Quanto sono sensibili i segni zodiacali


Segni zodiacali sensibili: quali sono i più emotivi? Scopriamolo in questo articolo! 

Ti consideri una persona particolarmente sensibile? Sei spesso eccessivamente preoccupato per come le altre persone reagiranno alle cose che fai e dici? Ti preoccupi tanto di commettere errori e di ferire inavvertitamente gli altri e questo alle volte ti impedisce di agire con decisione? Quando sei una persona molto sensibile, tutte o nessuna di queste cose potrebbe essere vera. Si potrebbe difatti presumere che tutte le persone sensibili siano introverse, ma ci sono molte persone socievoli ed intraprendenti che sono allo stesso tempo molto sensibili. Possono certamente essere più empatici o emotivamente reattivi di altri individui ritenuti estroversi, ma sono comunque estroversi a loro volta. Per quanto riguarda i segni zodiacali altamente sensibili nell’ambito dell’astrologia, questi individui hanno delle emozioni superiori alla media, sono molto coscienziosi ed elaborano le situazioni ad un livello più profondo della loro coscienza. Vediamo quali sono!

segni zodiacali sensibili

Ariete

L’Ariete è un tipo di persona molto spensierata e che presta poca attenzione al giudizio degli altri. I nati sotto questo segno di fuoco non vengono influenzati dalla maggior parte delle cose nella vita. Inoltre, è molto difficile modellarli emotivamente oppure ferirli nel profondo. Le persone altamente sensibili tendono a essere sovrastimolate da troppa attività emotiva, ma l’Ariete riesce sembra essere indifferente. Di tanto in tanto si arrabbia ma passa in poco tempo. Gli appartenenti a questo segno non sono noti per essere interessati particolarmente ai sentimenti degli altri, specialmente quando si tratta di trattenere il confronto. Se l’Ariete vuole dire qualcosa, lo dirà, anche se fa male all’altra persona. Sono impulsivi e non mettono troppo impegno nel pensare alle conseguenze delle loro azioni.

Toro

Al Toro non piace mostrare il proprio lato sensibile, quindi i nati sotto questo segno di terra lo tengono nascosto. Ma tuttavia cerca di non commettere errori che possano ferire le persone che lo circondano, i Tori infatti hanno un enorme spirito sensibile. Sono molto empatici e compassionevoli, questo almeno finché non pensano di essere presi di mira, a quel punto viene fuori la loro ferocia in tutta la sua potenza. Il Toro tuttavia aiuterà chi ha bisogno perché riesce ad empatizzare e sentire quello che sta attraversando.

donna triste sul letto

Gemelli

I Gemelli tendono a prendere le cose sul personale e legarsi i torti al dito, per molto tempo. Se qualcuno ad esempio non si sta divertendo a una festa organizzata da un nato sotto il segno dei Gemelli, si sentirà come se fosse colpa sua. I Gemelli infatti tendono ad avere una mancanza di capacità decisionale e di gestione degli eventi, poiché vengono sopraffatti dalle possibilità delle cose che possano accadere di conseguenza. Sono sempre molto consapevoli dei sentimenti degli altri e non vorrebbero mai fare nulla per turbarli.

Cancro

I cancri come tutti sappiamo sono un po’ le “mamme ed i padri” del gruppo dei loro amici, indipendentemente dal sesso. Sono noti ad esempio per portare in giro snack per tutti coloro che ne hanno bisogno, e sono i più propensi ad organizzare una vera e propria serata di puro relax pur di aiutare una persona che sta passando un momento difficile. I cancri infatti sono molto gentili quando vogliono bene ad una determinata persona ed amano prendersene cura, quindi risultano molto sensibili ma anche loro hanno un lato duro. Sanno infatti come difendersi quando si sentono sopraffatti dall’arroganza altrui.

segni zodiacali sensibili

Leone

I Leoni sono più sensibili di quanto sembrano. Se sono innamorati di qualcuno, si preoccupano profondamente di ciò che pensano e possono ferirsi facilmente se non è tutto rosa e fiori. Tuttavia, se al Leone non piace una determinata persona, non gli interessa che cosa dice o che cosa fa, semplicemente la ignora. I Leoni per questo motivo passano facilmente dall’essere sensibili ad essere insensibili, quindi è difficile classificarli in una categoria ben definita. I Leo sono potenti e forti e la loro parte meno sensibile li aiuta a combattere con gli ostacoli della vita.

Vergine

Le persone altamente sensibili sono orientate ai dettagli, il che come tutti sappiamo è un’enorme caratteristica della Vergine. Sono molto consapevoli di ciò che li circonda e talvolta si sentono come se fossero sempre sotto giudizio. Possono vedere la negatività dove non c’è e tendono a prendere le cose sul personale, forse un po’ troppo. Sono una configurazione tortuosa e intricata di emozioni e non sai mai quando potresti farle esplodere. I nati sotto il segno della Vergine tuttavia sono gentili, audaci e vogliono vivere la loro vita alle loro condizioni. Il loro problema è che prestano troppa attenzione a ciò che gli altri dicono o pensano di loro.

segni zodiacali sensibili

Bilancia

I nati sotto il segno d’aria della Bilancia non sono sempre riconosciuti per essere sensibili. La loro natura serena ed il modo in cui si mostrano al prossimo tende a mettere in ombra la loro dolcezza segreta. La Bilancia è il segno dell’armonia e dell’equilibrio dopotutto, che rappresenta sia il mantenimento della pace che la giustizia. Quando le cose non vanno per il verso giusto, una Bilancia è la persona adatta da chiamare quando si ha bisogno di un aggiustamento. Sono in sintonia con le esigenze di coloro che sono meno fortunati ed hanno il potenziale per apportare un vero cambiamento nel mondo: sono alcuni dei migliori leader, promotori e motivatori di tutti i tempi.

Scorpione

Gli Scorpioni potrebbero non sembrare ipersensibili a prima vista, ma sono influenzati negativamente dal caos e dal rumore. Tendono ad essere facilmente sopraffatti e sovrastimolati da troppe attività intorno a loro. Sono al loro meglio usando la loro concentrazione su un determinato compito, piuttosto che su troppe cose contemporaneamente. Sono così intuitivi ed empatici che alle volte può sembrare che leggano la mente. Gli scorpioni infatti sono molto sensibili e silenziosi. Il loro problema è essere poco espliciti riguardo alle loro paure ed alle loro ansie. Invece di comunicare ciò che vogliono o cosa li colpisce diventano vendicativi e  subdoli, il che a volte è pericoloso anche per loro stessi.

donna che piange

Sagittario

Il Sagittario da sempre amante della libertà, spensierato ed avventuroso non sembra essere particolarmente sensibile. I nati sotto questo segno di fuoco prestano poca attenzione alle cose verso le quali non provano interesse ed onestamente a volte non si rendono nemmeno conto che c’era un problema nelle altre persone. I nati sotto questo segno impuslivo non considerano le conseguenze di dire qualcosa che influenzerà la vita di qualcun altro. Non è che siano cattivi, solo un po’ sconsiderati. A loro non importa se gli altri li considerino duri o insensibili, stanno solo dicendo la verita così com’è, e se qualcuno non può affrontarla, è un problema suo.

Capricorno

I Capricorno vogliono essere apprezzati ed ammirati dagli altri, il che li rende molto sensibili a ciò che chi li circonda pensa di loro. Se si mettono in imbarazzo o dicono la cosa sbagliata al momento sbagliato, si mortificano per questa loro mancanza. Poiché i Capricorno sono coscienziosi e lavorano bene con gli altri  sono sempre un amico, parente o collega ammirevole e piacevole da avere accanto. Ma a loro non piace essere criticati e per questo motivo lottano per la perfezione per evitare qualsiasi tipo di critica.

segni zodiacali sensibili

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario non sono esteriormente molto sensibili: non proiettano all’esterno i loro sentimenti e le loro emozioni ma non per questo non li provano, anzi. Gli Acquario infatti tendono a creare un muro emotivo tra loro e il mondo esterno per farli sentire al sicuro e protetti, quindi di conseguenza le persone pensano che siano freddi e privi di emozioni. Tuttavia, gli Acquario hanno creato quella barriera emotiva proprio per proteggere il loro sensibile mondo interiore.

Pesci

I Pesci sono il segno più sensibile dello zodiaco. Per quelli che hanno familiarità con l’astrologia, i Pesci sono emotivi, romantici, dolci e super affettuosi. Ma c’è qualcosa di speciale che rende i Pesci così sensibili. Astrologicamente parlando infatti, sono la fine della linea, ma questo non significa che non siano importanti. Infatti, poiché i Pesci hanno visto tutto il bene e il male degli 11 segni precedenti, sono un misto di dolce (come per esempio i segni di acqua e di terra) e forte (come i segni di fuoco e di aria). Sanno come mantenere l’equilibrio perfetto tra l’emozione e la praticità.