I segni zodiacali NON compatibili tra di loro
Quali sono i segni che non vanno d’accordo?
C’è qualcuno con cui non riesci proprio ad andare d’accordo nonostante i tuoi sforzi? Hai una relazione di qualsiasi tipo con una persona e, qualunque cosa tu faccia, finite sempre per litigare? Forse non ne sei consapevole, ma questo potrebbe dipendere dal fatto che i vostri segni zodiacali non sono compatibili tra di loro! Ogni segno zodiacale infatti ha un modo tutto personale di guardare il mondo e di rapportarsi con le altre persone. Alcuni sono compatibili e semplicemente altri no. Questi segni non hanno nulla in comune, il che rende difficile ogni tipo di interazione tra di loro. Per far funzionare queste relazioni, le persone coinvolte devono accettare le loro differenze in modo che queste non siano perenni cause di scontri e tensioni. In questo articolo vedremo quali segni zodiacali non sono proprio compatibili tra di loro!
Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale, che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.
Ariete e Cancro
Ariete e Cancro sono senza ombra di dubbio un’ accoppiata terribile. La personalità dell’Ariete, segno di fuoco sempre diretto, avventuroso ed in movimento, non riesce a trovare armonia con quella del Cancro, un segno d’acqua decisamente più calmo, riflessivo e pantofolaio. Inoltre, i nati sotto il segno del Cancro di tanto in tanto possono sentirsi profondamente oltraggiati dalla franchezza di un Ariete e questo potrebbe creare numerosi conflitti basati sui bisogni emotivi del Cancro. L’Ariete (come tutti i segni di fuoco) è estremamente schietto e diretto e non si fa problemi a dire tutto quello che gli passa per la testa, questa sua caratteristica si scontra con il Cancro, il quale prima di parlare solitamente pondera bene sulle conseguenze delle sue parole.
Toro e Acquario
L’Acquario, a differenza del Toro, potrebbe risultare quasi troppo freddo e distante, non amando particolarmente il contatto fisico e le coccole. Per certi versi, invece, il Toro e l’Acquario sono troppo simili. Entrambi sono testardi e determinati e nessuno dei due, durante una discussione, vuole permettere che l’altro abbia il sopravvento e soprattutto l’ultima parola. Coloro che nascono con la personalità del Toro sono molto pratici e logici, il che significa che fanno fatica a comprendere e sopportare il modo di pensare dell’Acquario, sempre creativo e fuori dagli schemi. Sia il Toro che l’Acquario sono dei grandi lavoratori, quindi un rapporto professionale tra loro potrebbe quasi funzionare, basta stare alla larga dal romanticismo o da rapporti di amicizia.
Gemelli e Sagittario
I nati sotto il segno d’aria dei Gemelli potrebbero incontrare delle enormi difficoltà quando cercano di interagire con il segno di fuoco del Sagittario. Al Sagittario piace guardare il quadro più ampio delle cose, senza preoccuparsi troppo dei dettagli e delle conseguenze, mentre i Gemelli sono maggiormente incentrati sulle sottigliezze del problema, cosa che il Sagittario trova insopportabile. Per questo movito queste due energie enormemente differenti e contrarie possono entrare in conflitto, non per niente sono gli opposti astrali dello zodiaco. Questo non è decisamente un caso in cui “gli opposti si attraggono”.
Leone e Scorpione
La personalità dello zodiaco con cui il segno di fuoco del Leone potrebbero entrare maggiormente in conflitto è senza ombra di dubbio il segno d’acqua dello Scorpione. Lo Scorpione comprende il lato più oscuro e misterioso della vita, mentre il Leone posiziona la sua mente verso il lato più soleggiato della vita. Lo Scorpione infatti è analitico, pensieroso, razionale e tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto mentre il Leone tende ad essere sempre super positivo, un po’ ingenuo ed ottimista. Due opposti che non hanno assolutamente niente in comune.
Vergine e Pesci
La Vergine, sempre molto precisa, logica ed organizzata risulta essere troppo rigida per il segno di acqua dei Pesci, emotivo, non incline ai vincoli e che spesso non finisce quello che ha iniziato semplicemente perchè ha deciso di dedicarsi a qualcos’altro. Per questo motivo, la Vergine ed i Pesci sono inclini ad avere un conflitto dopo l’altro e non vanno d’accordo facilmente, in nessun ambito della vita. Secondo la Vergine i Pesci sono troppo inclini alle distrazioni e non si impegnano in modo efficace, mentre, secondo i Pesci, la Vergine è troppo dura, metodica e non sa godersi il lato leggero della vita.
Bilancia e Capricorno
Il segno con cui la Bilancia potrebbe entrare maggiormente in conflitto è senza ombra di dubbio il Capricorno. La Bilancia infatti è troppo socievole, aperta e sbarazzina per il segno di terra del Capricorno sempre molto conservatore, incline alle responsabilità ed organizzato. Per il Capricorno infatti non ci sono vie di mezzo, le cose sono bianche o nere e non accetta ritardi, battute d’arresto e cambi di rotta. La Bilancia invece crede che la vita abbia tantissime sfumature diverse, ha un carattere molto volatile ed è poco propensa ad abbracciare il lato “serioso” della vita. Tuttavia, se questi due segni riescono a trovare il modo per ridurre le discussioni e per non covare troppi rancori, potrebbero diventare quasi amici, questo grazie alla maturità del Capricorno e alla diplomazia della Bilancia.no