Le paranoie dei segni zodiacali

Vediamo assieme quanto sono paranoici i segni dello zodiaco

Certo, è naturale e perfettamente normale sentirsi paranoici di tanto in tato, soprattutto quando si fa qualcosa di nuovo. Ma ci sono alcune persone che il più delle volte si sentono come se tutto il mondo stesse complottando proprio contro di loro. Questi individui si sentono insicuri, molto soli e profondamente sospettosi. La paranoia, tuttavia, non è una caratteristica che colpisce solamente alcune persone, tutti noi infatti abbiano qualcosa che ci fa sentire in questo modo, quasi a disagio. La paranoia ci fa del male, ci fa dubitare del nostro ambiente che ci circonda e talvolta perfino del nostro giudizio. Vediamo quali siano le paranoie che caratterizzano i vari segni zodiacali.

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Ariete – Non avere il controllo.

Niente è peggiore per il segno di fuoco dell’Ariete che non essere in grado di controllare il proprio ambiente che lo circonda. Che si tratti delle persone che gli stanno accanto o delle circostanze che gli capitano giornalmente, la mancanza di controllo rende l’Ariete paranoico, nervoso e perennemente sotto tensione. Una situazione altamente paranoica per l’Ariete ad esempio è quella di organizzare un incontro, una riunione oppure una festa a cui nessuno partecipa. Ciò infatti potrebbe ferire profondamente l’ego dell’Ariete e distruggere la sua autostima.

Toro – Non essere il numero uno.

Anche se all’apparenza il tranquillo segno di terra del Toro non sembra tipo da desiderare di essere sempre il numero uno, nella realtà le cose sono molto differenti. Il Toro vuole essere la persona numero uno soprattutto per i suoi amici o per il suo interesse amoroso. Se i nati sotto questo segno dovessero sentirsi messi da parte dalle persone amate, diventeranno estremamente paranoici e inizieranno a chiedersi che cosa hanno fatto di sbagliato.

Gemelli – Impegnarsi in modo esclusivo

L’impegno a lungo termine, soprattutto nei rapporti umani rende i nati sotto il segno di aria dei Gemelli estremamente paranoici e timorosi all’idea di sentirsi quasi in gabbia. L’idea di programmare qualcosa, di pianificare il futuro con un’altra persona oppure di impegnarsi in qualcosa che non sanno se vogliono veramente li fa desiderare di correre via e non voltarsi.

Cancro – Un po’ tutto

Hanno paura un po’ di tutto quello che considerano ignoto e sono paranoici all’idea di non essere all’altezza di ogni situazione. Per fare un esempio, il segno di acqua del Cancro ha paura di uscire di casa se fa troppo freddo perchè ha la paranoia di potersi ammallare, nel contempo teme di annoiarsi se resta in casa. I nati sotto questo segno sono paranoici per natura, anche nei confronti del benessere delle persone a cui vogliono bene.

Leone – Non piacere.

Il segno di fuoco del Leone è follemente paranoico quando ha la sensazione di non essere piaciuto ed apprezzato dalle persone che lo circondano. I Leoni infatti passano le loro vite supponendo che piacciano a tutti e se questa loro consapevolezza dovesse venire a mancare potrebbero iniziare a chiedersi in modo ossessivo cosa ci sia di sbagliato in loro.

Vergine – Che il peggio possa sempre accadere.

I nati sotto il segno di terra della Vergine sono sempre molto diffidenti e consapevoli di ciò che li circonda, in quanto sono persone molto sveglie ed attente. Presumono il peggio nelle persone, specialmente se le conoscono da relativamente poco tempo, e spesso creano scenari peggiori nella loro testa degli eventi attuali. I nati sotto questo segno pensano spesso e volentieri a situazioni che li portano a sentirsi spaventati ed impotenti.

Bilancia – Essere colti a dire una bugia.

Quando la Bilancia dice una bugia (spesso e volentieri a fin di bene), di solito si tratta di una menzogna molto elaborata e credibile. La Bilancia è un ottimo bugiardo soprattutto quando si tratta di addolcire la pillola per le persone che ama, ma questo lo porta ad avere molte paranoie in quanto teme di essere scoperta da un momento all’altro, minando in questo modo la sua reputazione.

Scorpione – Essere ingannati.

Poiché gli Scorpioni sono persone altamente sensibili ed emotive anche se tendono a non dimostrarlo, non è molto difficile per loro essere sospettosi di chiunque incontrino, tanto da diventare paranoici. I nati sotto questo segno di acqua spesso e volentieri tendono a sentirsi minacciati nell’orgoglio senza motivo e si chiedono se qualcuno stia cercando di ingannarli.

Sagittario – Invecchiare.

Il Sagittario vive gran parte della vita praticamente senza paranoie, fino a quando non arriva la mezza età. Quella felicità spensierata che li accompagna durante i loro giorni più giovani sembra lasciar spazio alla paranoia, dal momento che crescere ed invecchiare porta nella loro vita un grande numero di doveri e responsabilità. La paranoia in un Sagittario significa dover diventare un adulto e dover affrontare questa fase dell’esistenza.

Capricorno – Non essere apprezzati.

I Capricorno sono delle persone incredibilmente talentuose e spesso si sentono come se non ricevessero abbastanza credito per tutto l’impegno e la dedizione che mettono in tutto quello che fanno. Si sentono paranoici soprattutto quando nonostante i loro sforzi le persone che fanno parte della loro vita li mettono da parte ed ignorano i loro talenti.

Acquario – Non avere delle opzioni di scelta.

L’Acquario è piuttosto paranoico quando si rende conto di non avere una scelta. È come se questo segno zodiacale abbia perennemente bisogno di avere la consapevolezza di avere diverse via di fuga in ogni situazione che affronta. I nati sotto questo segno devono essere in grado di prendere una decisione, avere delle opzione e poter fare la scelta migliore per loro.

Pesci – Restare da soli

L’idea di solitudine, di essere da soli o di non poter chiedere aiuto a nessuno rende estremamente paranoici i nati sotto il segno dei Pesci, e se vengono lasciati soli per troppo tempo, iniziano a immaginare di essere stati abbandonati per sempre dalle persone a cui vogliono bene. Quando si sentono in questo modo i Pesci elaborano la loro paranoia fino in fondo finché non si convincono di essere da soli perché sono persone pessime e senza valore.