Il lavoro ideale per ogni segno dello zodiaco


Vediamo assieme quali siano le professioni adatte ai segni zodiacali

Sei appena agli inizi nel mondo del lavoro o stai cercando di cambiare carriera? Oltre a fare dei test attitudinali o a consultare un professionista in materia, prova anche a guardare alle stelle. Il tuo segno zodiacale può essere un indicatore di quali carriere si adattano meglio al tuo stile di vita, al tuo carattere, alle tue doti naturali e alla tua personalità. Le persone in cerca di lavoro che comprendono la propria personalità e quella degli altri possono puntare al massimo accentuando i propri punti di forza e migliorando le proprie debolezze. Dopotutto coloro che saranno predisposti a lavorare su se stessi avranno una vita professionale decisamente più soddisfacente e di successo, per questo motivo dare un’occhiata alle peculiarità del proprio segno di nascita potrebbe essere d’aiuto!

Nota bene: Come sempre teniamo a ricordarvi che si tratta di un articolo di natura puramente generale e leggera scritto con il solo scopo di intrattenere il nostro pubblico. Ogni persona possiede tratti e caratteristiche diverse che la rendono speciale, a prescindere dal suo segno zodiacale.

Ariete

L’Ariete è il segno più energico e giovanile di tutto lo zodiaco. Dopotutto c’è una ragione per cui questo segno di fuoco è rappresentato da un ariete: l’Ariete è forte, volitivo, vivace, entusiasta e competitivo di natura. I nati sotto questo segno prosperano in lavori basati sul coraggio, soprattutto se è prevista una grande dose di sangue freddo. A causa del loro coraggio e della loro impulsività, gli arieti sono gli eroi che spesso e volentieri salvano delle vite: come ad esempio gli agenti di polizia, i paramedici e i vigili del fuoco. Inoltre sono degli ottimi comunicatori e possono trovare lavoro nel mondo delle pubbliche relazioni grazie alla loro natura estroversa.

Toro

Una delle cose che un Toro cerca di più nella vita è la stabilità. I nati sotto questo segno di terra lavoreranno molto duramente per ottenere determinate garanzie come ad esempio uno stipendio soddisfacente, un ambiente lavorativo armonico e la sicurezza sul posto di lavoro. Determinati, pazienti, onesti e metodici, i tori al lavoro sono ottimi membri di un team e sono estremamente affidabili. I nati sotto il segno del Toro sono degli amanti del “bello ed esteticamente appagante”, per questo motivo amano lavorare con i fiori, col cibo, con i gioielli ed in generale con gli oggetti di lusso. Per questo motivo potrebbero essere molto felici di lavorare in un ristorante, in una fioreria o in gioielleria.

Gemelli

Per rendere felice un nato sotto il segno dei Gemelli egli deve svolgere un lavoro intellettualmente stimolante. In quanto si tratta di un segno duale, i Gemelli apprezzano avere a che fare con diverse persone, quindi hanno bisogno di lavorare in ambienti un po’ frenetici e talvolta anche sotto pressione. Non sopravviveranno a lungo facendo lavori noiosi, banali o ripetitivi. I lavori che richiedono la necessità di viaggiare sono perfetti, così come i lavori che richiedono il contatto sociale. I Gemelli sono ottimisti e pieni di energia: per usare tutto il loro potenziale dovrebbero essere incoraggiati a lasciarsi andare e ad esprimere il loro carattere piuttosto che limitarsi alle regole tradizionali. Essi sono degli ottimi social media menager, critici d’arte o registi cinematografici.

Cancro

Il Cancro è un po’ la “mamma” dello zodiaco grazie al suo carattere dolce ed affettuso, quindi i nati sotto questo segno in quanto particolarmente sensibili sono inclini a scegliere lavori che richiedono il prendersi cura del prossimo, come gli insegnanti, i baby sitter, i dog sitter o gli infermieri. Tuttavia, non si tratta solo di lavorare con bambini, persone bisognose di aiuto o con gli animali; i nati sotto il segno del Cancro sono degli ottimi dirigenti, in quanto sono estremamente multi tasking. I cancri danno sempre degli ottimi consigli e sono molto protettivi con il prossimo. Gestiscono le responsabilità con facilità e sono dei fantastici risolutori di problemi.

Leone

Nessuno è perfetto quanto un Leone per guidare un’azienda o un progetto verso il successo e verso degli alti profitti. Impavidi, stimolanti e indipendenti, i leoni lavorano meglio quando sono sotto i riflettori e amano i lavori che portano un certo status sociale ed una buona dose di potere. Possono essere difficili da sopportare inizialmente, ma il loro fascino coinvolgente di solito conquista tutti alla fine. I leoni possiedono spontaneità, un ottimo intuito e ingegnosità e lavorano al loro meglio quando sono incoraggiati a guidare invece che a seguire. Un Leone potrebbe essere un ottimo capo di un’azienda, il leader di un team o un fantastico fashion designer.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono noti per il loro perfezionismo, per questo motivo hanno degli ottimi risultati nelle professioni orientate alla cura dei piccoli dettagli. Ricordano le cose, eccellono nel pensiero astratto e sono molto metodici, ordinati e puliti. Molti nati sotto il segno della Vergine scelgono professioni che hanno a che fare con la bellezza come i make up artist o i parrucchieri. Anche la scrittura, la ricerca e lo studio di statistiche sono elementi facili per il meticoloso cervello della Vergine che ha anche un talento per le lingue. Per questi motivi essi sono degli ottimi giornalisti o interpreti.

Bilancia

Tutti adorano i nati sotto il segno della Bilancia. Sono belli e affascinanti, gentili e divertenti. La loro natura cooperativa li rende degli ottimi ambasciatori e dei grandi leader. Sono dei veri e propri animali sociali in grado di riuscire a comunicare anche con i sassi, per questo tendono a scegliere dei lavori che si svolgono in ambienti sociali e attivi. Molti nati sottoi il segno della Bilancia tendono a scegliere lavori che hanno a che fare con l’arte o con l’interagire con il pubblico.  Per questi motivi sono degli ottimi artisti, ballerini, p.r di locali, o intrattenitori turistici.

Scorpione

Intensi, affascinanti e misteriosi: ecco come definire i nati sotto questo segno d’acqua. Gli Scorpioni sono in grado di bloccare al cento per cento le distrazioni, concentrarsi e mettere a fuoco il loro obiettivo, come se avessere un vero e proprio raggio laser. Sono curiosi e sono spesso attratti dai misteri: chi si trova nei guai non vorrebbe mai essere interrogato da uno Scoripone perché non solo è intimidatoro, ma anche molto intuitivo e perspicace. Proprio a causa di questa sua tenacia e forza di carattere, uno Socrpione sarebbe un ottimo avvocato, detective o investigatore privato.

Sagittario

I Sagittari sono etici, pieni di energia e piuttosto filosofici. Sono estremamente responsabili delle loro decisioni e sono onesti e accomodanti. Molti Sagittari sono addirittura spirituali, e questa caratteristica può adattarsi bene in carriere che coinvolgono l’ambiente, gli animali e la consulenza al prossimo, nonché la religione e lo sport. Amano viaggiare e stare all’aria aperta. Estroversi e amanti del divertimento, i nati sotto questo segno di fuoco sono spesso e volentieri colleghi (o capi) simpatici e spiritosi che possono rompere il ghiaccio in situazioni di tensione, grazie al loro umorismo sempre molto diretto. La routine e la noia sono in grado di uccidere il loro spirito libero ed indipendente. Per questi motivi sono degli ottimi veterinari (anche di animali esotici), atleti, esploratori e biologi.

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono molto ambiziosi e hanno bisogno di fronteggiare delle sfide per essere felici. Proprio come la capra di montagna che li rappresenta, essi si arrampicano sulle montagne più difficili per arrivare in cima, i Capricorno infatti sono determinati e tenaci: faranno quello che è necessario per ottenere il successo. La maggior parte dei nati sotto questo segno di terra è responsabile e coscienziosa. Gestiscono con nervi saldi stress e contrattempi e riescono a svolgere tutti i loro compiti nei tempi previsti. Se si ha bisogno di un lavoro fatto bene (e secondo degli standard molto alti) bisogna rivolgersi ad un Capricorno. Essi sono degli ottimi banchieri, notai, finanzieri o poliziotti.

Acquario

La qualità che distingue gli Acquari da tutti gli altri segni zodiacali è la loro natura umanitaria. Amano esplorare idee d’avanguardia e hanno un’anima curiosa e avventurosa. È molto probabile che i nati sotto questo segno d’aria scelgano un lavoro non convenzionale, che nessuno si aspetta. Si ribelleranno contro gli ambienti aziendali banali e noiosi, in quanto necessitano di una grande dose di libertà di pensiero e movimento. Non saranno soddisfatti se dovranno svolgere un lavoro sempre uguale tutti i giorni. Un Acquario ha bisogno di stimoli continui, per questi moviti sarebbe un ottimo scenziato, attore o inventore.

Pesci

I Pesci sono il segno più profondo dello zodiaco e molti Pesci sono estremamente empatici e raffinati. I nati sotto questo segno d’acqua eccellono nelle arti tradizionali come ad esempio la musica, la danza e la fotografia. Inoltre i Pesci sono molto intuitivi e sinceri. Molti astrologi, medium e lettori di tarocchi sono degli appartenenti al segno dei Pesci. La loro famosa intuizione si rivela una caratteristica di vitale importanza in tutte quelle professioni che richiedono una grande dose di compassione e comprensione verso il prossimo. Per questi motivi un Pesci è un ottimo consulente, psicologo o psicoterapeuta.