Se i segni zodiacali fossero delle serie tv


Le serie tv adatte ai segni dello zodiaco

Non importa quale sia il tuo segno zodiacale, siamo sicuri che anche tu (come noi, d’altronde!) non vedi l’ora di metterti comodo sul divano alla sera, magari dopo una lunga giornata di lavoro, e goderti la tua serie TV preferita del momento con il tuo snack preferito in mano. SitCommedies, serie drammatiche, horror, poliziesche, romantiche, ospedaliere…ci sono decine e decine di generi tra cui scegliere e ognuno di noi, naturalmente, ha le proprie preferenze. Ma se vi dicessimo che per ogni segno dello zodiaco esiste una serie TV in armonia con le sue caratteristiche? Oggi noi di OnlyOroscopo vogliamo lanciarti questa sfida: leggi questo articolo e lascia che sia il il tuo segno zodiacale a scegliere per te la prossima serie TV da seguire e poi facci sapere se l’hai apprezzata o meno. E se l’hai già finita da tempo, beh…allora sappiamo di averci azzeccato!

Ariete

Una caratteristica dei “focosi” (e alle volte un po’ fumantini!) arieti è sicuramente l’imprevedibilità. Non importa quanto tu POSSA credere di conoscere bene un nato sotto il segno dell’Ariete, alla fine, in qualche modo rimarrai sempre sorpreso dalle sue azioni e dalle sue parole. Nonostante il loro caratterino un po’ pungente gli arieti sono degli ottimi amici, sempre in primissima linea sia quando si tratta di aiutare le persone a cui tengono sia quando si tratta di divertirsi assieme come se non ci fosse un domani. Per questo motivo consigliamo ai nostri amici dell’Ariete la serie tv “How I met your mother”, una sitcom apparentemente divertente e spensierata ma che nasconde un lato molto profondo e che in più di un’occasione sarà in grado di farvi riflettere sul senso della vita (e versare qualche lacrima, se siete un po’ sensibili!). How I met your Mother è sicuramente una delle serie TV più imprevedibili che ci sia in circolazione. I personaggi principali (un gruppo di amici americani) sono caratterizzati talmente tanto bene che durante il corso degli eventi crescono, si evolvono, si modificano, vivono grandi gioie ma anche grandissimi dolori ma sempre supportandosi a vicenda, proprio come un Ariete farebbe con i suoi veri amici. E voi, in chi vi rivedrete? Sarete dolci come Lily, sensibili come Ted, spensierati come Marshall, tenaci come Robin o irriverenti come Barney?

Toro

I nati sotto il segno del Toro sono molto spesso degli esteti, dei cultori ti tutto quello che è bello ed armonico. I tori amano tutte le cose belle della vita, che si tratti della compagnia di un buon amico, di una bottiglia di vino di ottima annata, del loro piatto preferito o di una serie tv  o di una produzione cinematografica fatta per bene. I nati sotto il segno del Toro sono accomodanti ed affidabili ed estremamente dediti ai loro compiti, per questo motivo sanno capire quando qualcosa sia stata fatta con costanza ed impegno. Odiano le persone superficiali e chi lascia sempre tutto al caso. Per questo motivo consigliamo loro la serie TV tedesca Dark, presente sulla piattaforma Netflix. Crediamo onestamente si tratti una serie tv ottima realizzata attraverso una scenografia curata nei minimi dettagli che non lascia niente al caso. Inoltre la sua trama è estremamente intrinseca ed imprevedibile, pane per i denti di un segno testardo come il Toro, che adora scommettere con se stesso su quali saranno le prossime mosse dei protagonisti. Oltre a essere semplicemente un telefilm dalla trama eccellente, senza buchi nella storia e sempre coerente con se stesso, “Dark” é sicuramente una delle serie tv visivamente più suggestive che possiate trovare, perfetta dunque per il Toro, che apprezza il senso estetico delle cose.

Gemelli

La persone nate sotto il segno dei Gemelli sono solitamente molto comunicative e socievoli. Amanti delle cene tra amici, di grande compagnia e sempre ospitali e cortesi, i gemelli hanno delle grandi capacità di adattamento oltre che a possedere una enorme curiosità intellettuale. Sono solitamente interessati ai grandi misteri della vita, alla scienza, alle religioni, allo sport, alla storia dell’uomo e a tutto quello che li circonda. Sono degli osservatori, sanno ascoltare e sanno, soprattutto, come comunicare. Per tutti questi motivi non possiamo non consigliare loro la serie tv che per eccellenza riunisce a coniugare in maniera esilarante la cultura, l’amicizia e la scoperta del mondo: The Big Bang Theory. Questa serie tv promuove la conoscenza attraverso il divertimento, spesso e volentieri infatti sono citati concetti (anche abbastanza intrinsechi) riguardati la fisica, la scienza, la storia, l’informatica e la matematica ma sempre attraverso uno spirito leggero e divertente. Una storia di profonda amicizia, di crescita personale, di amore e di cultura, perfetta proprio per gli eclettici gemelli. E poi…chi non ama almeno un po’ di Dottor Sheldon Cooper e le sue stranezze?

Cancro

Il Cancro, primo segno d’acqua dello zodiaco, è noto per reagire d’istinto a tutti gli eventi che lo circondano. Il cancro è sempre molto intuitivo tanto che chi gli sta accanto spesso e volentieri si chiede come faccia a sapere sempre tutto prima degli altri. I nati sotto il segno del Cancro sono sentimentali, molto attraenti ma al contempo silenziosi e riservati. Hanno un carattere molto stabile anche se tendono ad essere un po’ (tanto!) testardi, almeno a detta degli altri. Odiano le bugie e le persone infedeli ed hanno un innato talento per scoprire anche le verità meno evidenti. Proprio per questa loro natura un po’ indagatrice, consigliamo loro la serie tv drammatica/ poliziesca True Detective. Le indagini protagoniste della serie televisiva americana True Detective (che conta su di un cast stellare) sono decisamente molto più avvincenti di qualsiasi altra serie poliziesca, richiedono una riflessione molto profonda da parte degli spettatori in quanto ogni potenziale sospettato deve essere valutato in maniera minuziosa. Nessun dettaglio deve essere trascurato, tutto è essenziale ai fini della trama. Tutti i caratteri dei protagonisti infatti sono estremamente complessi. Un mix avvincente di dramma, giallo, avventura ed in fondo, anche di amicizia. Ogni stagione prevede dei protagonisti differenti ed una trama diversa dalle precedenti: non annoia mai e sa come intrattenere dal primo all’ultimo episodio.

Leone

Per chi nasce sotto il segno del Leone semplicemente non esistono le mezze misure. Profondamente tenero e generoso con chi lo merita veramente, il Leone sa come essere al contempo esigente e severo sia con altri sia con se stesso, in quanto percepisce la vita come una continua competizione nel raggiungimento di uno scopo ben preciso. Un segno di fuoco forte, combattivo, sempre pronto a fare di tutto per ottenere quello che desidera. Non si ferma di fronte a niente e nessuno ed è pronto a combattere con le unghie e con i denti per ottenere quello che vuole. Per questo motivo consigliamo loro la serie TV con ha come protagonisti i guerrieri più agguerriti di sempre: Vikings. Questa serie tv ha tutto quello che un segno tenace come il Leone ammira: vichinghi, guerrieri, storia e religione, il tutto unito ad una profonda etica eroica. È molto difficile narrare gli elementi facenti parte della storia norrena sotto forma di intrattenimento per il grande pubblico, eppure questa serie TV è estremamente avvincente e mai noioisa, inotre sullo schermo vengono mostrati paesaggi incontaminati dettagliati in maniera meticolosa, una vera delizia per gli occhi. Tiene incollati allo schermo per tutta la durata delle puntate e alla fine vi sentirete un po’ guerrieri anche voi.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono dotati di una profonda intelligenza e saggezza. Il carattere logico ed equilibrato della Vergine lo rende oltre che estremamente preciso in tutto quello che fa anche attento, poco incline alle distrazioni e, agli occhi degli altri, talvolta un po’ severo ( e diciamolo, sotto sotto un po’ pignolo…). La Vergine possiede un profondo senso di responsabilità verso i suoi compiti e verso tutto quello che la circonda. Un segno estremamente femminile, delicato e sveglio. Per questo motivo consigliamo a tutte le persone nate sotto questo segno una serie tv tutta (o quasi!) al femminile dove le protagoniste devono adoperare una grandissima dose di logica e sangue freddo per risolvere i loro problemi: Pretty Little Liars. Questa serie tv vede come protagoniste 5 ragazze alle prese con un perseguitore a loro sconosciuto e potenzialmente molto pericoloso…adirittura letale. Dovranno usare ogni briciola del loro ingegno per togliersi dai guai, scoprire chi le stia perseguitando e per quale motivo questo stia succedendo proprio a loro. Lo spirito di osservazione molto acuto dei nato sotto il segno della Vergine permetterà loro sicuramente di notare alcuni piccoli ma preziosi dettagli che gli altri non riescono a identificare. Siete pronti a prendere il ruolo di detective?

Bilancia

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono molto pacifiche, solitamente imparziali e odiano stare da sole. L’amicizia infatti è molto importante per la Bilancia, in quanto solo in compagnia dei loro veri amici riescono a fare emergere il loro vero carattere. I nati sotto il segno della Bilancia sono affascinati dalla simmetria, sono infatti alla costante ricerca della loro “metà della mela” e non necessariamente in senso romantico. La Bilancia, di indole socievole e aperta è pronta a fare qualsiasi cosa pur di evitare i conflitti ed i litigi, in quanto ogni tipo di crepa nei suoi rapporti con gli amici, il partner e la famiglia causa loro delle grandi sofferenze. Per questo motivo dedichiamo loro la serie TV Friends. La trama tratta di un gruppo di sei amici negli Stati Uniti e del loro modo di vivere l’amore e l’amicizia. È considerata una delle migliori sitcom mai create in quanto è molto interessante e realistico il modo in cui le sei personalità dei protagonisti, completamente diverse tra di loro, si incastrano alla perfezione nel corso degli eventi. Uno dei punti di forza di Friends è senza dubio la semplicità: ha una trama lineare, naturale e che rispecchia a pieno tutte le sfaccettature dell’essere umano. Una serie spensierata da guardare proprio in compagnia dei propri amici, magari sul divano con una bella ciotola di pop corn!

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone piene di passione. Sono estremamente determinati e carismatici, per questo motivo sono considerati dei leader nati. Lo Scorpione è difatti sempre consapevole della situazione in cui si trova e si distingue soprattutto per la sua intelligenza. Talvolta vengono considerati un po’ pungenti e, erroneamente, cattivelli e vendicativi. Tutti gli altri segni dello zodiaco sono particolarmente affascinati dallo Scorpione, forse proprio grazie all’aura di mistero e potere che li circonda. Per questo motivo associamo loro la serie TV Gotham. Questa serie tratta degli esordi del super eroe Batman sin dalla sua adolescenza. Un leader carismatico dunque, ma al contempo circondato sempre dalle tenebre della grigia Gotham City. Gotham esplora le storie di origine non solo dell’eroe Batman quando ancora era semplicemente Bruce Wayne ma anche dei cattivi appartenenti al suo universo. Musica per le orecchie dello Scorpione, da sempre più affascinato dai villains che dai buoni. La cosa migliore di questa serie tv è che non bisogna necessariamente essere un fan sfegatatoche ha letto tutti i fumetti per riuscire a capire il suo corso degli eventi. Siete pronti a seguire le (dis)avventure di Batman, Catwoman, Pinguino e l’Enigmista?

Sagittario

Curioso e ribelle, il Sagittario è il viaggiatore per eccellenza tra tutti i segni zodiacali. La sua mente infatti è particolarmente aperta, cosa che spesso e volentieri finisce per metterlo un po’ nei guai. Il Sagittario è estroverso ma al contempo sfuggente in quanto estremamente indipendente. I nati sotto il segno del Sagittario sono profondamente determinati a trasformare le loro idee, anche quelle più bizzarre o agli occhi degli altri pericolose, in azioni reali e faranno qualsiasi cosa in loro potere per raggiungere i loro obiettivi, senza guardare in faccia niente e nessuno. Per il Sagittario infatti, il fine giustifica sempre i mezzi. Per questo motivo infatti consigliamo loro la serie TV che più di qualsiasi altra vede come protagonista un uomo che, pur di realizzare un fine nobile, compie azioni tutt’altro che ammirevoli: Breaking Bad. Uno dei motivi principali per cui la serie Breaking Bad è così amata in tutto il mondo e viene reputata praticamente perfetta è la impeccabile  scrittura. I personaggi sono stati sviluppati così a fondo che sembra quasi di conoscerli davvero, tanto da finire per affezionarsi a loro. Inoltre in Breaking Bad c’è una suspense continua che per gli amici del Sagittario sempre pronti per l’avventura, è come ossigeno. Breaking Bad ha una narrazione semplicemente impeccabile e tutti gli eventi che si verificano hanno un significato preciso, niente viene mai lasciato al caso. Siamo sicuri che ve ne innamorerete tanto da riguardare la serie diverse volte!

Capricorno

Il Capricorno è un segno molto equilibrato che rappresenta lo scorrere del tempo e la responsabilità. I nati sotto il segno del Capricorno sono persone spesso tradizionali e tendenzialmente serie per natura.I Capricorno sono considerati dei maestri dell’autocontrollo e sono in grado di programmare dei piani solidi e razionali e per il loro futuro. Sono in grado di imparare dai loro stessi errori e hanno un ottimo istinto. Spesso vengono considerati, erroneamente, freddi, calcolatori e privi di emozioni. Semplicemente hanno bisogno di un po’ di tempo per aprirsi con gli altri. A causa di questa loro reputazione un po’ imperturbabile associamo loro una serie TV dove il protagonista è altrettanto stoico: Dr. House. Non si tratta di un semplice telefilm medico un po’ drammatico. Ma è molto di più. Mette in scena la vita di tutti i giorni dei medici e dimostra come certe volte le loro vite personali si mischiano con quelle professionali, e irrimediabilmente ne vengono influenzate. Questa serie TV è divertente da guardare specialmente per un Capricorno grazie al protagonista, il cinico dottor House. Lo scarso spirito di socialità ed il suo umorismo un po’ black lo rendono un personaggio irriverente nel quale il Capricorno riesce a rispecchiarsi. Nonostante il suo profondo sarcasmo e le sue osservazioni talvolta un po’ inappropriate, il pubblico lo apprezza e lo acclama.

Acquario

I nati sotto il segno dell’ Acquario sono molto particolari: alle volte si dimostrano timidi e piuttosto tranquilli ed altre volte  bizzarri ed energici. Tuttavia, in ambedue i casi, sono dei grandi pensatori intellettuali con un radicato spirito comunitario, amano infatti aiutare il prossimo. Gli acquario odiano i pregiudizi e spesso e volentieri si battono per cause che non li riguardano strettamente. Nonostante questo loro lato sociale profondo, hanno anche un grande bisogno di stare un po’ di tempo da soli con i propri pensieri, al fine di mettere ordine nella loro mente sempre in funzione. A causa del loro spirito “di gruppo” consigliamo loro la serie TV  spagnola La casa di Carta. La sua trama riguarda infatti un gruppo di criminali che hanno intenzione di commettere la più grande rapina della storia delle rapine. Fin dall’inizio dello show si capisce che ogni fase di questo colpo è stata pianificata alla perfezione, proprio come farebbe meticolosamente un Acquario. La principale caratteristica dello show che attira il suo pubblico è la costante suspense. Questa serie TV è avvincente e adrenalinica e riesce a tenere lo spettatore attaccato allo schermo mentre guarda episodio dopo episodio.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono molto simpatici ed amichevoli per natura e si trovano a loro agio in compagnia di persone molto diverse tra di loro. I Pesci sono molto sensibili, altruisti e sempre disposti ad aiutare il prossimo in maniera totalmente disinteressata, senza volere ottenere da loro qualcosa in cambio. Il Pesci è l’ultimo segno d’acqua ed in quanto tale è caratterizzato da una profonda empatia e da una enfatizzata capacità emotiva. A causa di questa sua spiccata sensibilità consigliamo loro la serie tv drammatica per eccellenza: Grey’s Anatomy. I sensibili Pesci passeranno le ore sul divano a sorridere e singhiozzare davanti a questo show: ogni episodio infatti è pieno zeppo di drammi ed avvenimenti carichi di tensione. Lo sviluppo dei personaggi è fatto davvero bene, essi cambiano, crescono e si evolvono, proprio come ogni altro essere umano durante un lungo periodo di tempo (possiamo contare ben 16 stagioni!) . Inoltre in questa serie tutto è imprevedibile. Per questo motivo i Pesci dovrebbero prestare molta attenzione a non affezionarsi troppo facilmente ai personaggi, in quanto potrebbero semplicemente morire in maniera completamente inaspettata.