Come i segni zodiacali gestiscono lo stress


Impariamo in questo articolo come i segni dello zodiaco gestiscono le situazioni stressanti

Non importa quanto ci piaccia il nostro lavoro, il nostro percorso di studi o semplicemente quanto ci appaghino le nostre dinamiche quotidiane: lo stress è un inevitabile effetto collaterale della vita di tutti i giorni, specie quando si inizia a crescere e maturare. È un antipatico elemento della vita che dobbiamo decisamente imparare ad affrontare nel migliore dei modi, la domanda dunque sorge spontanea: lo affrontiamo tutti allo stesso modo? Certo che no! Per questo  motivo in questo articolo analizzeremo il modo in cui le persone gestiscono gli elementi stressanti della vita in base al loro segno zodiacale. Scopriamolo assieme!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete

L’Ariete è forte, deciso e tenace: in poche parole fa quello che vuole, quando vuole, come vuole e con chi vuole. Punto. Se sono in qualche modo stressati, si dedicano a qualcosa che hanno sempre voluto fare, ma che non hanno ancora fatto per un motivo o per l’altro. Che si tratti di dedicarsi ad uno sport, un’avventura particolare o una gita fuori porta, i nati sotto questo segno di fuoco hanno bisogno di scaricare tutta la loro energia negativa e ricavarne qualcosa di buono e produttivo.  Dopotutto gli Arieti vivono di pura adrenalina.

Toro

Nonostante la natura calma e razionale del Toro, la sua inclinazione ad essere testardo può portarlo involontariamente a cacciarsi in situazioni stressanti e pesanti da gestire. Il modo che i nati sotto questo segno di terra hanno per gestire lo stress è semplicemente fare ciò che sanno fare meglio, ovvero godersi le cose belle facenti parte della vita per respingere lo stress. Una cena a lume di candela, una serata al cinema in compagnia degli amici, una passeggiata sotto le stelle. Hanno bisogno di equilibrio ed armonia, dopotutto sono dei grandi estimatori del bello e dell’armonico.

Gemelli

I Gemelli sono il segno duale per eccellenza. I Gemelli vivono infatti una battaglia interiore costante con le loro personalità opposte. Sono molto svegli, curiosi, intelligenti e amano fare la conoscenza di nuove persone. Tuttavia, allo stesso tempo sono profondamente creativi e hanno bisogno di passare un po’ di tempo da soli per pensare. Un secondo sono di estrema compagnia e quello dopo possono desiderare la totale solitudine. Questo loro carattere che cambia in maniera repentina tende a creare nei Gemelli uno stress non indifferente. Quando un Gemelli è stressato, ha bisogno di nuovi stimoli, di imparare e conoscere qualcosa di nuovo che catturi tutta la sua attenzione.

Cancro

In quanto estremamente apprensivi nei confronti di tutto e tutti, i nati sotto il segno del Cancro si stressano molto facilmente, questo a causa delle loro preoccupazioni costanti. Inoltre  di certo non aiuta il fatto che i Cancri siano profondamente sensibili ed empatici, per questo motivo tendono a caricarsi dei problemi altrui per soffrirne in maniera molto acuta. Quando questo segno d’acqua ha bisogno di liberarsi dallo stress si dedica a qualcosa che in un certo senso riporta in lui un’atmosfera di familiarità ed equilibrio, come guardare nuovamente il proprio film preferito o rileggere un libro che riesca ad infondergli tranquillità.

Leone

Il segno di fuoco del Leone non riesce ad accettare il fatto di essere incline allo stress e alla debolezza proprio come tutti gli altri segni dello zodiaco. Se sono stressati, i nati sotto questo segno fumantino devono compensare eccessivamente in modo produttivo in un’altra area della loro vita pur di trovare un certo equilibrio tra stress e sollievo. Ad esempio, se la loro relazione romantica sta passando un brutto periodo, allora si butteranno a capofitto nel mondo del lavoro o dello studio, pur di ottenere delle soddisfazioni e distrarsi dai propri problemi.

Vergine

I nati sotto il segno di terra della Vergine sono pratici, svegli, metodici e sono dediti all’organizzazione. Quando la loro abitazione è disordinata, se qualcosa ritarda i loro piani o se hanno un problema sul lavoro, le Vergini diventano estremamente stressati ed ansiosi a causa della loro mancanza di controllo sulla situazione. I nati sotto questo segno zodiacale gestiscono lo stress eliminando tutto quello che ritengono futile, hanno bisogno infatti di vedere ordine, pulizia ed organizzazione per sentirsi nuovamente in pace con loro stessi.

Bilancia

Raramente riuscirete a vedere una Bilancia stressata, poiché generalmente è il segno più rilassato ed equilibrato di tutto lo zodiaco, ma questo non lo rende del tutto immune alle pressioni della vita di tutti i giorni, logicamente. Quando lo stress arriva, il modo migliore per una Bilancia di far fronte a situazioni pesanti è sfogarsi con le persone per lei importanti in modo da buttare fuori tutto quello che la preoccupa per poi cercare consigli e consensi. Nel giro di poco tempo riuscirà nuovamente a sorridere e godersi a pieno la vita.

Scorpione

Lo Scorpione è noto per essere il segno più affascinante e sensuale dello zodiaco. Le sue emozioni sono intense e i nati sotto questo segno d’acqua vivono tutti gli eventi della loro vita con grande passione. Nei momenti di stress, si dedicano esclusivamente a loro stessi, viziandosi e coccolandosi un po’, magari con un po’ di shopping o con un cambio di look. L’attitudine sicura e positiva è tutto per questo segno zodiacale che non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno.

Sagittario

È molto difficile immaginare un nato sotto il segno di fuoco del Sagittario stressato, ma la verità è che gli appartenenti a questo segno semplicemente nascondono molto bene il loro stress agli occhi altrui. Se un Sagittario inizia a sentirsi imprigionato in qualsiasi tipo di situazione, potrebbe avere l’impulso di scappare via. Queste persone infatti amano la propria indipendenza, la libertà e viaggiare e possono sentirsi stressati ed ingabbiati quando hanno a che fare con persone gelose e situazioni repressive. Una grande forma di sollievo dallo stress per il Sagittario sarebbe allontanarsi per un po’ da tutto e tutti. L’avventura e la scoperta di cose nuove placheranno le loro anime desiderose di indipendenza.

Capricorno

Quella che la maggior parte dei segni dello zodiaco considererebbe l’attività meno rilassante e gestibile del mondo, i nati sotto il segno del Capricorno la affrontano senza alcun problema. I Capricorno infatti sono dei grandissimi lavoratori e quando sono stressati cercano di mettere da parte ed ignorare questa sensazione pur di ottenere i loro tanto desiderati risultati. Si concedono davvero poco tempo per gestire lo stress in quanto odiano perdere tempo. Anche una breve passeggiata all’aria aperta sarà utile per riprendere fiato e ricaricarsi delle energie necessarie per affrontare il mondo.

Acquario

I nati sotto questo segno di aria pensano incessantemente. Dedicano la loro attenzione ai dettagli e le loro idee eccessive e talvolta troppo complesse possono portarli a livelli molto alti di stress. Per questo motivo, alle volte, gli Acquari hanno bisogno di disconnettersi dal resto del mondo e concentrarsi su se stessi per un po’, in modo da ricaricare le energie. I nati sotto questo segno un po’ bizzarro ma mai banale e noioso,  hanno degli hobby davvero unici e originali a cui possono dedicarsi per distrarsi dallo stress.

Pesci

Come tutti sanno, i nati sotto il segno d’acqua dei Pesci sono dei grandi sognatori e tendono a schivare lo stress semplicemente fingendo che questo non esista, il che è un ottimo approccio! Nonostante questo, proprio il loro carattere fin troppo empatico e sensibile di tanto in tanto li porta a stressarsi più del dovuto anche per questioni che non li riguardano direttamente. Il modo migliore per un Pesci per gestire il proprio stress è molto semplice: dedicarsi a qualcosa di artistico che lo faccia sentire meglio. Ascoltare un po’ di musica del proprio artista preferito, dipingere, leggere o disegnare faranno in modo di distrarre il loro animo gentile dalle preoccupazioni.