Se i segni zodiacali fossero dei cartoni animati


I cartoni animati perfetti per ogni segno zodiacale

Tutti noi ricordiamo quelle volte in cui da piccoli ci siamo ammalati e siamo rimasti a casa da scuola a guardare i cartoni animati per ore ed ore. O ancora quelle volte in cui dopo l’ora di pranzo ci siamo precipitati in soggiorno per guardare la nuova puntata del nostro cartone animato preferito. Adesso che siamo cresciuti, potrebbe essere divertente (e talvolta un po’ nostalgico!) guardare indietro e ricordare i personaggi colorati che hanno riempito le giornate della nostra infanzia, per questo motivo in questo articolo attribuiremo un cartone animato ad ogni segno dello zodiaco, associando le sue caratteristiche alle peculiarità degli astri.

E voi? che cartone animato sarete? Scopriamolo assieme!

Ariete: L’uomo Tigre

L’Ariete è un segno di fuoco, un leader appassionato, motivato e fiducioso del suo potenziale, che si costruisce attorno la reputazione di persona indomabile, questo grazie alla sua determinazione implacabile. Semplici e diretti nel loro approccio, i nati sotto il segno infuocato sono tenaci, schietti e forti e non si fermano davanti a nessuna sfida, proprio come l’uomo tigre, protagonista dell’omonimo cartone animato degli anni novanta. Egli è un eroico lottatore wrestler che non teme nessuno dei suoi avversari e che combatte utilizzando ogni singola fibra del suo carattere da guerriero.

Toro: Doraemon

I nati sotto il segno di terra del Toro sono pratici, stoici, determinati, ambiziosi e ogni tanto anche un po’ materialisti. Il Toro è soprattutto famoso per la sua testardaggine. Per questo motivo attribuiamo lui il cartone animato Doraemon. La storia ruota attorno a un gatto robotico senza orecchie di nome Doraemon, che viaggia indietro nel tempo in modo da aiutare il suo padrone, un ragazzino di nome Nobita che proprio a causa del suo carattere testardo ed un po’ infantile finisce sempre a cacciarsi in un mare di guai.

Gemelli: Sailor Moon

Estremamenti svegli ed intellettualmente curiosi, i Gemelli hanno molto spesso una grande varietà di passioni, hobby, carriere e numerosissimi gruppi di amici. Sono dei veri e propri animali sociali, in quanto i nati sotto il segno dei Gemelli possono parlare con chiunque di qualsiasi cosa per ore ed ore, per loro infatti essere in compagnia dei propri amici è estremamente importante. Per questo motivo attribuiamo a questo segno d’aria il cartone animato cult degli anni novanta, Sailor Moon, che racconta la storia di Bunny, una ragazzina che incontra un gatto parlante di nome Luna. Luna dà a Bunny la capacità di trasformarsi nel suo magico alter ego, Sailor Moon, la quale in compagnia delle altre guerriere sailor ha il compito di localizzare la principessa della luna e combattere assieme le forze del male del Regno Oscuro.

Cancro: Rossana

I nati sotto il segno del Cancro sono altamente intuitivi, dolci e sensibili e le loro capacità empatiche si manifestano in modi tangibili: ad esempio, i Cancro possono raccogliere senza nessuno sforzo le energie positive presenti in una stanza. Pieni di vita ma dall’animo gentile, proprio come la protagonista del cartone animato Rossana. Rossana è un’attrice bambina di 11 anni allegra, popolare ed energica che fa la conoscenza di Heric, un suo compagno di classe sempre in caccia di guai. All’inizio, i due ragazzini entrano in conflitto tra di loro a causa dei loro caratteri opposti, ma man mano che si conoscono, iniziano ad aiutarsi a vicenda nella difficile vita familiare di Heric e nella stressante carriera di Rossana, oltre ad aiutare i loro compagni di classe nei loro problemi di tutti i giorni, fino ad innamorarsi l’uno dell’altra.

Leone: Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo

I tratti tipici del segno di fuoco del Leone includono essere fiduciosi in se stessi, essere a proprio agio quando ci si trova al centro dell’attenzione, adorare le situazioni che generano un po’ di dramma ed essere estremamente tenaci e combattivi quando si tratta di proteggere i loro interessi e passioni. Mila e Shiro, due cuori nella pallavvolo è la storia dell’ambiziosa ed energica studentessa tredicenne Mila, che si trasferisce a Tokyo dalla campagna giapponese, dove viveva con i nonni, per vivere con suo padre e con suo fratello. La ragazza ha un talento innato per la pallavolo e grazie alla sua testardaggine e dedizione per lo sport riuscirà ad ottenere dei grandi risultati a livello atletico.

Vergine: Heidi

I nati sotto il segno della Vergine si gettano nella loro creatività tanto quanto nelle altre passioni che hanno a cuore, sono affidabili, pazienti, gentili e talvolta un po’ testardi, proprio come Heidi, la protagonista del cartone animato che attribuiamo a questo segno di terra. La storia parla di una ragazza orfana, Heidi, che è stata mandata a vivere con il nonno, inizialmente un po’ brontolone, in cima a una montagna nelle Alpi svizzere. La ragazzina in seguito si vedrà costretta a trasferirsi a Francoforte per fare compagnia a Clara, una ragazza disabile e di ricca famiglia. Grazie al suo buon cuore Heidi farà subito breccia nel fragile animo della piccola Clara, aiutandola anche a stare meglio, inoltre grazie alla sua tenacia Heidi riuscirà a fare ritorno dal suo amato nonno nelle alpi.

Bilancia:  I Puffi

I nati sotto il segno della Bilancia sanno essere estremamente diplomatici e sanno come vivere in armonia con il prossimo. I Bilancia sono propensi a cercare sempre il compromesso per il bene comune e sono esperti nell’essere imparziali ed equilibrati nelle loro relazioni sociali.  Per questo motivo attribuiamo a questo segno zodiacale il cartone animato “I Puffi”, incentrato su una colonia immaginaria di piccole creature blu simili agli umani che vivono in case a forma di fungo nella foresta, essi convivono in armomia tra loro stessi e con la natura, cercando sempre di creare pace ed armonia nel loro gruppo.

Scorpione: Batman, la serie animata

I nati sotto il segno dello Scorpione sono passionali ed implacabili. Non appena uno Scorpione ha uno scopo significativo e positivo, potrebbe essere in grado di cambiare il mondo e non c’è modo di fermarlo. Per questo motivo attribuiamo a questo segno d’acqua la serie animata del super eroe Batman, la serie segue le avventure di Bruce Wayne e del suo alter ego, Batman. Con l’aiuto del suo maggiordomo Alfred, Bruce crea una figura eroica e sprezzante del pericolo, Batman, per vendicarsi di tutti i criminali di Gotham City e riportare la pace nella sua città.

Sagittario: Pokémon

I nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti, amanti della libertà, divertenti, leali, onesti e profondamente intellettuali. Sono spontanei e divertenti, amano gli animali, di solito hanno molti amici e sono forse i migliori conversatori dello zodiaco. La loro priorità numero uno è senza dubbio la loro indipendenza, che spesso e volentieri viene riversata in viaggi attorno al mondo, anche solitari. Per tutti questi motivi attribuiamo a questo segno la serie animata “Pokémon”. Insieme al suo partner Pokémon Pikachu e ai suoi migliori amici, il piccolo Ash intraprende un viaggio per diventare un “Maestro Pokémon” e competere nei vari tornei di lotta Pokémon.

 

Capricorno: Una spada per Lady Oscar

I nati sotto il segno del Capricorno sono dei pianificatori molto organizzati e hanno dentro di loro una enorme energia. Sono pazienti e pianificano i loro risultati a lungo termine. Il Capricorno è persistente, determinato e ostinato, sempre concentrato su i suoi obiettivi più elevati. Associamo a questo segno tenace il cartone animato “Una spada per Lady Oscar”. Lady Oscar è stata forse tra i primissimi personaggi femminili a combattere con forza e risolutezza per ottenere la sua indipendenza. Fiera e coraggiosa, al comando dell’esercito della corte di Francia all’epoca di Maria Antonietta e Luigi 14, Oscar è senza dubbio l’eroina di una generazione intera.

Acquario: Il laboratorio di Dexter

Questo segno d’aria viene considerato il “pensatore eccentrico” dello zodiaco. I nati sotto il segno dell’Acquario sono innovativi e unici, hanno delle idee geniali e bizzarre e pensano sempre al di fuori degli schemi. Attribuiamo dunque al loro carattere mai banale e sempre sorprendente il cartone animato “Il laboratorio di Dexter”, si tratta di una serie televisiva animata che racconta le vicende del giovane Dexter, un ragazzino geniale ed inventore che ha un laboratorio nascosto nella sua stanza, che tiene segreto ai suoi genitori.

 

Pesci: Piccoli problemi di cuore

Quando si ha bisogno di una persona con cui aprirsi e alla quale raccontare le proprie emozioni, non c’è nessuno migliore di un Pesci. I Pesci sono incredibilmente empatici, sensibili e sono sempre in sintonia con le emozioni degli altri. Se vedono qualcuno piangere, vorranno immediatamente sapere come possono aiutare e potrebbero persino iniziare a piangere per compassione nei loro confronti. Sono dolci, romantici e talvolta un po’ troppo delicati. Attribuiamo loro la serie animata “Piccoli problemi di cuore” che ruota attorno alla storia d’amore tra due adolescenti. I due giovani si ritrovano inaspettatamente a vivere insieme dopo che i loro rispettivi genitori si sono incontrati ed innamorati durante una vacanza alle Hawaii.