti offriranno la soluzione. Pertanto, la loro affascinante saggezza deriva in fondo da un forte senso di ribellione. Ribellione nei confronti dell’ignoranza, della noia e della banalità.

segni zodiacali ribelli

Bilancia

I Bilancia sanno come essere fedeli a loro stessi. Per questo motivo, si ribelleranno all’autorità anche solo per dimostrare di non aver paura di niente e nessuno. Di solito, quando si ribellano, i nati sotto questo segno d’aria stanno cercando di dimostrare che nulla ha il potere di controllarli e che prendono le proprie decisioni senza farsi influenzare da niente e nessuno. Si tratta quindi di orgoglio personale più che di ribellione vera e propria ma, in fin dei conti, i risultati sono gli stessi. C’è da dire tuttavia che le Bilancia non sopportano i conflitti quindi si ribelleranno solo quando lo ritengono estremamente necessario.

Scorpione

La ribellione del segno d’acqua dello Scorpione è diversa da quella convenzionale: semplicemente questo segno non tollera l’idea di avere torto, nemmeno in maniera remota. Secondo i nati sotto il segno dello Scorpione infatti, quello di cui il resto del mondo non si rende conto è che loro hanno hanno sempre ragione mentre tutti gli altri hanno torto, punto. Alle volte infatti lo Scorpione si sente da solo contro il mondo ed è abbastanza presuntuoso da pensare di poter vincere. E potrebbe anche vincere davvero, perché solo i veri ribelli possono innescare un vero cambiamento.

donna con megafono

Sagittario

Tra i segni zodiacali ribelli c’è sicuramente il sagittario. Questo segno di fuoco sente il bisogno di ribellarsi perché pensa sempre di avere ragione. Il ruolo di leader attrae i nati sotto questo segno, ma preferirebbero prenderlo senza aspettare che qualcuno dia loro il permesso. Ovviamente non c’è nulla di particolarmente sbagliato nella sua natura ostinata e ribelle. Tuttavia, ci sono delle volte in cui il Sagittario farebbe bene ad essere un po’ più diplomatico e a tenere sotto stretto controllo le sue azioni in quanto, spesso e volentieri, appare arrogante agli occhi altrui.

Capricorno

La vena indipendente del Capricorno è profondamente radicata nel suo carattere e non tollera che qualcuno gli dica che cosa deve fare con la sua vita e con il suo futuro. Semplicemente questo segno di terra è consapevole della sua innata intelligenza e sa perfettamente di potersi fidare del suo istinto, anche se si trova in rotta di collisione con quello delle figure autorevoli della sua vita. Il Capricorno quando si ribella non sbraita e non fa nessuna scenata: semplicemente ascolta in silenzio, sorride e poi va a fare esattamente l’opposto di quello che gli viene detto.

segni zodiacali ribelli

Acquario

Dal momento che il loro cervello lavora 24 ore su 24 sette giorni su sette, i nati sotto il segno d’aria dell’Acquario hanno sempre un piano in mente e se qualcosa ostacola questo loro piano, allora si ribelleranno e combatteranno con le unghie e con i denti fino a quando le cose non andranno ESATTAMENTE come avevano pianificato all’inizio. Non ci sono compromessi di nessun tipo e, pure a costo di mentire all’altra persona, l’Acquario farà in modo che le cose vadano per filo e per segno secondo i suoi piani.

Pesci

Il segno di acqua dei Pesci possiede un animo antico e gentile e si rende conto che la vita è troppo breve, sia per i piccoli litigi che per quelli di grandi dimensioni. I nati sotto questo segno emanano una dolcezza naturale che può sciogliere anche il cuore più duro. Anche le persone che provano ad essere arrabbiate con loro, semplicemente non ce la fanno a lungo. Proprio il loro adorabile carattere sta al centro della “ribellione” dei Pesci: non hanno bisogno di ribellarsi perchè facendo gli occhi dolci e dicendo esattamente la cosa giusta al momento giusto otterranno quello che vogliono senza dover combattere nemmeno per un minuto.zodia