Il torto peggiore per i segni zodiacali

Scopri con noi il torto peggiore nei confronti dei segni zodiacali

Le caratteristiche del segno zodiacale di una persona possono essere particolarmente evidenti alle volte, ma anche in questo caso bisogna assicurarsi di non dire o fare la cosa sbagliata. Tutti infatti abbiamo detto o fatto qualcosa ad un amico, al partner o ad un parente di cui ci siamo pentiti immediatamente. Alle volte non intendiamo fare un torto alle persone della nostra vita di proposito mentre, altre volte, specialmente se in prenda alla rabbia, provochiamo qualcuno giusto per dargli fastidio. In ogni caso sarebbe bene sapere quale sia il torto peggiore da non fare ai diversi segni zodiacali in modo da evitare di commetterlo in loro presenza. 

Noi di OnlyOroscopo li abbiamo raccolti tutti in questo articolo. Nota Bene: Vi ricordiamo che quello che segue è un articolo di natura puramente generale che parla in modo ampio di alcune caratteristiche ricorrenti nei singoli segni dello zodiaco. Bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che ogni persona è unica nel suo genere e che vive le sue emozioni in modo strettamente personale.

segni zodiacali torto peggiore

Ariete : fargli notare i suoi difetti ed i suoi errori

Ci sono molte cose che si possono dire o fare all’Ariete per fargli un torto. È di natura un segno particolarmente focoso dal carattere un po’ irascibile, quindi anche se una determinata azione non necessariamente ferisce i suoi sentimenti, avrà comunque qualcosa da dire al riguardo. In ogni caso all’Ariete importa essere sempre il migliore in ogni circostanza. Quindi, fargli notare i suoi difetti o i suoi errori colpirà un nervo scoperto. L’Ariete detesta commettere degli errori e sicuramente non apprezza sentirsi dire che non sta facendo abbastanza.

Toro: fargli capire di non aver tempo per lui

Il Toro si impegna nei confronti delle persone amate più duramente di qualsiasi altro segno. È affidabile e iperprotettivo e fa in modo che i suoi cari si sentano sempre apprezzati. Nonostante queste caratteristiche dentro di se questo segno nasconde molte insicurezze quando si tratta delle relazioni con il prossimo. Il torto peggiore per un Toro è sentirsi dire di non aver tempo per lui, soprattutto se a tirargli buca è qualcuno che lui reputa importante. Inoltre non aiuta il fatto che questo segno non apprezzi particolarmente i cambiamenti improvvisi, soprattutto se ha pianificato qualcosa con qualcuno da un po’ di tempo.

persona affranta

Gemelli: mettere in dubbio la sua intelligenza

I nati sotto il segno d’aria dei Gemelli sono senza ombra di dubbio uno dei membri più colti, curiosi ed informati di tutto lo zodiaco. Quando si impegnano a discutere di qualsiasi argomento, i Gemelli hanno a portata di mano sempre dei fatti che possano provare la veridicità delle loro parole. Per questo motivo mettere in discussione la loro intelligenza e la loro cultura ti si ritorcerà contro perché i Gemelli faranno di tutto per dimostrarti la loro superiorità intellettuale, inoltre hanno un carattere estremamente pungente quando vengono provocati.

Cancro: farlo sentire non apprezzato

Il Cancro è profondamente emotivo e sensibile. Si affeziona alle persone che lo circondano molto facilmente e ama aiutare i propri cari, anche a discapito dei suoi interessi personali. Farebbe di tutto per aiutare le persone che ama, quindi non c’è da meravigliarsi che la prenda sul personale quando non si sente apprezzato a sua volta. È così tanto devoto alle sue amicizie, al partner e alla famiglia che se percepisce che il suo aiuto non è apprezzato se la lega al dito per diverso tempo.

segni zodiacali torto peggiore

Leone: dirgli di non essere capace a fare qualcosa

Il modo più rapido per fare un torto gravissimo ai nati sotto al segno del Leone è dire loro che non sono bravi a fare qualcosa. Nonostante all’apparenza il Leone sembri essere pieno di fiducia nel proprio potenziale, tanto da apparire quasi arrogante, questo segno di fuoco è sotto sotto particolarmente ipercritico nei confronti di se stesso e sensibile al giudizio delle altre persone. Per questi motivi, quando viene criticato, è probabile che non solo si senta ferito nell’orgoglio, ma che finisca per prendersela con se stesso.

Vergine: farla sentire ignorata

La Vergine non ha bisogno di essere al centro dell’attenzione o di essere l’argomento di ogni conversazione, ma vuole che gli altri prestino attenzione a lei tanto quanto lei fa con le altre persone. La Vergine infatti si concentra anche sui più piccoli dettagli, è un’ottima ascoltatrice e dedica la sua massima attenzione al suo interlocutore. Per questo motivo quando si rende conto che qualcuno la sta ignorando di proposito se la prende in modo personale.

segni zodiacali torto peggiore

Bilancia: criticare il suo aspetto fisico

Il segno d’aria della Bilancia si impegna di solito molto duramente per apparire al suo meglio ogni giorno ed è particolarmente sensibile alle critiche sul suo aspetto esteriore, soprattutto se queste critiche sono rivolte alle sue scelte di stile. La Bilancia di norma non se la prende facilmente e tenta sempre di riportare la calma nelle situazioni tese, ma quando viene toccato il suo aspetto esteriore perde tutta la calma che di solito la caratterizza.

Scorpione: Nascondergli dei segreti

La cosa peggiore che potresti fare ad uno Scorpione è non dargli la tua fiducia dopo che lui ha aperto a te il suo cuore, in poche parole non aprirti con lui dopo che lui si è aperto con te. Se stai nascondendo qualcosa ad uno Scorpione, farai meglio a smetterla perché questo segno d’acqua ritiene che condividere i propri sentimenti sia una parte importante di qualsiasi rapporto, sia esso di amore o di amicizia.

segni zodiacali torto peggiore

Sagittario: farlo sentire inutile

Il segno di fuoco del Sagittario è uno dei segni più svegli e premurosi di tutto  lo zodiaco. I nati sotto questo segno si avvicinano alla vita da una prospettiva realista e mirano ad essere veri e corretti in tutto ciò che fanno, cercando sempre la soluzione ad ogni problema, anche quello meno semplice. Quindi, quando si comunica a questo segno zodiacale che il suo contributo intellettuale non è apprezzato gli si fa un torto enorme che colpisce direttamente il suo ego.

Capricorno: mettere in dubbio le sue scelte

Mettere in discussione le scelte di un Capricorno lo rende profondamente turbato ed indispettito. Non solo stai deducendo che questo segno non abbia preso la decisione giusta, ma stai soprattutto insinuando che ne sai più di lui e questo, per il Capricorno, è inaccettabile. Questo segno di terra infatti è testardo ma al contempo è anche incredibilmente saggio quando si tratta di fare delle scelte e questo significa che, quando criticato, se la prende estremamente sul personale.

uomo arrabbiato

Acquario: farlo sentire abbandonato

È difficile smettere di amare un Acquario, ma quando questo succede, è un duro colpo per il suo ego. Quando l’Acquario viene allontanato infatti sa che di conseguenza ci saranno delle promesse non mantenute e questo per lui è inaccettabile in quanto teme profondamente l’abbandono. Questo ovviamente non vuol dire che bisogna sempre mentire per paura di ferirlo, ma se la verità è offensiva, è meglio essere cauti sul modo in cui la si espone, altrimenti l’Acquario la reputa come un’offesa senza precedenti.

Pesci: fargli capire di non gradire la sua presenza

I Pesci fanno di tutto per assicurarsi che le persone che fanno parte della loro vita sappiano di essere apprezzate e amate più di ogni altra cosa al mondo. Per questo motivo dire a questo segno d’acqua che la loro presenza non è gradita nella propria vita è una delle cose più dolorose di tutte, in quanto loro non si permetterebbero mai di fare qualcosa del genere. Non essere desiderato è un colpo gravissimo per l’autostima di un nato sotto il segno del Pesci in quale ne risentirà per tantissimo tempo.