Se i segni dello zodiaco fossero delle canzoni


Quale canzone corrisponde ai segni zodiacali

La musica ha la grandissima capacità di farci percepire diversi stati d’animo, sia che ci faccia sentire carichi e pieni di energia o che ci faccia sentire romantici e nostalgici. Ci aiuta nei momenti di difficoltà e ci unisce con coloro che condividono i nostri stessi gusti musicali. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto come le caratteristiche peculiari di ogni segno dello zodiaco possano essere riconducibili a diverse cose della vita: film, telefilm, animali o addirittura mete turistiche. In questo articolo ci concentreremo proprio sul meraviglioso mondo della musica e scorpiremo assieme quali canzoni sono in armonia con i segni zodiacali, indipendentemente dalle loro preferenze in materia. E tu che canzone sarai? un pezzo rock da ascoltare a tutto volume, una ballata romantica o la canzone pop del momento?

Ariete

Essendo un segno di fuoco, l’Ariete è attratto dalla musica forte e tenace, quella da ascoltare a tutto volume in auto o nella propria camera da letto. Un concerto o una serata passata con gli amici ad ascoltare un po’ di musica dal vivo ha il potere di influire positivamente sullo stato d’animo dell’Ariete. L’Ariete si stanca facilmente delle canzoni romantiche e dal ritmo lento, preferendo brani decisamente più rock, che rispecchiano il suo animo un po’ selvaggio ed aggressivo. Per questo motivo attribuiamo a questo segno di fuoco la canzone “Born to be Wild” degli Steppenwolf.

Toro

Il Toro, essendo un segno di terra, ama la musica che gli trasmette delle grandi emozioni, che gli farà venire la pelle d’oca e che lo faccia riflettere sulla propria esistenza. Dopotutto si tratta di uno dei segni più sensibili di tutto lo zodiaco. I nati sotto questo segno hanno un ampio gusto nei generi musicali di norma, ma preferiscono qualsiasi cosa con abbia un suono delicato, armonioso, romantico e classico. Per questo motivo, a causa del loro animo sensibile e delicato, dedichiamo a questo segno zodiacale la dolcissima “Someone like you” di Adele.

Gemelli

Parliamo adesso di un segno d’aria spesso in contrasto con se stesso e con le proprie idee, i Gemelli. I nati sotto questo segno amano la musica che riesce a trasmettere loro una morale, uno scopo. Qualsiasi canzone che tratti il tema della ricerca dell’anima, della rinascita e del cambiamento sembra stata composta appositamente per i Gemelli. In ogni caso i loro gusti spaziano parecchio e tendono anche ad apprezzare la musica elettronica. A causa del loro carattere un po’ duale e dei loro repentini cambi d’umore, attribuiamo ai nati sotto il segno dei Gemelli la canzone “Hot and Cold” della bellissima Katy Perry.

Cancro

In quanto facenti parte dei segni d’acqua, i nati sotto il segno del Cancro amano i brani stimolanti e creativi. Forse non tutti lo sanno, ma il Cancro è un segno molto artistico e tanti appartenenti a questo segno dello zodiaco lavorano all’interno dell’industria musicale come ad esempio critici e tecnici del suono, dal momento che la musica è una grande passione per loro. Le loro anime innovative hanno bisogno di un tipo di musica che possano ricollegare alle loro vite e perfino alle loro situazioni personali. “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd sembra essere il brano perfetto per questo segno dello zodiaco.

Leone

Parliamo adesso del re della foresta, il segno più ardente in assoluto: il Leone. I nati sotto questo segno di fuoco amano le canzoni allegre, forti, tenaci e che inneggiano all’apprezzamento e all’amore per se stessi, quasi un inno alla propria persona. Qualunque canzone in grado di aumentare il loro ego e di metterli nell’umore di conquistare il mondo farà miracoli dentro l’anima dei leoni, anche nei momenti di noia e tristezza. Per tutti questi motivi come non potremmo dedicare loro un brano dal sapore quasi un po’ egocentrico: “We will rock you” della band migliore di tutti i tempi, i Queen.

Vergine

In quanto facenti parte di un segno di terra, i nati sotto il segno della Vergine sono per lo più attratti dalla musica dolce, sensuale e rilassante. Le Vergini hanno una forte predilezione per i brani dal suono delicato, come ad esempio il soul ed il jazz. Non amano però le canzoni e gli artisti banali, in quanto hanno sempre bisogno di qualcosa che riesca a stimolare il loro animo sveglio ed intelligente. Per questo motivo attribuiamo loro un brano molto suadente, “Special Needs” dei Placebo.

Bilancia

La Bilancia fa parte dei segni d’aria ed è governata da Venere, quindi coloro che nascono sotto questo segno sembrano essere particolarmente attratti dalle canzoni che parlano di storie d’amore. I testi romantici e affettuosi con un sottotono positivo tendono ad essere i loro preferiti in assoluto. Essendo i nati sotto questo segno dei grandi sostenitori dell’armonia nei rapporti, nn si trovano solitamente canzoni d’amore tristi nella loro playlist, visto che prediligono canzoni d’amore che parlano di relazioni che sopravvivono a qualsiasi ostacolo e che durano per sempre. Per questo motivo dedichiamo loro la canzone “Perfect” di Ed Sheeran, un vero tripudio di romanticismo.

Scorpione

Adesso parliamo di un segno d’acqua molto affascinante, lo Scorpione. Viene infatti considerato il segno zodiacale più intenso e sensuale di tutti ed apprezza nella vita come nell’arte tutto quello che riesce a trasmettergli un senso di passione intensa, indipendentemente dal genere. Ai nati sotto questo segno piacciono i testi musicali con un tema profondo e oscuro e usano la musica per curare le loro emozioni, soprattutto nei momenti di confusione interiore. La musica in generale è molto terapeutica per gli scorpioni e tendono ad ascoltare canzoni che riescono a metterli di buon umore. Per questo motivo consigliamo loro “Don’t stop me now” dei vulcanici Queen, la canzone che è stata scientificamente descritta come la più coinvolgente di tutti i tempi.

Sagittario

Questo fumantino segno di fuoco ama le canzoni che riescono a trasmettergli un forte significato, che abbracciano culture e pensieri differenti e che “colpiscono nel segno”. I sagittari sono noti per essere grandi amanti dei concerti, poiché ascoltare musica dal vivo li rende estremamente felici e spensierati. Un Sagittario non si farebbe nessun problema ad andare dall’altra parte del mondo pur di ascoltare il suo artista preferito dal vivo, dopotutto stiamo parlando del viaggiatore per eccellenza di tutto lo zodiaco, colui che si adatta ad ogni situazione. “Wild World” di Cat Stevens sembra essere la canzone perfetta per questo segno zodiacale.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono sofisticati e intelligenti e hanno un profondo amore per la musica. Questo segno di terra in genere ama la musica vintage ma apprezza anche altri generi, a condizione che le canzoni che stanno ascoltando non abbiano un tema superficiale. Un testo profondo e ben strutturato ed un bel ritmo pieno di sentimento rendono una canzone perfetta per i gusti estremamente selettivi di un Capricorno, che ama rilassarsi ascoltando un po’ di buona musica. Il brano che suggeriamo a questo segno dello zodiaco è quindi “Frozen” di Madonna, anche grazie alla reputazione un po’ “fredda” dei nati sotto questo segno d’acqua.

Acquario

Questo segno d’aria è un pensatore profondo e apprezza particolarmente il tempo che passa da solo in compagnia delle proprie emozioni. Le canzoni rilassanti e tranquille che stimolano la sua introspezione e una profonda riflessione sono le migliori per l’Acquario in quanto ha sempre bisogno di nuovi stimoli. I nati sotto questo segno sono dei grandi sostenitori della musica emergente e sperimentale, in quanto sono i più creativi dei tre segni d’aria dello zodiaco ed apprezzano ogni tipo di cambiamento. “Before you go” del giovanissimo ed emergente Lewis Capaldi sembra essere la canzone perfetta per loro.

Pesci

In quanto si tratta del segno d’acqua più emotivo in assoluto, i Pesci si perdono completamente nei loro pensieri quando ascoltando un po’ di musica, soprattutto se contiene un significato profondo. In particolare, amano i suoni stravaganti e i testi malinconici in grado di riuscire a trasportarli con la mente in un altro mondo, fatto di ricordi e desideri platonici. Le canzoni nostalgiche ed emozionanti sono le loro preferite e a volte riescono versare una o due lacrime mentre ascoltano un determinato pezzo. “My Immortal” degli Evanescence sembra essere stata scritta appositamente per questo segno zodiacale, dolce ed empatico.