Quanto sono indecisi i segni zodiacali

Scopriamo assieme quanto è grande l’indecisione dei segni zodiacali

Hai problemi a prendere delle decisioni nella vita di tutti i giorni? Non preoccuparti! Prendere una decisione importante infatti alle volte ha conseguenze pesanti e risultati che possono durare nel tempo molto più a lungo della decisione effettiva. Di conseguenza questo rende le persone non solo indecise, ma spaventate da ciò che accadrà una volta presa una determinata decisione. Quando si tratta soprattutto di grandi decisioni di vita come ad esempio sposarsi, trasferirsi, scegliere un percorso di studi o accettare un’offerta di lavoro, molte persone hanno bisogno di un po’ di tempo in più prima di scegliere quale percorso seguire e questo è perfettamente comprensibile. Tuttavia ci sono alcune persone che hanno difficoltà a prendere delle decisioni anche di piccola portata, e secondo gli esperti di astrologia, il proprio segno zodiacale può influenzare questo lato del nostro carattere. Scopriamo assieme il grado di indecisione dei segni zodiacali!

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

indecisione segni zodiacali

Ariete

I nati sotto il segno di fuoco dell’Ariete sono fedeli a loro stessi e ai loro valori, di conseguenza quando devono prendere una decisione (soprattutto se importante!) lo fanno a seconda di come si sentono riguardo alle cirocostanze in quel determinato momento, senza pensarci troppo. Sono individui che seguono il loro istinto, sono ottimisti e onesti e semplicemente, che si tratti di quali scarpe scegliere o di accettare o meno un posto di lavoro, seguono le loro convinzioni ed i propri princìpi, senza concentrarsi troppo sulle eventuali conseguenze delle loro decisioni.

Toro

I nati sotto il segno di terra del Toro sono noti per essere particolarmente testardi, forti di carattere e anche molto pratici nella vita di tutti i giorni. Le loro decisioni sono sempre realistiche e dettate dalla razionalità, motivo per cui di solito gli individui appartenenti a questo segno zodiacale non cambiano idea riguardo alle loro scelte. Una volta che i Tori prendono una decisione difficile, semplicemente la vivono ed accettano le sue conseguenze, nel bene e nel male.

indecisione segni zodiacali

Gemelli

I nati sotto il segno d’aria dei Gemelli di solito non sopportano l’idea degli estremi. Per loro infatti sembra essere estremamente restrittivo il fatto che, nella vita, qualcosa debba essere per forza o bianco o nero, senza una via di mezzo accettabile.  Nell’universo ideale dei Gemelli, infatti, questi vorrebbero vivere in un mondo in cui due scelte differenti possano co-esistere contemporaneamente in modo da poter sperimentare le conseguenze di entrambe le decisioni. A causa di questo loro irrealistico ideale di perfezione, finiscono per essere degli eterni indecisi.

Cancro

I nati sotto il segno di acqua del Cancro tendono a prendere la maggior parte delle decisioni in base ai propri sentimenti che provano in quel determinato istante, ma sono altrettanto consapevoli del fatto che alcune decisioni andrebbero prese quando le emozioni non sono coinvolte. Ascoltano costantemente il loro cuore invece che la loro testa e sono molto sensibili alle conseguenze che le loro decisioni potrebbero avere per le persone che amano. Non vogliono decidere qualcosa che sanno potrebbe ferire qualcun altro. Per questi motivi possono risultare un po’ indecisi, anche se profondamente istintivi.

ragazza al coputer

Leone

Le decisioni di coloro che nascono sotto il segno di fuoco del Leone si basano principalemente sui vantaggi personali che potrebbero ottenere da esse. I Leoni infatti di norma non prendono delle decisioni che sono troppo difficili per loro o che rendono la loro vita più difficile. I Leoni quasi esclusivamente decidono semplicemente cosa è meglio per loro e continuano con quella decisione, senza guardarsi indietro e godendosi le conseguenze.

Vergine

Sia che una Vergine stia decidendo qualcosa di piccolo come cosa mangiare per pranzo o qualcosa di grande come lasciare o meno il proprio posto di lavoro, potrebbe rimanere bloccata in questa fase decisionale per un tempo indefinito. La Vergine infatti in qualità di risolutrice di problemi e governata da Mercurio, può pensare e ripensare troppo a lungo a tutto ciò che richiede una decisione. Questo segno di terra infatti prevede molte conseguenze per ogni decisione e talvolta può rimanere intrappolata nelle sue congetture. Per poter finalmente scegliere un’opzione, la Vergine dovrebbe fidarsi del suo istinto, perché il suo primo istinto prima di iniziare a dubitare di se stessa probabilmente contiene la soluzione.

indecisione segni zodiacali

Bilancia

Il segno zodiacale della Bilancia è noto per essere un amante dell’equilibrio e dell’armonia, di conseguenza fa fatica a prendere una decisione. I nati sotto il segno di aria della Bilancia sono famosi per essere degli ottimi mediatori e per risolvere i conflitti altrui perché riescono a capire entrambe le estremità di una discussione. Non vogliono tuttavia offendere nessuno o causare ulteriori conflitti, quindi tendono a metterci un po’ di tempo prima di fare una scelta. Rimanere neutrale dopotutto è il modus operandi della Bilancia, ma le impedisce di fare una scelta veloce.

Scorpione

I nati sotto il segno di acqua dello Scorpione non sono particolarmente indecisi ma neppure sono troppo istintivi. Sono la perfetta via di mezzo tra l’impiegarci troppo tempo e decidere in modo troppo frettoloso. Gli individui appartenenti a questo segno semplicemente si prendono un po’ di tempo per pensare alla loro decisione e cercano di capire come questa influirà sulle loro vite e di conseguenza cercano di capire se è la decisione giusta prima di metterla in pratica.

indecisione segni zodiacali

Sagittario

I nati sotto il segno di fuco del Sagittario sono individui mutevoli che amano andare ovunque li porti il vento. Per un Sagittario, qualsiasi decisione è un’avventura, quindi perché attenersi alla loro zona di comfort? Mentre qualcun altro potrebbe preferire fare sempre la stessa scelta, un Sagittario è quasi distaccato dalle proprie preferenze. Avendo una preferenza infatti, si stanno già reprimendo e attenersi alle regole è qualcosa che in genere non amano fare. Ma ad essere completamente onesti, ai Sagittari non importa davvero quali conseguenze dovranno affrontare. Troveranno un modo per affrontarle a prescindere.

Capricorno

Le persone decisive, come i nati sotto il segno di terra del Capricorno, sembrano essere in grado di scegliere un’opzione e di portarla a termine senza riguardarsi indietro nemmeno una sola volta. Il Capricorno dopotutto tende ad essere il decisore per eccellenza e la figura autoritaria dello zodiaco, ma questo non significa che i Capricorni siano necessariamente più bravi a prendere delle buone decisioni di un segno che ha difficoltà a scegliere. Solo perché qualcuno prende una decisione facilmente non significa che scelga con saggezza. Qualcuno che prende delle decisioni troppo rapidamente, come un Capricorno, a volte può cadere in errore.

persona a un bivio

Acquario

I nati sotto il segno di aria dell’Acquario hanno la reputazione di essere un po’ freddi ed emotivamente distaccati, ma gli appartenenti a questo segni d’aria in realtà sono premurosi e sono profondamente empatici in un modo tutto loro. L’Acquario è il segno che governa i gruppi e le comunità, quindi la loro attenzione ed il loro impegno sono solitamente rivolti a questioni che riguardano la collettività piuttosto che indirizzati a livello interpersonale. Sono profondamente devoti all’umanitarismo e alla giustizia sociale e sostengono sempre cause molto importanti. Per questi motivi riescono a prendere delle buone e veloci decisioni quando sanno di far del bene al prossimo tramite esse mentre quando si tratta della propria vita personale sono un po’ indecisi.

Pesci

I nati sotto il segno di acqua dei Pesci credono profondamente nell’importanza delle seconde possibilità; tuttavia, non tutte le decisioni della vita offrono delle conseguenze alternative. Ci sono delle situazioni infatti dove se si sbaglia una decisione che ha delle conseguenze permanenti si finisce per pentirsene. Consapevoli di questo, i Pesci prenderanno una decisione ma poi torneranno indietro su di essa e la cambieranno in modo repentino. Questa loro caratteristica può essere estenuante per tutte le persone coinvolte. Sebbene i Pesci siano molto intuitivi, non sempre ascoltano i consigli dati loro dalla propria voce interiore e risultano essere estremamente indecisi.