I segni zodiacali e la pigrizia

Vediamo assieme quanto sono pigri i segni dello zodiaco

Anche se a tutti noi piace dare agli altri l’impressione di essere molto attivi e produttivi, ognuno di noi ha alcuni campi dove, per forza di cose, pecca di pigrizia. Infatti, a meno che qualcuno non si impegni in ogni aspetto della sua vita al cento per cento, probabilmente sperimenta giornalmente dei momenti meno attivi di altri dove la pigrizia la fa da padrona. Come in tanti altri campi che abbiamo precedentemente trattato, anche la quantità di pigrizia contenuta nel carattere di ognuno di noi sembra essere dettata dal nostro segno zodiacale, almeno in parte. Alcuni segni dello zodiaco infatti sembrano essere più o meno produttivi di altri, scopriamo quindi come questi si relazionano alla pigrizia.

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

segni zodiacali pigrizia

Ariete

Gli Arieti non sono particolarmente pigri, anzi. I nati sotto questo di fuoco non hanno bisogno di un discorso motivazionale o di una strigliata per portare a termine i lori impegni, semmai sono loro a spronare gli altri ad essere meno letargici. Questo segno è un mix di energia e voglia di fare che agisce ogni giorno senza lasciare troppo tempo alla procrastinazione. L’Ariete infatti è un segno estremamente ambizioso che vuole arrivare sempre in cima in ogni circostanza, per questo motivo preferisce di gran lunga i fatti concreti alle parole.

Toro

Come per ogni segno di terra, c’è un lato decisamente tenace che fa parte del carattere del Toro, anche se a volte si manifesta come testardaggine: se un Toro non ha voglia di fare una cosa allora non la farà, nonostante le insistenze altrui. Questo segno zodiacale infatti solitamente non è troppo pigro, ma ci sono alcune mansioni che potrebbe rimandare per tantissimo tempo per poi, alla fine, risolverle per inerzia con il minimo indispensabile di impegno. Il comfort infatti è una delle priorità essenziali del Toro e ci sono delle attività che proprio non riescono a distoglierlo da questo stato rilassato.

cane pigro

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli sono poco inclini alla pigrizia. Essendo il segno zodiacale più curioso e loquace di tutto lo zodiaco, i Gemelli cercano di imparare nuove informazioni da qualsiasi fonte e hanno troppo dinamismo che scorre nel loro sangue per essere pigri e sedentari, soprattutto nella loro vita privata. In un contesto lavorativo o di studio, tuttavia, questo è un segno d’aria che può mostrare una mediocre dose di pigrizia se sente che la sua routine quotidiana non contiene nessun tipo di variazione in quanto non si sente stimolato a dare il suo massimo.

Cancro

Il segno d’acqua del Cancro è un po’ difficile da descrivere in questo articolo perché ci sono delle volte in cui nonostante sembri essere pigro e svogliato, sotto sotto si sta impegnando, semplicemente lo fa rispettando i suoi (spesso e volentieri lenti) tempi. Nel mondo del lavoro o dello studio i nati sotto questo segno non sono sempre esattamente le persone più produttive del gruppo, poiché il loro grado di efficienza coincide soprattutto con i loro stati d’animo, meno saranno felici e meno saranno produttivi. Nel tempo libero possono essere inclini a oziare tutto il giorno nonostante la loro mente stia elaborando qualche progetto futuro.

segni zodiacali pigrizia

Leone

Il Leone non è un segno che sogna di vivere una vita da lui banalmente considerata “mediocre”: egli vuole tutto e lo vuole subito, per questo motivo, se vuole che le sue ambizioni di grandezza si concretizzino, non può permettersi di essere pigro. Sfortunatamente, i nati sotto il segno di fuoco del Leone tendono in ogni caso a procrastinare i loro doveri al giorno dopo o a cercare di delegare i suoi compiti a qualcun’altro, cercando talvolta di mascherare la loro pigrizia e farla passare per semplice superiorità.

Vegine

I nati sotto il segno della Vergine non possono essere considerati pigri, almeno per quello che riguarda le questioni serie della vita. Questo è un segno dello zodiaco che non si accontenta mai del suo operato, tutto ciò che fa deve essere perfetto, altrimenti potrebbe ricominciare da capo. Questo segno di terra molto sveglio ed attento ai dettagli non lascia mai nulla di al caso e detesta gli imprevisti e tutto quello che rallenta le sue mansioni quotidiane.

gatto pigro

Bilancia

Quando si trovano nel mezzo di un gruppo di studio o di lavoro, i nati sotto il segno della Bilancia impiegheranno tutto il loro impegno per portare a termine un progetto comune. Questo perchè, sotto sotto, per questo segno d’aria l’ammirazione e la stima degli altri lo sprona a dare il massimo in tutto quello che fa. Quando però la Bilancia è da sola e non deve fare colpo su nessuno tende a diventare estremamente pigra.

Scorpione

Nonostante l’entusiasmo e l’energia posseduti da uno Scorpione spesso dipendono da ciò che sta accadendo nella sua vita emotiva, normalmente i nati sotto questo segno di acqua sono persone altamente motivate e determinate che riescono egregiamente in tutto ciò a cui si concentrano. Queste sono persone che amano avere il controllo di ogni situazione e che sostengono che la conoscenza è potere, quindi non lasciano mai niente al caso.

segni zodiacali pigrizia

Sagittario

La prioritá principale per ogni Sagittario è la consapevolezza di avere il pieno controllo del proprio tempo e della propria libertà e il fatto che qualcun altro possa dargli degli ordini lo spinge a rifiutarli, quasi inconsciamente. I nati sotto questo segno di fuoco non possono essere propriamente definiti pigri, ma piuttosto credono di condurre una vita più felice se obbediscono esclusivamente alle loro condizioni. Sebbene possano essere delle persone attive dal punto di vista personale, l’essere un segno zodiacale incredibilmente fobico nei confronti dell’impegno rende il Sagittario fin troppo indipendente per essere attivo nei confronti di ogni situazione.

Capricorno

Rivaleggiando solamente con la Vergine in termini di efficienza ed etica del lavoro e dello studio, i Capricorno sono alcune delle persone meno pigre che si possano incontrare nella vita. In effetti, la critica più comune ricevuta da questo segno è che può essere troppo stacanovista. Questo segno zodiacale di successo è talvolta troppo ambizioso e motivato per consentire qualsiasi tipo di pigrizia nelle sua vita. Nonostante questo possa sembrare un pregio, questo loro carattere così impegnato non consente loro di vivere numerosi momenti di leggerezza e spensieratezza.

segni zodiacali pigrizia

Acquario

Sebbene l’Acquario sia un segno zodiacale molto curioso e intelligente, non è sempre incline a svolgere lavori o attività che egli ritiene essere noiose o banali. La natura bizzarra dei nati sotto questo segno d’aria li spinge ad allontanarsi da tutto quello che non scatena il loro interesse e semplicemente rimandano tali mansioni ad un altro giorno, per poi fare tutto all’ultimo momento. Questa loro caratteristica appare dunque come pigrizia agli occhi altrui anche se, sotto sotto, si tratta di puro disinteresse.

Pesci

I Pesci vogliono genuinamente essere più attivi e motivati di quanto lo siano realmente, ma sono estremamente inclini alle distrazioni e questo fa si che perdano ogni briciolo di concentrazione, qualsiasi cosa stiano facendo. Certo, possiedono una grande dose di grinta interiore ma le preoccupazioni e la fantasia si impossessano molto spesso della loro immaginazione perché rimangano motivati ​​ad impegnarsi. Si considerano vittime delle circostanze piuttosto che ammettere di essere semplicemente pigri. I Pesci infatti sono coloro che posticipano molte volte la loro sveglia al mattino prima di arrendersi ed alzarsi dal letto.