Come si segni zodiacali si fanno perdonare

A cosa sono disposti i segni zodiacali pur di farsi perdonare?

Le divergenze si verificano tra coppie, gruppi di amici, familiari e colleghi di lavoro e sono inevitabili di tanto in tanto. Queste possono concludersi velocemente come iniziano oppure trascinarsi per diverso tempo. Questo perchè alcune persone riescono a chiedere scusa molto più facilmente di altre. Ci sono individui che diranno apertamente di essere dispiaciuti per quello che hanno detto o fatto durante una discussione, mentre altri saranno restii dall’ammettere di aver fatto qualcosa di sbagliato. Tutti abbiamo il nostro modo di chiedere scusa quando ci rendiamo conto di avere torto. In questo articolo vedremo come i segni dello zodiaco si fanno perdonare quando fanno qualcosa di sbagliato.

Ariete

Se un Ariete sa di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato, si scuserà. I nati sotto questo segno di fuoco saranno inoltre molto sinceri al riguardo. Tuttavia, se pensano di non aver fatto niente di sbagliato, non comunicheranno mai di essere dispiaciuti. Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono tenaci, assertive ed estremamente oneste, sia con loro stesse che con gli altri. Non hanno paura di ammettere i propri sbagli e non esitano a scusarsi quando sanno di aver fatto qualcosa che ha ferito i sentimenti dell’altra persona. Si fanno perdonare organizzando una divertente serata all’insegna della leggerezza e e della spensieratezza.  

Toro

Dal momento che possono essere estremamente fermi sulle loro opinioni, i nati sotto il segno del Toro possono facilmente scontrarsi con gli altri, specie se questi non condividono le loro idee. Di conseguenza, possono facilmente scatenare una discussione. Non si scuseranno mai per quello che hanno detto dal momento che ci credono profondamente. I nati sotto il segno del Toro sono molto testardi, quindi è davvero difficile ricevere le loro scuse perché credono di avere sempre ragione. Ma dopo aver ferito i loro cari, saranno sempre pronti a scusarsi almeno per il dolore che hanno provocato cucinando il loro pasto preferito o offrendo loro la cena.

Gemelli

I Gemelli tendono a comportarsi come se niente fosse successo finché non capiscono che dovrebbero chiedere scusa. I nati sotto questo segno d’aria possono essere inclini a dire cose offensive senza volerlo veramente, questo a causa della loro parlantina alle volte non ponderata. Questo significa che non chiederanno scusa a meno che colui con cui stavano parlando non fa notare loro la cosa offensiva che hanno detto. Una volta capito quello che hanno fatto, si dimostreranno molto dispiaciuti. Potrebbero comprare dei regali per chiedere scusa oppure offrire la cena all’altra persona. In ogni caso non ripeteranno nuovamente il loro errore in quanto non sopportano l’idea di aver ferito qualcuno inconsapevolmente.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono molto intuitivi e sensibili. Non vogliono ferire i sentimenti di nessuno. In effetti, tendono a procedere con leggerezza quando si tratta di avere una conversazione con coloro che hanno un carattere altrettanto sensibile. Tuttavia, anche i nati sotto questo segno possono trovarsi nel bel mezzo di una discussione. Quando questo si verifica sono pronti a chiedere scusa per quello che di sbagliato hanno detto o fatto prima di causare ulteriori danni. Gli appartenenti a questo segno farebbero qualsiasi cosa per farsi perdonare e non diranno di essere dispiaciuti una volta sola. Anche quando la discussione è finita, si scuseranno ancora e ancora. Vogliono davvero assicurarsi che l’altra persona stia bene e che non porti rancore.

Leone

Le persone nate sotto questo segno zodiacale di fuoco sono molto fiduciose nel loro potenziale e anche abbastanza dominanti ed intransigenti. Non è facile ottenere una scusa da parte loro. Chiederanno scusa solo quando si renderanno conto di aver raggiunto il limite e cercheranno di fare qualcosa di plateale per farsi perdonare. Non feriscono il prossimo intenzionalmente, semplicemente alcune volte sono talmente tanto egocentrici da non rendersi conto dei sentimenti delle persone che hanno accanto.

Vergine

I nati sotto il segno zodiacale della Vergine sono noti per essere piuttosto analitici e per prestare troppa attenzione ai minimi dettagli. In altre parole, possono rimanere intrappolati nelle piccolezze ed in tutto ciò che non è poi così rilevante, di conseguenza questa loro caratteristica li rende pignoli. Questo modo di essere può facilmente indurli a causare discussioni accese. Nonostante si tratti di uno dei segni zodiacali più intelligenti, la Vergine non è molto brava a gestire situazioni emotivamente difficili. Ma quando fanno qualcosa di sbagliato inconsapevolmente, gli appartenenti a questo segno farebbero del loro meglio per normalizzare le cose. Probabilmente faranno un lungo discorso di scuse per poi chiedere all’altra persona cosa possono fare per farsi perdonare del tutto.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia farebbero di tutto per rendere felice qualcuno che hanno ferito. Ma a volte, le loro scuse possono sembrare un po’ forzate e false a causa della loro smania di sistemare le cose ad ogni costo. Tra tutti i segni sono i meno propensi ad avere discussioni che possono portare a una rissa e quando questo si verifica abbandonano immediatamente le loro convinzioni solo per rendere felice colui con cui hanno discusso. Dopotutto sono dei mediatori naturali e tutto quello di cui hanno bisogno per essere felici è armonia ed equilibrio.

Scorpione

Per uno Scorpione, è sempre meglio rimanere onesti l’uno con l’altro piuttosto che mantenere una relazione armonica edulcorando la pillola inutilmente. Essere onesti può creare discussioni accese, ma sempre trasparenti al cento per cento. In quanto profondi estimatori della schiettezza, i nati sotto il segno dello Scorpione non sono eccessivamente preoccupati di ferire i sentimenti di qualcuno con cui stanno discutendo. Se turbano il loro partner o il loro migliore amico, non sono dispiaciuti in quanto sostenitori della verità nel bene e nel male. Vogliono solo essere onesti, di conseguenza riescono ad essere parecchio insensibili. Pertanto, le loro scuse sembreranno fredde e poco sentite.

Sagittario

I nati sotto questo segno di fuoco sanno benissimo quando hanno torto e sono pronti anche a chiedere scusa per le loro azioni. Ma non si impegneranno molto mentre chiedono perdono a chi di dovere. Mentre si scusano, cercheranno sempre di far ridere l’altra persona. Le scuse degli appartenenti al segno del Sagittario saranno spensierate e saranno quasi travestite da “battuta”. Tuttavia, questo non rende il loro modo di scusarsi meno sincero. Questa è solo una parte della loro natura che tende a prendersi poco sul serio.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono dei veri e propri maestri dell’autocontrollo. Quando hanno torto, si scuseranno intrattenendo una conversazione molto profonda e sincera con chi di dovere. Inoltre si assicureranno che questo non accada mai più. I Capricorno non amano diventare emotivi e quindi cercheranno di porgere delle scuse che vanno dritte al punto. Poiché il Capricorno vuole fare sempre la cosa giusta, riconoscerà di aver superato alcuni limiti durante la discussione e le sue scuse saranno estremamente sentite e sincere.

Acquario

I nati sotto il segno d’aria dell’Acquario tendono ad avere discussioni pesanti con i loro partner o con i loro amici quando l’argomento principale della divergenza scatena in loro un grande interesse e di conseguenza pensano di saperne a riguardo più di tutti gli altri. Gli Acquario spesso cercano di creare una scusa non per litigare con il prossimo, piuttosto provano a creare un dibattito costruttivo dal quale tutti possono imparare qualcosa. Ma quando si rendono conto di aver commesso un grave errore, si scuseranno dal profondo del loro cuore perché si prendono davvero cura delle persone e hanno a cuore il loro benessere.

 Pesci

I Pesci sono intuitivi ed empatici. Si preoccupano sempre delle emozioni altrui ed eviteranno qualsiasi tipo di discussione con le persone a cui vogliono bene. Sono pronti a scusarsi se hanno ferito i sentimenti degli altri e faranno del loro meglio per non ferire nessuno durante una discussione accesa. Nel caso in cui dovessero dire o fare qualcosa di sbagliato, si scuseranno immediatamente nel modo più sincero possibile. Dopo aver espresso le loro scuse, chiariranno che vogliono trovare una soluzione per risolvere il problema che ha causato tale discussione.