Gli sport adatti ad ogni segno zodiacale

Vediamo assieme quali sono gli sport migliori per i segni dello zodiaco

Lo sport per moltissime persone rappresenta una parte essenziale della loro vita quotidiana in quanto regala loro sfogo, soddisfazione personale e divertimento. Ci sono tantissimi sport diversi, da quelli individuali a quelli di squadra e sono tutti, indubbiamente, un toccasana per lo spirito e per il corpo. Le attività sportive che si decide di intraprendere dicono qualcosa sulla personalità di tutti noi perché descrivono quello che ci piace fare ed il modo in cui ci identifichiamo. In questo articolo vedremo quali siano gli sport che si addicono maggiormente alle caratteristiche dei segni zodiacali.

Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

Ariete

Sia lo spirito competitivo che la natura ardente di un nato sotto il segno dell’ Ariete hanno bisogno di stimoli sempre più forti. Per questo motivo gli sport migliori per gli appartenenti a questo segno di fuoco sono quelli che prevedono una buona dose di coraggio, concentrazione, resistenza fisica e forza d’animo. Ad esempio le arti marziali, la boxe ed il cross fit. Questi sport infatti mettono alla prova sia il corpo che l’animo dell’atleta.

Toro

Nonostante il carattere del Toro possa sembrare all’apparenza abbastanza tranquillo, dentro di se tende ad accumulare tensioni e stress. Per questo motivo ha bisogno di sfogarsi e di alleviare la pressione. Ecco perché chi nasce sotto questo segno di terra ha bisogno di uno sport che combini concentrazione, calma e relax. Tra le attività fisiche consigliate possiamo trovare quindi pilates, judo, golf o semplicemente un po’ di sano yoga.

Gemelli

I Gemelli preferiscono di gran lunga stimolare i propri neuroni più dei propri muscoli, e se praticano dello sport tendono a cambiare spesso attività in quanto finiscono per annoiarsi facilmente. A questo segno d’aria associamo gli sport che richiedono abilità ed intelligenza, come ad esempio il ping pong, il tennis o la corsa. Inoltre, alcuni di questi sport, consentono loro di socializzare e tutti sappiamo quanto ai nati sotto al segno dei Gemelli piaccia intrattenersi in piacevoli conversazioni con il prossimo.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro amano gli sport di squadra in quanto sono naturalmente predisposti a prendersi cura del prossimo. Per questo motivo associamo a questo segno d’acqua gran parte degli sport che prevedono la creazione di un team solido e compatto, come ad esempio il calcio, la pallavvolo ed il basket. I nati sotto questo segno faranno di tutto per compiacere i loro compagni di squadra e si sentiranno parte di una vera e propria famiglia.

Leone

Grazie alla loro forza di volontà e al loro coraggio innato, i nati sotto il segno di fuoco del Leone possono avere successo in qualsiasi sport decidano di praticare. In ogni caso gli sport migliori per loro sono quelli che prevedono una piccola dose di rischio ed adrenalina come ad esempio lo snowboard, il surf, l’arrampicata oppure tutte quelle attività sportive che prevedono la lotta corpo a corpo.

Vergine

Dotati di  un livello di concentrazione ineguagliabile, ai nati sotto il segno di terra della Vergine piacciono le cose fatte bene e non accettano la sconfitta. Tuttavia il loro perfezionismo a volte impedisce loro di godere appieno dei benefici dello sport, soprattutto se questo prevede l’esistenza di un team. Di natura riservata, le Vergini tendono a praticare attività solitarie. Tra gli sport consigliati per questo segno troviamo la maratona, il nuoto, lo scherma oppure il tiro con l’arco.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia odiano la violenza, la competizione e gli sforzi intensi. Per questi motivi, nella maggior parte dei casi, l’unico motivo che li spingerebbe a praticare uno sport sarebbe per mantenersi in forma! In ogni caso se la Bilancia decide di provare uno sport sicuramente si tratterebbe di qualcosa di esteticamente piacevole come ad esempio la danza, il pattinaggio artistico o il nuoto sincronizzato.

Scorpione

Gli Scorpioni sono dotati di grande concentrazione e questo consente loro di raggiungere la perfezione, qualsiasi cosa essi facciano. Si tratta di persone particolarmente coraggiose ma al contempo molto solitarie, per questo motivo attribuiamo loro degli sport poco convenzionali come il paracadutismo, lo snorkeling, i tuffi ed in generale tutto ciò che possono fare da soli per superarsi e per mettere alla prova il loro coraggio.

Sagittario

Il Sagittario è, per definizione, un segno particolarmente sportivo ed i nati sotto questo segno di fuoco trovano grande soddisfazione negli sport di squadra, soprattutto quando sono consapevoli di essere una parte fondamentale del team. Per forza di cose il loro legame con i cavalli è piuttosto profondo per questo motivo consigliamo loro il polo così come l’equitazione. Senza contare il tiro con l’arco, simbolo per eccellenza dell’arciere dello zodiaco.

Capricorno

Ai nati sotto il segno del Capricorno piace mettersi costantemente alla prova. I Capricorno tuttavia sono di norma delle persone piuttosto solitarie, per questo motivo gli sport di squadra non sono il loro forte. Essi non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno, semplicemente amano superare loro stessi ed i propri limiti. Gli sport associati al Capricorno sono dunque attività tendenzialmente solitarie ma impegnative come ad esempio l’arrampicata, lo sci di fondo ed il golf.

Acquario

Solitamente i nati sotto il segno d’aria dell’Acquario non apprezzano particolarmente gli sport poiché preferiscoono dedicarsi ad attività completamente diverse come la lettura, la pittura ed in generale la creazione. Tuttavia se decidono di praticare dello sport, tendono a sceglierne uno da poter praticare all’aperto come ad esempio lo jogging, l’escursionismo o semplicemente fare delle lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

Pesci

È un dato di fatto che i nati sotto questo segno d’acqua amino proprio gli sport che abbiano a che fare con il loro elemento naturale, per questo motivo via libera al nuoto, ai tuffi, alle immersioni, allo sci nautico oppure al pallanuoto ed al nuoto sincronizzato. E se proprio il Pesci in questione non ami praticare dello sport, allora deciderà di passare qualche ora a rilassarsi in piscina oppure in riva al mare o al lago.