Se i segni zodiacali fosero dei film


Scopriamo assieme quali film corrispondono ai segni zodiacali

Sicuramente ogni segno zodiacale possiede delle peculiarità caratteriali ben definite e queste hanno il potere di influenzare i nostri gusti sotto molteplici punti di vista differenti. Le nostre preferenze, le nostre caratteristiche e talvolta anche le nostre abitudini più strane si ritiene siano correlate a determinati influssi collegati alle disposizione delle stelle proprio durante il giorno della nostra nascita. Sembra proprio infatti che a seconda del momento dell’anno in cui si siamo nati possiamo sviluppare alcune sfumature caratteriali facilmente riconoscibili e tutti noi. Almeno una volta nel corso della nostra vita, ad esempio, ci siamo sentiti molto vicini al protagonista di un determinato film, in quanto le sue vicessitudini e le sue emozioni ci sono apparse in sintonia con i nostri sentimenti. Nel corso del seguente articolo scopriamo assieme quali sono i film che meglio descrivono le caratteristiche di ogni segno dello zodiaco. E voi, che tipo di film sarete? Romantico? Di azione? Oppure un horror da brividi?

Ariete

I nati sottoi il segno dell’Ariete sono dei guerreri nati. Essi infatti possiedono l’istinto di prevaricare su tutto e tutti e di avere il pieno controllo di ogni situazione, anche a costo di farsi un bel po’ di nemici (un po’ invidiosi del loro infuocato carisma) ovunque essi vadano. Gli arieti vogliono vincere ad ogni costo, non accettano un NO come risposta e soprattutto e non accettano le sconfitte, di qualsivoglia natura esse siano. Un ariete infatti è ben consapevole che grazie alla sua forza d’animo e grazie alla sua intramontabile tenacia, riuscirà a conquistare tutto quello che desidera. Per questo motivo il film che abbiniamo a questo segno di fuoco è “Il Gladiatore”. Un film epico e senza tempo, un elogio al combattimento con le unghie e con i denti per il raggiungimento di un determinato obiettivo, anche a costo di rimetterci molto. Proprio come i nati sotto il segno dell’Ariete, il protagonista di questo film, Massimo Decimo Meridio,  è un personaggio forte e carismatico in grado di conquistare l’ammirazione dello spettatore in pochissimo tempo. Un film dal potente impatto emotivo in grado di suscitare nello spettatore dei profondi sentimenti legati all’orgoglio ma che al contempo fa riflettere di quanto le scelte future siano influenzate da quelle passate. In questa pellicola infatti viene data particolare importanza alla forza d’animo di tutti i personaggi coinvolti. Essi infatti vengono messi di fronte a delle situazioni quasi impossibili da affrontare ma che, proprio come farebbe un Ariete, riescono a superare con incredibile coraggio e quasi come se non avessere più niente da perdere.

 

Toro           

 Il segno di terra che più di tutti rappresenta la testardaggine ma al contempo la pazienza: il Toro. I nati sotto questo segno non si arrendono di fronte a niente e coltivano un grande rispetto nei confronti di quelli che sono i loro ideali, senza dare a niente e nessuno l’occasione di fargli cambiare idea. Un segno estremamente saggio quando necessario ma che al contempo sa essere forte, risoluto e pronto a combattere con le unghie e con i denti per difendere tutto quello che lui ritiene importante. Per questo motivo il film perfetto per questo segno zodiacale è, a nostro parere “L’incredibile Hulk”. Un film che sa come intrattenere ma che riesce a trasmettere un insegnamento molto importante, ovvero che solamente accettando del tutto noi stessi, potremo riuscire, finalmente, a sentirci a nostro agio con le nostre caratteristiche. Hulk, il gigante verde protagonista di questo film, possiede una forza ed una resistenza praticamente impareggiabili ma al contempo nasconde, dietro la corazza, un animo buono. I nati sotto il segno del Toro inoltre possiedono un carattere piuttosto equilibrato, ma quando si arrabbiano possono trasformarsi in un vulcano pronto ad esplodere in qualsiasi momento. Per questo motivo, proprio come un Toro, il livello della forza di Hulk è solitamente espresso in proporzione al suo livello di rabbia.

Gemelli 

Il segno duale per eccellenza. Attraente, perfezionista, ottimo comunicatore, sveglio e cuorioso il Gemelli è uno dei segni più affascinanti di tutto lo zodiaco. Un segno dunque molto intrigante ma, al contempo, estremamente lunatico, che riesce a cambiare umore nel giro di pochissimo tempo. In questo modo, spesso e volentieri, finisce per confondere e spiazzare chi gli sta accanto a causa del suo carattere imprevedible. Per questo motivo abbiamo deciso di attribuire a questo segno zodiacale un film un po’controverso ma che si presta a descrivere alla perfezione il carattere duale dei nati sotto il segno dei Gemelli.

“Il cigno nero” è uno dei film che, secondo noi, interpreta (in modo ovviamente esagerato, attraverso un oscuro viaggio attraverso delle patologie molto delicate come ad esempio il bipolarismo) la famosa “doppia personalità” dei Gemelli. Un lato socievole ed indulgente che si oppone ad un lato pungente alle volte un po’ aggressivo (quando provocato). Queste due facce della stessa medaglia si alternano in maniera repentina e inevitabilmente riescono ad influenzarsi a vicenda. I nati sotto il segno dei gemelli potrebbero facilmente immedesimarsi nelle vicessitudini sperimentate dalla protagonista di questo film, che a causa del suo carattere imprevedibile vivrà dei momenti molto particolari, soprattutto quando il suo perfezionismo inizia a pesare notevolmente sul suo umore e le sue scelte.

Cancro

Ci sono molte caratteristiche positive e, come per tutti, alcune caratteristiche negative che descrivono i nati sotto il segno del Cancro. Per quanto riguarda le caratteristiche positive legate alla personalità del Cancro possiamo dire con certezza che si tratta di un segno leale, protettivo, intuitivo e premuroso. Sul lato negativo del loro carattere invece, i Cancro possono essere troppo sensibili, lunatici e talvolta se provocati un po’ vendicativi. Per tutti questi motivi abbiniamo loro il film “500 giorni insieme”, in quanto sia la protagonista femmiline di questo film che quello maschile racchiudono dentro di loro tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale. Questo film tratta di una storia d’amore estremamente complicata (e purtroppo non a buon fine) che non funziona come dovrebbe proprio a causa del carattere complicato e sfuggente della progatonista femminile e quello troppo sensibile del protagonista maschile. Un film completamente opposto a quello che è il romanticismo perfetto, che invece mira a mostrare il disordine emotivo che alle volte può essere l’amore. Il film si concentra sulle complicazioni e sull’incoerenza di una relazione. Evita il tipico approccio hollywoodiano secondo cui “l’amore è perfetto” e si orienta piuttosto verso la crudele realtà dei fatti, ovvero che una relazione non sarà mai esente dall’avere dei difetti.

Leone

Quando pensiamo ai nati sotto il segno di fuoco del Leone ci vengono subito in mente persone forti, carismatiche e focose. La personalità del Leone infatti è comunemente nota per possedere moltepilici punti di forza: la generosità, la spensieratezza, una grande dose di fiducia in se stessi, la determinazione e soprattutto la predisposizione naturale al comando. I leoni tendono ad essere estremamente generosi con chi amano, donando il loro tempo libero, piena attenzione, affetto e talvolta anche denaro. Per questo motivo attribuiamo a questo segno zodiacale un film il cui protagonista incarna tutte le caratteristiche del Leone “Il grande Gatsby”. Il personaggio principale di questo film è appunto Gatsby, ovvero un giovane favolosamente ricco che vive in una dimora di enorme dimensioni su una collina. È famoso a causa delle feste sontuose che organizza ogni sabato sera, ma nessuno sa da dove viene, che cosa fa e come ha fatto a raggiungere una fortuna così importante. Il grande Gatsby è una storia sull’impossibilità di riconquistare il passato e sulla difficoltà di alterare il proprio futuro. Gatsby infatti è pronto a fare di tutto per riconquistare il cuore di Daisy, una ragazza di cui si innamorò follemente prima di partire per la guerra e che al suo ritorno negli Stati Uniti nel 1919, aveva purtroppo sposato un altro uomo.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono noti per essere estremamente organizzati, ordinati, sensibili e leali. Sono degli ottimi amici e dei partner fedeli. Essi sono conosciuti per essere dei perfezionisti e possono essere meticolosi e risoluti nella ricerca della perfezione in ogni ambito della loro vita. I vergini inoltre sono anche molto umili ed estremamente affettuosi e romantici. Essi nutrono il profondo desiderio di vedere il meglio nelle persone che li circondano e sono immancabilmente gentili con tutti e sempre ben disposti ad aiutare il prossimo. Per tutti questi motivi attribuiamo loro “Titanic”, il film romantico per eccellenza. Forse la storia d’amore più emozionante e struggente di tutti i tempi. Nonostante non finisca di certo nel migliore dei modi, questa storia racconta quanto il rapporto tra i due giovani ed innamorati protagonisti sia talmente tanto profondo da supportarsi a vicenda per tutta la durata del film, senza mai abbandonare l’uno il fianco dell’altro. Il film ci racconta la storia di un artista di strada e di una giovane donna appartenente all’alta borghesia inglese che si incontrano e si innamorano durante il famoso ultimo viaggio del Titanic nel 1912. Sebbene la donna sia ufficialmente fidanzata con un arrogante uomo molto facoltoso, sfida la sua famiglia difficile alla ricerca di vero amore. Il film perfetto per un romantico come la Vergine

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono conosciuti per essere affascinanti, inclusivi e molto equilibrati, proprio come il simbolo che li rappresenta. Le bilance provano soddisfazione nel rendere le cose ordinate ed esteticamente belle da guardare. Desiderano un costante equilibrio nei loro rapporti umani e possono essere indulgenti e gentili sia con se stessi che con gli altri.

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono sempre alla ricerca del compromesso perfetto e amano fare da mediatori quando le persone a cui vogliono bene hanno dei problemi. Queste loro caratteristiche li rendono dei grandi amici e partner e per questo motivo sono sempre circondati da affetto e calore. Per questo motivo suggeriamo agli amici della Bilancia il film di animazione Disney “Il libro della giungla”. Il cartone racconta la stora del piccolo Mowgli, un orfano (o per meglio dire, “un cucciolo d’uomo”) cresciuto nella giungla grazie all’aiuto e al supporto di tanti animali diversi quali lupi, orsi e pantere. Il ragazzino riesce a creare con questi animali una fortissima connessione considerandoli come una vera e propria famiglia, nonostante non appartenga alla loro stessa specie. Un film perfetto per la Bilancia, sempre amica di tutti, andando oltre ad ogni differenza di genere, razza, religione e ceto sociale.

Scorpione

La determinazione è una delle caratteristiche più note dello Scorpione. Quando uno Scorpione vuole qualcosa, non si ferma fino a quando non la ottiene. Non c’è niente che può fermare uno Scorpione una volta che ha puntato lo sguardo su qualcosa, i nati sotto questo segni infatti possiedono una concentrazione senza pari quando perseguono un obiettivo. Gli scorpioni inoltre sono trasparenti e odiano la disonestà negli altri. Non riescono a sopportare i bugiardi dal momento che sono onesti con se stessi tanto quanto lo sono con gli altri. Per tutti questi motivi dedichiamo loro il film “La ricerca della felicità”. Questo film parla di Chris Gardner, un genitore single che nonostante il grandissimo numero di problemi che deve affrontare, sia di natura economica che sociale, lotta con tutte le sue forze per far crescere suo figlio in modo sano e felice e cerca di realizzare il sogno di una vita migliore e dignitosa per entrambi, fino a riuscirci grazie al solo ausilio delle sue stesse forze. Il protagonista è senza ombra di dubbio un uomo di coraggio, perseveranza e tenacia, sempre onesto con gli alri e con se stesso proprio come uno Scorpione.

Sagittario

Curioso e pieno di energie, il Sagittario è il più grande viaggiatore di tutti i segni zodiacali. La sua mente aperta e la sua visione filosofica della vita lo motiva a vagare per in giro per il mondo alla ricerca del significato della vita. Il Sagittario è estroverso, ottimista, entusiasta e ama evolversi sempre. I nati sotto il segno del Sagittario odiano stare fermi nello stesso posto per troppo tempo e sono in grado di trasformare le loro idee in azioni concrete e faranno qualsiasi cosa per raggiungere i loro obiettivi. Come gli altri segni di fuoco, il Sagittario deve essere costantemente in contatto con il mondo esterno per sperimentare il più possibile. Per questo motivo non possiamo non attribuire loro il film che per eccellenza tratta il tema del viaggio: “Into the Wild – nelle terre selvagge”. Il film parla di un giovane molto coraggioso che dopo la laurea al college parte da solo per un viaggio alla scoperta della bellezza e della meraviglia del mondo. Durante i suoi viaggi attraverso la natura selvaggia trova piacere e gioia nell’entrare in contatto con la natura ed incontra una serie di personaggi che lo aiutano a modellare la sua vita.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono generalmente pragmatici, ambiziosi e disciplinati, sebbene possano anche essere in qualche modo stoici e pessimisti quando le cose si mettono male.

I capricorni appartengono all’elemento Terra, infatti sono tremendamente radicati nella realtà quando si tratta di realizzare i loro sogni senza crearsi mai aspettative troppo grandi per loro.  I capricorni sono tipi altamente responsabili, adottano sempre un approccio maturo nei confronti della vita e sono molto ligi al loro dovere. Nessuno prende a cuore le sue responsabilità tanto quanto un Capricorno, il quale odia deludere se stesso e gli altri.  Per questo motivo consigliamo ai nati sotto questo stoico segno zodiacale il film “American Sniper”.  Il film parla di Chris Kyle, un tiratore scelto arruolato nella marina americana. Dopo aver completato la sua istruzione militare con ottimi risultati, il soldato viene mandato in missione in Iraq dove ricopre il ruolo di cecchino in modo da proteggere i suoi compagni soldati. Grazie alla sua tenacia, al suo innato senso del dovere e alle sue incredibili abilità, Chris diventerà il soldato migliore che la storia dell’esercito americano abbia mai visto.

Acquario

L’Acquario è un segno zodiacale estremamente brillante ed intelligente. Egli infatti tende a perdersi nei propri pensieri mentre analizza qualcosa nei minimi dettagli o cerca di scoprire quali siano delle potenziali soluzioni sia ai suoi problemi che a quelli degli altri. I nati sotto questo segno zodiacale vedono una possibilità per imparare qualcosa di nuovo in tutto e tutti, questa loro caratteristica li rende particolarmente tolleranti verso i punti di vista degli altri. È praticamente impossibile nascondere qualcosa ad un Acquario, egli trova sempre il modo di scoprire cosa sta succedendo alle sue spalle. Detesta le bugie e la sua “missione” è quella di smascherare chiunque lo tratti in maniera disonesta. Proprio grazie alla sua intelligenza, al suo fiuto infallibile ed al suo istinto non possiamo non abbinare a questo segno zodiacale il film che vede come protagonista un uomo altrettanto brillante: “Sherlock Holmes”. In questo avvincente film del 2009, il detective più sveglio della storia del cinema, assieme al suo fidato assistente Watson ha a che fare con una minaccia oscura e dal sapore quasi paranormale: a Londra un criminale appassionato di arti oscure si diverte a togliere la vita ad innocenti giovani donne che hanno avuto la sfortuna di trovarsi sul suo cammino e nonostante egli venga catturato, sembra tornare dall’oltretomba dopo la sua morte per concludere il suo macabro operato. Un film perfetto per un investigatore nato come l’Acquario.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono spesso e volentieri persone molto gentili ed amichevoli, per questo motivo spesso e volentieri si trovano bene in compagnia di persone anche molto diverse tra di loro. I pesci sono profondamente altruisti, sempre disposti ad aiutare chi ha bisogno di loro, senza sperare di ottenere qualcosa in cambio. Il loro è un affetto incondizionato.

Il Pesci è un segno d’acqua, per questo motivo è caratterizzato da una profonda empatia e da una radicata capacità emotiva che permette loro di capire a fondo i sentimenti degli altri. Il pianeta dominante di questo segno zodiacale è Nettuno, per questo motivo i Pesci hanno uno spiccato talento artistico. Il loro pianeta guida infatti è collegato alle arti di ogni genere. I nati sotto questo bellissimo segno zodiacale sono indulgenti, compassionevoli, molto fedeli e particolarmente premurosi con le persone che amano. A causa di tutte queste caratteristiche attribuiamo a questo segno zodiacale un film molto delicato che parla di rivincita, riscatto morale, amore per la danza e per il prossimo: “Billy Elliot”. Questo film è ambientato nella contea di Durham, in Gran Bretagna, durante lo sciopero dei minatori negli anni ottanta, e parla della storia di Billy,  un ragazzino facente parte la classe operaia che scopre di avere una innata passione per il balletto. Egli fa di tutto per coronare il suo sogno di diventare un ballerino, nonostante l’ostinata obiezione di suo padre a causa dello stereotipo negativo che all’epoca veniva associato all’essere un ballerino maschio. Billy, grazie all’aiuto di un’insegnante tanto severa quanto amorevole riesce a frequentare la prestigiosa Royal Ballet School e a diventare un ballerino della scala.