I segni zodiacali e l’amicizia

Scopriamo come i segni dello zodiaco vivono i rapporti di amicizia

Gli amici sono di norma quelle persone della nostra vita su cui possiamo contare maggiormente. Sono coloro che ci sollevano il morale durante i momenti difficili, coloro che non ci giudicano mai e, probabilmente, coloro che ci conoscono meglio. Dopotutto si sa: gli amici sono la famiglia che ci scegliamo. Per ogni fase della nostra vita, gli amici sono una parte fondamentale del nostro benessere emotivo, e da adulti queste relazioni diventano ancora più importanti. Dall’amico che chiamiamo quando abbiamo bisogno di una spalla su cui piangere a quello che chiamiamo per divertirci, i nostri amici, proprio come noi tutti, hanno delle caratteristiche diverse. Sembra infatti che il modo in cui agiamo in amicizia è influenzato anche dal nostro segno zodiacale. I nostri segni dello zodiaco infatti non solo determinano molti aspetti della nostra personalità, ma anche quali parti del nostro carattere siamo più inclini a condividere con chi ci sta accanto. Vediamo dunque come si comportano i segni zodiacali nei confronti dei loro amici.

Ariete

In quanto si tratta di un segno di fuoco, l’Ariete ha sicuramente molto entusiasmo e determinazione da vendere. Dopo tutto, gli Arieti sono conosciuti per essere dei leader forti, tenaci e appassionati. Secondo le stelle, l’Ariete è quel tipo di amico che spinge sempre i suoi amici a fare del loro meglio nella vita e li mantiene motivati ​​incoraggiandoli sempre a credere nel proprio potenziale. L’Ariete infatti è sempre molto bravo nel costruire una vera e proria cerchia di amici e nel tenerla sempre unita e compatta, distribuendo sempre a chiunque ne faccia parte l’energia positiva di cui hanno bisogno per affrontare ogni giornata col sorriso.

Toro

Il Toro è noto per essere un segno di terra estremamente fedele e leale a chiunque gli stia accanto. I nati sotto il segno del Toro infatti non si allontanerebbero mai da un amico che ha bisogno del loro aiuto e di conseguenza avranno sempre le spalle coperte, dal momento che i loro amici provano una grande gratitudine nei loro confronti. Chi nasce sotto il segno del Toro è estremamente affidabile, gentile e di buon cuore, si tratta di quel tipo di amico che sempre e comunque mollerà tutto quello che sta facendo per rispondere ad una chiamata di un amico o per fare un favore a qualcuno per lui importante, anche a discapito dei propri bisogni.

 

Gemelli

Il segno dei Gemelli è conosciuto per essere il segno zodiacale comunicativo per eccellenza. I Gemelli sono sempre circondati da tantissimi amici con i quali passano ore e ore a parlare di ogni tipo di argomento, dal più banale a quello più intricato ed interessante. Il Gemelli è sicuramente il tipo di amico amante del divertimento che è sempre desideroso di incontrare nuove persone, ma che sceglie di avvicinarsi ad un livello intellettualmente profondo solamente a pochi eletti. Secondo le stelle infatti chi nasce sotto il segno dei Gemelli non va troppo in profondità con molti, ma ha sempre un migliore amico per il quale farebbe qualsiasi cosa. Una sorta di vero e proprio fratello (o sorella) con il quale vivere quasi in simbiosi.

Cancro

Essendo il segno più dolce, appagante ed indulgente di tutto lo zodiaco, chi nasce sotto il segno del Cancro è sempre molto leale e protettivo nei confronti dei suoi amici, sempre con generosa compassione ed estrema empatia verso i loro sentimenti. I nati sotto il segno del Cancro sono degli ottimi ascoltatori e sono sinceramente interessati al benessere dei loro amici. I nati sotto il segno del Cancro sono dunque un’ottima spalla su cui piangere, e la loro gentilezza può essere un vero toccasana in un mondo fatto di arroganza e maleducazione. Un amico nato sotto il segno del Cancro da sempre i consigli migliori e genuini che vengono dal cuore.

Leone

In qualità del segno che ama più di tutti le luci della ribalta, al Leone in genere piace circondarsi di amici che egli considera essere al suo stesso “livello” sotto diversi punti di vista. Ai nati sotto il segno del Leone interessano maggiormente le persone appassionate, tenaci, furbe ed intelligenti come lui, che riescono a stare al passo con la sua grande energia e arguzia. Il Leone non sopporta le persone banali e noiose in quanto con loro non ha niente da spartire. Inoltre il Leone riesce ad essere anche abbastanza generoso come amico, egli infatti tende a riempire i propri amici di regali, sorprese e complimenti se questi se lo meritano davvero. Secondo le stelle inoltre il Leone tende a vantarsi delle sue amicizie e a mostrare le proprie avventure assieme sui social media.

Vergine

Un nato sotto il segno della Vergine tende ad essere, nel suo gruppo di amici, la persona di riferimento alla quale tutti si rivolgono per ottenere un buon consiglio. Una Vergine infatti, sempre molto logica, razionale ed organizzata sembra essere bravissima a dirigere e talvolta istruire i suoi amici su come gestire i vari problemi della vita, in quanto detesta sapere che le persone a cui tiene sono tristi o arrabbiate. Usando la sua mente acuta ed estremamente analitica, una Vergine non giudichera mai i suoi amici, anzi, tende a fornire loro le soluzioni migliori per ogni tipo di problema non importa di quale natura questo sia.

Bilancia

La Bilancia sembra avere un vero e proprio debole per riunire le persone e passare tutti assieme dei grandi momenti di armonia e gioia. Il motto di un nato sotto il segno della Bilancia infatti è spesso e volentieri “più siamo, meglio è” in quanto gli piace essere circondato sempre da persone interessanti che possono coinvolgerlo in conversazioni stimolanti. Spesso la Bilancia è il collante che unisce i suoi migliori amici ad altri amici, creando un grande gruppo nel quale tutti vanno d’accordo. Ma le stelle sottolineano che mentre la Bilancia tende ad essere desiderosa di compagnia, alle volte tende essere riluttante ad andare troppo in profondità con i propri amici quando si tratta di esprimere le sue preoccupazioni: non vuole rattristare nessuno o apparire debole.

Scorpione

Come tutti sanno lo Scorpione è un segno molto particolare, estremamente intelligente, non dotato di grandi dosi di pazienza e alle volte un po’ pungente. Quindi come nella la maggior parte delle cose che fanno parte della sua vita, uno Scorpione è tutto o niente quando si tratta delle sue amicizie, almeno secondo le stelle. I nati sotto il segno dello Scorpione sono molto selettivi quando si tratta di fare amicizia e non perdonano nessun tipo di tradimento. Gli amici che hanno dimostrato la loro fiducia e lealtà nei suoi confronti sono quelli che godranno della fedeltà e dell’affetto dello Scorpione per sempre. Una volta che si saranno dimostrati degli amici validi infatti, egli li amerà profondamente fino alla fine dei suoi giorni.

Sagittario

Sebbene il Sagittario apprezzi prima di ogni cosa la sua indipendenza, riesce ad essere il tipo di amico su cui si può sempre contare, sia nei momenti difficili sia per trascorrere una notte selvaggia all’insegna del divertimento o della scoperta. Gli amici del Sagittario infatti sanno che si tratta della persona migliore da chiamare se vogliono vivere una vera e propria avventura al di fuori dagli schemi. Inoltre un nato sotto il segno di fuoco del Sagittario sembra essere particolarmente dotato nel dare consigli profondi e filosofici, usando la sua personalità unica e curiosa a beneficio dei suoi amici.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno nonostante possano apparire freddi e distaccati ispirano sempre i loro amici a raggiungere la grandezza ed il successo ad ogni costo, secondo le stelle. Quindi, se una persona sente il bisogno di arrivare in cima, tende a rivolgersi ad un Capricorno il quale è in grado di darle i consigli migliori su come affrontare la vita di ogni giorno ed uscirne vincitore. Usando la sua mentalità ambiziosa per ispirare il prossimo, il Capricorno si assicura che i suoi amici abbiano sempre il meglio dalla vita e che utilizzino il loro potenziale al massimo. Come qualsiasi cosa nella vita, il Capricorno prende estremamente sul serio le sue amicizie e farebbe di tutto per loro.

Acquario

In quanto si tratta di uno dei segni più singolari e particolari di tutto lo zodiaco, l’Acquario, vive la sua vita seguendo esclusivamente le sue regole. Le stelle ci insegnano le che a volte l’Acquario tende ad essere un po’ competitivo e a tratti arrogante con gli altri, compresi i suoi amici, ma, se trattato con il rispetto che merita si impegna al massimo per essere sempre gentile e disponibile, mettendo gli altri al primo posto, a discapito dei suoi bisogni. Le persone sono attratte dalla sua natura rilassata e un po’ misteriosa, il che rende facile per l’Acquario fare nuove amicizie, nonostante alle volte sia visto come un individuo un po’ introverso. Basta dare all’Acquario i suoi spazi ed i suoi tempi ed egli si rivelerà essere l’amico più fedele del mondo.

Pesci

I Pesci sono conosciuti per essere un segno d’acqua molto profondo, sensibile ed emotivo. Per questo motivo i nati sotto il segno dei Pesci sono in grado di capire i loro amici ad un livello molto più profondo ed empatico della maggior parte della gente. I Pesci sono gli amici più indulgenti e comprensivi che si possano trovare e non giudicheranno mai e poi mai le scelte altrui, non importa quanto queste possano essere sbagliate. Ci sono delle volte in cui i Pesci riescono a capire i sentimenti di un loro amico ancora prima che egli stesso riesca a capire cosa voglia veramente dalla vita. Per questo motivo gli amici dei Pesci tendono a tenerseli molto stretti.